Australian Open: Robin Soderling, n.4 del mondo fuori agli ottavi di finale. Dolgopolov è ai quarti
Grande sorpresa negli ottavi di finale dell’Australian Open ($24.200.000, cemento).
Robin Soderling, n.4 del mondo è uscito di scena per mano dell’ucraino Oleksandr Dolgopolov, classe 1988, n.46 ATP, con il risultato complessivo di 16 63 61 46 62 in 2 ore e 37 minuti di gioco.
Per Robin, allenato da Claudio Pistolesi una brutta battuta d’arresto dopo gli ottimi risultati di inizio stagione.
Da segnalare che Soderling, dopo aver vinto il primo set per 6 a 1 si era trovato in vantaggio di un break anche nel secondo set (2 a 1 e servizio), ma qui usciva fuori il talento del giocatore ucraino che piazzava un parziale di cinque giochi ad uno aggiudicandosi il set per 6 a 3.
Nella quinta e decisiva frazione Robin andava avanti di un break (1 a 0 e servizio), ma non era giornata per il tennista scandinavo, che perdeva quattro giochi consecutivi, con Dolgopolov che portava poi a casa il match per 6 a 2.
Per l’ucraino è la prima presenza nei quarti di finale di un torneo dello Slam.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Dolgopolov jr, Soderling
Io invece l’ho visto dominare Arnaboldi in un torneo con colpi umilianti per il nostro. Però non lo facevo capace di quella solidità e mi ha francamente stupito la sua consistenza nel fare cose difficili.
calma, calma. come ho già detto prima un soderling anon al meglio, anzi, ripeto, nel quinto set serviva come Volandri. Merito a Dolgopolov che per due set lo ha preso a pallate. Ha un tennis divertente e, Per fargli il punto, bisogna metterla sulla riga. Top 20 a breve!!!! 😎
in formissima non direi… il 5 set lo ha giocato senza servizio praticamente. Non ho capito perchè però. Se qualcuno ne sa di più mi illumini!
sai cos’è pallettaro
ho visto dolgo due anni fa la prima volta quando non era ancora nessuno
l’ho seguito nella sua crescita costante quando potevo tramite streaming e livescore
mi ricordo a madrid quando al primo turno doveva affrontare seppi e molti quasi tutti prevedevano e volevano una facile vittoria dell’italiano contro dolgopolov apparte me tifoso e qualcun altro
quindi mi sento un po lo scopritore di questo talento
Ribadisco: Fognini imiti in tutto Dolgopolov: uno basso che serve bene, instabile mentalmente che si sa disciplinare, talentuoso che può avere fasi di precisione esecutiva estrema, anarchico che sa limitare le follie quando serve. Perchè l’Ucraino c’è riuscito e Fogna stenta ancora a massimizzare il suo potenziale? Probabilmente lo deve all’allenatore Australiano che ne ha migliorato i colpi di inizio gioco e gli uno due rapidi. Fogna forse si è “latinizzato” e ispanizzato troppo per il tipo di gioco che ha. Speriamo almeno che questo lo avvantaggi su terra battuta.
@ psycofognini (#474717)
anche io dai dammi la scaletta, salgo anch’io!! l’ho visto già nella culla che aveva delle potenzialità!!!
Noi italiani siamo davvero incredibili: non siamo mai possessori delle nostre sconfitte, ma addirittura cerchiamo di appropriarci delle vittorie altrui.
Fantastici
Anche io l’ho visto quell’inocntro ed avevo notato che questo giocatore era qualcosa fuori dalla norma.
A riprova, ti ricorderai anche delle polemiche dei Cipolla, nei confronti dei Dolgopolovi, perchè erano dei maleducati ed offensivi, a dir loro.
Uno di quei match che difficilmente ci si scorda, insomma.
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°3 del Tototennis 2011!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 1:00 di Mercoledì 26 Gennaio!
Cliccate il link che trovate nella Sezione Giochi del Sito.
