Australian Open: La Wozniacki manca un match point. La cinese Na Li sfiderà Kim Clijsters in finale
Na Li elimina nella semifinale dell’Australian Open ($24.200.000, cemento), Caroline Wozniacki e sfiderà sabato in finale la belga Kim Clijsters.
La giocatrice cinese si è imposta sull’attuale n.1 del mondo, con il risultato complessivo di 36 75 63.
Sembrava tutto facile per Caroline avanti per 63 e 4 a 2 nel secondo set, ma la Na Li, controbrekkava la danese sul 3 a 4, con la Wozniacki che era avanti per 40 a 0.
Sul 4 pari la danese toglieva il servizio alla cinese e dopo aver mancato un match point, perdeva nuovamente la battuta.
Poi al dodicesimo game Caroline da 40-30 cedeva ancora una volta il servizio con la Na Li che chiudeva il parziale per 7 a 5.
Nel terzo set la Wozniacki avanti di un break (2 a 1 e servizio), subiva il nuovo ritorno della tennista cinese che andava avanti per 4 a 2, controbreak di Caroline al settimo gioco, ma sul 4 a 3 la tennista asiatica piazzava due giochi consecutivi chiudendo il match per 6 a 3.
Ora sfiderà come detto in precedenza la belga Kim Clijsters che si è imposta nell’altra semifinale su Vera Zvonareva con un doppio 63, senza avere particolari problemi (ha perso la battuta nel primo gioco della partita per poi subito recuperare il break e controllare tranquillamente il match).
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Clijsters, Na Li, Wozniacki, Zvonareva
Allora anche Serena non è da meno.
Non ho ancora capito che male c’è a ritirarsi.
@ Vennera (#475741)
Per la Henin parlo perchè ci sono state prove di antisportività in passato. Tipo ritiri sospetti quando si perde, oppure qualche punto rubato con astuzia a Serena Williams (anche su you tube si vede qualcosa). Tant’è che tempo fa, accusata di non so che cosa la Williams ha risposto tipo: “ma che scherzi? mica mi chiamo Justine!”. E comunque siccome giocava bene le perdono tutto.
Certo non vogliamo arrivare a quei livelli stucchevoli…e manco voglio fare la parte dello psicologo da 4 soldi. Mi piacciono i giocatori che esternano che fanno vedere la loro personalità in qualche modo, però il pugnetto mi sembra una cosa un po’ gratuita e pure offensiva con l’avversario.Certe volte poi uno strilla per esultare e l’altro al punto dopo cerca di strillare di più per superarlo…non si finisce più.
Dipende poi come lo fai: la ivanovic che imita nadal fa grande tristezza…
@ fsko (#475763)
Faccio il tifoso anche io se si ritirasse anche lei e facesse spazio a qualche altra 😛
Si scherza e poi meglio vincere con le migliori in campo 😀
Quindi, d’ora in poi, tutti i tennisti che faranno, ogni tanto, il pugnetto sull’errore avversario ti diventeranno antipatici.
Di conseguenza non ne resterà nessuno simpatico…perchè lo fanno tutti.
Lo fanno tutti, indistintamente, chi più chi meno.
A volte è solo un gesto istintivo, non ne farei un dramma.
E’ quando lo fai sistematicamente che diventa insopportabile, tipo Ivanovic.
Ma lei è scusata 😀
Quando parlavo ieri dell’antipatia verso la Henin, era a prescindere dal pugnetto o dagli “allez”.
E’ antipatia e basta (per quanto mi riguarda).
(adesso non vorrei si riapra la discussione sulla Henin )
Toh, vi do un esempio di un tifoso della Schiavone… va di moda il ritiro in questi ultimi tempi, no? Bene… tenniste??? Zvo? Woz? Terraiole??? Ritiratevi tuuutte! Tutte tutte! Così la mitica Francy fa il bis al Rolando e, prima di arrivarci, si piazza sulla vetta del mondo! Dai su, toglietevi dalle palle tutte quante!
