Masters Series Toronto: Andreas Seppi e Simone Bolelli ai nastri di partenza. Potito Starace si cancella tra gli alternates
Andreas Seppi e Simone Bolelli saranno al via la prossima settimana nel sesto Masters Series del 2008 che si svolgerà nella città di Toronto ($2,615,000, cemento).
In carriera Seppi non ha mai vinto un incontro nella manifestazione canadese (tra main draw e qualificazioni).
Simone Bolelli, invece, è alla prima partecipazione in assoluto nel torneo che si disputa quest’anno a Toronto.
Potito Starace si è cancellato tra gli alternates. L’azzurro era al momento fuori dal main draw di 9 posizioni.
Nelle qualificazioni Andrea Stoppini è out dal tabellone cadetto di solo due posti.
Andreas Seppi classe 1984, n.34 ATP
con volandri ha vinto…
Poto alle Olimpiadi per meriti di classifica ci è arrivato probabilmente senza l’infortunio ci arrivava pure la Fogna anche se non sono al corrente se l’Italia potesse schierare 4 giocatori o solo 3.
Speriamo in un sorteggio possibile e…avanti nostri prodi 😉 !
😀 !
Infatti non è lui che deve deciderlo…sono altri che devono decidere per lui…non so se mi capisci 🙂 .
Comunque non accadrà quindi Potito si farà una bella esperienza di…5-6 GIORNI alle olimpiadi…iniziano il venerdì con la cerimonia inaugurale…il lunedì inizia il torneo olimpico…il primo turno si giocherà il lunedì ed il martedì…quindi i giorni sono quelli…mercoledì prenderà il fagotto e lascerà Pechino…beh meglio di un pugno in un occhio 🙂
Gianni se Starace rinuncia a Pechino si becca un bel 0 punti al posto di 5 visto che farà 1° turno e tu mi dirai tra 0 e 5 che differenza c’è? ma visto che la classifica langue e siccome uno 0 già lo ha agli Australian e poi andare alle Olimpiadi quando gli capiterà più ti fai un bel viaggio tutto spesato ma perchè no?.
[messaggio modificato da utente]
L’infortunio che lo ha fermato era al polso, articolazione sulla quale non incide la superficie, ameno che non si appoggi sul cemento con le mani…
GALVANI HA VINTO!!!
GALVANI-PETRAZZUOLO 6-4 6-2
STARACE-KOELLERER 6-4 3*-3
GALVANI-PETRAZZUOLO 6-4 6-2
STARACE-KOELLERER 6-4 3*-3
GALVANI-PETRAZZUOLO 6-4 5*-2
STARACE-KOELLERER 6-4 3*-1
GALVANI-PETRAZZUOLO 6-4 5*-0
poto ha fatto bene..
non vorrei che un po di cemento in vista di pechino gli faccia male..
:-(..
STARACE-KOELLERER 6-4 3-0*
GALVANI-PETRAZZUOLO 6-4 3*-0
fognini dopo l’infortunio ha scelto di giocare tanto sulla terra xke ha bisogno di punti e sulla terra si sente + sicuro di farli… ad esempio qst anno ha giocato ha rinunciato a giocare a 2 tornei sull’erba pre-wimbledon proprio x qst motivo, state sicuri ke l’anno prossimo dopo parigi andrà a giocare subito sull’erba… con umago proverà a fare i punti ke l’anno scorso ha fatto in canada così da rimanere intorno alla 70posizione, se fosse andato prima in america quasi sicuramente avrebbe passato le quali e quindi come minimo avrebbe fatto 20 punti xò poi se avesse preso un primo turno difficile sarebbe ricrollato dietro in classifica… x qst anno la programmazione è dettata ancora dalla classifica ma state sicuri ke dall’anno prossimo fognini farà tutte le cose x bene e andrà a prepararsi in modo ottimale x il cemento, bisognare pazientare ancora un po’ ma state sicuri ke in carriera nn farà la stessa programmazione di starace e volandri…
Può darsi ma non mi stupirei se chiedesse la WC a San Marino…e credo che faccia pure bene a farlo…per Fognini adesso è meglio fare più punti possibili ed entrare nei primi 50…a quel punto non fà le qualificazioni nei Masters Series ed inizia a gestirsi nei migliori dei modi…fossi in lui rimarrei in europa per adesso…poi ad agosto andrei in america dato che non può andare alle olimpiadi (io però chiederei a Starace di rinunciare a Pechino ed iscriverei Fognini al posto suo…solo che sono sicuro che Potito non rinuncerà…e farà un bel viaggio premio).