Tu sei già con me sul carro!
Ma adesso aiutami a fare giustizia sui falsi tifosi dell’ultima ora 😎
visto quanti
ora tutti lo esaltano
tifoso io lo sai che lo scoperto con te quindi premettimi di salire con te sul carro
Adesso che ho visto un bel po’ di gente che sta saltando sul carro di Dolgopolov, IO, il VERO ESPERTO 😎 , maturo e sapiente, che l’ha fin da tempo identificato come il top 10 del 2011 ESIGO che tutti gli ignobili detrattori che mi hanno pernacchiato quando lanciavo i miei anatemi e proclami vengano qua uno ad uno in ginocchio piangendo a chiedere perdono e pietà! 😈
SUBITO! 😈 😈 😈
guarda che il punteggio è molto bugiardo per come ha giocato doveva vincere in 4
Ma non ha vinto in 5 set? Ah gia’, quando si compie un’ mpresa e’ lecito esagerare!!! 😀
dolgopolov è uno dei miei pupilli, lo seguo già da prima che vinse il challenger di orbetello (2009 se non sbaglio) e sono veramente contento di questo exploit. lo considero uno di quelli che con berankis, raonic, dimitrov, tomic e compagnia bella andrà nei primi 10 del mondo nei prossimi anni e ci rimarrà stabilmente. secondo me nell’ultimo periodo è cresciuto molto mentalmente; adesso quando sbaglia non si lascia più andare a comportamenti di disapprovazione eccessivi e per farvi un esempio vi cito l’ultimo turno di qualificazione al ms di roma l’anno scorso contro hajek… perse al terzo set mi pare tipo 6-2 ma ogni colpo sbagliato erano urla, sbraiti ed arrabbiature… ora invece mi pare molto centrato ed attento a tutto… c’mon alex!!
Grandissimo Dolgopolov,ieri ha spazzato via Soderling come se fosse un tennista qualunque,adesso sara’ dura contro Murray anche se state parlando di un Murray mostruoso,scusatemi un attimo ma fino al momento chi lo poteva impensierire?non ha giocato contro nessuno,staremo ha vedere io dico Che contro Dolgopolov non sara’ facile..cmq grazie Dolgopolov aveva la Vittoria del tennista ucraino…..
hai ragione ma dolgopolov è in forma è carico e se murray non gioca al massimo delle sue possibilità fa la fine di soderling
anche soderling era in formissima ma ha perso
Dolgo le ultime due partite con Tsonga e Soderling è andato al quinto set,sarà stanco. Penso che ora perde facile 😕
@ psycofognini (#474561)
murray è una categoria sopra e dopo domani te ne renderai conto
nadal-cilic partita falsata fin dal primo gioco del primo set e cilic giustamente si lamenta, nell’ultimo break nadal sbaglia di poco la risposta quando vede che è fuori chiama il falco sul servizio è vergognoso il tutto
complimenti al grande dolgopolov all inizio ieri facevo zapping tra il suo match e quello della pennetta dopo averlo visto un ppo nel secondo set mi sn dimenticato della pennetta… Sono rimasto estasiato dal suo gioco una roba mai vista….colpi sensazionali dando un effetto alla palla k nessuno riesce a dare… Velocita di braccio inaudita e un modo di muoversi davvero atipico ma devo dire k ispira simpatia….e io k mi kiedevo come avesse fatto a battere tsonga visto k nn l avevo visto mai giokare…ora ho capito il xke…ad un certo punto dolgopolov ieri ha ridicolizzato il numero 4 del mondo tirava vincenti da qualsiasi posizione mi ha spaventato….io tifo dolgooooooo!