@ pinkfloyd (#475669)
Ma no quale odio… si sa che quelle forti alla lunga un po’ antipatiche lo diventano. Per me e solo per me la Clijster lo è, e da poco tempo. Diciamo da ieri? Da quando le ho visto fare quel pugnetto sull’erroraccio della russa per colpa del sole in faccia. Siccome viene elogiata sempre e comunque, io dico che da quel gesto si è un po’ smascherata e tutta questa sportività non ce la vedo. 🙂
@ utente non registrato (#475733)
Mica ho detto che mi sta antipatica 😉 indifferente caratterialmente……
Da quel che so (non direttamente, ma chi l’ha conosciuta), Flavia non se la tira per nulla anzi …. e se anhe fosse c’è chi può e chi non può 😆
Tra i suoi tifosi antipatici, non mettevo te, sei il più simpatico del sito tu
Ho lasciato un “dovrebbero”.
Si possono avere delle simpatie e delle antipatie, come no! Pero essere fondate! La scusa sulla Henin è debole e necessita più coerenza. Anche Djokovic oggi ha esultato sull’errore avversario, ma nessuno mi pare che si sia scandalizzato. Purtroppo ci si fanno troppi castelli di sabbia in testa e si cerca di vedere il tennis come il wrestling dove c’è il buono e il cattivo (o anche il Grande Fratello: “quella è più falsa, gna gna no invece lei è la più sincera, dice le cose in faccia gna gna 😛 ).
Tutto si può dire tranne che tifi per la Wozniacki.
a proposito avete visto il nuovo spot della schiavone quando lei dice:lo sport unisce non divide……e pensare che proprio in quel momento io mi sto scannando per lei con qualche pennettiano 😆 😆 😆
@ Maury (#475731)
ma falla finita che la schiavone è simpaticissima e i suoi tifosi ancora di piu…..è la tua che è bella e se la tira
@ pallettaro (#475715)
quasi d’accordo su tutte tranne Schiavone (che ne mi sta simpatica, ne troppo antipatica, sono peggio i suoi tifosi ) e Venus che se non avesse fatto pensionare la Hingis mi starebbe molto simpatica 🙂
@ utente non registrato (#475724)
che simpatico ah ah ah ah 😆
@ Vennera (#475687)
si l avevo capito che vai sempre con le perdenti(tranne la henin)
per caso ti piace anche flavia pennetta?
@ valerio (#475708)
ma guarda che vennera voleva chiamarsi vanvera, scrive solo per provocare.
Lo ha fatto anche nei post su Federer
@ Maury (#475706)
Io adoro Kim, detesto la Henin e le williams. Non tennisticamente.
Trovo le Williams davvero insopporatabili e la Zvonareva certe giornate è da prendere a sberle.
La più simpatica è Kim dai! Anche Na Li e Pennetta sono molto simpatiche.
La Schiavone, che adoro tennisticamente, invece mi sta sulle palle
Certo che è importante! Se pago il biglietto o guardo la tv voglio vedere qualcosa di spettacolare, sennò fisso il livescore che me lo dice lui che vince o chi perde.
Poi (non ce l’ho con te): cos’è questa storia che non si possono esprimere antipatie o simpatie? I giornalisti danno i resoconti di quello che accade, noi invece siamo qui per divertimento, passione o quant’altro.
non ho visto la partita e mi riferisco in generale 🙂 se lo ha fatto avrà avuto i suoi motivi……
Amo Vera ma se fossi suo avversario la strozzerei 😛
comunque di quello che vuoi l’antipatia è legittima come la mia ad esempio per la compatriota di Kim ma rimane la più forte di tutte (Serena a parte)
Guarda che io stavo difendendo la Wozniacki, non la Clijsters
Finalmente si comincia a ragionare.
Anche se non è colpa della Wozniacki se Clijsters ha gareggiato poco.
