Australian Open: Flavia Pennetta “Ero convinta di avere il 50% di probabilità di vittoria”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo essere uscita di scena negli ottavi di finale dell’Australian Open.
“Nel primo set ha tirato su ogni palla ma ha anche commesso tanti sbagli. Poi ha cominciato a limitare gli errori gratuiti e non sono più riuscita a metterla in difficoltà”.
“Devo riconoscere i suoi meriti, ha spinto con dritto e rovescio, ha servito bene, in qualche caso è stata anche fortunata. Ma in me c’è comunque tanta rabbia”.
“A parte servire meglio non so cosa avrei potuto fare di diverso, ma il rimpianto non ha nulla a che vedere con il tabellone e il mancato quarto di finale con la Zvonareva, riguarda solo la partita”.
“Ero convinta di avere il 50% di probabilità di vittoria.“
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Pennetta
Vedi, non è che io sono soddisfatto del fatto che abbia vinto la Kvitova e abbia perso Flavia. Anzi mi dispiace. Ma più forte del dispiacere è la rabbia nel vedere una giocatrice (Pennetta) che davanti a sè ha una grande occasione per conquistare i quarti all’Australian Open e che la butta via giocando una partita assolutamente passiva contro un’avversaria che sicuramente pichhiava ma che non era una fenomeno! Bastava un po’ di coraggio in più, quella che ha avuto la Kvitova sparando sistematicamente, prendendosi tanti rischi che fanno parte del tennis a questo livello! Chi non risica non rosica.
@ stefano (#474756)
Comunque la Kvitova ha vinto, non ti preoccupare.
La tua soddisfazione e la tua gioia non te le toglie nessuno.
Scusate? Flavia ha vinto il primo set? Per cortesia il primo set l’ha perso la Kvitova, non vinto Flavia! E’ diverso.
Ahahhaha forte questa 😆
isa ti spiego perchè potito e flavia si sono cancellati dal misto:
starace si era dimenticato che domenica doveva andare a pranzo dalla suocera
anche io ho visto il primo set, poi con mysky ho registrato per vedere il resto stamattina, ma sinceramente non ho mai avuto la sensazione che flavia potesse farcela, nemmeno dopo aver vinto il primo set.
io sono un grande fan della pennetta, ma la sensazione che ho avuto è che l’avversaria potesse travolgerla col passare dei games.
tutto qui, semplicemente più forte.
non c’è niente di male, forza flavia, brava.
ma che vuol dire che era convinta di avere il 50% di probabilità?di fatto ha combattuto fino al 4-3. se mai doveva almeno dire il 51% se pensava di vincere.
dai flavia arriverà prima o poi il tuo momento. 😉
@ FABIO90 (#474533)
cavolo si che la dovevi vedere tutta… è risaputo che quando smetti di guardare una partita a metà questa cambia faccia; è tutta colpa tua a quest’ora avevamo 2 italiane ai quarti!
@ Alice (#474535)
Anche virgola, se vuoi 😀
Però, quando ha vinto, Flavia, non ti ho mai visto scrivere: “è stata superiore, punto”. 😀
Vabbè, forza Roger 😀 🙄
una curiosità…sapete perchè pennetta-starace si sono cancellati nel doppio misto?
kvitova è sta superiore punto.
avevo visto il 1 set e l’inizio del 2 e mi sn detto vabbe la situazione è abbastanza sotto controllo vado a dormire !! e invece…….. uffaaaaaaaaaa dovevo vederla tutta !
Forse più il 49% che il 50%.
Infatti ha perso al terzo set ed ha avuto opportunità di chiudere avanti.
Non è una sconfitta grave, a mio avviso, anzi questo AUS Open ci restituisce una Flavia assolutamente all’altezza delle migliori.