Australian Open: Francesca Schiavone “Sul 3 a 1 ho sbagliato qualche palla di troppo”
Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone subito dopo la sconfitta nei quarti di finale dell’Australian Open.
“Sul 3 a 1 ho sbagliato qualche palla di troppo, c’è stato un momento nel match dove lei ha spinto un pochino di più. Forse ho accorciato un po’ gli scambi, anche se vorrei rivedere meglio la partita per capire meglio come sono andate le cose”.
“Nel secondo set ho sentito un pochino un calo atletico, in quei momenti c’era da spingere un po’ di più ma non ci sono riuscita”.
“Poi nel terzo parziale mi sono tornate le energie, ma è stato troppo tardi.
Credo che la differenza sia stata minima, lei è salita un pochino di livello ed io sono scesa, a questi livelli poi basta un attimo per compromettere la partita.
Quando lei è andata via nel terzo set per 5 a 2, non dovevo ovviamente lasciarla andare, dovevo prendermi almeno un game e li mi sono un po’ arrabbiata con me stessa“.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Schiavone
8 commenti
Fed Cup – pausa – Dubai – Doha – pausa – Indian Wells – Miami
Qualcuno di voi sà quale sarà la programmazione di Francesca dopo questi stupendi Australian Open?
Francesca esce con la convinzione, a questo punto, che l’AUS Open poteva essere suo.
Dopo le 5 ore della maratona precedente oggi non è riuscita a terminare la lezione di tennis impartita alla Woz solo perché, oggettivamente, nel quinto game del secondo set gli sono venute a mancare le gambe ed un pochino la testa (ben più incidente, a quel punto).
Davvero una dimostrazione di superiorità assoluta, a mio avviso, sulla nr.1 del mondo, mica su una qualsiasi.
Disponeva della danese a suo piacimento dopo che la Woz aveva cercato di farle perdere la concentrazione tramite quella ridicola fasciatura (si vedeva quanto fosse finta) e tornando in campo con la voglia di piegare Francesca.
La Schiavone, ora, è davvero tra le più forti al mondo su ogni superficie.
Queste sono parole da campionessa e da vincente che crede nei suoi mezzi.
Comunque immensa Francesca,io pensavo che avrebbe perso quasi senza appello,in considerazione delle enormi energie spese,invece è stata competitiva e poteva pure vincerla questa partita.
Spero vivamente che vinca la cinese contro la wozniacki,veder giocare???la danese è uno spettacolo inguardabile,è peggio di Nadal,che almeno ogni tanto spara un grande colpo,questa è solo un muro di gomma,niente più.
Infatti!!!!!! Ci speravamo tutti, ma quel cacchio di match point è uscito fuori, per dirla alla Naso, “per un pelo di mi….”
Peccato.
Comunque dopo il RG ha centrato i quarti sia qui che a FM,vuol dire che il livello suo è mooolto alto! 😀
Il fatto che vuoi analizzare il tuo match dimostra quanto vali! Altri avrebbero detto un semplice “pazienza, ho fatto del mio meglio”. Vero italtennis maschile??? 👿
peccato…perchè sul 5-2 del terzo set sembrava di vedere la francesca che si è vista con la kuznetsova, magari con un pizzico di fortuna in più se si andava sul 5a4 c’era da divertirsi…resta sempre l’amaro in bocca perchè si poteva vincere! ma vabene così francesca…GRAZIE!