ATP Kitzbuhel: Potito Starace è in semifinale. Domani la sfida con Jurgen Melzer
Potito Starace per la prima volta nel 2008 raggiunge le semifinali in un torneo del circuito ATP.
Starace, testa di serie n.4, ha sconfitto con autorità nei quarti di finale del torneo di Kitzbuhel (terra, €571,000), l’argentino Eduardo Schwank n.5 del seeding (con dei problemi al polso destro), con il risultato di 61 62 in 58 minuti di gioco.
Domani in semifinale Potito, sfiderà Jurgen Melzer testa di serie n.6, che ha superato per 7-5 al terzo set il tedesco Schuettler.
Potito Starace classe 1981, n.61 ATP
3-1 Fognini 🙂 🙂
3-1 grande smorzata forza fabio
No, dai quarti in avanti….
ad es
QF
STARACE b. Volandri
FOGNINI b. Moya
DARCIS b. Melzer
ROBREDO b. Montanes
SF
FOGNINI b. Starace
ROBREDO b. Darcis
F
FOGNINI b. Robredo!
Grazie angelo… ma devo pronosticare dal primo turno fino alla finale?
i pronostici li faccio giorno per giorno o pronostico tutto il torneo prima che inizi…?
C’e anche un sistema di classifiche??
Scusa le domande ma sai è per capire…
Gaudenzi giocare con noi si puo’ tranquillamente basta che cominci a fare i pronostici appena vedi sul sito i tabelloni; partirai con il M.Series del Canada e i challenger che la redazione ci metterà a disposizione sicuramente non potrà mancare S.Marino. Benvenuto nel sito e divertiti con il concorso pronostici, ti ricordo che puoi giocare anche al Veggente il concorso pronostici dedicato al circuito femminile.
[messaggio modificato da utente]
Non è vero..Miccini non gioca le quali a San Marino.
C’è un certo Domenico Vicini ed è pure di San Marino.
Benissimo….sembra il match con Filo, dove Fogna sembra quasi prendere per il culo l’avversario! “Ora mi impegno e ti faccio il break….ora ti illudo e mi faccio controbrekkare cento volte….sul 5-4 ti lascio a 0 e la chiudo però!!”
🙂
grande colpo di mancino e il set va
devi cliccare in alto dov’ è scritto diretta tv
intanto news san marino miccini wc quali
Ciao ragazzi scusate io diciamo che sono nuovo del sito ma sono un appassionato con la A maiuscola di tennis e sono molto interessato al vostro gioco di pronostici… qualcuno mi direbbe per favore si puo e se si puo giocare con voi…? Grazie
Grande fognini…
io sono solo riuscito ad aumentarne la dimensione andando su pannello di controllo, schermo, risoluzione minima, in avanzate dpi al massimo
qualcuno mi sa aiutare????
Break Fognaa ora chiudi il set!
5-4 fabio; ce la può fare, se non avrà passaggi a vuoto, come qualche volta gli succede
ollèèè
4-4 speriamo in un break ora…
Bella domanda la risposta la conosce Sbandieatore oppure ti vai a ritrovare fin dall’inizio tutti i tornei da noi pronosticati e alla fine metti insieme per ognuno i best 18 un lavoraccio; Sbandieratore credo usi il computer per aiutarsi.
La Fogna non puo’ continuare a sprecare tutto prima o poi Moya ti castiga Fogna *3a4 ma è ancora in partita.
Devi tener conto dei 18 migliori risultati di ognuno!
non sapevo di aver vinto stoccarda… non mi ricordavo neanche cosa avevo pronosticato. 🙂 forza fognini
intanto recupera di nuovo il break Moya 3/3*.
e quali sono i tornei ke ai concorrenti ke ne hanno + di 18 devo togliere?
Attenzione Luke non è la somma matematica dei tornei perchè al massimo si possono conteggiare 18 tornei ciascuno e molti di noi nè hanno più di 18 quindi bisogna procedere con gli scarti.
mamma mia fra tutti e due mi sembra la partita dei regali…speriamo fogna sia meno sciupone e moya continui così…
Questa partita sarà lunga e serrata però io credo in Fognini . A Indy , Querrey dopo la sfuriata del primo set si è afflosciato e quella vecchia canaglia di Reynolds piano piano sta portando a casa un altro risultato .
,tra poco finisco il challenger di RAMAT e poi dmn cerco di fare una classifica generale.