Dolgopolov è assolutamente fuori dagli schemi…ha dei colpi strani che fanno sballare il gioco degli avversari…però quelle gambette alla Gilles Simon non se possono vedè…è vero che il tennis è uno sport asimmetrico ma quelle gambette fanno davvero una brutta impressione…non dico di avere le gambe di Sebino Nela (che con una gamba copriva entrambe quelle di Simon e Dolgopolov insieme) ma avere le gambette così è brutto a vedersi…poi bravo è bravo eh…ma un pò più di muscoli daiiiiiii… 😆 😆 😆
@ pallettaro (#474520)
stilisticamente non sarà il massimo ma ha un talento pazzesco
diverte proprio perchè gioca in un modo tutto suo e non esiste un giocatore che giochi come lui
@ chuck (#474526)
in non ne sarei cosi sicuro che dolgo con murray non ha possibilità
se murray non gioca al 100% è capace che prende 3-1 e va a casa
stessa cosa nadal o chiunque
ieri sono rimasto fino alle 4 a vedere a vedere la partita
tifoso ieri dolgo era mostruoso era una macchina
il primo set stava nel mondo dei sogni ma dopo lo ha preso a pallate
soderling ha giocato bene ma semplicemente era inferiore a dolgo
aveva sempre in mano il pallino del gioco e quando voleva faceva il punto
se gioca cosi altro che federer e nadal lo vince lui il torneo
e non st scherzando
Ma ha perso in quanto “alienato” da Claudio Pistolesi?
Per la redazione: c’è da correggere “alienato” in “allenato”.
😳
altro parlallelismo ai quarti nadal se la vedra cn ferrer e murray con dolgopolov…………………. mentre djokovic con berdych e federer contro wawrinka ( e secondo me riskiano molto entrambi )
cmq FORZA ROGERRRRRRRRRRR !
Mi ricordo al challenger di Sassuolo del 2007 o 2008 Dolgopolov vincere un match contro F.Cipolla, (ero li a vedere)mi sprecai a discutere di questo giocatore con alcuni spettatori,attirandomi diverse critiche.Chi stava assistendo all’incontro non capiva come mai Cipolla di li a poco avrebbe perso.In realtà non avrebbe mai potuto vincere quel match in quanto Dolgopolov era superiore in ogni fase del gioco e pure più attrezzato fisicamente.Sono contento di questo successo che dimostra che avere talento alla fine aiuta,anche contro picchiatori come Soderling.
L’avversario più difficile è Murray, ovviamente.
e questo doveva essere l’avversario piu difficile del tabellone dello spagnoletto ??? andiamo bene !
Ahahahahhaha
Impressionante, non me l’aspettavo di certo da uno solido ed esperto come Sodo, di uscire negli ottavi di uno Slam da Dolgo
e il dolgo va, chissa’ che il prossimo anno non vediamo una finale dolgo-delpo, cmq con murray non c’è possibilita’ xche è un rullo compressore nonostante il tabellone piu’ difficile, quindi caro nadal i trucchetti x farti arrivare in finale bello bello non stanno funzionando sempre, anche se spero in una finale federer-nadal questi AO x ora merita di vincerli murray
Anche questa edizione Australian Open ci ha presentato un futuro progatognista del tennis….
Sarà stata l’ora tarda, ma non riuscivo nemmeno a vedere il movimento dei colpi dell’ucraino, da quanto veloce fa i movimenti.
Per capire il suo esteticamente orribile ma tuttavia efficace servizio ho dovuto quardare il rallenty: sembra un’anguilla.
2 o 3 anni e finisce o in un manicomio o con più tic di Hewitt.
Impressionante, mai vista una velocità di braccio del genere.
Ancora una volta Soderling perde una partita appena gli viene richiesto un minimo di utilizzo del cervello. Solo sportellate, bocciato a piei voti.
Grande Dolgo, almeno è un pò diverso dai pelotari spagnoli e dai lungagnoni del tennis di oggi
Dolgo!!!Dolgo!!!Grandissimo!!!
Adesso basta battere nell’ordine Murray, Nadal e Federer (o Djokovic) e il gioco è fatto
Il Giardiniere ha estromesso il Boscaiolo.
DOLGOPOLPO impressiona!
alienato??????????