Italiani nei Future: I risultati degli azzurri. Nicola Ghedin sconfitto in finale a Palm Coast
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Saro, Agassi e Giovanni
Feucherolles – $10.000+H – (cemento)
primo turno
Sami REINWEIN (GER) b. Massimo CAPONE (ITA) 75 62
Riccardo GHEDIN (ITA) (4) b. Sebastien BOLTZ (FRA) 57 63 62
secondo turno
Riccardo GHEDIN (ITA) (4) b. Sami REINWEIN (GER) 64 64
quarti di finale
Ludovic WALTER (FRA) (6) b. Riccardo GHEDIN (ITA) (4) 4-3 rit.
Murcia – $10.000 – (terra)
primo turno
Jordi SAMPER-MONTANA (ESP) b. Giovanni GALUPPO (ITA) 61 61
Rafael MAZON-HERNANDEZ (ESP) b. Francesco GARZELLI (ITA) 63 63
Pedro CLAR-ROSSELLO (ESP) (7) b. Lorenzo GIUSTINO (ITA) 67 (3) 63 63
Miguel-Angel LOPEZ JAEN (ESP) b. Pietro FANUCCI (ITA) 57 64 63
Francesco PICCO (ITA) b. Gerard GALLEGO-BERTRAN (ESP) 64 75
secondo turno
Alexander FLOCK (GER) (2) b. Francesco PICCO (ITA) 61 61
Santa Tecla – $10.000 – (terra)
primo turno
Chris LETCHER (AUS) b. Stefano TRAVAGLIA (ITA) (6) 67 (4) 64 64
Matteo MARRAI (ITA) (4) b. Wilfredo GONZALEZ (GUA) 63 63
secondo turno
Matteo MARRAI (ITA) (4) b. Darian KING (BAR) 62 63
quarti di finale
Matteo MARRAI (ITA) (4) b. Rafael AREVALO (ESA) 62 62
Semifinale
Marcel FELDER (URU) (2) b. Matteo MARRAI (ITA) (4) 6-4 2-6 7-6(5)
Palm Coast – $10.000 – (terra)
primo turno
Jack SOCK (USA) b. Marco SPERONELLO (ITA) 75 61
Nicola GHEDIN (ITA) b. Lance VODICKA (USA) 75 60
secondo turno
Nicola GHEDIN (ITA) b. Hong CHUNG (KOR) 75 57 64
quarti di finale
Nicola GHEDIN (ITA) b. Blake STRODE (USA) 64 61
semifinale
Nicola GHEDIN (ITA) b. Razvan SABAU (ROU) (8) 61 64
finale
Wayne ODESNIK (USA) b. Nicola GHEDIN (ITA) 62 61
TAG: Italiani nei Future, Marrai, Travaglia
FRANCIA – 1T VINCE CAPONE (ERA ORA)
😛 😛 😛
@ gianluca (#478762)
Io lo avevo visto giocare 4-5 anni fa e mi era piaciuto molto l’atteggiamento in campo. Giocatore che provava ad essere aggressivo, diverse discese a rete. Ma non ricordo dei colpi fuori dal comune. Certo se non è migliorato in questi anni, difficile che lo faccia adesso.
Bravissimo N. Ghedin nel raggiungere la finale superando anche 3 turni di quali, adesso purtroppo c’è un match arduo contro Wayne “ormone della crescita” Odesnik che prima della squalifica era stato anche top100.
Cmq con questi 10 punti conquistati l’azzurro passerà da n. 1269 a n.840 Atp.
Non basta avere lo stesso cognome per essere fratelli!
Stessto errore fu fatto per Marco/Matteo Viola!
Comunque grande Nicola, ma Odesnik è di un’altra categoria! Non aspettiamoci grosse sorprese!
non per togliere nulla a Ghedin, ma Sabau è il suo coach, e l’ha lasciato vincere.. in semi però ci è arrivato lui! molto bravo
e comunque non è il fratello di Riccardo come qualcuno ha detto, Nicola è veneto
@ Vinny 68 (#478778)
da lunedì prossimo..
