Australian Open: Risultati di giornata. Continua la marcia di Rafael Nadal
Questi i risultati dell’ottava giornata degli Australian Open ($24.200.000, cemento).
Rafael Nadal non ha nessun problema nel battere Marin Cilic nell’incontro della sessione serale.
Il campione spagnolo, n.1 del mondo si è imposto sul giocatore croato, con il punteggio di 62 64 63 in 2 ore e 31 minuti di partita.
Nadal nella prima frazione brekkava Marin al primo gioco (da 40 a 0) e poi sul 3 a 1 sul 30-40, ha annullato una pericolosa palla break al tennista croato, con lo spagnolo che poi al quinto gioco strappava nuovamente la battuta a Marin (da 40-30), chiudendo il set per 6 a 2.
Nel secondo parziale Rafael, dopo aver sprecato un break point nel quinto gioco, toglieva la battuta a Cilic nel settimo game (ai vantaggi, dopo essere stato 15-40).
Sul 5 a 4 poi il n.1 del mondo annullava una palla break sul 30-40, prima di conquistare la frazione ai vantaggi per 6 a 4.
La musica non cambiava nel terzo parziale con il campione iberico che brekkava Marin al settimo (a 30) ed al nono game (a 30), vincendo facilmente l’incontro per 6 a 3.
4° Turno – Singolare maschile
[1] R Nadal (ESP) d [15] M Cilic (CRO) 62 64 63
A Dolgopolov (UKR) d [4] R Soderling (SWE) 16 63 61 46 62
[5] A Murray (GBR) d [11] J Melzer (AUT) 63 61 61
[7] D Ferrer (ESP) d M Raonic (CAN) 46 62 63 64
Quarti di Finale
Berdych – Djokovic
Federer – Wawrinka
Dolgopolov – Murray
Nadal – Ferrer
4° Turno Singolare Femminile
(2) Vera Zvonareva (RUS) d. Iveta Benesova (CZE) 64 61
(12) Agnieszka Radwanska (POL) d. Peng Shuai (CHN) 75 36 75
(25) Petra Kvitova (CZE) d. (22) Flavia Pennetta (ITA) 36 63 63
Kim Clijsters (BEL) [3] d Ekaterina Makarova (RUS) 76 (3) 62
quarti di finale
Petkovic – Li
Wozniacki – Schiavone
Zvonareva – Kvitova
Clijsters – Radwanska
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Cilic, Murray, Nadal
D’accordissimo. Tutti lo danno già per spacciato contro Murray. Evidentemente non hanno visto la partita contro Soderling e parlano basandosi su un nome che ancora non dice molto.
A tal proposito,qualcuno sa dirmi che posizione raggiungerà nel ranking Dolgopolov dopo questo straordinario risultato?
Sono rimasto estasiato da Dolgopolov.Ha fatto fuori prima Tsonga,e ora anche Soderling.E con Murray non è affatto un match scontato,lo vedo molto combattuto.
Con un Cilic che non ce la faceva più nemmeno a reggersi in piedi dalla maratona con Isner, ci sarebbe riuscito anche Volandri a passare il turno…
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°3 del Tototennis 2011!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 1:00 di Mercoledì 26 Gennaio!
Cliccate il link che trovate nella Sezione Giochi del Sito.
Poi roger nell’intervista fatta da wilander..ha dichiarato che dopo il match con Simon ha perso il ritmo e il giusto tempo sulla palla, affermando appunto di aver giocato maluccio con malisse e robredo..
cosa vera..
Stanotte con wawrinka sarà durissima, perchè il connazionale sta giocando il tennis migliore della sua carriera..detto da lui e da tutti gli addetti..
Giocare sotto il sole è bruttissimo ma roger quando incontra avversari che non fanno delle qualità fisiche la loro arma preferisce giocare in queste condizioni..
La sua teoria è “Io mi sento preparato, il mio avversario invece potrebbe non esserlo”
In condizioni difficili roger compensa con tante altre cose, wawrinka magari no ha un gioco più dispendioso..
naturalmente ciò vale con wawrinka con nole..con murray e nadal obbligo giocare serale..
@ pallettaro (#474658)
l’anti-nadal è del potro, se d’ora in avanti sta bene e non si ferma piu’ sul cemento il caro rafa se lo mangia alla grande, in parole povere x nadal è l’ultima occasione di vincere uno slam sul cemento
Guarda, io sono una grande estimatrice di Wawrinka…ha un rovescio meraviglioso, mi diverte molto, quindi per Federer non sarà facile, anche perchè contro Robredo non mi ha convinta; paradossalmente mi ha allarmata più questa partita che quella vinta in 5 set contro Simon. Spero solo che i tanti errori dal fondo siano stati dovuti ai tentativi di provare un pò i suoi colpi e che andando avanti si riveda il Federer aggressivo che non accetta i prolungati scambi da fondocampo…altrimenti la vedo dura…ridatemi il Federer del Master ! 😀
@ ghismo (#474663)
la più brutta partita del torneo.
