Australian Open – Risultati di giornata. Wawrinka elimina Roddick. Out Maria Sharapova
Questi i risultati della setima giornata degli Australian Open ($24.200.000, cemento).
Nell’incontro della sessione serale vittoria un po’ a sorpresa di Stanislas Wawrinka che ha sconfitto Andy Roddick, con il punteggio di 63 64 64.
Roddick nel corso del match non ha mai brekkato lo svizzero ed ha avuto in totale solo tre break point (uno nel primo set) e l’altro per controbrekkare Stanislas sul 3 a 2 del terzo parziale (era 15-40).
Out Maria Sharapova nel singolare femminile sconfitta in due set dalla tedesca Pektovic.
4° Turno – Singolare maschile
[2] R Federer (SUI) d T Robredo (ESP) 63 36 63 62
[3] N Djokovic (SRB) d [14] N Almagro (ESP) 63 64 60
[6] T Berdych (CZE) d [9] F Verdasco (ESP) 64 62 63
[19] S Wawrinka (SUI) d [8] A Roddick (USA) 63 64 64
4° Turno
Raonic – Ferrer
Soderling – Dolgopolov
Nadal – CIlic
Melzer – Murray
Quarti di Finale
Berdych – Djokovic
Federer – Wawrinka
4° Turno Singolare Femminile
(1) Caroline Wozniacki (DEN) d. Anastasija Sevastova (LAT) 63 64
(6) Francesca Schiavone (ITA) d. (23) Svetlana Kuznetsova (RUS) 64 16 16-14
(9) Li Na (CHN) d. (8) Victoria Azarenka (BLR) 63 63
(30) Andrea Petkovic (GER) d. (14) Maria Sharapova (RUS) 62 63
4° Turno
Peng – Radwanska
Benesova – Zvonareva
Makarova – Clijsters
Kvitova – Pennetta
quarti di finale
Petkovic – Li
Wozniacki – Schiavone
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Roddick, Sharapova, Wawrinka
@ lupo84 (#474245)
Il rovescio di Wawrinka? Federer ragazzi non è Roddick, sicuramente sarà un bel match, ma il risultato finale è scritto, dai!
E ora spero con tutto il cuore che vada in semifinale… Federer è sicuramente più completo ma il rovescio di wawa è da orgasmo!!!!
Godo!!! A casa Andy! 😎
@ Roger Federer (#474222)
l’anno scorso ha vinto un master 1000…comunque devo ammettere che è fortemente calato e che l’analisi di pallettaro, riguardo al match di questa mattina, è impeccabile!
@ psycofognini (#474212)
dovevo specificare “a una mano”….!
Sarà un bel quarto Federer-Wawrinka,interessante anche Berdych-Djokovic.
Roddick ormai è un ex tennista…da quantè che non vince un torneo?cmq grandissimo wawrinka pero’ mi dispiace per lui ma si deve fermare ai quarti….
Si ferma si ferma..
l’alunno non ne saprà mai più del maestro
@ psycofognini (#474212)
dipende cosa intendi per migliori.
Se parli di continuità allora ti do ragione, ma come varietà ed efficacia oggettiva quello di Roger è tra i primi 3 almeno.
Lo so, alla fine il saldo di Roger con il rovescio sembra a tutti negativo viste le stecche e gli errori, ma dobbiamo tenere presenti i punti che porta a casa con il rovescio tagliato, i cambi di ritmo, le smorzate e le volè che è in grado di fare con il rovescio. Colpi che i giocatori che tu hai citato non sanno fare con eguale varietà rispetto a Roger.
Un Wawrinka attento oggi bastava ed è bastato contro l’ormai emaciato Roddick che, a forza di allenarsi col rovescio, si è dimenticato del suo colpo migliore cioè il diritto inside-out; l’unico colpo con il quale può buttare fuori dal campo gli avversari.
Ha bilanciato i due colpi, ma grazie anche al peggioramento del diritto, infatti notate quanto faccia meno male con il diritto incrociato, segno evidente che oltre ad aver perso chili ha anche perso potenza, trasformando il suo killer forehand in un colpo normale e, sinceramente, non se lo può permettere, avendo già l’handicap del rovescio.
Capire il perchè Roddick, con il suo migliorato ma comunque debole rovescio, abbia continuato a spingere sul rovescio dello svizzero è davvero incomprensibile, insistendo tra l’altro con il suo bello, ma inutile (oggi) rovescio in back. Siccome l’ha imparato da poco gli piace, ma dovrebbero spiegargli che giocava contro Wawrinka e non con il suo amico Isner e che non giocava sull’erba….
Con diverse scelte folli aggiunte alle solite volè contadine, il boscaiolo del Nebraska se ne torna a mestamente a casa.
@ Andrea24h (#474195)
be devi ammettere che di rovesci migliori di quello di federer c’è ne sono una decina
wawrinka gasquet nalbandian djokovic solo per citarne alcuni
Ragazzi SENZA PAROLE. Il sogno continua! 3 a 0 anche a Roddick!!! mai perso il servizio, 67 vincenti, 24 aces. Che dire?? 22 sets vinti e soli 2 persi nel 2011, 9 match a 0, battuti Berdych in 2 sets, Roddick e Monfils 3 a 0. SPETTACOLO PURO! STAN THE MAN!!!!!!!!!
ha fatto il salto di qualità..bravissimo..ma adesso si deve fermare ai quarti..
mi dispiace per Roddick, ottimo Wawrinka.
male la Sharapova che si è messa a giocare dal 6-2 5-1 …
beh sulla Schiavone ormai si è detto tutto 🙂 epica.
Negli ultimi due slam Wawrinka ha dimostrato un livello di gioco da top ten con un rovescio bellissimo, secondo solo a Federer. Quarti strameritati!
Grandissimo Wawrinka….. Non me l’aspettavo, brutto Roddick 🙁