[messaggio modificato da utente]
Recupera i break MOYA,brutto game di FOGNA in cui compie 1 doppio fallo sul suo vantaggio e uno smash sbagliato.
Mai andato così bene nei challengers , vittoria a San benedetto e due secondi posti . Sono andato maluccio negli ATP della scorsa settimana , specialmente a Gstaad .
luke qnd hai tempo puoi fare la classifica generale,basandoti su tutti i tornei fin qui pronosticati,e facendo la somma di tutti…
cosi possiamo sapere ki è il PIU VEGGENTE,come fa Fabio nell’ambito femminile..
risp…
[messaggio modificato da utente]
scusate come si mette lo schermo intero su bet 365??????
esiste uno streaming? se si postatelo
Inizia bene FOGNA 2/0*…
si comincia e subito break fogna vaiiiiiiii fabio….
Mah! Radu la vedo dura che tu possa farcela sono le 21:30 e si procede al lancio della monetina tra la Fogna e Moya comincia il palleggio. Quindi alle 24:00 sarai a casa forse se giocano un match tirato potresti vedere la stretta di mano tra il vincitore e lo sconfitto.
Gg ho aggiornata le classifiche di SAN BENEDETTO DEL TRONTO e STOCCARDA x ki le vuole andare a vedere vada su: http://www.acquistagabri.it/PRONOSTICI_LiveTennis.htm
io invece spero che duri il più possibile,sono a rom adesso e trà 2 ore e mezza sono a casa,spero che si prolunghi il più possibile,giusto per vedere il finale,parto trà 10 min
Finalmente Karanusic e Gonzalez vanno al tie-break; sperando che non duri mezz’ora si sente già odore di Fogna nell’aria. Sono molto impaziente di vedere il match con Moya perchè sarà un test interessante per capire i progressi della Fogna e la qualità del livello raggiunta. Attenzione che lo spagnolo non è un pensionato ancora e mena di dritto così come ha ancora una prima palla pesantuccia. Poi se Moya ci fa il piacere di giocare alla Schwank portiamo a casa anche questa; temo che non sarà così.
[messaggio modificato da utente]
Tra gli altri a S.Marino.
Berlocq
Cipolla
Ferreiro
Koellerer
Petzschner
R.Hidalgo
R.Vasselin
Sirianni
Van Gemerden
Volandri
WC si dice a Di Mauro 99% Galvani 99% Bracciali o Hrbaty e non so chi altri.
Grande Poto!!! Come al solito se sta bene ed è in forma sulla terra vale forse più di tutti gli altri italiani.. solo ke sulle altre superfici nn riesce mai a passare un turno ke sia 1.. cmq va bene così.. l argentino era tosto da battere soprattutto ultimamente era molto in palla.. ma poto lo ha asfaltato forse grazie anke a qualke problemino da parte dell’avversario.. e domani andiamo a battere anke melzer ke non è un fenomeno anzi.. questo torneo lo può fare veramente suo.. sperando ke poi in una eventuale finale (toccando ferro) nn si trovi del potro ke è forte.. probab + di poto.. ma a questo punto nn bisogna disperare.. partita dopo partita si possono raccogliere i frutti..
questo torneo può risollevare l’annata del nostro potito e dell’italia tennistica intera.. facci sognare!!!
forse poto ha pagato quest’inizio di anno la squalifica e quindi la diversa preparazione fisica a cui si è sottoposto… ma ora stanno arrivando i risultati importanti.. vero ke qua nn ha battuto dei giocatoroni ma vincere quasi sempre quando si è favoriti nn è x niente facile… e poto le partite ke deve portare a casa le ha quasi sempre vinte tranne qualke rara eccezione…
peccato ke sulle altre superfici nn renda bene o almeno nn sia un pò costante (vincere qualke turno ogni tanto) sia per gioco, x attitudine ke per il fisico ke ne risente.. secondo me però allenandosi bene potrebbe raccogliere di più a differenza x esempio di volandri sul cemento e sul veloce… kissà ke questo fine anno nn ci regali qualke soddisfazione in più.. Forza Potito e tutti gli italiani!!!! Vinciamo Sto torneo!!! go potito!!!!
