Australian Open: Straordinaria FRANCESCA!! L’azzurra annulla sei match point alla Kuznetsova e vola ai quarti di finale. Record di durata per un torneo dello Slam
Francesca Schiavone per la prima volta in carriera approda ai quarti di finale dell’Australian Open ($24.200.000, cemento).
La tennista milanese, testa di serie n.6, ha sconfitto dopo un match epico, la russa Svetlana Kuznetsova, ex n.2 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 16 16-14 dopo 4 ore e 46 minuti di partita. Partita ricchissima di emozioni, nella quale l’azzurra ha salvato ben sei match point, di cui tre consecutivi, nel set decisivo.
Da segnalare, inoltre, che è stato il match più lungo di sempre in un torneo del Grand Slam del singolare femminile.
Francesca, che con questo successo è momentaneamente al n.4 del mondo (best ranking), affronterà la prima giocatrice mondiale Caroline Wozniacki.
Primo set: Francesca dopo essere stata avanti di un break (2 a 0), subiva il recupero al terzo gioco con la russa che agganciava l’azzurra sul 2 pari.
La Schiavone si portava avanti per 5 a 2, grazie ad un altro break al sesto gioco. Reazione della Kuznetsova, che al nono game strappava la battuta all’azzurra e si portava sotto sul 4 a 5.
Nel decimo game, poi, Svetlana perdeva la battuta a 30 anche grazie ad un punto che Francrsca conquistava da vera leonessa (con un gran recupero) e vinceva così la frazione per 6 a 4.
Secondo set. L’azzurra dopo aver mancato una palla per il 2 a 0, subiva un parziale di sei giochi consecutivi, con la tennista russa che strappava il servizio a Francesca nel terzo, quinto e settimo gioco, aggiudicandosi il parziale per 6 a 1.
La Kuznetsova sul 4 a 1, sul 30-40 aveva annullato un altro break point all’azzurra.
Terzo set (Parte Prima): La Schiavone dopo essere passata in vantaggio con un break al primo gioco, ha avuto a disposizione una palla per il 2 a 0, ma mancava questa occasione e la Kuzntesova ne approfittava prima recuperando lo svantaggio e poi, con un break al sesto, si portava sul 4-2,
La reazione dell’azzurra non tardava e agguantava Svetlana con un break nel gioco successivo, nel settimo. Sul 4 pari, poi, aveva a disposizione una palla break per andare a servire per il match sul 5 a 4, ma questa volta era brava la russa ad annullare il break point con una bellissima accelerazione di diritto.
Sul 5 pari la Schiavone mancava un’altra palla break, e nel gioco successivo l’azzurra sotto per 0-30, recuperava lo svantaggio e si portava sul 6 pari.
Sul 6 a 7 la tennista milanese da 15-30, piazzava tre punti consecutivi e teneva nuovamente la battuta.
Le emozioni non mancavano, Francesca sul 7 a 8, sotto per 0-40, annullava tre match point consecutivi da gran campionessa e portava a casa il gioco ai vantaggi.
Terzo set (Parte Seconda): Sull’8 pari l’azzurra da 0-40, mancava tre palle break: in una di queste l’arbitro contestava un’invasione anche se ciò non sembrava così chiaro dalle immagini.
La tennista italiana sull’8 a 9, da 15-40, annullava complessivamente altre tre palle match portando ancora una volta in parità il punteggio.
Sul 9 pari la campionessa milanese otteneva il break a 30 contro una stanca e stravolta Svetlana, ma nel gioco seguente l’azzurra da 30 a 0, perdeva quattro punti consecutivi con la russa che inaspettatamente agganciava l’italiana sul 10 pari.
Emozioni a non finire ancora quando la Schiavone da 0-40, sfruttava la terza palla break per portarsi sull’11 a 10, ma la stanchezza era tanta, al cambio campo ricorreva al fisioterapista e, chiamata a servire, falliva nuovamente la chance di chiudere il match.
Si arrivava fino al 14 pari, senza che le due giocatrici concedessero palle break. La svolta per l’azzurra avviene nel 29mo game quando strappava ai vantaggi il servizio, finalmente quello decisivo, e questa volta chiudeva l’incontro per 16 giochi a 14, sfruttando il terzo match point utile ai vantaggi.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Kuznetsova, Schiavone
STRAORDINARIA FRANCESCA….. EMOZIONI UNICHE !!!! E’ triste constatare che ha 31 anni ..ed e’ doloroso il VUOTO dietro di lei…. Abbiamo tante buoni giocatrici, ma nessuna in grado ( almeno nell’imminenza ) di avvicinare questi livelli. ( Pennetta a parte ma ha 229 anni..)
Se il tennis è uno sport giusto e ha un dio.. e se questo dio è giusto.. per il bene ed il futuro di questo sport Francesca merita di battere la Wozniacki!
