ATP Umag: Fabio Fognini non delude e vola in semifinale. Battuto Carlos Moya in due set. Ora la sfida contro Fernando Verdasco (oggi alle ore 19)
Ottima prestazione di Fabio Fognini che vola in semifinale nel torneo ATP di Umag (terra, €326.000).
L’azzurro, settimo giocatore del seeding, si è imposto sull’ex n.1 del mondo e campione uscente del torneo croato, Carlos Moya con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 16 minuti di gioco.
Fognini in semifinale, se la vedrà con il primo tennista del seeding, lo spagnolo Fernando Verdasco che in precedenza aveva sconfitto in due set sofferti il tedesco Zverev.
Fabio Fognini in semifinale in quel di Umag
si vede fognini
NELLE QUALIFICAZIONI DI TORONTO è PRESENTE
MARCO GUALDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E IN QST MOMENTO STA GIOCANDO
Safin e Berdych come qualcun’ altro tirano vincenti 2 metri fuori dal campo.
POTO sotto 2/0* 15/0
perse 6-1 6-1 ed erano a Montreal
è inizata si commenta qui o nel post della vittoria nei quarti di potito?
grazie
grazias
alle 14.00
ragazzi ma a che ora gioca il Poto?
Sì….perse al terzo con Roger!
ma ha toronto fogna era arrivato al terzo turno ??????
si speriamo…io me ne vengo apposta da mare alle 19.00 xk nn voglio perdermelo
Io avevao pronosticato la vittoria del torneo di Fognini quindi per adesso non sono ancora soddisfatto…solo domenica avrò più certezze su Fognini…per adesso l’unica cosa che posso dire e che sta facendo del suo meglio…ma deve farne ancora tante di cose per essere una certezza…per adesso è più di una speranza ed è già buono così…poi ho ancora dei dubbi sulla sua forza sui terreni al di fuori della terra battuta…per quanto la prima volta che l’ho visto era in realtà un torneo sul cemento…proprio Montreal dell’anno scorso…quindi in teoria sarebbe buono pure lì…ma voglio la controprova perchè con Murray vinse in un modo fuorviante (Murray sembrava lo facesse a posta a sbagliare tutti i colpi) ed il turno dopo prese una batosta contro Federer se non ricordo male che gli lascio 1 o 2 games giusto per non umiliarlo…quindi sul cemento è rimandato…tra 2 settimane ne saprò di più…sulla terra invece è uno che si fà rispettare…non sò ancora a che livello metterlo ma non troppo indietro…stasera dopo la partita contro Verdasco che è comunque uno che non si batte facilmente avrò la risposta definitiva!!!!
Di nulla!! Speriamo in un grande Fognini per oggi…. 🙂
ok grazie
Ciao Toro…..ti volevo chiedere, ma perchè non partecipi pure tu ai nostri pronostici?? 🙂
In nessun torneo….si trasferisce negli Usa e tenterà le quali per i tornei successivi! A Toronto per ovvi motivi le quali non poteva farle! 🙂
raga ma fabio la proxima settimana dv gioca?
Ad oggi è 66 del mondo e non aggiungo altro,ma si và a ridere.Alè Fogna
Ciao ragazzi 🙂
Per chi non lo sapesse la Fogna è in SF pure in doppio in coppia con Berlocq infatti ieri sera per un’attimo hanno inquadrato gli spalti ed avevo riconosciuto proprio l’argentino.
Se posso permettermi di darti un consiglio, l’unico modo per farlo tacere e’ dargli l’importanza che merita e cioe’ 0.
Usa la critica verso gli italiani per potersi mettere al centro dell’attenzione. Se nessuno lo considera vedrai che evaporera’ ne sono piu’ che sicuro.
A prescindere da cio’ che pensa Leurini grande Fognini con Verdasco sara’ dura ma non impossibile.
Andrea Leurini … ma smettila va. Quello che scrivi non sta nè in cielo nè in terra.