ATP MASTER SERIES CANADA
MD PRINCIPALE
Seppi,Bolelli
ALTERNATES
32-Fognini,49-Volandri,57-Cipolla
MD QUALIFICAZIONI
ALTERNATES
12-Da Col,13-Biasella,14-Vico,17-Motti
CHALLENGER POZNAN
ALTERNATES
22-Vagnozzi,24-Aldi,29-Jorquera,35-Burzi,36-Petrazzuolo,44-Azzaro,74-Vico,76-Motti
CHALLENGER SAN MARINO
MD PRINCIPALE
Starace,Volandri,Cipolla,Galvani(wc),Bracciali(wc)
ALTERNATES
3-Galvani,19-Vagnozzi,21-Aldi,27-Jorquera,32-Burzi,33-Petrazzuolo,37-Fabbiano,42-Azzaro,44-Dell’Acqua,72-Vico,75-Motti
CHALLENGER LEXINGTON
MD PRINCIPALE
Stoppini
ALTERNATES
31-Da Col,32-Biasella,39-Vico,44-Motti
CHALLENGER MEDJUGORJE
MD PRINCIPALE
Naso,Brizzi,Piccari
ALTERNATES
4-Petrazzuolo,8-Azzaro,34-Vico
ITF GEORGIA
MD PRINCIPALE
Marrai
ITF ITALIA
MD PRINCIPALE
Lorenzi,Volante,Tenconi,Crugnola,Giraudo,Trusendi,Torresi,Viola,Iannuzzi
ITF BRASILE
MD PRINCIPALE
Rubino
ITF ESTONIA
MD PRINCIPALE
Piccari,Marcon
ITF PARAGUAY
MD PRINCIPALE
Lopez,Livraghi
ITF ROMANIA
MD PRINCIPALE
Arnaboldi
WTA LOS ANGELES
MD PRINCIPALE
Pennetta
WTA PORTOROZ
MD PRINCIPALE
Errani,Vinci,Santangelo
MD QUALIFICAZIONI
Camerin,Brianti,Besser
penso ke il ritiro di hanescu sia scontato anke xke dopo due settimane piene ed un ottimo bottino di punti guadagnati nn avrà le forze e probabilmente la voglia di giocare qst challenger… cmq x essere un challenger in contemporanea ad un masters series il campo dei partecipanti nn è x niente male… e poi essendo tutti specialisti della terra il livello di gioco potrebbe essere molto buono…
Le probabili t.d.s. per S.Marino.
1 Hanescu
2 Starace
3 Montanes
4 Horna
5 Troicki
6 Chardy
7 Ventura
8 Gabashvili
9 Roitman
10 Andujar
11 Hernandez
12 Dabul
P.S. Attenzione ad eventuale ritiro di Hanescu vista la vittoria di Gstaad e la SF a Kitzbuhel da giocare domani ed a eventuali WC a grossi nomi da escludere al 99,9%.
bet365
addirittura melzer sopra starace…mi sembra eccessivo
x me:
Del potro 40%
Starace 30%
Hanescu 20%
Melzer 10%
I favoriti per la vittoria a Kitzbuhel.
Del Potro 40%
Hanescu 25%
Melzer 25%
Starace 10%
secondo me il discorso di andare a giocare sul cemnto x migliorarsi nn vale + x starace… ha 27 anni e ormai la convinzione ke sul cemento nn può ottenere nessun risultato, inoltre qst anno ha bisogno di fare punti quindi la scelta x me è giusta… gli anni passati e soprattutto l’anno scorso poto avrebbe dovuto scommettere di + su stesso e provare ad ottenere dei risultati, ormai è un giocatore solo da terra e sulla terra può ottenere risultati importanti xke sono poki i giocatori cn cui parte sfavorito… il non giocare sul cemento anke negli anni passati secondo me nn è stata una scelta di soldi ma una convinzione mentale di nn esser in grado di poter giocare sulle superfici veloci… cmq speriamo vinca qst torneo e faccia bene anke nel proseguo della stagione x avere una classifica ke quantomeno gli permetta di entrare direttamente nei masters series ke si giocano sulla terra nel 2009…
ragazzi per vedere fognini?
dipende a cosa punti? se vuoi provare a migliorare la tua classifica non basta vincere i challenger ma bisogna che provi a migliorare!! certo che se continua a non giocare sulle superfici in cui è non capace difficilmente imparerà e rimarrà sempre lì !!
