Challenger Bergamo: Wild card ad Andreas Seppi. Inviti anche a Hrbaty, Johansson e Grigelis
Andreas Seppi anche se entrerà nel torneo ATP 500 di Rotterdam, non dovrebbe giocare il torneo olandese perchè ha ricevuto una wild card per il torneo challenger di Bergamo (€42,500 +H, cemento).
Gli altri inviti sono stati concessi a Dominik Hrbaty (ma non si era ritirato?), Joachim Johansson e a Laurynas Grigelis.
Challenger Bergamo (Italia)
Main Draw: Seppi, Bolelli, Matteo Viola
Alternates Main Draw: Crugnola (2), Brizzi (4), Galvani (10), Fabbiano (11), Trevisan (12), Arnaboldi (15), Naso (20), Aldi (25)
Quali: ???
Punteggi
W 80
F 48
SF 29
QF 15
2T 7
1T 0
Q 3
3TQ 0
2TQ 0
1TQ 0
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2011, Seppi
@ Andrea24h (#477691)
infatti non avevo replicato ad un tuo post, sei tu che hai replicato ad un mio post dove parlavo che era assurdo anche ipotizzare di dare wc a Viola, (che poi è entrato in tabellone e quindi prenderà alcene centinaia di euro e qualche gioco, invece di provare a dare una svolta alla sua carriera in sud america sulla terra, unica superficie dove potrebbe essere un minimo competitivo), Grassi e Vanni che, con tutto il rispetto, non sono e saranno mai competitivi a livello challenger o Vierin.
per Alberto Brizzi,ti ho visto giocare a Cormyeur,non ripeterti,giochi
quasi in casa fa sognare i Camuni che ti seguono.Sei la nostra bandiera
in bocca al lupo….crepi.
Sii tenace come il nostro Adamello.
Migliora la tua classifica ciao.
Giovanni da Malonno.
@ luca14 (#477629)
Se vai indietro con i post capisci tranquillamente che l’unica wild card criticata da me è quella ad Hrbaty.
Confermo c’è gente come Lorenzi che fa fatica a vincere nel circuito maggiore ma riesce cmq ad entrare nei 100 grazie ai punti conquistati con i Challenger. Se i tennisti devono fare tornei ATP 250 per difendere dei punti allora conviene farsi il Challengerino in Italia cosi hai punti “facili” e non hai spese. Bisogna assolutamente rivedere l’assegnazione dei punti.
ps. perchè si danno le WC a Hrbaty e Grigelis e non a qualche nostro Italiano?
A Seppi in termini di punti conviene andare (sulla carta) a Bergamo certo è deprimente perchè significa che si preferisce galleggiare in quella posizione di classifica piuttosto che tentare il colpo ma io non lo condanno, più che altro secondo me il problema sta a monte andrebbero rivisti i punti attribuiti dagli atp e dai challenger che son troppo sbilanciati a favore di quest’ultimi.
Non capisco proprio come si possanno difendere queste wild cards.. posso capire Grigelis anche se per quello che ha fatto fino adesso più che far pensare ad un fenomeno (tipo Dimtrov,Berankis,Raonic) come prestazioni é molto più vicino al nostro Travaglia.. comunque ci puo’ stare.. ma dei veri e propri ex giocatori che non sono stati nei top 100 da circa 5 anni e che non sono mai stati ne Borg ne Panatta mi sembrano quasi demagogiche direi.. se invece si fa parte del movimento pro “tennis italiano” la dai a tre giovani dei quali uno con un po’ di fortuna e buone prestazioni va avanti ed ha una buona spinta in fiducia e classifica per il resto della stagione..
…dai, un po’ di pazienza…
ci sono 8.000 challenger in Italia… c’è posto per tutti!!
Quindi tu fra Grigelis, J.Johansson, Grassi e Vanni, avendo a disposizone due WC l’avresti data a Grassi e Vanni? 😯 😀
Chiedere una wild card per le quali almeno a Napolitano, che è l’unico under decente che al momento si trova in Italia è chiedere troppo?
e datela ad altri italiani ste wild card!
sono contento che la danno a i terrailoi nostri, perche´ci puoi sempre vincere un po di soldi sicuri.
se proprio volete lamentarvi lamentatevi che non la danno a falgheri.. altrimenti non lamentatevi e basta
@ luca14 (#477568)
Stai tranquillo che se giocassero gliela darebbero (vedi muster)
Non mi fraintendere, sono d’ accordo, non mi é mai piaciuto neanche ai tempi d’ oro …
Semplicemente dico che il curriculum che ha merita rispetto e che gli organizzatori abbiano fatto questa stessa considerazione.. Un po’ come con Gaudio, che gli davano wc pure se non riusciva a tirarla dall’altra parte..
Poi magari ci sbagliamo e vince il torneo dando 6-0 a tutti..
@ luca14 (#477567)
Viola è da poco entrato nel giro dei challenger, specialmente sul veloce, e poi due settimane fa è riuscito a vincere un match a Singapore dimostrando discreti miglioramenti (vorrei vedere quale altro azzurro avrebbe fatto risultato con Dimitrov al primo turno alle quali australian). Comunque, giusto per la cronaca Viola è nel main draw di diritto.