..non per lei.. tantomeno per malvolere alla danese, ma il tennis non deve essere uno sport robotico fatto di muscoli e di ripetitività.
Il tennis era bello quando c’erano tanti colpi da giocare oggi stiamo andando in una direzione in cui ce ne sono solo 3.. e questo è talmente triste 😥
Fantastica Francesca!!!! Siamo tutti orgogliosi di te….
😳 commovente un mito che palle sta donna,imparate maschiacci…
Ma chi erano tutte quelle belle ragazze nel can di Barazutti?
Ce ne era una con i capelli ricci, e´parante di qualcuno nel sito?
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#474146)
Ahahah ok, io non li ho più rivisti da un po’ di anni…
Quasi quasi inizio a scaricarmeli 😉
GRAZIE PER LE GRANDISSIME EMOZIONI CHE CI DAI DA UN ANNO A QUESTA PARTE
Beh guarda…mica stai consigliando la corazzata potimkin…trattasi di AUTENTICO CAPOLAVORO DEL CINEMA MONDIALE…chi non lo ha mai visto non sà cosa si perde…solo la frase che Massimo dice a Renato Scarpa “Quali complessi? Tu tieni un’orchestra intera in capo!” merita la standing ovation per 3 giorni interi ahahahahhahaha…CHI NON LO HA VISTO LO GUARDI E GUARDI PURE “SCUSATE IL RITARDO”…2 FILM MEMORABILI 😉
già!!!! 😉 Tra l’altro: chi ha registrato la partita può metterla su dvd? Ne mandiamo uno a testa ai nostri eroi dell’ATP!!!! Più ci penso più realizzo che è stata una grandissima vittoria!
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#474142)
Io proporrei a tutti gli utenti di guardarci “Ricomincio da tre” 😀
Magari porta bene 😛
Non ho visto nulla….nulla!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! Qualcuno ha registrato la partita o sa qualche sito dove poter trovare le partite di tennis da scaricare???
Perchè lì x lì ieri sera sono tornato alle 3 poi verso le 4:30 avevo sonno,ho visto che Djoko era al 3°set e ho pensato…va bè inizieranno verso le 5/5:30 fino alle 8 massimo quindi è inutile che mi svegli anche alle 9 tanto la perderei comunque…
E invece vanno a fare la partita più lunga in uno slam…4h46′ x un match femminile!!!!! 😯 😯
Non ci sono più parole per Francy…o forse una sì che ho visto dai commenti sgorgare come un fiume in piena…Francy sei una CAMPIONESSA!!!!!
Ora come va va con la biondina danese però c’è da dire che ancora una volta LEI è entrata nella storia del tennis italiano..e anche Mondiale visto che la partita più lunga l’ha vinta LEI!!!! Fantastica Campionessa!!!!
Non è che mi arrendo io…è lei che non ce la può fare a recuperare lo sforzo…se è un record per la WTA vuol dire che a queste durate le donne non sono pronte…già la Schiavone sembrava a terra dopo il match (già lungo di suo) contro la Marino…adesso fà il record assoluto…non ce la farà ahinoi…sarebbe già bello che facesse 7-8 giochi nei 2 set…perchè parlo di sconfitta in 2 set mica in 3 set…ma anche se perdesse 61 61 non mi interessa…non potremo certo saltarle addosso…poi oh…se ha ragione Lello Arena e non Massimo Troisi allora può accadere di tutto…ma siamo proprio in quelle condizioni!!! 🙄
Chapeaux!
Altro che culo!
Certo non appartiene al genere ufo:B.J.King,Navratilova,Evert,Graf,Seles,etc,etc,ma è una Campionessa punto e basta.
Non è colpa sua se le numero 1 sono:
Wosniaki,Safina,Ivanovic,Jankovic,Mauresmo,tutte ragazze che col genere ufo non hanno niente a che fare! 😆
@ FER – BRUSSELS (#474074)
“Campionessa” non è un aggettivo 😉
Il bello del tenersi fuori da questi dualismi assurdi pur tifando Pennetta e che io posso gioire e bearmi per i successi di tutte e due.-
con cuore e polmoni oltre ogni ostacolo. Sul 7/8 0-40 eravamo quasi disperati ….. FRANCESCA SCRIVE UN ALTRO CAPITOLO DI STORIA DEL TENNIS. sperare oramai contro la Woz non costa nulla. Grazie per le emozioni che ci hai già regalato …..
E stanotte FORZA FLAVIETTA!!!!