MA PERCHè TUTTI DITE COSI ??? STARACE HA MENO CAPACITà NELLE ALTRE SUPERFICI
DICO IO è MEGLIO VINCERE UNO CHALLENGER ( CHE LUI HA LE CAPACITà ) O RACCOGLIERE I PUNTI DI UN PRIMO TURNO IN UN ATP ???
la priorità non è racimolare punti la priorità è racimolare soldi!! potito continua a fare tornei sulla terra snobbando completamente il cemento per non parlare dell’erba!!! se il suo vero interesse fosse fare più punti possibili avrebbe cominciato a giocare su tutte le superfici e non andare alla ricerca di un campo in terra sempre! se vuoi puntare in alto te ne devi fregare della posizione che hai soprattutto se sei n 61 del mondo e provi a giocare un pò ovunque perchè se vuoi salire di classifica devi rischiare anche di uscire qualche volta al primo turno ma evidentemente preferisce aumentare le risorse economiche per il futuro
[messaggio modificato da utente]
Sono d’accordissimo! Oggi come oggi, per Potito, la priorità è racimolare più punti possibile per non perdere terreno in classifica. Giusto rimanere sulla terra, tanto più che sono tornei (Kitz e Umag) con campo di partecipazione complessivamente modesto…Bravo a lui che è arrivato in semifinale, speriamo prosegua 🙂
Del Potro si è ritirato, al suo posto Delgado, se vince andrebbe in semi. Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah no, hanno corretto Del Potro giocherà da strafavorito contro il mancino francese Devilder; pronostico 6-2 6-2.
[messaggio modificato da utente]
ci sarà melzer in semi
Ho criticato anche io la programmazione di Starace nel passato, ma adesso lamentarsi che non va a fare le quali in Canada…non potrebbe comunque, dato che e’ in semi in Austria…
Torneo di UMAG:
Quarti:
VERDASCO – Zverev
Moya – FOGNINI
ANDREEV – Canas
Karanusic – GONZALEZ M.
Semi :
Verdasco – FOGNINI
ANDREEV – Gonzalez M.
Finale:
ANDREEV batte Fognini
Scusa è ma Starace è stato anche n.27 del mondo e non deve dimostrare un bel niente. Probabilemnte ha già espresso il suo top tennis. Quanto al confronto con i più giovani non ha senso. Ognuno ha il suo tempo. Forse Poto non ha più molto da dare, ma sulla terra rimane forse il miglior azzurro per completezza di colpi.
E bravo potito…. sono contento, almeno non perderai i punti e manterrai la classifica…!
Per vincere pero la vedo dura! il vincente uscira dalla possibile semi DEL POTRO-HANESCU cmq ci credo….
Un augurio a seppi e bolelli per la stagione sul cemeno… Miglioriamo i risultati italiani degli anni passati (non e difficile)!!!
qualcuno potrebbe dirmi i migliori risultati degli italiani nei due tornei TORONTO o MONTREAL e CINCINNATI durante gli ultim decenni dato che mi ricordo prestazioni assai tristi….?
Grazie
HAHA ieri ho ripreso la racchetta dopo 1 anno di stop…(quando ero in forma)
sembravo Fantozzi(mancava solo la nebbia) mamma mia se si perde a stare fermi.per la cronaca ho perso 6/2 6/0 mica male no!!!
Vamos Rafa nessuno si esalta ma se Poto ha dei sostenitori forse per loro merita qualcosa puntare al portafolgio è proprio una brutta cosa che schifo quelli che amano i soldi e poi tanto per mangiare basta respirare. Poto ha problemi di classifica e migliorare giocando sul cemento significa uscire da i top 100 e Poto non è così cretino; viva i challenger e a fine anno tiriamo le somme.
Juan Carlos Ferrero ti auguro tutto il meglio possibile ma a 16 anni devi essere 24 o 25 per avere un minimo di speranze e poi quello deve essere un passaggio perchè nei 2 anni successivi bisogna diventare prima categoria. Poi è chiaro che con il lavoro la fatica l’impegno la costanza ed anche un po’ di fortuna volendo magari a 27 anni si puo entrare nei top 700/800 del mondo nulla è impossibile. Ricordo di un maestro che cominciò a giocare a tennis dopo i 35/40 anni ed arrivò a giocare nei tornei veterani con il supremo Nicola Pietrangeli ovviamente perdendo ma impossible is nothing certo Rafa e Roger sono solo utopie.