Cilic ha un servizio vergognoso per essere quasi 2metri! in più è di 1 lentezza che sembra di vedere una moviola! 😆
@ Barreto (#474655)
che sia Dolgopolov l’anti-Nadal? Da qualche parte dovrà esserci.
E’ veloce, rapido, corre come un matto, le piglia tutte, lavora molto bene la palla, ma la cosa più impressionante è l’anticipo con cui gioca. Come Davydenko, che è l’unico tennista ad avere un bilancio positivo con Nadal, gioca con un grande anticipo sui rimbalzi.
Chissà.
federer dopo un tabellone piu’ tosto, 3 partite sotto il sole e solo una la sera con simon al 5 set si ritrova di nuovo sotto il sole contro wawrinka(partite dura) e in prospettiva semi se sfortunato incontra berdych e se molto sfortunato incontra djokovic, quindi se arriva in finale ci arriva cotto e non solo x il sole o l’eta’, invece il povero malaticcio nadal lo fanno giocare sempre la sera di modo che arrivi il piu’ fresco possibile in finale rispetto a roger, il prossimo turno incontra ferrer(per rafa è solo una pratica) e in prospettiva se fortunato come agli usopen2010 incontra dolgopolov altrimenti se la deve giocare con murray(finalmente avrebbe un match decente prima della finale eventuale), in poche parole federer che è il tennis trattato come uno qualunque mentre nadal che è un funzionario del tennis aiutato e favorito in tutto come se la riuscita di un evento tennistico come uno slam dipendesse dalla sua salute e vittoria finale
Dicono che e’ migliorato in un sacco di altre cose, ma il “gioco a spade” e’ sempre quello: stai li’ a fare muro con traiettorie alte, nausea l’avversario allungando lo scambio e appena puoi gira sempre intorno al diritto col lo spinonne che tocca il soffitto e rimbalza sulla riga di fondo.
Se non sta a 3000 fisicamente diventa battibilissimo. Se sta a 3000 vince, ovvio.
@ botulino (#474637)
bravo, giusto! Sai perchè?
Perchè giocano tutti allo stesso modo, giocando sulle stesse superfici, creando giocatori fotocopia: servizio devastante, killer forehand e rovescio ridicolo, tempi di gioco schizofrenici. Mentre Nadal non ha ancora servito loro hanno già fatto 3 giochi, con una fretta e una frenesia incomprensibili. O la palla entra o va fuori, non ci sono altre opzioni.
Tutti uguali. Impossibile giocare bene a tennis.
Un giorno mi hanno detto guardati Sock, è forte.
Sarebbe un tennista del 92 fortissimo….a nome Jack Sock….
Boh, vado a vederlo, sembrava un manicomio, mai visto tirare tanto forte. Roddick al confronto è un premio Nobel, dopo due o tre fucking e tre giochi persi ha capito che in risposta non serve accelerare, non capiva perchè gli uscissero di 4 o 5 metri. Altri 2 o 3 fucking vince il set.
Tra la prima e la seconda battuta passano non più di 15 secondi. Se questo è il tennis del futuro preferisco 10-20 Nadal in fotocopia con tanto di tic e toccata di natica
Flavia 🙁 😥 😥
mi piace vedere i tifosi di Roger commentare le vittorie di Rafa….adoro 😀
@ Massirafa (#474612)
haha letto! e c’hai ragione: non se ne può più! io li odio, sia nadal che federer: che du palle, pare che esistono solo loro due.
@ pallettaro (#474634)
sei un grande, condivido tutto quello che hai scritto e le uniche cose da vedere che sono peggio di nadal in campo sono le faccie dello zio tony e del padre
balza agli occhi come ormai gli stati uniti non contino più molto nel tennis.
tolte (e accade ormai troppo spesso) le williams non arrivano nemmen più ai quarti di uno slam né maschile né femminile.
mentre il tricolore, almeno ai quarti ci arriva sempre!!!
@ Barreto (#474625)
caro barreto, hai espresso in poche righe quello che scrivo da sempre.
Quella sensazione di orrido che provo nel vederlo giocare.
Lecito, lecitissimo esprimere opinioni, ma spesso i nadalisti confondono le opinioni altrui con l’odio.