Fabio è un buon giocatore con ottime prospettive che sinceramente ancora non so dove possa arrivare: ha buoni fondamentali, ha la testa e ha due palle grandi quanto una casa.
A Gaudenzi the best per il concorso pronostici versione maschile non abbiamo un topic specifico come per il Veggente non esculdo di poterlo avere ma bisogna aspettare Sbandieratore che è stato il promotore di questa iniziativa ed era lui che pubblicava le classifiche dei singoli tornei e aggiornava la class. generale; ora si trova in tournè a seguire i vari challenger in Italia attualmente è a Rimini. Puoi vedere sul link di Sbandieratore http://www.acquistagabri.it/PRONOSTICI_LiveTennis.htm le classifiche parziali degli ultimi tornei e cliccando su Wimbledon la classifica generale aggiornata al torneo di Wimbledon incluso ma i challenger delle 2 settimane londinesi esclusi. Ti ricordo come da me già scritto che non siamo a metà stagione ma solo a 1/5 o ad 1/4 di stagione poichè il conocrso pronostici maschile è cominciato con il R.Garros mentre il Veggente è cominciato dopo per esempio io ho cominciato a pronosticare per il Veggente da questa settimana quindi ancora non risulto in classifica ed avrò su di te appena 2 tornei di vantaggio.
Un saluto e buon divertimento.
mettere nei grandi giocatori canas moya volandri e jonqueira mi sembra un pò troppo, meglio scrivere ex grandi giocatori!
Ma io nn capisco invece di tifare gli italiani tu ke fai?Spari fango su tutti i giocatori italiani,posso capire ke nn abbiamo campioni ma ora abbiamo qst azzurri e li dobbiamo tifare x cercare di sperare a discreti risultati,Fognini è vero nn ha un gran fisico,nn è potentissimo ma il gioco ce l’ha!Ha un buon servizio degli ottimi fondamentali soprattutto con il dritto un rovescio discreto da migliorare,un gioco a rete un pò scarso ma ke sempre può migliorare,si muove bene.Ok nn sarà il giocatore ke potrà vincere uno slam o un master series xò un buon futuro davanti ce l’ha e auguriamoglielo!
Tu esordisci con un “purtroppo anche oggi si sono visti i limiti di Fognini” e io invece decido di esordire così:
Purtroppo anche oggi Andrea Leurini spara caxxate a non finire! 🙂
Un 85% tira più forte di lui???? Ma bevi???
Secondo il tuo ragionamento la Fogna dovrebbe essere in difficoltà con 85 giocatori tra i primi 100 al mondo, e mi pare + che evidente che non è così!
Poi, mi devi spiegare come si fa, con che coraggio,critichi Fabio Fognini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha fatto un anno strepitoso….infortunio subito e poi ottimi risultati in Sud America, nuovo infortunio e poi grandissimi risultati a Varsavia, Torino e ora Umago!
Ha battuto recentemente grandi giocatori del calibro di Canas, Moya, Volandri, e Junqueira(che fa benissimo nei challenger) e M.Gonzalez (che è in semi ad Umago), nonchè Meffert(che ha battuto subito dopo Seppi)….per non parlare della grande sconfitta con Soderling, 75 al terzo set!!!
la vittoria di fognini è una grande vittoria… indiscutibilmente, ma ogni volta che si vince un quarto di finale di un atp minore si parla subito di top ten… non esageriamo!
la sfida con verdasco definirà gli attuali limiti di fognini meglio delle chiacchiere… forza fabio!
