Challenger Singapore: Bella vittoria di Flavio Cipolla. L’azzurro elimina Alexander Kudryavtsev, n.4 del seeding. Avanza anche Matteo Viola. Out Crugnola e Vagnozzi
Flavio Cipolla b. Alexander Kudryavtsev 61 62
Flavio Cipolla conquista il secondo turno nel torneo challenger di Singapore ($50,000 +H, cemento).
Il tennista romano ha sconfitto all’esordio il russo Alexander Kudryavtsev, classe 1985, n.147 del mondo (best ranking) e n.4 del seeding, con il risultato complessivo di 61 62 in 1 ora e 4 minuti di gioco.
Al secondo turno affronterà Dusan Lojda, classe 1988, n.227 del mondo, che ha sconfitto il nostro Marco Crugnola, con il punteggio di 62 75.
Primo set: Cipolla toglieva il servizio al russo al primo (da 40-30), al quinto ed al settimo gioco, con il giocatore romano che annullava l’unica palla break del parziale al secondo gioco (era sotto 30-40).
L’azzurro conquistava cosi’ la frazione per 6 a 1.
Secondo set Flavio, dopo aver mancato due palle break sul 2 a 1 (era 15-40), strappava il servizio ad Alexander al sesto game e poi portava a casa la frazione ed il match per 6 a 2 (nuovo break all’ottavo game, dal 2 pari Cipolla ha conquistato quattro giochi consecutivi).
Da segnalare che l’azzurro nel secondo set non ha annullato alcuna palla break.
Dusan Ljoda b. Marco Crugnola 62 75
Fuori all’esordio Marco Crugnola, che fa un passo indietro rispetto agli incontri precedenti.
Il tennista lombardo si è arreso al ceco Dusan Lojda, classe 1988, n.227 del mondo, con il risultato di 62 75 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Primo set: Marco perdeva il servizio al secondo gioco e sullo 0 a 2, da 15-40, mancava due palle break.
Sull’1 a 3, l’azzurro sprecava un altro break point (era 30-40) e Lojda si portava sul 4 a 1.
All’ottavo gioco arrivava il doppio break in favore del ceco che conquistava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurro sotto per 0 a 2, controbrekkava Dusan al terzo game (con il ceco in vantaggio per 40-15).
Marco al quarto gioco perdeva nuovamente il servizio (rimontando da 0-40, ma poi cedendo il game ai vantaggi, dopo aver avuto ben quattro palle per il 2 pari).
Lojda si portava sul 5 a 2. Reazione di Crugnola che al nono game controbrekkava il ceco e agganciava Dusan sul 5 pari.
All’undicesimo gioco Marco ha avuto a disposizione due palle break (15-40), ma non sfruttava l’occasione e poi nel game successivo cedeva la battuta, con Lojda che conquistava il match per 7 a 5.
Matteo Viola b. James Ward 57 60 75
Vittoria di Matteo Viola che ha superato all’esordio il britannico James Ward, classe 1987, n.207 del mondo, con il punteggio di 57 60 75.
Al prossimo turno se la vedrà con Andrej Martin, classe 1987, n.177 ATP.
Primo set: Matteo nel primo gioco si salvava da 0-40, annullando tre break point consecutivi.
Sul 5 pari però il britannico strappava il servizio a Viola a 30 (da 30-15), aggiudicandosi il set per 7 a 5, senza annullare palle break nel corso del parziale.
Secondo set: Cambiava totalmente la partita con Viola che toglieva in tre occasioni il servizio a Ward e portava a casa la frazione per 6 a 0 (i break al secondo, quarto e sesto game).
Terzo set: Ward si salvava al secondo gioco, annullando quattro palle break a Matteo.
Il britannico si portava anche avanti di un break (3 a 2 e servizio), immediata reazione di Viola che controbrekkava l’avversario ed agganciava James sul 3 pari.
Sul 6 a 5 poi Matteo strappava la battuta a Ward e conquistava il match per 7 a 5.
(8) Andrej Martin b. Simone Vagnozzi 63 62
Fuori Simone Vagnozzi.
Il giocatore di Ascoli Piceno si è arreso allo slovacco Andrej Martin, classe 1987, n.177 ATP e n.8 del seeding, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Primo set: Simone avanti per 3 a 2 con un break di vantaggio, cedeva la battuta al sesto gioco.
Lo slovacco piazzava la zampata vincente all’ottavo game, conquistando la frazione per 6 a 3 (l’ultimo gioco tenuto ai vantaggi).
Secondo set: Vagnozzi al terzo e quinto gioco perdeva il servizio.
Sul 4 a 1 Martin, da 0-40, annullava tre palle break consecutive a Simone e si portava sul 5 a 1, per poi chiudere l’incontro per 6 a 2, senza mai perdere la battuta nel corso del set.
TAG: Challenger Singapore, Challenger Singapore 2011, Cipolla, Crugnola, Matteo Viola, Vagnozzi
Sarà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Crugnola nei top 100??????? Tu devi essere pazzo!!!! dai siamo seri!!!
@ carmineliberto (#475062)
Forse ho esagerato a dire “brutta figura” pero’ mi aspettavo almeno una partita più lottata da parte di Vagnozzi.