Tuttavia, non si tratta nemmeno di un opinione, ma di aspetti oggettivi: Nadal è inguardabile.
E’ rinunciatario, attendista, inelegante, asfissiante, logorante, noioso, non cambia mai il suo gioco, non concede mai nulla allo spettacolo, esulta in modo poco sportivo all’errore dell’avversario, impiega minuti nella battuta, persevera in quei suoi pacchiani atteggiamenti come se non ci fosse la tv.
Si diceva che Federer non ha mai avuto avversari. E’ il contrario, è nadal che non ha mai avuti….
io sono uno stratifoso da sempre di roger e spero vinca pero ho gia paura sin da wawrinka e questo non è un buon segno !! ke ne pensi rogerina ??? della partita contro wawrinka ?? se gli svizzeri avessero lo stesso atteggiamento con federer come lo hanno gli spagnoli con nadal allora roger vince in 3 facili ! purtroppo penso sia piu complicato
@ POTOVAI (#474619)
sono tre anni che gioca da dio, ma gli manca proprio la cosa che dici tu, gli attibuti
stiamo freschi.
Un Nadal imperfetto regola senza nemmeno sudare Marin Cilic, tennista che per tipologia e gioco poteva farlo soffrire.
Sinceramente la famosa falsa modestia di Nadal e alcuni post non mi fanno ricredere nel fatto che Nadal è il grande favorito di questo torneo.
Federer fa il suo, ma ha già i suoi meravigliosi 30 anni. Sono i pagliacci (Nole) o gli schizofrenici (Murray) che la loro parte non l’hanno ancora fatta….
ho visto la fine del secondoe tutto il terzo..
Ma non mi ha convinto per niente manco oggi. Cilic sempre in mano il gioco ma si perdeva in un bicchier d’acqua complice la scarsissima forma.
E poi, davvero basta con certi atteggiamenti.. sempre una vita prima di battere…sempre questa continua ricerca dell’errore dell’avversario.. sempre questi pugni perche’ l’avversario sbaglia il vincente di pichi cm.. E’ PENOSO
@ adriano (#474618)
bravissimo, hai fatto bene! ma per piacere, quelli non lo possono vedere a pistolesi. soderling ha perso perché dolgopolov è forte e non ha sbagliato un colpo. è facile che vada ancora avanti nel torneo.
soderling non sapeva come uscirne fuori dalla rete dell’avversario. si vince e si perde, pistolesi non c’entra proprio niente.
Finale Federer-Murray,se allo scozzese non prende la sudditanza psicologica nei confronti del maiorchino.
Murray l’ho visto giocare da dio,ora deve dimostrare di avere gli attributi!
sul sito della fit i commentatori servi attribuiscono la sconfitta di soderling a pistolesi
non solo ,alcuni addirittura attribuiscono allo stesso pistola la crisi di Bolelli
ho scrittoun post che chiarama non mi è stato pubblicato
perchè il regime fa parlare solo i giullari
scrivo in questo spazio quanto ho scritto nel blog della FIT
e non è stato pubblicato
attribuire a Pistolesi la sconfitta di soderling contro dolgo così come attribuire allo stesso le vittorie del giocatore svedese delle precedenti settimane è eccessivo
sostenere che Pistolesi abbia responsabilità sulla crisi di Bolelli
e non pubblicare chi spiega al contrario cosa è accaduto in quel frangente dimostra che in FIT c’è un vero e proprio regime totalitario
@ fsko (#474606)
leggi il mio post n° 5 !!!!!
E se uscissero tutti e due al prossimo turno? Così ce li leviamo di torno in una botta sola? E magari finisce pure sta rottura di chi è il più forte e roba simile?
Ce li state facendo odiare! 🙄
ma dolgopolov entra nei top 20 dopo questo risultato?
