Rafael Nadal rassicura tutti. Il mio problema non è grave. La lesione è di due centimetri
Rafael Nadal ha confermato alla radio maiorchina Ultima Hora Radio, il suo infortunio al bicipite femorale di due centimetri.
Lo spagnolo, tuttavia, non dovrebbe cambiare il suo programma, e parteciperà regolarmente al match di Coppa Davis contro il Belgio dal prossimo 4 marzo.
Dichiara Rafael: “Non è molto grave, per esempio, è un’infortunio classico tra i calciatori.
Il mio ritorno dipende dalla sua evoluzione, è preferibile fermarsi almeno per due settimane e poi pianificherò gli allenamenti per rientrare al 100%“.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo
@ Rogerina (#477160)
l’unica giustificazione che gli do’ è che lui ha sentito una contrattura al muscolo della coscia che viene quando non sei allenato a sufficienza e fai sforzi superiori alla tua condizione del momento e considerando che aveva avuto la febbre il suo fisico debilitato puo’ causargli una contrattura anche xchè ad inizio partita e quindi muscolarmente ancora un po’ “freddo”, che succede con una contrattura puoi giocare lo stesso ma non spingere al massimo non puoi rincorrere la pallina al massimo della tua velocita’ e giocando 2 ore e mezza sopra una contrattura a poco poco peggiora il tutto(anche se a caldo il fastidio sembra sempre lo stesso) e puo’ benissimo a fine match essere diventato uno stiramento di 2 centimetri
dai povero Rafa, non me la sento di punzecchiarlo anche su questo…sarebbe crudele…
Piuttosto mi chiedo se sia possibile, come ha detto qualcuno, giocare 3 set con una lesione di 2 centimetri, anche io ho avuto l’impressione di un Rafa scarico fisicamente più che infortunato. Mi ha colpito il modo in cui sudava, sembrava quasi malaticcio…
@ Rogerina (#477140)
brava è l’unico del circuito maschile che si mette l’asciugamano sulle gambe come fanno quasi tutte le donne x ripararsi anche dalle telecamere, le donne lo mettono soprattutto se non hanno i calzoncini mentre nadal nonostante i calzoncini li mette sempre l’asciugamano serve x evitare chè non si veda “niente”(shakira lo sa che non si vede niente come megan fox ma molte sue tifose non lo sanno xcio’ si ripara x evitare che tutto il mondo sappia)
ma davvero? Ma allora è per quello che si mette sempre l’asciugamano sulle gambe quando c’è la pausa dei games dispari? in effetti Shakira nel video mi sembrava fredda come un iceberg… secondo me se avesse avuto re Roger avrebbe dato più segni di vita.. o meglio ancora Safin, Hass o Melzer..
@ Rogerina (#477084)
è proprio cosi (nonostante un gran fisico) infatti quando veniva fotografato con le mutande emporio armani megan fox l’altra testimonial rideva a crepapelle anche se l’amica shakira gia’ nell’ambiente aveva diffuso la notizia(quindi la povera xisca puo’ stare tranquilla nussuna gli rubera’ il “toro” rafa)
cosa?
@ chuck (#477041)
Ancora con questo Del Potro? Ma non avete capito che quello del 2009 è stato solo un exploit che difficilmente si ripeterà? Del Potro è lontano anni luce da gente come Federer e Nadal, così come lo è Djokovic, Murray ecc., per carità tutti grandi campioni, ma non allo stesso livello di quei due(che sono a mio avviso almeno un gradino sopra), e lo dimostreranno i risultati a fine carriera dei giocatori.
Il problema per Delpo è che per battere Federer in quella finale si è autodistrutto…
Insomma, Roger ha perso è vero, ma in campo c’è stato esattamente lo stesso tempo dell’argentino… Roger poi ha vinto ancora e ancora, Delpo è stato un anno fermo a curarsi….