[messaggio modificato da utente]
se potito vincesse questo torneo inutile dire che salverebbe la stagione, io ci credo il tabellone è fattibilissimo per le possibilità di poto
Tutto giusto quello che ha detto il buon Ferrero , Rafa , la strada è lunga anche per arrivare ad un semplice future . Le ho lette anche io tutte le varie gerarchie del tennis . L’avessi lette 10 anni fa ora chissà … però quel che è fatto è fatto e ora penso a godermi la vita fin quando c’è . Poi quando mi reincarnerò potrò di nuovo puntare ad una carriera da tennista professionista . Spero che l’Italia non dovrà aspettare me per avere un top player .D.
tutta questa esaltazione per un giocatore che non merita!!! in questo torneo se giocava contro di me sarei stato l’avversario più forte!!!! e poi un tennista che rifiuta un ms per andare a caccia di challenger sulla terra non è un giocatore che punta in alto, punta solo ad aumentare il portafoglio!
…..gianluca naso number 1 fan….non basta giocare da quando sei piccolo….direi ke le solide basi siano essere il n°1 o 2 della tua regione nella tua categoria…poi se vogliamo parlare di basi davvero buone allora mi sposterei a dire uno dei migliori in italia nella tua categoria…
rafa ti dico solo ke uno per riuscire ad avere l’opportunità di giocare Future o Challanger devi essere comunque uno importante ke vince o fa finale nei tornei “nazionali” U16, Open o U14 che siano….io purtroppo ho cominciato a giocare a 10 anni…età molto tardiva…però comunque per ora, ho 13 anni ad agosto, sono soddisfatto…in quest’anno sono migliorato tantissimo e mi mancano poki punti per essere 4-4…..se riuscirò a vincere qualche 4a categoria entro l’anno prossimo e continuo a farmi il mazzo x migliorare…ce la posso ancora fare…anke se è molto ma molto difficile…..comunque uno ke ha parekkie speranze deve essere entro i 16 anni nella 3a categoria e anke 2a….altrimenti la vedo difficile…
[messaggio modificato da utente]
VAI POTOOOOOOOOOO……..COSI’ SI FA…..SCHWANK ERA UN AVVERSARIO MOLTO DIFFICILE DA AFFRONTARE SOPRATTUTTO QUEST’ANNO,NEL QUALE HA VINTO TRE CHALLENGER TUTTI SU TERRA E UN OTTIMO TERZO TURNO AL SUO PRIMO GRAND SLAM AL ROLAND GARROS….CREDO PROPRIO KE POTO SIA TORNATO QUELLO DELL’ANNO SCORSO…GIOCATORE MOLTO DIFFICILE DA AFFRONTARE..AIME’ PERO’ SOLO SULLA TERRA….VINCILO STO TORNEO POTO
POTITACCIO gande………………non mi aspettavo una vittoria così netta nel primo match TOSTO del torneo.BRAVO potito ora cerchiamo di vincere questo TORNEO visto che il LOTTO dei partecipanti non è così ESALTANTE.inoltre BOLELLI , FOGNA , SEPPI tutti in CRESCITA in questa stagione ma conm la casella dei tornei vinti ancora fermi a ZERO per l italia. dai POTO portaci a quota 1 ora ci credo.
io sn un ragazzino a cui piace giocare a tennis e volevo saperlo per questo
Rafa , se stai tentando di fare carriera nel tennis e possiedi delle solide basi (ovvero , giochi a tennis da quando sei piccolo ) , continua nel tuo sogno .
Io mi sono ripromesso che se mi reincarnerò non farò errori nella mia nuova vita . Comincerò a giocare a tennis sin da piccolo in modo tale da imparare per bene i fondamentali , e poi se ci sarà il talento inizierò a fare tornei e sfonderò . L’unico cruccio che ho è che non so se quando sarò nel mio nuovo corpo mi ricorderò di questi propositi .
Io non dico che avere gli head to head a favore significhi essere più forti ma dire che Poto sulla terra forse è il n° 2 cioè potrebbe essere anche il n° 4 mi sembra esagerato probabilmente i 4 se la giocano con la Fogna leggermente staccato per la giovane età questo secondo me è un giudizio più corretto.
