ATP Kitzbuhel: Semifinale “Fatale” per Potito Starace
Mezzo passo falso di Potito Starace nella semifinale del torneo ATP di Kitzbuhel (terra, €571,000).
L’azzurro, testa di serie n.4, è stato eliminato dall’austriaco Jurgen Melzer n.66 del mondo (quest’anno finalista a Wroclaw e ha ottenuto un terzo turno al Roland Garros), con il risultato di 64 67 (6) 63 in 2 ore e 3 minuti di gioco.
Potito nel secondo set ha annullato durante il tiebreak un match point all’austriaco, poi nel terzo parziale l’azzurro otteneva subito il break (1-0), ma purtroppo Potito subiva un parziale di 4 giochi a 0 (4-1).
La prossima settimana Starace sarà ai nastri di partenza nel torneo challenger di San Marino.
Potito Starace classe 1981, n.61 ATP
^_^ ^-^ ^*^ ^°^ ^O^ ^///^ ^\\\^ ^w^ ^ç^ ^§^ ^^ ^^” ^^; é_é é-é è-è è_è è-é é-è é_è é_è èOé9 O-O 0_0 0-0 O_O 0.o o.0 o.O O.o ò-o o-ò ò-ò ò_ò ç_ç ç-ç ç.ç T-T T_T ToT T.T TçT _> >-> 8>- 8>_
8>-3>
😡
[messaggio modificato da utente]
beh le sta beccando alla grande!!!gli serva di lezione mi auguro!!perchè nn si puo’ giocare in questo modo!!!è la terza semi dell’anno!!!ed è la terza che praticamente regala senza giocare…in piu’ l’ultimo game non l’ha giocato….vergogna!!!!!ci vuole più concentrazione….non si possono buttare questi match cosi!
non ha ancora perso….ma in quanto ad atteggiamento è deprecabile, limiti psicologici evidenti, purtroppo fanno da contorno ad un grande talento: peccato perchè se crescesse di atteggiamento potremmo aspettarci cose molto buone da lui, ma così non si va molto lontano come molti si ostinano a credere.
Cmq Fognini e’ da ammirare…..troppo piu’ forte l’avversario per lui!
Putroppo il problema e’ chje sono almeno 100 troppo piu’ forti di lui!!
AHAHAHAHAHAH
fognini ha perso..e se lo merita xk sembra k sta giocando tanto per presenza e regala punti…..
su http://www.eventisportivi365.com; devi registrarti ma è gratis
ma mi dice che eè un sito bloccato dall aams
ma cs ata facendo fognini? mah nn sembra lui regala punti…secondo me deve scappare da qualke parte e vuole perdere senno nn si spiega….
thanks
si devi andare su allsport365 registrarti gratuitamente e vedrai la diretta tv!
ma in fondo il nostro buon fognini si vede che ha la faccia pulita! è un bravo ragazzo e gentilmente offre il proprio servizio e ricambia il favore! comunque questo ragazzo ha limiti psicologici e di atteggiamento colossali….non si puo scendere in un campo da tennis a giocarsi una semifinale ATP e comportarsi come in spiaggia giocando a racchettoni! ci vuole piu serietà e concentrazione…..
Come vedete HO SEMPRE RAGIONE!!!!
Se Fognini becca uno che non sbagia non FA MAI PUNTO e prima o poi accorcia rendendo facile il punto dell’avversario!!
6-1 …e pensare che avevo detto 6-2, fortunatamente per Fognini il mediocre ora Verdasco regala conscio della propria superiorità!
Ma alla fine non vincera’ mai !
ragazzi qlc sa se si vede on line fogna?
Sulla seconda di servizio Fognini non fa un punto!!!! Ha una percentuale del 33%….assurdo…e così è controbreak…
[messaggio modificato da utente]
straordinario verdasco!!! 30 pari: dritto strepitoso 40-30……poi 2 doppi falli e un errore colossale di rovescio: break!! quanto mi piace sto spagnolo…ecco perchè è il numero 4 di spagna!! altrimenti sarebbe tra il 2-3 di spagna…
si vede fognini on line?
break; vai fabio, anche verdasco sbaglia
ma che cacchio ha fatto sul 40-30 fognini?? ma che atteggiamento è?? bah io a volte non lo capisco, aveva il punto e il game in tasca e lo ha letteralmente buttato al vento, sul pallonetto di verdasco invece di correre indietro e cercare il recupero ha cercato un colpo all’indietro sopra la testa impresentabile…..mah meno male che alla fine il game lo ha tenuto…
[messaggio modificato da utente]
2-1 fabio; sta crescendo, ma non vedo la solita grinta
Il secondo set è incominciato bene, ma lo vedo ancora insicuro
CHALLENGER LEXINGTON
DA COL 5-2
D’AGORD 0-0
Fogna stà prendendo schiaffi…. anzi, bastonate
Fognini ha incominciato molto male (1-4), ma è solo sotto di un break; se riesce a cambiare passo può recuperare. Io credo che se la giocherà fino alla fine
peccato per poto!
credo cominci il sorteggio ciao
Ciao, grazie , ma esce oppure comincia il sorteggio? Grazie per la risposta.
[messaggio modificato da utente]
ciao il tabellone esce alle 20 italiane…manca poco
Aggiornamento ranking Potito Starace dopo SF a Kitzbuhel.
Questo mio studio tiene conto solo dei risultati del 2008 e non di quelli che dovrà difendere del 2007 (S.Marino W 80 + S.Pietroburgo QF 60 = 140).