Questo purtroppo non rassicura dal punto di vista “carriera”
@ Federerino (#477031)
se torna il delpotro prima dell’infortunio sul cemento è devastante e djokovic lo vedo spacciato, ovviamente sono supposizioni xchè non sappiamo le reali condizioni di delpotro, inoltre penso che federer voglia vincere il settimo wimbledon quest’anno e si preparera’ a puntino x questo mentre nadal vorra’ assolutamente vincere il RG, bisogna considerare che ogni slam che si gioca solo uno lo vince e soprattutto nuovi giovani arrivano a dare battaglia e piu’ si va avanti e piu’ sara’ dura fisicamente vincere slam e quindi penso che se non ci riuscira’ uno potente come nadal a superare gli slam di federer non ci riuscira’ mai piu’ nessuno(dovrebbe nascere un mostro di tennis con un fisico spaventoso)
Ma perchè siete tutti convinti con Del Potro???
Sono il primo a definirlo un campione, anzi un Campione, con la C maiuscola…
Ma purtroppo ora non ci sono certezze per lui… è un giocatore che sta ricominciando da capo, può andare in qualsiasi modo, non è detto (purtroppo) che torni quello di prima…
Io qui vedo sempre tutte certezze assolute: se uno perde due partite è finito, se uno vince un set in esibizione è il prossimo n.1
al RG e W djokovic non ha speranze, solo sul cemento puo’ dire la sua ma agli USO oltre a un federer infuriato ci sara’ del potro che con i suoi missili aria-terra constringera’ novak ad alzare bandiera bianca x evitare l’umiliazione
anche shakira ha confermato che è di due centimetri
@ pallettaro (#477000)
Beh hai scoperto l’acqua calda. E’ normale che se Federer e Nadal smettono di giocare per Djokovic le possibilità aumentano notevolmente. Ma solo così però, perchè se quei due continuano per almeno altri 2 anni a questi livelli, Djokovic si scorda sia il primo posto che vincere altri Slam. Poi per carità, non voglio sminuirlo, perchè ha meritato di vincere gli Open di Australia e tanto di cappello, perchè quando si vince uno Slam, è sempre meritato….però mi sembra che questa vittoria lo abbia esaltato un po’ troppo, tutto qua, poi è lecito che uno si carichi e acquisti fiducia, ma bisogna sempre andarci piano, perchè se nel prosieguo della stagione non riuscirà a vincere nulla, poi che fà?
Io invece ho la sensazione che si trasformerà in negativo nei prossimi 3-4 mesi….vedremo…
@ Gladiator (#476991)
non le vedo come frasi di un esaltato. Se lui lavorerà ancora di più per migliorarsi è lecito che abbia quegli obiettivi e d’altra parte ha fatto due finali slam consecutive, Federer è in calo e ha 30 anni, Nadal è una incognita dal punto di visto fisico e ha cambiali pesanti da scontare. Non la vedo così impossibile che lui diveti numero 1 quest’anno
meglio che rimanga incerto,
finche’ non lo han scoperto,
che si fermi, che abbandoni,
e nel campo piu’ non suoni …
Ragazzi guardate qua. Capisco che è bello vincere uno Slam ed è una sensazione stupenda e indescrivibile, però mi pare che Djokovic si sia montato un po’ la testa, leggete 😆
http ://it.eurosport.yahoo.com/31012011/45/australian-open-djokovic-voglio-essere-numero-1.html
@ Giang (#476954)
giusto, io sinceramente la partita non l’avevo vista, nel riassunto si capiva qualcosa ma non tutto.
La partita l’ho poi vista in replica guardando una decina di giochi e Nadal era condizionato, correva ma senza la sua solita grinta o la sua solita rabbia. Sinceramente una brutta scena, certo non brutta come quella di Coria nella finale RG, ma poco ci manca.
@ Federerino (#476952)
Infatti a mio parere era debilitato, sudava tanto, aveva la faccia scavata.
Era in uno stato di debolezza fisica, forse dovuta al precedente virus che non gli ha consentito di mettere legna a sufficienza per un atleta che, ripeto, consuma tanto.
