Challenger Reunion Island: Niente da fare per Daniele Giorgini
Niente da fare per Daniele Giorgini sconfitto al secondo turno nel torneo challenger di Reunion island (€30,000 +H, cemento).
L’azzurro si è arreso al transalpino Florent Serra, classe 1981, n.69 del mondo e n.1 del seeding, con il punteggio complessivo di 60 76 (6).
Ricordiamo che l’incontro è stato rimandato a questa mattina per colpa della pioggia che ha imperversato sulla cittadina transalpina. Un Grazie a Camillo Santini
TAG: Challenger Reunion Island, Challenger Reunion Island 2011, Giorgini
FUTUR. GUATEMALA – QF VITTORIA SOFFERTISSIMA DI MARRAI (SCUSATE se L HO POSTATO QUI)…..
Temo che GIORGINI top 100 sia un pò esagerato.Ma oltre la 300 come è adesso è sicuramente troppo.
@ Hoila Seppi (#475947)
L’ho visto giocare poche volte ma devo dire che mi è piaciuto parecchio… non so se possa stare nei top 100, nei 200 sicuramente, anche se a dire il vero noto che difficilmente riesce a battere un top 200.
Lo seguo da poco e mi ha stupito il fatto che a 20 anni fosse già nei 300. Senza gli infortuni credo avrebbe avuto una carriera diversa, ma di tempo per risalire ne ha ancora…
Grande Giorgini!!!!
Giorgini e´potenzialmente da primi 100, vista anche la giovnae eta´.
Il Giorgini è tennista che gioca proprio un bel tennis.
a mio avviso deve tentare di giocare + challenger possibili malgrado la classifica non tanto lo permette e magari anche qualche quali ATP…
perchè i risultati possono sicuramente arrivare e merita di stare tra i top 200!
Giorgini si piazza al secondo posto nella speciale classifica dei migliori giocatori italiani, quarta settimana di gennaio.
Ma si in effetti non sono proprio esattamente sinonimi ed è piuttosto ardito qualificare come transalpino qualcosa che si trova in mezzo all’Oceano Indiano. 😉
@ Lucabigon (#475797)
Non per fare il precisino ma la definizione del dizionario dice ” 1 Che si trova oltre le Alpi, soprattutto in territorio francese” ma non autorizza a chiamare “transalpina” un’isola in mezzo all’oceano
Non capisco chi vi dia l’autorità di ironizzare in tal modo su di un tennista che la scorsa estate ha raggiunto il proprio best ranking al n° 242 e che adesso è comunque a ridosso dei top300 ATP e va a giocare challenger in giro per il mondo anche, come in questo caso, nei posti più difficili da raggiungere. Certo che il “tifoso” di tennis italiano in media è proprio strano… 🙄
La gita e’ stata ripagata 🙂
Al di là del significato letterale, la parola transalpino è utilizzata anche come sinonimo di “francese”.
Finalmente Giorgini può starsene sparapanzato in spiaggia con un bel daiquiri.
città transalpina???? è in mezzo all’oceano indiano!!!!!