Roger Federer cambia casa…..per ragioni fiscali
Roger Federer ha lasciato la sua regione d’origine per trasferirsi insiema alla sua compagna in uno dei comuni con la fiscalità più favorevole alle grandi fortune.
La località in questione si trova vicino Zurigo nel Comune di Wollerau dove già risiedono alcuni fra gli uomini più ricchi, come il campione di Formula 1, Kimi Räikkönen, e l’ex presidente della Banca UBS, Marcel Ospel.
Secondo il suo avvocato, Filippo Beck, il trasferimento del tennista non ha nulla a che vedere con le ragioni finanziarie, ma è motivato sulla necessità di alloggiare in una casa più grande.
Il 27enne svizzero, Roger Federer, n. 1 del mondo.
Domanda: se tu fossi ricco e ti dicessero che abitando a 70 km da dove vivi risparmieresti un bel po di soldi di tasse , faccio per dire non so se sono 70 km, ti trasferiresti? E parliamo non di spiccioli naturalmente altrimenti non nevarrebbe la pena. Io dico di sì. Sarà che una persona come Federer e non parlo solo tennisticamente, non dovrebbero proprio fargliele pagare le tasse, a vita!! Con tutto quello che ha dato a questo sport, a noi e l’insegnamento di vita, di fair play di come si deve stare in campo, di come si rispetta l’avversario, di correttezza e potrei star qui fino a domani mattina. Cose che non si possono dire di altri. E questo non lo dico io che non capisco niente lo dicono i 4 Laureus al miglior sportivo dell’anno, l’ultimo premio sul genere credo l’abbia preso a Los Angeles se non erro. Va bè… ce ne sono di personaggi su cui rosicare delle loro case e le loro tasse, Roger lasciamolo “passare”.
credo che non hai capito cosa volevo dire!! per me lui può comprarsi anche tutta europa!!! però quando dice che gli serviva una casa più grande poteva rispiarmiarselo visto che si è saputo che dove ha acquistato questa casa ci sono delle agevolazioni fiscali! quindi è chiaro che lui ha acquistato casa lì per motivi fiscali e non perchè gli serviva una casa più grade!! io questo intendevo!
E perchè no? Tu i tuoi soldi non te li gestisci come ti pare? E in vita tua non hai mai comprato qualcosa di superfluo x il tuo piacere? Ah no, i moralizzatori come voi comprano solo pane e acqua, il resto lo mandate ai bambini dell’Africa. Ah a proposito, lo sapevi che Federer sta facendo costruire scuole e ospedali e altro in sudafrica? A Portelisabeth x la precisione.Con i suoi soldi. E’ anche ambasciatore Unicef. Contribuendo. Ti saluto.
ma ragazzi voi cosa fareste al suo posto??? fate della beneficenza e continuate a giocare?? ahahahahahahahah ma per favore…..
Di numeri uno ce ne sono pochi ma se pensate che anche il nostro Volandri e diventato ricco con il tennis …
nessuno ha detto che non se li è meritati ma almeno non venga a dire che gli serviva una casa più grande !!
Ha fatto bene avrei fatto lo stesso.
Ma scusate non credo sia colpa di Federer se vincendo tanto ed essendo n 1 del mondo da tanto abbia una buona situazione economica. Sfido chiunque a rifiutare soldi da montepremi ( anche raggiunti con molto sacrificio ) e sponsor vari, visto che si è numeri uno. Tutti bravi a moralizzare. Comunque niente di più semplice che iniziare a prendere lezioni di tennis, magari entrare nel circuito professionistico e perchè no entro un annetto o due prendere tutti i soldi di Federer diventando numeri uno come lui. E sarete ricchissimi anche voi!! Magari diventerete anche vicini di casa!!
perchè guadagna poco quindi è giusto che cambi residenza
e noi ci crediamo!
E beh con tutti i trofei che si ritrova dovrà pur metterli da qualche parte…..!