Un altro tipo di problema non lo vedo, a meno che non sia pazzo, perchè un conto è fare 3 giochi da stirato, un conto una partita intera, ma siccome non hai nessuna possibilità di vincere in quelle condizioni sembrerebbe una scelta assurda
E’ quello ke ho detto io in un altro post!
Anke perchè si vedeva ke era debilitato, non infortunato!!!
Io ho visto il video pubblicato qui… scusate ma non è che Nadal stava fermo…. correva e come….
E’ solo che correva poco per poter contrastare Ferrer….
Ricordo a tutti che a Roma, per una vescica (fastidiosa ma ci si gioca cavolo) era un manichino e non ha praticamente giocato contro Ferrero…
E mo ha fatto quasi partita pari con Ferrer (che è più forte) correndo di più con un problema di gran lunga più grave…….
Bah…………
@ pallettaro (#476883)
ma guarda qualcosa sicuro aveva altrimenti non buttava la partita di uno slam così.
meglio sarebbe se non rientrasse più, tanto soldi ne ha già fatti abbastanza …
@ chuck (#476881)
Si, una cotta per il suo portafogli 😆
@ nadal for ever (#476842)
ma infatti. comunque ti dico, anche un semplice stiramento, anche lieve, senti tirare la gamba, è già difficile per la partita della parrocchia, figurati a quel livello.
Non so se sei daccordo, ma io credo che lui fosse debilitato dal virus che ha avuto a Doha e non aveva abbastanza carburante. E lui ne consuma parecchio
@ Adriatikaos (#476860)
esatto il fisico latita infatti non riesce a fare una stagione completa senza infortuni piu’ o meno gravi(questo si paga quando hai un tennis anni luce da quello di federer che xro’ pur di raggiungerlo negli slam sopperisce con la resistenza fisica che porta allo sfinimento fisico e logorio articolare),invece parlando di donne ho saputo durante la stupenda finale AO2011 che ad una domanda sul fatto della presenza della ivanovic nel box di novak in semi (e poi anche in finale) lui ha risposto oltre che si conoscevano da piccoli(e questo lo sapevamo)che ana nel circuito ha una cotta piu’ o meno recente x il re roger federer(l’ho sentita solo io questa notizia o mi sbaglio?)
@ chuck (#476844)
Questa è la dimostrazione che non ha il fisico! Se ce l’avesse riuscirebbe a fare entrambe le cose senza nemmeno pensarci 😆
lo so caro rafa megan fox provoca lesioni a tutti, in realta’ tu pensavi che la lesione era alla coscia ma in realta’ era alla testa e infatti ti fa dire molte bugie xchè in qualsiasi sport se uno ha una lesione di 2 centimetri alla coscia neanche cammina bene e correre è impossibile, xcio’ nadal o pensi alle donne(xisca,shakira,m.fox,ivanovic anche se il tuo amore piu’ grande è x federer) o preservi il tuo fisico x il tennis(tanto anche roger giochera’ altri 3 anni poi ve ne andate in pensione che tanto ci pensera’ del potro a fare quello che avete fatto voi in questi anni ovvero prendere a pallate i poveri altri tennisti)
@ pallettaro (#476830)
Beh guarda questa volta ti do pienamente ragione credo più sia una frottola perché se realmente fosse stata una lesione di due centimetri non riusciva neanche a muoversi, io sinceramente credo sia un semplice stiramento e basta.
@ pallettaro (#476830)
non hai tutti i torti. Però bisogna dire che a caldo lo senti molto ma molto meno il dolore.
@ pallettaro (#476830)
condivido pienamente…
Cioè, questo mi viene a raccontare che ha giocato 3 set con Ferrer avendo una lesione di due centimetri al bicipite femorale? quello è un muscolo sollecitato in qualsiasi movimento della gamba, quindi senti dolore in qualsiasi corsetta tu possa fare.
O è una frottola o lui è totalmente matto
muoviti a tornare,non si regge una finale senza te e Ruggero(più senza Ruggero )