Dopo Toronto c’è Cincinnati, senza pausa. Ha ragione Van Damme, dopo Umago partirà per gli USA e proverà le quali per Cincinnati e per prepararsi al meglio per la stagione sul cemento. Ricordiamoci che Fabio viene da un infortunio e il cemento mette a dura prova legamenti e articolazioni, più partite fa sulla terra, meglio è.
Fognini credo che i punti li perderà ad agosto…l’anno scorso quel torneo si giocò ad agosto e non a metà luglio…quindi per adesso non perde nulla…credo che i punti scadano durante le olimpiadi…credo ma non ne sono certissimo…e comunque è ovvio che non possa iscriversi alle qualificazioni dato che sta ancora giocando ad Umago ed oltretutto incontrando Volandri ha un bye per i quarti di finale 🙂 (a parte gli scherzi…solo quella sola di Cipolla può perdere da Volandri…ed io lo avevo detto…sto Cipolla è troppo leggero per avere delle prospettive…se entra nei 100 e ci sta per un pò di tempo ha fatto già un miracolo)…quindi Fognini venerdì sarà ancora in croazia…E COME CACCHIO FACEVA AD ANDARE A TORONTO????
Che poi secondo me Fognini vince o comunque arriva in finale ad Umago…quindi il problema non si pone.
io credo ke fognini voglia giocare il piu possibile sulla terra ..avendo saltato due mesi interi su questa superfice sapendo che in ogni caso rimane un ottimo giocatore sul rosso mentre sul veloce è piu competitivo sicurament di volandri o starace ma cmq mediocre e potrebbe uscire anche al primo turno di qualificazione
è sì stessi punti di un master series…che brutta programmazione i nostri
secondo me in ogni caso ricevera una wild card per il challenger di san marino la settimana prossima
nn credete??
Esatto…beh a mio modo di vedere Volandri e poi Moya sono più che battibili e anche un’ipotetica semi con Verdasco non sarebbe chiusa! Incrociamo le dita!
Mal che vada ci penserà Volandri a vincere il torneo! 🙂
Io ora purtroppo devo uscire…fate il tifo per Poto anche da parte mia, mi raccomando!
Angelo conto su di te… 🙂
infatti…speriamo ke faccia bene ad umago
Eh sì, che deve fare?? Cercheràdi vincere e ce la farà a mio avviso…però certo è un rischio!
e se perde cn volandri!!!!!!!si sta a casa 2 settimane???
starace preferisce fare il challenger di san marino rispetto a un ms !! evitando erba e cemento il più possibile dove vuole arrivare?? cosiderando che sulla terra di terraioli più forti di lui ce ne sono tanti
Ma scusate un pò di logica…se al 90% venerdì sarà ancora ad Umago come fa a fare le qualificazioni per Toronto????
Il suo obbiettivo sarà quello di far bene ad Umago e poi con calma partire per preparare i tornei Usa post-Toronto!
ma non capisco fognini!!! l’anno scorso 3° turno qui..con 90 punti guadagnati…ora non ci va proprio???
fognini quindi ke fara?? non è iscritto a niente la settimana prossima?
Ci mancherebbe che Starace si cancellava tra gli alternates, per le stupidate che ha fatto Seppi questa settimana e la scorsa deve passare almeno due turni a Toronto.
No.
scusate ma fognini fa le quali??