ATP Umag: Sfuma in semifinale il “Sogno” di Fabio Fognini
Fabio Fognini si ferma in semifinale nel torneo croato di Umag (terra, €326.000).
Il tennista italiano, classe 1987, è stato superato dal mancino spagnolo, Fernando Verdasco con il risultato finale di 61 63 in soli 58 minuti di gioco.
Ottima settimana di Fabio, che da lunedi’ prossimo sarà best ranking intorno alla posizione n.66 ATP.
Il prossimo impegno di Fognini sarà tra due settimane nel torneo ATP di Los Angeles (se entrerà nel main draw).
Fabio Fognini classe 1987, best ranking (prossima settimana) intorno alla posizione n.66
e i massimi? chiedi in giro come è quotato fogna prima di sparar caxxate a non posso.si vede che l’invidia vi sta attanagliando e vi fa star male……
la nostra mediocrità sta nel leggere le vostre illusrti minkiate
[messaggio modificato da utente]
Bè, fabio2 non ha proprio tutti i torti di questo mondo, anzi direi che l’analisi è molto lucida e giustamente impietosa nei riguardi di molti dei nostri mediocri tennisti.
La situazione è davvero e palesemente triste, vedere molti dei nostri arrabattarsi in campetti periferici e prendere sonore bastonate da altri mediocri tennisti, non è il massimo della vita.
La tua competenza in campo tennistico si commenta da sola…
Verdasco è “scarso”. E il tennis è solo rappresentato da 3 persone. Penso sia davvero difficile mettere insieme tante sciocchezze in un solo commento.
Sfuma????
Un massacro…..
FOGNINI N.73 559 punti
SF=N.66 627 punti
Possiamo consolarci con la prima finale ATP di doppio del fogna in coppia cn berlocq… FORZA FOGNA!!!!
Ciao ragazzi,oggi è andata male,per fortuna portiamo via cmq una semi che non è affatto male.
Ora Fabio si allena due settimane poi và a L.A.,Washington,New Haven e Flushing Meadows.
Ciao a tutti e FORZA FOGNA SEMPRE 🙂
Si allena sul cemento e giocherà Los Angeles 🙂 a meno che non gli daranno una wild card a San Marino 🙂 non si sa mai 🙂
Credimi Andreas qualcuno ha scritto che Melzer sembrava Edberg naturalmete aiutato dall’incapacità di Poto di rispondere pesante di rovescio sul servizio Melzer che quando metteva la prima era sempre all’incrocio stile Rafa con Roger e se non ci riesce Roger a rispondere come puo’ Poto con Melzer che serve meno toppato e più piatto e potente di Nadal?. Poi non concedeva mai lo scambio lungo attacco a rete o palla corta insomma un Melzer così non si vedeva da tanto.
cioe ..fonigni salta entrami i master series??
sapete se parteciperà a qualke challenger? ..come wild card ..nn so
vabe sicuramente non facile ma se si vede il tabellone…non c è di molto meglio..qui si ritrovano i migliori su questa superfice
purtroppo la partita con melzer non ho avuto modo di vederla, però mi fido dei vostri commenti, anche se vedendo melzer, ultimamente e come giocatore in generale mi sembra difficile che possa giocare davvero da top tutto sulla terra! comunque o…mi fido! riguardo al torneo atp vinto o no, challenger o no, bisogna comunque vincerlo, il fatto che darcis sia stato fortunato è opinabile; il torneo non è eccezionale, ci sono comunque giocatori agguerriti che sanno di potersela giocare, e comunque si sa, non sempre i tabelloni positivi si sfruttano a dovere bisogna essere bravi ad andare in fondo…. ora vado un saluto a tutti
[messaggio modificato da utente]
E scusa ma allora, mio caro fabio, perchè parli di sorteggio abbordabile???? Ti riferivi a Youzhny e Wawrinka? 🙂
Purtroppo si
Ma hanno beccato davvero Youzhny e Wawrinka????
sorteggio più che abordabile per seppi e bolelli…ora niente scuse…bisogna vincere…soprattutto bolelli!!!!
Ma no , almeno uno tra Bole e Seppi poteva avere un sorteggio migliore .. che palle
Andreas su Darcis la mia opinione è che Amersfoort sia veramnete un challenger lo era l’anno scorso quando il belga battè Eschauer e quest’anno troverà Montanes mentre a Kitz ci sono Del Potro Hanescu Poto Melzer(dopatissimo) Schuettler ed altri che forse in Olanda avrebbero fatto tanta strada. Poto in 2 finali ha trovato Almagro e Monaco il tuo Seppi Mathieu e Bolelli Gonzelez F. e non M. scusami ben diverso da Eschauer se permetti. Quindi ritorno ad una nostra vecchia polemica bisogna essere forti ed arrivare in finale ma poi bisogna avere anche un po’ di fortuna e di destino a favore prendi Poto con Melzer che ha dormito tutto l’anno e si è svegliato proprio oggi con Potito a parte Del Potro grande talento che esplode proprio oggi e a mio avviso avrebbe battuto Poto in finale. Secondo te Darcis e Granollers meritano più dei 3 nostri sopracitati di aver vinto 1 Atp?. Secondo me loro hanno avuto la fortuna che i nostri non hanno avuto ma se guardi le classifiche sono dietro a parte Poto quindi puoi aver vinto Atp ma non vuol dire nulla. Seppi a Gstaad è andato male mentre Poto a Kitz ha contenuto ma a Valencia e a Barcellona no succede non è una tragedia basta tenere i piedi per terra ed essere consci che il tennis è un mondo difficile ed:”Oggi leones e domani cojones”.