Ma vorrei sapere da dove arrivi e cosa scrivi!!!!!! Ogni commento sputi veleno sui tennisti italiani dicendo che tu hai assisitito alle vittorie di Panatta e Barazzutti e quelli vorresti rivedere. Mi sembra ovvio tutti vorremmo italiani nei Top Ten, ma questo abbiamo e con questi (per ora) speriamo di ottenere risultati. Poi, scusa scrivi cose che dimostrano che o non capisci di tennis o non guardi le partite e di conseguenza non conosci i giocatori. Che Fognini non abbia un gioco potente, mah è una sciocchezza (sono stato buono…) allucinante. Ha scritto bene Angelo, servizio oltre i 200 kmh, dritto a chiudere, rovescio solido. Certo, fisivamente non è un colosso, ma per il resto mi smbra che ci sia. Poi a 21 anni non ancora compiuti sta ottenendo risultati eccellenti nel 2008, considerando anche lo stop di tre mesi. Pregherei i gufi come te di astenersi da sputare veleno su ragazzi che stanno tentando di farsi valere. Vai Fabio!!!!!!!!
Bah un 21enne quasi straccia il pluricampione di Umago Moyà e la maggior parte dei post sono di sfiducia e critica. Siamo ridotti malissimo da 30 anni di sconfitte. Se volevate che battesse e Volandri e Moyà 6-1 6-1 la prossima volta vi accontenta e infierisce senza pietà.:D
[messaggio modificato da utente]
facciamo crescere mio figlio.ha 2 anni
aspettate un altro pò…
[messaggio modificato da utente]
e io che speravo pure di vedere il finale,avanti tutta fogna,questo moya di oggi e non solo a quanto pare non era irresistibile mà è pur sempre un cagnaccio dà battere,se poi lo si fà in 2 set meglio,ora temo cederà al terzo contro fernandero mà chi lo sà
ma tu ne capisci di tennis? mi sa che nn ne capisci nulla tutto quello che hai detto è di un eresia assurda. Fognini nn ha vincenti??? gurdatelo bene ora di questo luogo comune nn ne posso più.. Fognini nn solo ha i vincenti ma è il giocatore italiano più completo in senso assoluto
L’italiano top ten non ci sarà mai perchè i nostri giocatori non sono atleti da primi 10 ( neanche da top 20 , al massimo top 30 ) , non a livello di una singola partita , ma a livello di continuità per cui si sà che per mantenersi attorno a quelle posizioni bisogna ottenere SEMPRE buoni risultati in quasi tutti i tornei , e fin’ora mi sembra che gli italiani non abbiano dimostrato niente di tutto ciò 🙁
[messaggio modificato da utente]
bravo!!! ahahahahha grande
l’italiano top ten si kiama simone bolelli.. fra poco ci sarà lui!!!
l’italiano top ten è già nato?
se nei top 20 ci fosse spazio per 30 40 persone non avrei dubbi
Ma angelo dimmi una cosa classifiche di torneo e generale del gioco a pronostici vengono pubblicate qua sul sito…perche ho visto che per il concorso femminile e cosi…
e vorrei sapere di voi chi e davanti… dato che ormai e passata la meta stagione…
Tommasi non è il vangelo il dritto in faccia si chiude con la palla a 3/4 campo quelli che tirano il dritto vincente da 2 metri fuori campo ancora non li conosco. Se poi penso che Fogna diverrà un top 10/20 credo di no ma nei top 30/40 assolutamente si. Il servizio lo tira a 210 KM/H si o no?. Almeno quello cerchiamo di non negarlo.
Fognini 559-7+75=627 la settimana prossima scarterà 30 di Kitz 2007 e credo che non giochi perchè forse farà le qualificazioni a Cincinnati quindi -30+7=-23 punti persi; alla fine del torneo di L.Angeles che giocherà scarterà i 90 punti del Canada quindi deve difendere nelle prossime 3 settimane 30+90=120 punti gli stessi che si garantirebbe raggiungendo la F ad Umago.
sarà che l’85% tira + forte di lui tra i top 100…intanto ultimamente ne batte moltissimi di qst
Ma non penso che Fognini non abbia vincenti. Spesso ha fotografato anche Moya.
stai scherzando vero??? Cioe’ ma ti rendi conto cosa hai scritto?? Fognini ha un buon dritto?? ma se riesce a far punto solo con palle a meta’ campo?? NON HA POTENZA LO VOLETE CAPIRE O NO!!! Lo stesso Tommasi ha detto che non potra’ mai ambire in un posto al sole nel tennis moderno perche’ NON HA IL BRACCIO PER FARLO!!!