Comunque sono molto deluso dal risultato di Crugnola.Ha un potenziale incredibile,solo che non vince mai!Dopo aver superato le qualificazioni agli Australian open,pensavo avesse finalmente fatto il salto di qualità,invece non riesce ad avere quella continuità necessaria per entrare nei primi 100.Quella continuità che deve assolutamente ritrovare Cipolla,non posso vederlo così indietro nel ranking!E questa con Lojda e’ una buona occasione per fare altri punti importanti nella scalata.
Cips presto nei 150,quando non ha problemi fisici,vale i 100 😆
concordissimo, il cemento per la caratteristica di restituire rimbalzi regolari è perfetto per quelli che vogliono giocare d’anticipo e non dispongono di tutta sta potenza.. chiaro che però paga nel servizio che per lui non è certo una caratteristica da battaglia 😐
Oltre al buon risultato dell’Australian, il “Cips” deve insistere particolarmente in questi tornei di inizio stagione dove non sempre si incontrano avversari al top. Lui si merita di stare almeno nei 120 per il tennis che ha visto che in carriera ha sfoderato non poche prestazioni di ottimo livello con avversari importanti.
Viola, chiusa la parentesi Dimitrov degli Australian, dimostra ancora di essere un lottatore e di aver fatto dei progressi su questa superficie.
Aspettando con fiducia il duo Tommt-Trevisan….!
Brutta figura? Pensa che Martin nelle qualificazioni degli Australian Open ha rischiato di eliminare Raonic, dopo aver vinto 6-2 il primo set ha perso il secondo al tie-break.
Ora, capisco che per alcuni utenti lo sport nazionale in questo forum e’ di criticare, ma almeno fallo quando ci sono le basi per poterlo fare e in questo caso non ci sono, credimi.
Le vittorie di Cipolla e di Viola meritano di essere sottolineate in quanto ottenute contro due specialisti del veloce. Cipo ha sconfitto in maniera sorprendente (per il punteggio) un russo dalla palla veramente pesante, anche se un po’ matto di testa, Viola mi ha sorpreso contro un giocatore di grande stazza (1.98 se non erro) e quindi dal servizio bomba, sinceramente mi sarei aspettato una sconfitta, felice che mi abbia smentito.Deludenti invece gli altri due, soprattutto per il punteggio che hanno subito. Crugnola sembrava in grande progresso dopo Melbourne e invece è andato a perdere contro il mancino Lojda, giocatore solido ma che il meglio di sè stesso finora (quel poco ) lo ha dato sul rosso, mi sarei quindi aspettato un successo da parte sua, Vagnozzi peggio ancora.
@ Patcash (#474997)
Il livello di Vagnozzi è questo qua,non credo possa ambire a stare nei 150 regolarmente.Bravo Viola invece,che al prossimo turno affronta un avversario in ascesa(era 420 all’inizio del 2010)che tra l’altro ha impegnato Raonic nelle qualificazioni AO,oltretutto scrivo,per la redazione che Martin è un 89 e non un 87.
Per quanto riguarda la vittoria di Cipolla,non esaltiamoci troppo perchè kudrayavzev aveva perso in 2 facili set da un certo brugues davi sempre nelle quali Ao.Credo comunque che Flavio possa fare molto bene quest’anno,deve avvicinarsi ai 100 il più possibile perchè le qualità le ha e quindi ha il mio più grande in bocca al lupo.
Crugnola…che dire mi aveva illuso che potesse fare il salto di qualità,aveva fatto un buon primo set addirittura contro Soderling e adesso sto risultato….mah.
ALLA FINE BILANCIO POSITIVO.
CIPS conferma che l’aria di CASA (LA FIDANZATA è AUSTRALIANA)
GLI FA BENE… forse anche la fidanzata a differenza di BOLELLI 😉
VIOLA finalmente ne vince una sul veloce con un inglese che dopotutto gioca bene solo sul veloce…
CRUGNOLA conferma la tenuta ballerina psicologica ma la partita poteva anche portarla a casa (molte palle break sprecate).
VAGNO … è un terraiolo e quindi che dire ogni sconfitta sul veloce ci può stare.
Anche Vagnozzi dopo questa prestazione dovrebbe solo pensare ad allenarsi invece di andare in giro per il mondo a fare queste brutte figure.
bravo cips
Grandissimo Cipolla!!Finalmente e’ tornato quello di 2 anni fa..
Bravo anche Viola,ci voleva questa vittoria.Su Crugnola nessun commento!Dopo un buon risultato ritorna subito nella sua mediocrità.
è scomparso il live di matteo viola!!! stava 5-4…speriamo abbia vinto ne ha tanto bisogno per la fiducia, anche perchè andrebbe a best ranking ed ad un passo dai 200!
P.S.: MATTEO VIOLA b. James Ward 57 60 75
grandissimooooo finalmente si vince, battendo un avversario molto temibile
CIpolla deve restare sul cemento…basta terra rossa.. il suo gioco si adice alla perfezione a questo tipo di superfice
E’ di nuovo in fiducia, in questo inizio 2011.
grande cipo!!!