Ghedin Show,ti aspetti Riccardo (a proposito ,come sta dopo il ritiro?) e ti spunta Nicola ,il fratello più giovane e totalmente sconosciuto ai più,da lunedì avrà una classifica vera,GRANDE 😛
ma non vi sembra che sia sia dato poco risalto al torneo fantastico di nicola ghedin da qualificato n.1200 atp fino in finale?insomma non capita tutti i giorni fare questi risultati per un num.1200 per giunta italiano!pochissimi commenti come mai?vorrei solo sapere qualcosa in piu su du lui qualcuno lo conosce?insomma non credo possa essere solo un caso se arrivi in finale da n.1200 inoltre ho controllato e due anni fa batte’ addirittura l austriaco oswald in un future,che ora gioca solo challenger,che allora era n.300 del mondo,e lui era n.1300,quindi vorrei sapere da qualcuno se quest anno nicola ghedin potrebbe essere una sorpresa positiva in fondo ha 23 anni quasi,non credo ripeto che si arrivi in finale x caso ora con odesnik se perde combattendo vuol dire che e proprio forte! se x caso vince e non vedo commenti allora cambio sito! scherzo xo’ mi ha colpito la penuria di commenti su quella che reputo una piacevolissima sorpresa e speriamo una promessa di quest’anno!
Vai Nicola, grande. Vai
grande nicola ghedin
USA – FINALE PER N. GHEDIN (GRANDE)
USA – SF VINCE ANCORA GHEDIN (GRANDISSIMO RISULTATO)….
Peccato per Marrai, gli sta mancando il guizzo!
Guatemala, El Salvador e prossima settimana Panama (sempre con Travaglia).
Il risultato di spicco manca ma bisogna sottolineare come, forse, abbia deciso di fare una programmazione più intelligente rispetto agli scorsi anni!
Saro si sa quanto ha vinto N.Ghedin?
USA – QF VINCE N. GHEDIN (OTTIMO RISULTATO)
FRANCIA – QF ELIMINATO GHEDIN (3-4rit)
SPaGNA – 2T FUORI PICCO…….
SPAGNA – 1T TUTTI ELIMINATI I 4 AZZURRI IMPEGNATI OGGI…….
@ tony 71 (#477156)
dai stefano spaccali tutti da settimana prossima….a bombazzaaaaa..
Quoto, non posso far altro che confermare che e’ cosi’
@ Stefano Travaglia (#477165)
Per chi avesse dei dubbi, il post è effettivamente di Stefano Travaglia, spedito direttamente dall’El Salvador 😉
@ Stefano Travaglia (#477165)
Secondo me il polpo Paul non aveva detto niente di particolarmente negativo, si era solo sorpreso che Travaglia aveva perso con un lucky loser. Non è la fine del mondo che uno manda un commento così.
Da quando seguo questo sito ho letto che Seppi è senza carattere, inizia a giocare solo quando sta con l’acqua alla gola, Starace è un terraiolo che più di tanto non può salire in classifica, Fognini è un indolente con una testa matta…per non parlare di Bolelli a cui si rimprovera perfino di avere una bella moglie (beato lui) e che da quando si è sposato è finito. Quest’ultimo è un commento da censurare non quello di cui si parlava prima. Se un commento non offende ed è solo una critica uno la deve acccettare
tra qualche anno coppa devis Travaglia-Portaluri gli unici che di fatto hanno fatto una scelta coraggiosa e sacrificosa per emergere.le sconfitte rientrano nel gioco
Stefano un vecchio detto dice “non ti curar e passa” siamo in molti che ti seguiamo con affetto e anche qui i commenti positivi superano di gran lunga gli altri.
Il Tennis Fans club Stefano Travaglia su facebook è aperto a tutti coloro che tifano per Stefano e per tutti i giovani tennisti italiani.
Forza stefano !!!!!!!!!!!!
Forza Steto e forza Porta….
