Australian Open: Una passeggiata il quarto di finale di Roger Federer
Roger Federer non ha alcun problema nel battere Stanislas Wawrinka ed accedere alle semifinali dell’Australian Open ($24.200.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione svizzero ha sconfitto nel primo quarto di finale il connazionale, con il punteggio di 61 63 63 in 1 ora e 49 minuti di partita.
Ora in semifinale Roger affronterà Novak Djokovic.
Primo set: Federer toglieva il servizio a Stanislas al secondo ed al sesto game e senza annullare palle break si aggiudicava il set per 6 a 1.
Secondo set: Sul 2 a 3 Roger, annullava l’unica palla break dell’incontro (sul 30-40), piazzando poi un parziale di quattro giochi consecutivi, conquistando la frazione per 6 a 3 (break al settimo e nono gioco).
Terzo set: Nel secondo game (a 30) Federer strappava il servizio a Wawrinka e senza annullare break point teneva i restanti turni di battuta, aggiudicandosi la partita per 6 a 3.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Federer, Wawrinka
@ chuck (#474996)
QUOTO ….”ha nadal” !!!!
Sono pochissimi i giocatori attualmente in attività che giocando al meglio possono avere le poche chaces di riuscire a battere Federer in una eventuale giornata non felicissima in un torneo del Grande Slam. Wawrinka per quanto ottimo non è uno di questi e poi se non ha neppure avuto la fortuna di trovarlo non al meglio che ci potevamo aspettare…
Ovviamente tutto il discorso di sopra non vale per Nadal
@ BISCIO (#475020)
E cosa gli fa un giorno in meno a nadal???????
Ti ricordo ke nel 2009 nadal giocò di venerdi contro verdasco, una partita durata 5h 15m…..poi, domenica affrontò roger (che aveva giocato giovedì e aveva vinto in 3 set!), bene, al quinto set roger era esausto mentre rafa giocava come se fosse il primo game della partita (che per altro durò oltre 4 ore)!!!
Dopo quell’episodio non credo più nella stanchezza di rafa!
Ora, l’unica cosa ke gli manca è quella di giocare una partita di 5 ore nel super saturday degli usopen, e poi andare al quinto set in finale e correre come se niente fosse!!…non mi stupirei se dovesse succedere!! anzi, credo ke l’anno scorso sarebbe successa una cosa del genere (se avesse affrontato un giocatore decente in semi!)
ho visto un pezzo di replica dove federer ha fatto 2-3 punti pazzeschi dopo che wawrinka l’ho aveva spedito 4 metri a lato del campo, devo dire che fisicamente sta bene ha fatto appunto dei recuperi impressionanti ma contro nole deve cercare di far durare la partita il meno possibile ed evitare il 5 set
@ chuck (#474996)
però dimentichi che nadal alla fine avrà un giorno in meno per riposarsi nel caso in cui arrivi in finale 😀 😀 .
ahuahauahuaahuaahuaahauhua i vostri commenti mi fanno ridere.
smettetela di fare i tifosi di calcio e gustatevi il tennis per lo sport stupendo che è !!!!!!!!!
ho visto tutto il match (non chiedetemi perché 😀 ) e devo dire che roger un passaggio a vuoto lo ha avuto all’inizio del secondo set quando nel giro di 4-5 (fino al 3-3 mi pare) games faceva una serie di errori gratuiti con wawrinka che aveva preso le redini del gioco. tuttavia, a differenza dei match contro simon e robredo, wawrinka non è mai riuscito a sfruttare quei momenti a lui favorevoli portandosi in vantaggio e riprendendo fiducia (l’ultima opportunità l’ha fallita proprio con Roger che serviva per il match). Così Roger ha ripreso in mano la partita faticando ancora ma non perdendo mai la testa. Insomma, Roger non ha certamente deluso ma nemmeno ha convinto al 100% perché 1) il risultato è sicuramente bugiardo nei confronti di Stan,
2) nonostante fosse praticamente inesistente il servizio di Stan, era lui il giocatore più aggressivo in campo (in generale intendo) e se avesse mostrato la stessa sicurezza e quindi limitato a un minimo gli errori come nel match contro Roddick, avrebbe dato del filo da torcere al buon Roger. Roger, dal canto suo, ha avuto una percentuale del servizio a dir poco impressionante ed ha retto bene il ritmo di wawrinka. sembrava si movesse più velocemente rispetto ad altre partite ma questa è soltanto una mia sensazione.
da notare anche dei punti spettacolari giocati verso la fine del secondo set dove il match sembrava una esibizione 🙂
ha nadal viene permesso tutto quindi era scontato che giocasse di nuovo la sera, cio’ mi disgusta xchè aiutare nadal ad arrivare in finale in questa maniera lo trovo vergognoso nei confronti di murray djokovic e federer 😳
murray e djokovic sono due ke daranno filo da torcere a nadal e federer ! aahahah speriamo ke si facciano da parte ! perke da tifoso di federer mi auguro solamente ke vinca ma sarebbe fantastico vincere contro nadal !! ho l’impressione ke nelle sfide tra loro due quest’anno per federer ci sara da divertirsi ( non sempre ovviamente!)