@ Rogerina (#474590)
Guarda sinceramente tra la volta scorsa e oggi non so cosa pensare, e ti ripeto è alquanto strano. Ma ad esempio, riguardo a Doha contro Davydenko io gli credo, perchè si vedeva chiaramente che qualcosa non andava. Dopo il primo set non correva piu’ e sudava tantissimo, quindi io credo che in quell’occasione c’era davvero l’influenza. Certo, se poi ha fatto anche finta di non riuscire piu’ a correre è un altro paio di maniche, vuol dire che come attore potrebbe avere un ottimo futuro 😀
Dunque, intanto in questi AUS Open –>
Maschile:
Berdych conferma gli ottimi progressi mentali ottenuti negli ultimi 12 mesi –> Tiene
Djokovic ha digerito la nuova racchetta e sta tornando quello di due anni fa –> Può svoltare la carriera
Federer sembrava finito e non lo è assolutamente, certo la testa sfarfalla un po’, ma resta il Re –> Sempre assoluto
Wawrinka grande talento che ha superato alcune problematiche personali per darsi completamente al tennis –> Sorpresa non sorpresa
Dolgopolov è la vera stellina del torneo, ha finalmente dato continuità ad un tennis che sembrerebbe non poterne avere –> Fenomenale
Murray avrà perso il dinoccolo? Diverrà di nuovo l’aspirante nr.1? –> Attesa che sta per finire
Nadal è nell’Olimpo e tutto può, anche cambiare il suo gioco –> Giove tonante
Ferrer soldatino talentuoso, straordinario tennista, esempio da seguire –> Più di così non può
@ nadal for ever (#474600)
Ferrer non ha proprio il gioco per mettere in difficoltà Nadal. Sinceramente io non l’ho visto giocare in questo Slam, ma se è come dici tu e cioè che è in grande spolvero, magari, e dico magari, potrebbe riuscire a strappargli un set. Ma da qui a pensare che possa batterlo ce ne vuole, anche perchè i fattori sono tanti, oltre ai precedenti, c’è anche la condizione psicologica(logica) che imprime Nadal su Ferrer, e questo gioca molto a favore del maiorchino. Il Nadal visto oggi sicuramente vince contro Ferrer, non dico in scioltezza, ma comunque senza particolari problemi.
Buona prestazione di rafa, anche se sono sempre più convinto che con questo gioco non credo riesca ad uscirne vincente contro murray, sempre se vince con ferrer che è in grande spolvero. Staremo a vedere.
@ Mark Magic (#474591)
E come mai ha sudato tanto con Tomic? D’altronde non ha fatto una particolare fatica a vincere. Ha sempre tenuto il match sotto controllo, a parte quel passaggio a vuoto dove è andato sotto 4-0 nel secondo set. Oggi comunque ha sudato poco e rispetto al match con Tomic non c’è paragone infatti la prima a 74%(se non ricordo male), e i colpi da fondo piu’ lunghi e precisi. Forse avevo ragione io quando ho detto che con Tomic lo ha fatto apposta per allenarsi.
Murrey gli farà assaporare un bel trucchetto per farlo andare a casa … state tranquilli … sempre se non si ritira come ha fatto l’anno scorso proprio contro murrey … cmq sempre forza Re ROGER !!! COME ON KING ROGER !!!
MA LA SMETTETE UNA VOLTA X TUTTE???? SEMBRA DI STARE A SENTIRE DEI MILANISTI E INTERISTI CHE SI FANNO LA GUERRA.. MA LA VOLETE CAPIRE CHE IL TENNIS NON E’ IL CALCIO????? FEDERER E NADAL SONO 2 CAMPIONI, TUTTI E 2, 2 PERSONE ONESTE CHE GIOCANO A TENNIS, 2 GIOCATORI DA STIMARE E NON PARAGONARE!!!!!
QUINDI SE VOLETE FARE DIFFERENZE ANDATE VIA DA QUESTO FORUM, ALL’ISTANTE!!!
anche con sweeting è l’altro ha vinto senza sudare troppo solo contro tomic ha sudato tanto
😆 😆 ma davvero gli hai creduto? Io ormai ho smesso di abboccare da tempo ai suoi trucchetti, alle sue finte dichiarazioni sulla sua salute ogni volta che vince con difficoltà o che perde…
nadal siccome suda lo fanno giocare ancora la sera mentre federer con wawrinka x la terza partita di fila gioca sotto il sole dopo malisse e robredo piu’ lacko al primo turno mentre preferisce la sera, oggi arbitraggio scandaloso e permissivo verso nadal, tanti errori sulle mezze righe di cilic tutte a favore di rafa xch’ punti gia’ fatti da cilic portavano alla ripetizione del punto inoltre rafa chiama il falco dopo aver di poco sbagliato la risposta sul servizio precedente di cilic e l’arbitro lo concede e nadal poi fa il break è vergognoso, ora non bastano i tabelloni ridicoli e farlo giocare la sera ora gli viene concesso anche un arbitraggio impari 🙄 il tutto è vergognoso anche nei confronti di federer
Un Nadal in grande forma in questo match. Mi sorprende però questo fatto dato che in conferenza stampa del match precedente aveva affermato di sudare tanto e non sentirsi troppo bene. Oggi sembrava guarito di colpo. Mah, a volte non so cosa pensare….