@ Stefano Travaglia (#477165)
Lascia perdere Stefano, ho un figlio che gioca a tennis ( purtroppo non ai tuoi livelli )e conosco i sacrifici che fanno i ragazzi per riuscire ad arrivare in uno sport come questo. Scommetto che commenti di questo genere arrivano da persone che fanno fatica a buttarla di la….
Il fatto stesso che tu Stefano sia venuto a commentare sul sito,dimostra grande umiltà e orgoglio.Mi complimento per la tua programmazione,il tuo carattere e per i sacrifici che fai,oltre alla tua abilità tennistica in ascesa.Con questo commento e da altri,avrai capito quanto noi tifosi italiani bramiamo vedere un giovane che possa fare un po’ di luce tra le nubi del tennis italiano maschile.
Io tifo per te e così tanti altri,quanta paura abbiamo che tu cambi nazionalità se non ti sentissi così ben accetto.Spero proprio che così non sia mai.FORZA STEFANO
forza garzooooo spacca il .. a sto spagnolo:) grande step vai avanti tranquillo a presto per un doppio insieme
Io sono un tuo tifoso sin dal match con Villagran a San Benedetto del Tronto e mi dispiace che te la sia presa. Dopotutto a parlare è soltanto la delusione del tifoso, che ti vedeva già proiettato in finale e che non vede l’ora di poterti seguire con i livescore e in streaming in eventi più importanti. Non si tratta di invidia ma di fede irrazionale nella speranza del campione che manca da 30 anni. E’ questa attesa snervante che ha reso gli appassionati italiani così estremi nei loro giudizi. Qua seguiamo anche i ragazzini di 11, 12 anni nella speranza che diventino i nuovi Murray e Djokovic. E’ evidente che ci sia qualcosa che non va e molti giovani probabilmente continueranno a pagarne le conseguenze, ma questo è ciò che passa il governo (oltre alle escort minorenni 🙄 ).
@ Stefano Travaglia (#477165)
I commenti dati da alcuni ragazzi che sono in questo sito sono solo in base ai risultati. La tua sconfitta non se l’aspettava nessuno ma stai giocando su una superficie a te nn congeniale per migliorare. So che hai fatto le feste in Sud America per prepararti al meglio per questa stagione importante. Un Grandissimo imbocca la lupo da un tuo tifoso.
C’è un gruppo su Facebook che parla di te “Tennis Fans Club “Stefano Travaglia”” invito tutti a farci un giro per essere sempre aggiornati su Stefano. Ora ti aspettiamo Panama F1 7/14 febbraio, e spero che tu faccia dei punti importanti, dai su i top 400 sono li a portata di mano.
Caro Stefano, qui in Italia ti conosciamo poco, come ti conosce poco il grande pubblico, ma stai sicuro che i giovani come te vengono seguiti con grande passione. Posso assicurarti che le critiche che puoi leggere non vengono da persone cattive, ma da tifosi del tennis italiano che hanno fame di campioni e vedono nei ragazzi della tua età la speranza per un tennis italiano migliore. Tutti qui ti apprezziamo per la tua voglia di emergere che ti ha portato lontano per lavorare e migliorarti, ma non fare l’errore di disprezzare l’Italia e gli italiani, non cadere nella trappola del sospetto, che ti fa vedere il brutto di ogni cosa, ma, cosa ancora più grave, te ne nasconde il meglio. Sei ancora giovane, non smettere proprio ora di essere sereno e di sognare per te un grande futuro. E soprattutto, se ne hai piacere, continua a frequentare questo forum, perchè qui c’è passione, nel bene e nel male, e il nostro appoggio non ti mancherà mai. Ciao
Stefano ascolta Lucone….certo la sconfitta è inaspettata x tutti però dovresti ricordarti che noi tifosi italiani siamo così…O STELLE O STALLE!!!! Su quei commenti non ti curar di loro ma guarda e passa… Continua a lavorare e a crederci che quest’anno i 300-350 non sono lontani…così da iniziare a fare esperienza nelle quali challenger da TDS…Forza Stefano!!!!