Speriamo che Roger non regali due set interi a Nole dopodomani…..
Questo risultato non mi sorprende piu’ di tanto. D’altronde Roger non ha mai avuto problemi con il suo connazionale, ma sinceramente mi aspettavo quantomeno un match piu’ combattuto, cioè 3 set piu’ tirati. Meglio per Roger, almeno arriverà agli atti finali piu’ riposato. Spero che la stessa cosa avvenga per Rafa, perchè vorrei vederli entrambi in finale a sfidarsi.
Sono sorpresa da questo verdetto così spietato, ero convinta che Wawrinka avrebbe dato più filo da torcere. Anche nell’altro quarto della parte bassa mi sarei aspettata più battaglia ma Berdych ha perso abbastanza nettamente da Nole. Assisteremo a una bella semifinale che spero abbia un esito diverso da quella dello Us Open…
Nella parte alta non considero l’ottimo Dolgoporov spacciato ma la semifinale Nadal-Murray mi sembra molto probabile. Che si poteva sperare di più per pubblico e televisione? 🙂
@ nadal for ever (#474885</a
???? fammi capire !!!! se federer vince il torneo sara contento perchè avrà confermato i punti dell'anno scorso. se nadal dovesse perdere in finale al quinto vedendosi annullare 14 match points gioirà comunque perchè avrà più punti di 15 giorni fa. ti ricordo che rios è stato nr1 e non se lo fila più nessuno e chang agganciando un roland garros è entrato nell'immaginario collettivo. la classifica angoscia dal 104 in giù a questi gliene frega il giusto.
PS …in questo battibeccarvi nadal/federer avete tutti meno di 15 anni??? …rassicuratemi !vi prego!
Passeggiata di salute per Roger.
@ NADAL FOR EVER che frazza di ragionamento è “basta che nadal arrivi in semi”, se si tifa un giocatore è perchè lo si vuol veder vincere non per farlo rimanere sopra il raking ATP….
sono strafelice per il risultato perke temevo piu lotta anzi per come ha vinto contro uno dei giokatori piu in forma di questo torneo penso ke allora RE ROGER si stia avvicinando alla forma migliore nel momento giusto !
io a differenza dei nadaliani qui presenti ( ke nn si aspettano la vittoria di nadal perke poveretto nn è abbastanza in forma ! aahaha) se anke roger non è al 100% da lui vojo sempre la vittoria perke è indiscutibilmente il migliore di tutti !!
Quando Nadal demolisce i suoi avversari è “colpa del tabellone che gli fanno (ndr: CHE GLI FANNO )”, quando lo fa Federer è perchè “ha vinto 67 titoli ed è il più forte tennista di tutti i tempi”. Mi sembra ovvio
ragazzi è uscito il programma di domani e nadal gioca ancora il match serale!! ma è uno scandalo dai….murray nn ha mai giocato la sera e x nadal questo è il terzo match di fila che gioca di sera….considerando poi che semifinali e finale si giocano di sera questo significa che nadal giocherebbe 5 match di fila di sera!! se nn lo hanno fatto apposta ditemi voi….
be ottima prestazione di roger..sembrava x lui un allenamento..
wawrinka gioca il suo miglior tennis di sempre e viene letteralmente demolito e scherzato!
@ Federerino (#474920)
Senti io non ho mai detto che nadal vince questo torneo anzi ho affermato che non credo lo vinca perchè non è ancora nel pieno della forma
Questo commento è una retromarcia…
@ NADAL MURATORE (#474914)
Ma cosa centra mica lui si accontenta a me sta bene se arriva in semifinale lui certamente vorrà vincere. Ma io a differenza di voi tifosi di federer sono onesto e ammetto che non credo possa riuscire a vincere
@ pallettaro (#474907)
Senti sinceramente di quello che dici tu non ne ne importa una beata mazza considerato le schifezze che hai detto ieri su nadal ti devi solo vergognare.
@ nadal for ever (#474885)
il problema e’ tuo che hai paura…ma come il numero 1, l’invincibile rafa si accontenta di arrivare in semi finale???
@ nadal for ever (#474885)
Federer ha incontrato un giocatore vero, ma lo ha battuto perchè è un campione che ha vinto casualmente 67 titoli.
Wavrinka gioca benissimo, ma paga il suo tennis pulito, e dimostra ancora una volta quanto sia comunque competitivo il rovescio di Federer, perchè a sentire qualcuno sembrava che il grande rovescio di Wavrinka dovesse portar via a Roger almeno un set. Niente di tutto questo, solo l’ennesima passerella del più forte tennista di tuttii tempi.
Abbiamo visto wawrinka quanto ha messo in difficoltà federer 😀 . Cmq a me basta che nadal arriva in semifinale confermando i punti Dell anno scorso e non perdendone nessuno il problema è di federer che se non lo vince perde altri punti.