Riguardo a Grassi e Vanni vorrei precisare che parliamo di gente che i futures li ha vinti anche in Italia. Insomma, come al solito si punta il dito contro quei pochi ragazzi che abbiamo che dimostrano al di là delle qualità tecniche, di avere voglia di fare e mettersi in gioco.
D’altronde se la concezione per far riprendere il movimento è quella di dare le wild card agli stranieri stiamo messi davvero male…
A questo punto potevano darla a Borg e Panatta allora
Wild card a Viola che sul veloce fatica a mandare di là una palla?
Wild card a Trevisan che è un giorno rotto e l’altro pure e non ha dimostrato di meritarla finora quantomeno sul veloce?
Wild card a Grassi che vince solo partite nei futures in Grecia e Senegal?
Wild card a Vanni che ha dimostrato che il suo livello è sotto i 300?
O forse wild card a Vierin?
Bah… 😯
Ecco perché i nostri discreti tennisti riescono a stare tra i primi 50/60 del mondo.
Stessi punti!
Sembrerebbe un punteggio sbilanciato.
@ Paul (#477533)
Grazie Paul
anche se entrera´al torneo di Rotterdam?
ma siamo pazzi!
il numero 50 al mondo che gioca in un challenger da 30.000 Dollari.
Seppi ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😥 😥
Grigelis non si chiama Laurent
vincere a bergamo è più o meno come arrivare ai quarti a rotterdam…dunque se vince il torneo puo’ andar bene, pero’ deve vincerlo… 😎
@ suro (#477530)
http://Www.atpbergamo.com
Ma la fondatezza dell’informazione “Seppi non andrà a Rotterdam” è confermata?
@ Pedro (#477524)
Non nego la sua ottima carriera, ma sono ormai 3 anni che di lui si sente parlare davvero poco. Addirittura lo scorso anno annunciò il ritiro.
Se qualcuno avrà la fortuna di passare da Bergamo vedrà, secondo me, molta più gente a vedere Grigelis che Hrbaty (magari li accoppiano assieme!)
Il mio discorso è incentrato più sulla popolarità che può avere un tennista ricevendo l’invito. Seppi è il numero 2 d’Italia, Johansson nonostante i problemi fisici è un tennista assolutamente da vedere per doti tecniche, Grigelis sul veloce è uno delle giovani promesse, ma Hrbaty non credo abbia più molto da dire al tennis.
Poi bisogna anche valutare chi ha chiesto l’invito oltre a lui, magari tra le varie alternative hanno fatto bene!
@ shailendra (#477521)
Se Grigelis va in semi la wc si libera e prende lo SE, essendo iscritto alle qualificazioni.
@ Andrea24h (#477518)
@ shailendra (#477521)
Hrbaty sarà pure tramontato o quasi ma rimane comunque un ex-quasi top 10, semifinalista di slam e finalista in tornei masters (e finalista di Davis). Scusate se è poco per un torneo challenger…
Comunque Seppi doveva andare a Rotterdam, anche passando per le qualificazioni, se necessario.
la wc a Hrbaty è proprio sprecata. A Grigelis è dovuta, ma potevano aspettare gli sviluppi del challenger di Courmayeur: se arriva in semi (è già ai quarti)ha diritto a un s.e. Seppi mi delude: a Rotterdam mi pare di ricordare che ha sempre fatto bene, Bergamo è sceso di livello rispetto a due anni fa quando ha vinto, deve proprio aver perso fiducia in sè stesso.
Eccetto Hrbaty che non credo dia tutto questo lustro al torneo, Seppi johansson e grigelis sono tre ottime wild card per il torneo.
Crugnola può entrare, Naso solitamente preferisce fare le qualificazioni e Fabbiano, Trevisan, Arnaboldi sono più vicini ad entrare in un challenger francese che si gioca la stessa settimana.
Comunque, lo scorso anno questo challenger fu pessimo per gli azzurri, magari in questa edizione il buon Andreas può almeno regalarci una bella finale!
che vergogna seppi è caduto in basso.lui e bolelli anni fa si programmavano benissimo forse i migliori ora seppur ancora giovani si sono gia spenti e preferiscono rimanere vicino casa.è gisto che crollino in classifica
Cioè, Andreas non andrebbe comunque a Rotterdam perché invitato a cena a Bergamo?
State scherzando, spero.
Challenger ad invito vs. ATP500?
@ Francesco Curello (#477509)
Grigelis sarebbe eresia non dargliela.. Gli altri due accrescono il livello del torneo, e Seppi è italiano. Trevisan e amici possono farsi le qualificazioni se ci vuole giocare!
Hrbaty si è trovato bene nel 2010 e l’ha chiesta. E ottenuta
Certo che a Bergamo sembra non vedano l’ora di liberarsi di tutti gli italiani…ogni anno sempre ste wildcards agli stranieri. Già il veloce non ci aiuta, se poi siamo pure tre gatti a giocare…BAH
Ma infatti. Perchè Hrbaty?
Ma Hrbaty non si è ritirato?