Il ritorno dopo sette anni nel circuito ATP di Goran Ivanisevic
Goran Ivanisevic farà il suo ritorno al tennis giocato nel torneo ATP di Zagabria (€398.250, cemento), che inizierà oggi pomerigio.
Goran insieme al suo pupillo Marin Cilic sarà impegnato da domani nel torneo di doppio. Ivanisevic ha ricevuto una wild card dagli organizzatori.
Al primo turno Goran e Marin sfideranno Filip Polasek e Igor Zelenay.
Ricordiamo che il croato classe 1971, in carriera ha vinto un torneo del Grand Slam. (Wimbledon del 2001) ed è stato anche al n.2 del mondo.
Ivanisevic si è ritirato nel 2004, dopo il torneo di Wimbledon, dove fu sconfitto al terzo turno da Lleyton Hewitt (al secondo ostacolo superò Filippo Volandri in cinque set).
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2011, Ivanisevic
cmq Muster è gia rientrato l’anno scorso e quasi batte Haider Mauer. resta da capire se la partita era pilotata o meno però un set sono sicuro finì al tie break.
Per il resto io ho 23 anni e tanti giocatori non li ricordo,anche se arrugginiti preferisco vederli in campo che vedere non so Brizzi o Galvani(oggi ad esempio non si sa chi è stato più inguardabile tra lui e de Voest).
@ Vittorio (#476828)
vedo bene anche un rientro di Pietrangeli
nel doppio va benissimo, vorrei averlo in nazionale uno del genere anche a 40 anni
Aspetta che scongelano Bill Tilden!!!! Lì sarà veramente un casino!!!
si,ho visto su eurosport che si allenava duramente con Laver
Sono pure io dell’idea che a 40 anni e dopo 6 anni fuori dal circuito non sia opportuno rientrare all’attività agonistica.Per amore della verità devo però farti notare che non credo ambisca a battere top 10 o 20 in singolare.La cosa triste è che sul duro,con ogni probabilità sarebbe (sulla distanza dei 3 set)competitivo,se non addirittura favorito contro molti dei nostri giocatori migliori,vedi Volandri,Lorenzi,DiMauro,Vagnozzi,Crugnola,Viola,Cipolla,Trevisan,Giorgini ECC.ECC. SALUTI Max
@ Giampiero (#476780)
Ah ok, se gioca in doppio il discorso cambia. Pensavo volesse giocare in singolo come affermava tempo fà 😉
@ Gladiator (#476767)
Guarda cge giochera solo in doppio…è un pochino diverso li…si ha qualche chanse in piu.
Ci sono rumors sul possibile ritorno di Fred Perry nel circuito. Confermate? 😉
@ Giuseppe (#476758)
Non farà bene in nessuno dei due ATP, anzi deve soltanto pregare che non si trovi di fronte un top 10 o un top 20, altrimenti verrà eliminato in poco piu’ di mezz’ora facendo una pessima figura, e forse allora capirà che non è piu’ impresa per lui competere ad alti livelli.
A proposito di ritorni avevo letto di Muster che ha in programma di partecipare ad un challenger prossimamente sul duro (forse Caloundra in Australia la settimana prossima) e che successivamente ha in programma di giocare nei tornei ATP… (lo scopo è di poter far bene nei 2 ATP austriaci – Kitzbühel in agosto e Vienna in ottobre).