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#474134)
😯 Gianni????? 😕 😕
Ti arrendi sul più bello??? 😉
dove sono finiti i criticoni……hanno collegato la bocca al cervello???? grande leonessa
Purtroppo solo un MIRAAAACOLO MIRAAAAAACOLO può far succede quello che dici te…a malincuore dò per certa la vittoria della danese 🙄
dove sono i sapientoni che l hanno criticata????? complimenti facile adesso,bisogna collegare il cervello alla bocca,,,,,forza leonessa
Al Roland Garros accade quasi il contrario…la Schiavone in carrozza negli ottavi mentre la Woz giocò una partita durissima (non come quella di oggi ovviamente ma fù bella pesante pure quella) contro Flavia…poi magari Francesca vinceva lo stesso ma di sicuro essere arrivata più stanca all’appuntamento non giovò alla danese…dopodomani accadrà più del contrario…la Schiavone ci arriverà a pezzi…se ricordate Isner dopo la partita con Mahut sapete di cosa parlo…ovviamente qui siamo ad un livello inferiore come durata ma essendo donna e non uomo quasi 5 ore di match pesante si faranno sentire purtroppo…Isner il turno dopo giocò come uno zombie…serviva pianissimo (Isner eh non Volandri!!!) e correva poco e niente (è già lento di suo…quella volta era un gigante dai piedi di balsa!!!)…ovvio che spererei che così non fosse ma purtroppo l’essere umano è quello…non può vincere in queste condizioni con la numero 1 al mondo…poi oh…COME DISSE LELLO A MASSIMO “EH NO…C’E’ IL MIRAAAACOLO MIRAAAACOLO…E C’E’ IL miracolo”…BUTTIAMOLA LI’…CI VUOLE UN MIRACOLO DA 100 AHAHAHHAHAHA 😆 😆 😆
G-I-G-A-N-T-E!!!!!!!!!!!!!!!!
Non date per certa la vittoria della Wozniacki… 🙂 Francesca ha il fisico per recuperare anche dalle maratone…
Vittoria strepitosa!
Ho visto “solo” il terzo set, un livello così alto da parte di tutte e due le giocatrici non lo avevo (forse) mai visto…
La cosa incredibile è che, sullo 0-40 con 3 mp contro, non avevo per niente l’impressione che fosse finita! Questo è rappresentativo di quanto ci abbia dimostrato questa campionessa negli ultimi due anni!
Ora con la Woz è tutta da giocare, ha un giorno per riposarsi e sono convinto che non mollerà neanche un 15.
Ora tutti a tifare flavia, che ha un match difficile ma che, secondo me, può tranquillamente vincere…
Strepitose ragazze!
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#474122)
intanto voglio dire solo una parola a francesca: IMMENSA.
E poi considera che avrà due giorni per recuperare…tutto oggi e domani per intero e l’indomani ancora (se gioca la sera).
Quindi miracolo fino ad un certo punto.
Cmq….speriamo la batta alla woz un po’ come fece al roland garros.. facendola andare su di giri con le sue “palle” magiche
Le emozioni provate in questo match non le ho MAI sentite in nessun altra gara sportiva.Dalle 6.00 di questa mattina sono stato incollato alla tv e più volte ho detto:”Ormai è finita,non ha sfruttato troppe occasioni” ed invece mi ha stupito sempre più tirando fuori una grinta e carattere da vendere,che ho visto in pochi altri atleti.Proprio il fatto che la LEONESSA non ha nel suo vocabolario la parola “impossibile” fa di lei una vera CAMPIONESSA…GRANDISSIMA.
Ah…SE LA SCHIAVONE BATTE LA WOZNIACKI E’ UN “MIRACOLO MIRACOLO”…NO LO DICO PRIMA PERCHE’ DOPO SON CAPACI TUTTI…DETTO CHIARO E TONDO…NON PUO’ VINCERE DOPO UNA FATICACCIA SIMILE…CERTO GIOCHERANNO LA SERA QUINDI CI SARA’ UN PO’ DI RIPOSO IN PIU’ E NON CI SARA’ IL SOLE INFERNALE MA DOPO QUASI 5 ORE DI GIOCO SEI UNO STRACCIO…QUINDI O ASSISTIAMO AD UN “MIRACOLO MIRACOLO” OPPURE NIENTE…NON BASTA IL miracolo!!! 😆 😆 😆
mi viene da piangere.
Killer istinct eccezionale!
adesso si ritrova la pallettara WOZNIACKI…contro la quale
ha perso l’ultimo scontro diretto al master…giocando…a parer mio…
il primo set in modo impeccabile…direi il set migliore che avesse mai fatto…siete d’accordo? peccato che non sia stato sufficiente!
