Gastón Gaudio torna nel circuito e spera nel ranking protetto
Gastón Gaudio tornerà a giocare nel circuito mondiale dopo 6 mesi che n’era stato lontano a causa di un infortunio.
Il giocatore argentino continua a sperare che gli venga dato il ranking protetto che, come noto, consiste in un beneficio che l’ATP concede a quei giocatori che restano lontani dai campi per più di 6 mesi permettendogli di partecipare ai tornei.
In molti hanno creduto che Gaudio stesse seriamente pensando al ritiro e, anzi, già nel corso del 2007 erano corse insistenti voci in tal senso fondate su un presunto calo di stimoli connesso a risultati non certo esaltanti.
A quanto pare, però, l’argentino è di tutt’altro avviso e spiega la sua decisione di rimettersi in gioco dicendo: “è la necessità di competere che hanno gli sportivi, una adrenalina che non si rimpiazza con niente al mondo”. E conclude: “Non esiste alcun lavoro che ti dia queste sensazioni”.
Gaston Gaudio, 29enne argentino, nel 2004 ha vinto il Roland Garros.
5 commenti
Mi sorprende che abbia risultati solo sulla terra, perchè con il talento che ha pure indoor giocherebbe discretamente bene, all’aperto e sull’erba un po’ meno.Attualmente è numero 587 del mondo.
[messaggio modificato da utente]
Le ultime partite in cui lo vidi giocare aveva problemi psicologici a mandare avanti qualsiasi partita anche quelle alla sua portata, spero che abbia acquisito la giusta consapevolezza per competere. E poi come si fa a dimenticare quello che allora venne definito da molti il più bel rovescio del circuito!
e gia concordo in pieno…..mamma mia che rovescio che ha…mi farebbe piacere ritrovarlo e rivederlo come ai vecchi tempi ma è molto complicata la cosa
Con quel rovescio può giocare ovunque. Vamos Gaston!
Bravo Gaston, ma gioca sulla terra.