@ Stefano Travaglia (#477165)
Stefano capiscili e capiscici! Ci hai abituato troppo bene alla fine del 2010! C’è gente veramente che critica in modo esagerato, perchè purtroppo noi non ti possiamo vedere come giochi in questi future e nemmeno cosa succede dietro gli spogliatoi, i tuoi stati d’animo etc… l’Italia è tifosa in modo calcistico e quindi si coinvolgono troppo e l’Italia sta cercando una promessa e te ne vieni considerato! Però è anche esagerato dire che siamo o sono invidiosi! Meno male che seguiamo te, noi siamo la colonna che diffonda questo bello sport in Italia dove purtroppo manca di pubblicità! Dai Stefano riprenditi per il prossimo future! E cerca di farti dare una WC per il Master di Roma!! Auguroni per il tuo futuro!! E saluta qualche bella chicas!! 😀
Ma ti costa proprio tanto usare termini meno offensivi? Se scrivi:ha giocato malissimo, non e’ la stessa cosa?
ciao grande stetoooo sei il numero 1…non mollare !!! by il tuo amico LUigi….dai che un giorno festeggeremo alla faccia degli invidosi 😉
p.s.= non si può sempre vincere! le sconfitte fanno bene anche per migliorarsi
Bravissimo Stefano!! Quelli che parlono male dopo ogni sconfitta…….
GRANDE STEFANO,CONTINUA PER LA TUA SRADA (STAI ANDANDO BENISSIMO)E NON DARE PESO ALLE CRITICHE INUTILI…….
@ Il Polpo Paul (#477163)
Non posso perderé con un lucky loser?? Tu se sai giocare bene a Tennis Sono contento Per. Te…qui ci sonó 1100 metri di altura es e’ atara la Mia prima partita , e cmq e’ la prima Volta Che entro in questo sito e vedo Che i commenti sonó farti da persone Che non capiscono niente di Tennis…dedicatoria a quelle persone con il cuore: continuate a commentare e a essere invidiosi perché l’Italia e’ fatta d’invidia e io sono contento di stare in sud amerca perché non esiste la parola invidia…quindi quando mi mettero’ Top 100 sarei Felice di ricevere li stessi commenti invidiosi;) con il cuore , un abbraccio a tutti gli italiani…
P.S. Vi voglio bene mamma e babbo:-D
Cioè, ha perso con un lucky loser. 😯
No Travaglia questa nn ci voleva
@ Umbe25 (#477142)
noooooooooooo stefano che mi combini noooo
hai visto la partita???
no xke se non l’hai vista ti dico che è la sua prima partita dopo la preparazione e quindi ci sta una sconfitta
Travaglia perde 67 64 64…ha fatto Veramente vomitare
interessante la truppa di giovani italiani nel futures spagnolo guidata da Giustino!
Speriamo portino risultati buoni come hanno fatto Gaio, Colella e Micolani nella tournèe paraguayana dello scorso anno.
Poi abbiamo Ghedin, Marrai e Travaglia teste di serie in futures abbordabili: arriveremo a inizio Febbraio senza aver vinto un torneo in tutto il circuito ATP-Challenger-Futures???
Speriamo per Marrai e Travaglia in questa settimana 😉
Entrambi possonof are un bel torneo
marrai batte king probabilmente
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Quarta Schedina del Tototennis 2011!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 10,00 di Domani (Mercoledì 2 Febbraio)!
Cliccate il link presente nella Sezione Giochi!!
GRAZIE PER LA VOSTRA INUTILITà
Futures $10.000 W 18 FN 10 SE 6 QUAR 2 OT 1 SEDICESIMI 0
Futures $15.000 W 27 FN 15 SE 8 QUAR 3 OT 1 SEDICESIMI 0
Futures $15.000+H W 35 FN 20 SE 10 QUAR 4 OT 1 SEDICESIMI 0
@ Saba88 (#477011)
1000 punti al vincitore, 999 al finalista, 998 ai semifinalisti, 997 ai quartofinalisti, 996 ai primi turni e 1 punto…….che prende la bicicletta.. ahahahah
Alla romana
come si spartiscono i punti atp nei future??
forza marrai che abita a 10 km da il mio paese