Fed Cup 2011 – Primo turno. Australia vs Italia: Senza sorprese le convocate di Capitan Barazzutti
Sono state rese note dal capitano Corrado Barazzutti le convocate italiane di Federation Cup.
L’Italia sarà impegnata contro l’Australia al Domain Tennis Centre di Hobart (cemento all’aperto), dal 5 al 6 febbraio 2011.
Le convocate sono: Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani.
Nei giorni scorsi il capitano australiano David Taylor aveva convocato: Samantha Stosur, Jarmila Groth, Anastasia Rodionova e la specialista nel doppio Rennae Stubbs.
TAG: Australia, Fed Cup, Fed Cup - Australia vs Italia, Italia
la pennetta intanto ha vinto il primo set ed è 44 pari al secondo nella semi di doppio la partita si puo vedee in streaming su atdhe.net
basta fed cup non conta un cazzo!!!!!!!!!!!solo per la federazione per il resto chissene frega..e poi le 2 nostre big hanno gia dato cosa cambia 3 o 4!!!!
@ MDeg (#475056)
Quale “purtroppo”, meno male dico io, nel 2010 giocare nel clima “polare” parigino, in sostituzione della assenteista Serena, causò a Flavia, dopo pochi giorni, l’infortunio a Dubai, e di conseguenza un periodo di convalescenza che le fecero perdere un sacco di punti.
Quei 70 punti(in più) di Parigi li ha pagati assai salati, a Parigi non ci deve andare nemmeno se le assicurassero la vittoria.
Settimana di riposo e poi si vola a Dubai, 900 punti in palio.
Perfettamente d’accordo, ora possono aspirare a vincere tornei più importanti della Fed Cup (non che sia schifo, ma dato il livello medio espresso da entrambe le giocatrici……)….e poi sarebbe un buon allenamento x la errani in particolare diventare il nuovo punto di riferimento, più pressione, più partite importanti…potrebbe aiutarla a crescere più rapidamente…..
@ marcoo (#475112)
Si, diciamo che con una Stosur più in forma sarebbe stato più difficile.
Oggi come oggi, invece, quasi quasi è più temibile la Groth 😀
Comunque anch’io penso che ce la faranno 😉
@ pinkfloyd (#475108)
Io pure la penso come te. In più onestamente credo che vinceranno senza grossi problemi, non so perchè ho sta sensazione!!
Penso che nessuno si strapperà i capelli in caso di sconfitta.
Però, penso anche che le nostre tengano molto alla “maglia azzurra”.
E non credo le si possa chiedere di rinunciarvi senza motivo…
cmq meglio la tasmania a febbraio di parigi possono rilassarsi in questi posti fantastici peccato che non sono il ragazzo di flavia….
furbi sti australiani dovevano farci giocare sull’erba per metterci in difficoltà certo francesca e flavia saranno un po stanchine quest’anno potevano prendersi una pausa per dedicarsi di + ai tornei importanti,se perdiamo sarà un bene per la loro stagione e per una eventuale qualificazione al master di bali e poi meriterebbero un pò di spazio vinci ed errani magari si potrebbero schierare in uno spareggio play out in caso di sconfitta ad hobart se l’avversari fosse debole, ah dimenticavo la schiavone ha preso 400.000 dalla federazione e difficilmente può rinunciare ad una convocazione
Dal momento che di vincere la Fed Cup non mi interessa una cippa, spererei che questo turno fungesse da alleamento per le nostre, tornando con una bella sconfitta per poterci così concentrare con il tennis che conta… 😉
se la groth è in forma difficile batterla, poi c’è la stosur in casa loro è dura speriamo bene
francesca e flavia dovrebbero di comune accordo far basta con questa fed cup inutile.vincerne 3 o 4 non cambia niente a modo loro sono gi anella storia del tennis italiano e dovrebbero pensare un pò a se stesse e la squadra far fare esperienza alle giovani….la errani deve essere la leader l’anziana poi convocare oprandi dentoni e giorgi( butto la dei nomi)franceca senza fed cup tornerebbe in italia domani una bella settimana di relax poi 2 bei tornei negli emirati per prepararsi a indian wels e miami.stesso disorso per flavia che quest’anno deve rentrare nelle 10
Ditemi quello che volete, che non è giusto dirlo, ma Schiavone e Pennetta, dovrebbero mollare un pò sta Fed Cup. Hanno già dato tanto, ora tocca alle altre 🙄 Vedi sorelle Williams, Henin e Cljisters….. e da noi i “rincalzi” sono pure validi….
Nessuna sorpresa sulle convocazioni.
Purtroppo giocando ad Hobart il 5 e 6 febbraio le nostre 4 fantastiche atlete molto probabilmente non parteciperanno al WTA premier di Parigi che inizia lunedì 7/2. Il primo turno prosegue anche i due giorni successivi, ma c’è il fuso da recuperare per cui mi pare che né Francesca, né Flavia siano iscritte. Di Roberta e Sara non so.
Lo scorso anno giocando il primo turno di Fed Cup in Europa entrambe le nostre due migliori giocatrici andarono a Parigi conquistando 200 punti Flavia e 60 Francesca (che per entrambe fanno parte dei 16 migliori risultati).
Confidiamo comunque nel passaggio del turno in Fed Cup.
chissà in che condizioni si presenterà la Schiavone….. 😕