Van Damme l’unico precedente su terra lo ha vinto Schuettler 76 67 61 mentre sul cemento 0a2 totale 0a3 con il tedesco che dopo anni di mediocrità è tornato a discreti livelli; con Melzer nessun precedente nemmeno nei challenger.
rafa ora una domanda io !! perchè ci chiedi questo ??
Eh bella domanda!!!
Occorre iniziare passo per passo…futures, challenger, tornei atp veri e propri!
Esattamente l’iter iniziale non lo conosco bene!
con i futures o se sei andato bene negli juniores è probabile ke ti venga data qualke wc nei challenger del tuo paese come è stato x trevisan e fabbiano l’anno scorso…
Se sei giovane partecipi ai tornei più piccoli, i Future, partendo dalle qualificazioni o se sei fortunato sfruttando una wc
sono convinto ke potito al massimo della forma x ora è + forte di tutti gli altri italiani sulla terra, xò nn puoi considerare gli scontri diretti con bolelli e fognini xke l’unico scontro diretto cn fognini risale a qnd la fogna aveva 16 anni e poto 22anni, x quello ke riguarda bolelli secondo me sono indicativi solo gli ultimi 2 scontri diretti in quanto bole 3anni fa era veramente un bambino mentre poto già un giocatore di un certo livello, e in qst ultimi 2 scontri diretti quello di valencia è da prendere cn le molle xke simone veniva dalla stagione sul cemento ed era al primo torneo sul rosso senza nessun allenamento sulla terra mentre poto sulla terra era già rodato avendo vinto il challenger a napoli… cmq ripeto anke io ritengo ke sulla terra starace al massimo abbia ancora qualcosa in + rispetto agli altri e sia in prospettiva davis, sia x alcune soddisfazioni l’anno prossimo poto è un giocatore sul quale puntare…
la percentuale dei candidati alla vittoria del torneo :
30 % del potro
30 % starace
10 % schuettler
10 % hanescu
10 % melzer
5 % dabul
5 % devilder
Non mi trovi d’accordo…
Schuettler più favorito di Starace??? dai…lo sai anche tu che Poto se lo mangia in un boccone! 🙂
Io direi:
Del Potro 35%
Hanescu 25%
Starace 20%
Melzer 10%
Schuettler 7%
Devilder 2%
Dabul 1%
[messaggio modificato da utente]
e come si conquistano punti atp ??? se 6 giovane e vuoi entrare a far parte della classifica??
I favoriti per la vittoria a Kitzbuhel.
Del Potro 30%
Hanescu 25%
Melzer 25%
Schuettler 15%
Starace 5%
In che senso???
Basta ottenere dei punti Atp…
Melkioz Poto ha avuto come best ranking il #27 cosa che nè Bolelli nè la Fogna per ora hanno raggiunto anche se faranno di meglio per ora non lo hanno fatto.
Del Potro presumibilmente!
Bella vittoria , non me l’aspettavo così netta . Sono contento per Starace , che a differenza di Volandri , non ho mai rinnegato totalmente . Io l’ho pronosticato perdente con Schwank ai quarti e sono contento di essermi sbagliato . Ora Starace ha le motivazioni giuste per portarsi a casa Kitzbuehel . Mi preoccupa Del Potro , che sembra aver dimenticato il sapore della sconfitta .
L’enigma del giorno è il polso dello Schwangatore. Io non so se avesse dei problemi al polso e di quale natura ed entità fossero certo è che se nè è ricordato sul 2a1 del 2° set e poi su una voleè facilissima che io stesso chiudo ad occhi chiusi l’ha sbagliata e lì il polso non conta ma conta la faciloneria con cui ha approciato il punto. Per quanto riguarda chi è il miglior italiano sulla terra ti invito caro Gianni a guardarti gli head to head tra Poto e Seppi Bolo e la Fogna non vi troverai una sola sconfitta di Poto che prima o poi arriveranno ma mentre Poto veniva da una squalifica che puo’ fare male al morale e quindi alla psiche e da un 2007 con cambiali pesantissime da difendere il tuo nuovo moschiettiere lo potrò giudicare meglio solo quando giocherà per esempio Monaco 2009 con 1 finale Atp da difendere la pressione è completamente diversa. Sono convinto che il 2009 sarà l’anno di Poto e della Fogna mentre altri segneranno il passo. Non è questa SF che mi fa esaltare io pretendo di più non certo quello che Poto non potrà mai dare ma quello che puo’ cioè essere un top 30/40 stabile forse quest’anno chiuderà più verso i top 60 ma andrebbe comunque bene lo stesso in attesa del 2009 anno del ritorno.
