Mats Wilander non sopporta il comportamento in campo di Andy Murray
Mats Wilander solleva una questione interessante sull’atteggiamento di Andy Murray in campo.
Dichiara Mats: “Quando l’arbitro fermerà il diluvio di insulti che in ogni match Andy Murray lascia sul campo? Questo linguaggio non è positivo per il tennis e per tutte le persone che guardano questo spettacolo con i figli davanti alla televisione”.
“Non ci si può lasciare andare in quel modo, il tennis alla fine è solo un gioco. Quello che mi infastidisce poi è la differenza rispetto a Rafael Nadal, che in campo è sempre molto composto, anche se i due giocatori sono praticamente coetanei.
TAG: Curiosità, Murray, Wilander
Rispondo a chi dice che ci sono persone squisite nella vita e bestie in campo:
il tennis (parlo solo di tennis) è uno sport che fa venire a galla il vero carattere delle persone…. da una partita combattuta vedi tutto di una persona…
Fidatevi che quando le cose vanno bene siamo tutti bravi ad essere squisiti… il complicarsi di una partita è uno specchio
ma sto signore negli anni 80 non giocava contro i vari mcenroe connors cash che non erano il massimo in quanto a modi e linguaggio da educanda
@ fabio (#476956)
il mio ragionamento è che molto probabilmente Andy e Jamie hanno avuto lo stesso tipo di educazione (della madre si può pensare quello che si vuole, io come molti altri la trovo presuntuosa ed antipatica), perciò dire che Andy è maleducato non mi sembra giusto visto che Jamie dall’altro lato sembra beneducato. Secondo me ha a che fare col carattere dei due. che sia una cosa genetica non lo so, non sono mica un esperto in questo ambito 😛 non so se mi spiego, sono abbastanza confuso oggi
Guarda che ci possono essere benissimo 2 fratelli,uno più simpatico ed uno meno.
Mi sa che sia la tua la teoria che non regge poi può anche non essere il loro caso.Cosa c’entra il fratello con la sua simpatia?Non è una cosa genetica eh
bravo mats,siamo in 2….tanto è bravo,quanto è antipatico!!!!
@ Koko (#476878)
secondo me è ancora più insopportabile per il suo atteggiamento, ma hai ragione da vendere, appena Nole accorciava Murray con il diritto non chiudeva il punto. L’ha fatto per 2 set e a quei livelli non te lo puoi permettere, soprattutto se ne hai le capacità.
Un’altra cosa, a me sembra che quando è sfiduciato va sulla palla come a dire: “ma tanto ormai perdo”. Con altri avversari perdi un set, con Nole magari perdi la partita e l’ennesimo slam.
Sono già 3 finali perse.
Be, io ho un compagno di squadra che fuori dal campo e’ una persona squisita ma non appena scende in campo diventa insopportabile e maleducato. Questi personaggi o li prendi così come sono o li eviti (come alla fine ho fatto io col mio ormai ex compagno di squadra)
quoto!
Murray è insopportabile quando sul piano del gioco è troppo catenacciaro e speculativo! 😎
Comunque per quanto riguarda la finale di domenica, Murray ce l’aveva con il suo angolo, quindi con sua madre ed il suo team. Credo che il problema è che gli stavano mettendo troppa pressione addosso e lui in pratica diceva loro di stare zitti (con un gergo un po’ pesante…). In pratica stavo lottando anche contro di loro.
@ kaishaku (#476820)
può darsi. che io sappia murray non si tira mai indietro riguardo ad eventi di beneficenza come il “comic relief” or “sport relief” in Gran Bretagna. il video qui sotto risale al 2009, forse lo avete già visto…
http://www.youtube.com/watch?v=MZtU-nRYem0
non sono d’accordo. basta vedere jamie murray che è uno dei più simpatici in assoluto, quindi mi sa che la tua teoria non regge 😉 peccato che non sia stato jamie a diventare uno dei più forti giocatori al mondo…
Mi stupisco,ma ti credo KAI 🙂
Allora è un problema di quando ha la racchetta in mano 😥
Fabione,ti stupirai ma fuori dal campo Murray è tutt’altro che antipatico…E lo dico avendo lavorato al Foro Italico e quindi essendoci stato a contatto!
@ Gen.le Redazione
Potreste aggiornare, appena possibile, la pagina del Tototennis con quanto ho scritto nel commento n°113? Grazie in anticipo 😉
Sono d’accordo con te.Murray è antipatico di suo…fuori e dentro il campo(madre compresa e lì capisci il perchè Murray è maleducato!).
Non credo però che il giudizio di Mats lo turbi più di tanto 🙂
Quoto Mats!!!! 😎 Murray insopportabile e irritante. Non se ne faccia una questione di Stato però… magari qualcuno può trovare “simpatico” questo suo atteggiamento. Ci sono, d’altronde, delle regole comportamentali da rispettare.
Il punto è che in TV leggiamo il labbiale ma l’arbitro non puo leggerlo se il giocatore è di spalle.
Io non credo che Murray urli F u c k, penso che lo gridi senza emissioni di voce o al limite molto sottovoce.
Altrimenti sarebbero già arrivati i warning.
Non parliamo dei calciatori che è meglio.
Pure Rafaele Natale si lascia andare ad insultare le signorine di strada.
Certo Murray b. Nadal 61 61 61 a parolacce.