@ utente non registrato (#475675)
😆 😆 😉
@ fsko (#475665)
@ pinkfloyd (#475669)
sportiva sportiva!!!!!!!se lo fa alla russa è giustificata……non ne paghera mai abbastanza per tutti gli isterismi di cui si faceva protagonista…….
pink stai prendendo i voti?che è st atteggiamento da buon samaritano
Ti avevo dato per disperso, utente.
Stavo per dare una festa 😆 😉
@ fsko (#475662)
Dico, non esageriamo con l’ODIO vero e proprio verso i tennisti che non si apprezzano. In questo sito aleggia dappertutto.
L’antipatia ci può stare (lo dico anch’io), ma l’odio, di qualunque matrice esso sia, mi da fastidio 😉
@ Maury (#475637)
insomma, sportiva? da quel pugnetto sull’errore della zvonareva (smash facilissimo sbagliato per colpa del sole) non si direbbe.
@ pinkfloyd (#475635)
eh?
@ Vennera (#475659)
io invece la amo mi sbatte sempre fuori dalle pxlle la russa senza talento……..dove le altre non arrivano arriva kim…….cmq dite alla zvonareva che francesca sta arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!! 😈
Ragionate al contrario di come si fa nel calcio.
E’ importantissimo il come si vince? Ha vinto 7 tornei l’anno scorso, immagino che la sua è una tattica che dà i suoi frutti.
Sarà per te un 2011 amaro tennisticamente.
Chiedo scusa, volevo dire:” sperando nell’errore dell’avversaria”.Alvaro.
Ha perso l’anti tennis, viva l’anti tennis. Sara’ pure carina, sara’ pure biondina, ma per vincere e convincere nel tennis occorrono “anche” altre doti. Tira le seconde di servizio fra i 120/130 km ridicolo, quando attacca e viene a rete e’ veramente imbarazzante, meglio ma molto meglio mio figlio che gioca per diletto, se deve fare una palla corta per variare il gioco non riesce ad impugnare nemmeno la racchetta nel giusto modo, che altro vogliamo dire. Buon fisico, buona corsa, buona mentalita’ ma credo proprio basta cosi’, un’altro pregio, se di pregio si puo’ parlare,ribattere, ribattere e ancora ribattere speranro dell’errore dell’avversaria. Alvaro.
P.S. Una domanda pe qualcuno amante delle statistiche; ha mai vinto un incontro facendo piu’ vincenti di una avversaria? Chiaro che l’avversaria sia una seria non la numero 200.
@ pinkfloyd (#475635)
percio stai attento anche te
@ Maury (#475637)
bè simpatica o antipatica intanto con fuori le williams è l’unica che si può realmente considerare numero 1 ……
E invece forza Simpaticissima Kim 😀
vera numero 1 del tennis….. Visto che si giudicano le simpatie qui, sarei curioso di capire che ha di antipatico Kim. Sportiva, corretta sempre sorridente essu 😀
@ fsko (#475629)
E che è, ti sei bevuto un litro di acido 😯
Questo modo da asilo di seguire il tennis non lo capirò mai 🙄
Di che ti sta antipatica la Clijsters e che vorresti vincesse la cinese, e basta 🙄
Qui, l’ho già detto, prima o poi ci scappa l’omicidio premeditato
no no per piacere, basta con quell’antipatica della belga. che se ne tornasse col marito a badare alla famiglia al più presto. Na Li tutta la vita!
Bravissima Na Li a crederci dopo il primo set perso! Vittoria meritata. Rammarico per quella sciagurata sconfitta della Schiavone. E ridicola Woz col suo finto infortunio alla gamba durante il match contro l’italiana. Adesso non aveva più scuse? Mi sa che dura poco là sopra al vertice, se continua a giocare in quel modo. 😕
@ Army (#475588)
Perchè la tira solo di là. ecco perchè
Impressionante! In tre set la danese ha fatto 10 vincenti!!!
Wozniacki sei l’antitennis!!!
La cinese ne ha fatti 42, ben 32 di più!!