Devo dire che la Fogna ha fatto dei progressi interessanti e mi sembra l’unico italiano attuale che disponga dei 4 colpi necessari per stare ad un buon livello ovvero 1° servizio con punte a 210 KM/H, 2° servizio buono da migliorare, dritto potente con cui chiude il punto, rovescio anche offensivo; buona attitudine a rischiare la risposta vincente sulla seconda di servizio dell’avversario. Seppi è carente sulla 2° servizio e a volte perde il dritto; Bolelli e Starace carenti nel rovescio invece la Fogna carente ma poco sulla 2° servizio quindi il più completo sulla carta. Attenzione non sto dicendo che è il più forte ma il più completo nel poter sfruttare tante armi cosa che gli altri 3 non hanno ma avere potenzialità migliori non vuol dire nulla se poi non le sfrutti. Bisogna dire che come Schwank anche Moya non ci è parso irresistibile ma poco importa le partite sono vinte l’importante è rendersi conto che si è vinto anche per demerito dell’avversario altrimenti si rischia di essere presuntuosi e ciò non va bene; SF sì ma da migliorare quindi rimanere umili questo è il mio avviso a Poto e Fogna.
Purtroppo anche oggi si sono visti i limiti di Fognini ovvero….
Se l’avversario e’ falloso OK riesce a buttarla di la e aspetta l’errore altrui, ma se becca uno anche di classifica molto minore che tira piu’ forte ( e tra i primi 100 un 85% tira piu’ forte di lui) fa troppa fatica perche’ non ha i colpi per poter dominare lo scambio e soffre, daltronde come ho ripetuto piu’ volte e’ nato nell’era sbagliata, se non hai potenza e colpi vincenti puoi sperare solo di galleggiare tra i primi 30 se ti va bene , MA SE VOI VI ACCONTENTATE meglio per voi…io NO io voglio un Italaino TOP ten e so che Fognini non lo potra’ mai essere purtroppo(come Bolelli del resto)
E MIO CUGINO.adesso nn c e ma ank lui si ispirato a te xk glelo detto io e gli e piaciuto
[messaggio modificato da utente]
Grande !!
Ora non mi resta che chiederlo a Seppi .D.
si gianluca naso number 1 fan sempre e comunque io mi sn ispirato a te…….mi e subito piaciuto qst nick…ciaooooo!!!!!!
QUANTI PUNTI O QUANTE POSIZIONE GUADAGNA CON SEMI -FINALE -VITTORIA?
GRAZIE
Ottimo , Fogna , davvero ottimo . Lo davo favorito ma pensavo che Moya avrebbe portato la partita almeno al terzo set .
E ora abbiamo due italiani nelle semifinali di due diversi tornei , non succede molto spesso e dobbiamo rallegrarcene .
Preghiamo per portare a casa uno dei due tornei .
PS : Ho notato che ora nei commenti scrivono spesso gli utenti Andreas Seppi number 1 fan sempre e comunque e Fabio Fognini number 1 fan sempre e comunque che non mi pare ci fossero quando sono arrivato su questo sito . Se col mio nick dedicato al mitico Gianluca Naso è nata la moda del “number fan sempre e comunque ” ho creato una moda , beh , sono onorato di averla creata . E se invece tutto è frutto della mia presunzione sappiate perdonarmi .
.D.
e vero ha giocato bene ma ha sprecato qualcosina e domani sara meglio non farlo…grande Fogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravo davvero Fognini!
Concordo con van damme….
Concordo con van damme…
Ehh si ehh si. Speriamo!
VAI FABIO SIAMO CON TE SPIRITUALMENTE!!! 🙂
[messaggio modificato da utente]
Moya non ha giocato al massimo, ma Fabio è stato veramente grande; ribadisco che secondo me l’anno prossimo entra nei top 20
E adesso facciamo il c. anche a Verdasco… 🙂
[messaggio modificato da utente]