P.S. ma ti rendi conto che Melzer oggi ha fatto cose a Starace che neanche il Re della terra Rafa e sua maestà Roger gli avevano mai fatto?. Incredibile chiudeva gli occhi e tirava forte da 1 metro dentro il campo in risposta vincente sulle prime di Poto a rete gli sono uscite delle stop volley che nemmeno lui sa come e poi ci lamentiamo della partita non mi riferisco a te ma ad altri commenti. Mah!.
Seppi vs Youzhny e Bolelli vs Wawrinka…Chi ha più chance di passare un turno?
[messaggio modificato da utente]
nessuno ha notizie del sorteggio del main draw di toronto che era previsto uscisse alle ore 20 italiane
Ragazzi dopo le brutte notizie di Poto e della Fogna rincuoriamoci con la settimana che sta per arrivare poichè oltre alla copertura di 2 campi da parte di Sky per l’Open del Canada già per altro nota oggi sono venuto a conoscenza della straordinaria opportunità che ci riserverà il challenger di S.Marino. Infatti da quest’anno come novità assoluta il torneo visibile, come gli altri anni a partire dai QF su Raisport+, sarà anche in live-streaming giornaliero sul campo centrale con commento. Potremo vedere già da Lunedì tutti gli incontri del torneo potete per approfondimento andare su http://www.atpsanmarino.com fatevi un giro del sito e troverete la notizia cliccando prima sulle news e poi su Volandri e Bracciali già a S.Marino.
E’ un peccato, un vero peccato: ho visto la partita per intero e vi assicuro che fognini aveva tutte le carte in regola per vincerla; sembra assurdo dato che ci troviamo con un 61 63 in un ora scarsa, ma è proprio così; non a caso il nostro era 3-1 nel secondo set, poi quasi “scoraggiato” dall’essere incredibilmente e inaspettatamente in vantaggio (game di servizio disastroso giocato da verdasco) ha regalato letteralmente 5 game di fila in un amen uscendo dal campo in un battibaleno; e non mi si venga a dire che verdasco oggi era ingiocabile per favore…..purtroppo questo fognini ha davvero un bel talento, si vede, ha ottimi colpi e ha delle “magie” nelle corde da poter tirare fuori da un momento all’altro, ma ha purtroppo evidenti limiti PSICOLOGICI DI ATTEGGIAMENTO E APPROCCIO ALLA PARTITA, soprattutto quando parte sfavorito ho notato che entra in campo sfiduciato, senza voglia di combattere, quasi fosse gia arreso all’evidenza dei fatti…..ancora peccato, perchè in fondo è stata una semi ATP un risultato molto buono, però manca un acuto, si puo fare di piu, piu continuativamente e su piu superfici (ci vuole questo per essere top 20…) tale sconfitta a mio avviso è significativa, perchè gli manca ancora qualcosa in termini mentali; certo ha 21 anni non sono tanti fortunatamente, ma non sono nemmeno pochi: ci sono ventunenni che scendono in campo convinti di giocarsela contro chiunque e giocando con serietà, non con goliardia e leggerezza; poi ci sono anche giocatori come darcis, che vincono un torneo atp senza essere maghi del tennis, si presentano l’anno successivo e vanno in finale provando a difendere i punti, vincendo con le palle, la grinta e la volontà….i nostri invece (seppi a gstaad, in parte anche potito dato che il match con melzer era fattibile per lui sulla terra) mancano sempre gli appuntamenti; speriamo che fognini cambi in meglio il suo atteggiamento, e possibilmente difenda meglio la seconda di servizio e lavori sulla pesantezza dei suoi colpi. Comunque buon tabellone sfruttato bene, buona settimana per lui, ha fatto bene il suo.
Sei ironico ovviamente però ti consiglio di farlo capire con una frase finale ad effetto , qualcuno potrebbe pensare che stai dicendo sul serio .
Scherzi a parte , bel torneo di Fognini , Verdasco era un avversario forte . Io l’ho pronosticato vincitore del torneo e a questo punto spero che ce la faccia con Andreev .
Ora la nostra mente va già ai nostri eroi che tenteranno di farsi valere in terra canadese , è giunta si l’ora di Bolelli sul cemento dopo 3 mesi di profezie di Gianni Ocleppo . Vediamo se tutte le sue aspettative ( che è riuscito con una martellante campagna pubblicitaria , a trasmettere anche a me ) non si dissolvano in una nube di fumo .
Certo può avere un primo turno impossibile , ma in quel caso conterà la prestazione offerta e non il passaggio del turno .
Mah…Tutti a dire Fognini è grammo ecc ecc…A parte che oggi come oggi la tecnica conta relativamente(Nadal è tecnico?Roddick,ex numero 1,lo è???).A me sembra che Fabio invece le qualità le abbia…E Verdasco sarebbe grammo?Non so,il n° 13 nel mondo,se lui è scarso allora capisco perchè gli italiani siano considerati grammissimi…
ma ha perso contro uno davvero scarso…verdasco a wimbledon ha perso da ancic in una maniera incredibile e poi sta verdesca sulla terra non vale i 50 del mondo…ma fatto sta che gli italiani sono ancora piu scarsi…consoliamoci con il sorteggio del master del canada e consoliamoci con le partite di rafa roger e novak…il tennis è fatto solo da loro tre…gli altri valgono poco…bolelli fognini volandri seppi starace non valgono niente!!!!!
Dispiace perdere così nettamente, ma va un applauso a Fabio per il torneo e per quelo che sta facendo a soli 20 anni. Sappiamo che non è un fenomeno ma va applaudito e incoraggiato sempre. Ne avessimo altri 5 come lui saremmo tutti ben felici.
bravo comq, anche se hai perso il tuo torneo è stato eccellente
verdasco ha chiaramente e brutalmente definito gli attuali limiti di fabio….