Complimenti alla cinese, che sottolineo in qst 2011 non ha ancora perso una partita vincendo la finale di Sidney proprio contro Kim…..ma dubito che ci sia una finale lottata, soprattutto xkè è la prima Slam della cinese mentre Kim partirà subito a mille….poi spero la cinese perda giusto x non avere nessuno col fiato sul collo alla nostra Schiavone!!!
Ho visto l’intervista alla Na Li e devo dire che è realmente simpatica. In finale ha qualche chance visto che nei confronti diretti è 2-4, è l’ultima vinta è stata 2 settimane fa…
perchè caroline?perchè? 😥 😥 😥 ma sempre e comunque GO CAROOOOOOOO 😈
….sono contento per LINA. Il fatto che sia arrivata in finale insieme al fatto che la Wozniaki è numero 1 del mondo sono il segno evidente che il tennis femminile sta toccando uno dei punti piu bassi della sua storia. Tra l’altro dopo aver appreso del ritiro della Henin se ne và l’ultima giocatrice esponente di quel tennis di classe che piace tanto ai nostalgici presente ancora tra le donne. Vabbè ..vuol dire che Attenderemo il messia o la messia che ci liberi a colpi di volèe e stop volley dalle randellatrici e proletarie del tennis alla Serena Williams per intenderci.
sapete se hanno confermato la finale di doppio su eurosport stanotte alle 6??
mi pare che sta vozniachi non piaccia proprio a nessuno….neanche a me…bella ma non affascinante né come figura né come gioco….
La Woz come la Schiavo! Incredibile!
Poteva chiudere tranquillamente in 2 set, ma il tennis è uno sport bello quanto imprevedibile.
Kim ancora di una spanna superiore a tutte (anche se in campo tutto può succedere).
Per la finale, Kim tutta la vita, chiaramente 🙂
Sono contento per Na Li, ma al momento Kim è di un altro livello…
TOP 20 WTA AGGIORNATA ALLA FINALE DEGLI AUSTRALIAN OPEN:
1. WOZNIACKI, CAROLINE 8655 (=)
2. CLIJSTERS, KIM 7915 (+1)
3. ZVONAREVA, VERA 7405 (-1)
4. SCHIAVONE, FRANCESCA 5055 (+3)
5. STOSUR, SAMANTHA 4862 (+1)
6. WILLIAMS, VENUS 4645 (-1)
7. LI, NA 4450 (+4)
8. JANKOVIC, JELENA 4385 (+1)
9. AZARENKA, VICTORIA 3935 (=)
10. DEMENTIEVA, ELENA 3885 (=)
11. RADWANSKA, AGNIESZKA 3340 (+3)
12. PEER, SHAHAR 3225 (=)
13. WILLIAMS, SERENA 3035 (-9)
14. SHARAPOVA, MARIA 2936 (+2)
15. PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA 2645 (+3)
16. BARTOLI, MARION 2595 (+1)
17. PENNETTA, FLAVIA 2535 (+8)
18. KANEPI, KAIA 2460 (+3)
19. KVITOVA, PETRA 2418 (+9)
20. IVANOVIC, ANA 2405 (=)
I risultati delle semifinali giocate stanotte a Melbourne ci dicono che Kim Clijsters è la nuova numero 2 del ranking, posizione direttamente strappata di pugno a Vera Zvonareva mentre Na Li, dopo aver battuto la numero uno del mondo, si porta momentaneamente alla settima piazza mondiale stabilendo il nuovo record cinese. Se poi dovesse vincere il titolo, oltre a diventare la prima asiatica a vincere uno Slam, volerebbe al quinto posto del ranking a soli 5 punti da Francesca Schiavone.
Complimenti alla Li, ma forza Kim ….. Che se t’impegni vista la concorrenza fai il Grande Slam 😯 😀
Sono molto contento per la cinese, la cara Wozniacki tutto meritava tranne di arrivare in finale…sarà dura sabato per Kim.