Tornei obbligatori
Australian 0
I.Wells 5
Miami 5
M.Carlo 5
Roma 35
Amburgo 35
R.Garros 5
Wimbledon 5
Pechino ? (dovrà scartare 40 punti)
US Open ? (1° turno 2007)
Totale 95
Tornei liberi
Kitzbuhel 110
Napoli 80
Acapulco 60
B.Aires 40
Valencia 40
Baastad 40
Sunrise 19
Lugano 19
Totale 408
Totale 95+408+(5 Pechino + 5 US Open)=513
Quindi nel caso massimo negativo Potito riparte da 513 punti e dal #86 circa.
Rimangono da giocare su terra S.Marino Cordenons Bucarest (Sczezcin se non viene convocato in C.Davis con la Lettonia) ed eventualmente Palermo challenger se ci sarà. Obbiettivo vincere 1 tra S.Marino e Cordenons cercare 1 SF a Bucarest e tentare l’ennesimo buon risultato a S.Pietroburgo o magari a Mosca. Con buoni risultati potrebbe arrivare intorno ai 650/700 punti obbiettivamente non credo di più molto dipende se supera almeno un turno alle Olimpiadi e allo US Open (30+35) allora potrebbe arrivare intorno ai 750 punti. In conclusione penso che poter chiudere l’anno nei top60 sarebbe un buon risultato mentre essere un top50 sarebbe assolutamente positivo considerato il disastro nei tornei obbligatori. Comunque vada l’importante e ripartire vicino al #60 in modo tale da ritornare nei top30 nel 2009 segnali di ripresa per Poto ci sono tutti e sono convinto che il finale di stagione regalerà delle soddisfazioni a Poto e a noi che lo sosteniamo con i piedi per terra consapevoli dei suoi limiti e delle sue potenzialità che non lo porteranno nei piani alti della classifica ma tentando fino all’ultimo di poter vincere 1 torneo Atp contro gli avversari contro il destino e contro se stesso.
Nun mullà uaglione sfurtunato prima o poi la ruota della roulette girerà a tuo favore e si fermerà là dove tu hai puntato e io pronto a gioire insieme a te del successo ottenuto.
mezzo palso falso di starace???
ma per favore…….
Mi astengo dal commentare Leurini e volander che hanno visto altro film; prego rimanere ancorati a ciò che si vede e non a ciò che è stato solo nei vostri sogni.
Ho iniziato a vedere la partita da metà secondo set, e si può dire che il secondo set melzer lo ha letteralmente regalato a potito con un game sciagurato quando serviva per il match. Poi in qualche modo l’ austriaco è arrivato al tiebreak e qui la maggiore solidità di potito è venuta fuori: nessun regalo e tiebreak portato a casa 8-6 dopo aver annullato un matchpoint (per la veritàmelzer se lo è annullato da solo).
Terzo set:
Pronti via ed è subito break per Potito! La partita è vinta, melzer è fuori di testa e ormai la sua unica preoccupazione sembra essere sfogarsi su pallina e racchetta… Invece potito fa il disastro: REGALA il controbreak con bruttissimi errori di dritto a campo aperto, perde fiducia e regala un altro servizio con degli errori sconfortanti. Stavolta la partita è finita per davvero, ma la vince melzer che riesce a non perdere la testa negli ultimi 2 turni di servizio che lo separano dalla finale
In sostanza: Melzer ha provato a regalare la partita a potito ma non ci è riuscito, a differenza dell’ italiano che in questo è stato bravissimo
Qualcuno sa a che ora esce il tabellone di Toronto?
Senti Leurini, siamo in democrazia e tu in toria potresti dire quello che vuoi. Ti prego solo di azionare il cervello prima di scrivere. ne guadagneresti in salute. Sapientone!!!1
Vero .. chi è ? Ha perso 6-0 il primo ma ora se la sta giocando
A proposito , qualcuno sa dove Naso giocherà la settimana prossima ? Non mi dite che riposa … , è la cosa che non deve fare .
Ah , Andrea , dopo aver visto il tuo messaggio ho tirato un sospiro di sollievo perchè ora so che Fognini ha discrete chances di battere Verdasco . Molto spesso i tuoi messaggi di sventura portano fortuna . Speriamo che sia così anche stavolta .
NELLE QUALIFICAZIONI DI TORONTO è PRESENTE
MARCO GUALDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E IN QST MOMENTO STA GIOCANDO
Il solito disco, il solito copione, un italiano puo’ arrivare in Finale e magari vincerlo e perde con uno piu’ scarso di lui..
inutile dire che solo con Verdasco a mezzo servizio il mediocre Fognini avra’ qualche chanche di fare partita pari piu’ tardi… se Verdasco gioca da Verdasco finisce 6-2 6-2
Delusione…Melzer ha sicuramente giocato come meglio non poteva, però dopo il set vinto al tie-break pensavo potesse far suo il match. Peccato, ma forse Starace ora può questo. Inutile dire i soliti italiani. Questo abbiamo e con questo cerchiamo di tirar fuori i risultati. Avanti con fognini!
e tennisti italiani dimostrano ill oro basso livello oggi melzer sembrava edberg
un giocare francamente limitato che ha presso a schiaffi starace nulla da dire siamo sempre un gradino + giu
raga mi sono perso il terzo set qualcuno mi fa capire qualcosa?? potito mi sembrava in ripresa