Meglio non cantar vittoria!!!
Starace deve dimostrare il suo valore non solo in questo torneo!!!
Ricordiamo che chi stà davanti a lui in classifica, ha fatto cose più egregie (Seppi, Bolelli, e ci metterei anche Fognini).
è un tennista maturo, e se non coglie i risultati adesso, farà ben presto la fine di Volander!!!A mio parere, il suo ranking non supererà mai, il 40 esimo posto!!!
sapete come si entra a far parte della classifica atp?? rispondete subito
[messaggio modificato da utente]
Se dovesse vincere in semi chi potrebbe trovare in finale? Non possiedo il tabellone del torneo…..
siiiiiiiiiiiiiiiiiii,sn appeno tornato a casa e poto già ha vinto,ora vogliamo la finale………forza potooooooooo
Non dire stupidate. Secondo me solo mentalmente non vale i primi 15. Se prende coscienza li vale eccome
si adesso poi…..non esagerare….perchè vince un po di partite sulla terra mica vuol dire che è uno dei più forti sulla terra….ce ne sono molti di più di 15 più forti di lui sulla terra…
io ho puntato sulla SF Poto-Schuettler. Spero di beccarla
secondo me e’ questione d motivazioni e di quanto lui ci crede davvero.
su terra vale i primi 15 al mondo!
nn deluderci
Poto Giraldo 61 62
Poto Koellerer 64 63
Poto Schwank 61 62
Ottimo cammino di Poto fino alle SF anche se gli avversari erano modesti non Schwank che è incappato in una giornata no ma Poto ha fatto quello che si deve fare in questi casi tenere la testa dell’avversario sott’acqua e non farlo mai riemergere per respirare ed in questo modo abbiamo Schwangato una partita che sulla carta poteva essere pericolosa; Schwank ha colpi pesanti e se diminuirà il numero degli errori puo’ essere giocatore fastidioso sulla terra.
Sfatato il tabù dei QF per Poto infatti l’ultima volta che Poto è arrivato in SF ad un Atp è stato proprio a Kitzbuhel 2007 da lì in poi QF a Bucarest S.Pietroburgo B.Aires Acapulco Valencia Baastad e se contiamo i challenger a parte la abituale W a Napoli ci aggiungiamo pure i QF a Sunrise e al solito amaro Lu(c)gano; in totale quindi 8 QF su 9.
Ora aspetta in SF Melzer o forse Schuettler e lo ribadisco partite da giocare ma non scenderà in campo da favorito.
Sicurissimo che l’argentino aveva dei problemi…sennò non si spiega una sconfitta così…comunque Potito almeno difenderà bene o male il risultato dell’anno scorso…chissà magari lo migliora…però almeno non ha sbaraccato come ha fatto Volandri…certo l’anno scorso di questi tempi eravamo tutti aggrappati a Potito…adesso invece è solo uno in più che comunque male non fà…e chissà che senza sentirsi molte responsabilità addosso possa anche fare meglio…lo spero…però se devo essere sincero non è più al centro dei miei pensieri tennistici…comunque speriamo che sia un quarto degno….sulla terra probabilmente è uno dei primi 2…non so se primo o secondo ma uno dei 2 di sicuro…però sulle altre superfici è ASSOLUTAMENTE INESISTENTE quindi lui sarà buono da aprile a luglio…poi sparisce…e vabbè…gli anni scorsi mi dava molto fastidio questa cosa…ora invece dico…MA SIII…RIPOSATI E RITORNA IN FORMA L’ANNO PROSSIMO 🙂
hai ragione anche tu bisteccone ora deve vincere il primo torneo atp. Vai Potito!!!!!
e bravo poto…sinceramente nn mi sta molto simpatico come giocatore e lo davo in parabola discendente dopo le partite di inizio stagione e invece mi sta stupendo…a questo punto la vittoria non è poi cosi impossibile…
bravo pato hai detto bene potito ora si sta comportando davvero bene!!!
Ottima vittoria, adesso pero’ deve vincere il primo torneo atp
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Grande Poto. Celebriamo un giocatore che ora sta viaggiando a un rendimento eccellente sulla terra. Forsr nella prima parte dell’anno ha pagato a caro prezzo la squalifica.