E comunque…che vi avevo detto io dopo le sconfitte di Schiavone e Pennetta a Sydney???…ehehehheheh…Francesca ha vinto una partita dimostrando proprio quello che ho detto io…negli Slam da oggi finchè si ritira giocherà sempre al meglio (a meno di infortuni ovviamente) darà il meglio…lì vorrà essere competitiva sempre…negli altri tornei dipende da come gli gira e se ne avrà voglia…mentalmente tranne i mandatory e Roma credo che prenderà tutto alla leggera…ma vedrete che negli Slam la signorina non si farà buttare fuori dalla prima che passa…il primo turno di Wimbledon 2010 sarà l’ultima volta in cui perderà così…da oggi o è infortunata (o reduce da un infortunio) oppure sono ottavi garantiti…poi dagli ottavi inizia il torneo vero…ora speriamo che Flavia faccia il bis…2 italiane nei quarti a Melbourne…bella cosa!!! 😆 😆 😆
3°set da antologia, uno spot per il tennis femminile.
Grande Schiavo se l’è giocata fino in fondo e ce l’ha fatta!
L’epicità di questa partita è data dal punteggio, dalla lunghezza e dall’ottimo tasso tecnico e atletico in campo.
La Schiavo è sempre stata una campionessa (così accontentiamo i permalosi ed i pedanti) sin da quando ha vinto il suo primo titolo.
Basta quello per essere campionessa.
Gioiamo tutti per la Schiavo e per le altre, perchè questi litigi infantili non servono a niente.
La Schiavo è n°4, la classifica dice quello,
e non penso che noi tutti avremo ancora tanta voglia di bisticciare sul nulla…
A che ora gioca la Pennetta??
peccato non averla vista dall’inizio ma quando vai a dormire non sai mai a che ora cominciano non puoi registrare perche si rimbalzano i campi da eurosport 1 e 2 ne puoi mettere la sveglia alle 3 4 di notte e fare dei tentativi,se stanotte qualcuno deve restare sveglio ad aspettare la pennetta me lo comunichi così gli lascio il mio numero di cellulare e mi chiama quando sta cominciando
grazie
lu.sci
@ max (#474101)
fino alla frase uomini compreso ..avevi scritto cose giuste! te sei perso alla fine
eccezionale,irripetibile,magica,unica!un esempio per tutti:FRANCESCA SCHIAVONE
Partita epica, leggendaria. Sicuramente due tra le tenniste meglio attrezzate dal punto di vista puramente tecnico, che sanno giocare benissimo anche a rete. Splendide.
Ancora una volta Francesca si supera nei momenti difficili, si esalta nelle partite importanti, si carica con avversarie forti.
Gioca peggio con le avversarie deboli e meglio con quelle forti, poi il risultato a volte arriva e a volte no, ma lei non lascia nulla di intentato e non parte mai battuta. Questa è la sua forza, nonostante un periodo dove stava giocando un tennis al di sotto delle sue capacità.
Ora purtroppo becca la podista danese che, al contrario, gioca un tennis inguardabile, ma ha muscoli d’acciaio incastonati in un corpo da modella
purtroppo non l’ho vista 😐
16-14 al terzo 😯 grande Francesca e brava anche la Kuz
La storia si ripete!!Negli ottavi di finale di uno slam sul cemento un’italiana annulla ad una russa sei match point e vince !!
Le due partite più emozionanti per me,anche se questa è stata fantastica per intensità e qualità,e quindi grazie Schiavo di non avermi fatto pentire di essermi svegliato alle 4.45 🙂
oltre a fare un match di cuore assurdo….non so se avete visto ad uno dei 6 match point cosa ha fatto…tutto il punto sotto…accellerazione devastante della kuz…schiavone in completo allungo che fà un pallonetto difensivo addirittura e poi chiude poco dopo alla grande….un esempio per tutte le giocatrici
Francesca: uno straordinario incrocio tra Martina e la Mauresmo… sono commosso
@ Vince (#474091)
Guarda,il RG pensavo fosse l’apice della carriera di Francesca,tant’è che io ho sempre detto che,a questo punto,poteva fare qualsiasi cosa che io ero a posto 🙂 ed,invece,ci regala sempre qualcosa di nuovo.
D’altra parte,nella sua ultima intervista,l’aveva detto:per lei ogni cosa è come scalare una montagna…è una nuova sfida ed impresa da raggiungere;si sente di poter fare qualcosa di ancora più importante e lo sta facendo.Arrivare sul podio mondiale è certamente possibile 😉
ragazzi non ho più parole per commentare le imprese di questa straordinaria campionessa! 😯 sono devastato dalla passione, dal cuore, dalla classe, dalla personalità, dalla intelligenza tattica che esprime questa piccola donna…Oggi, chiunque, sarebbe stata rullato dal caterpillar Kuz che, eccetto in parte il 1° set, ha giocato un tennis straordinario per intensità e continuità, cosa piuttosto difficile da intercettare nella russa!
Fantastica Fra, credo che in pochi avrebbero scommesso su questo nuovo record dopo il trionfo di Parigi! Dopo la sconfitta al 1° t a Wimbledon qualcuno aveva osato criticarla e darla per finita! Spero che taccia per sempre e si ichini di fronte a questo splendido esempio per chi ha intenzione di mollare o si appresta a iniziare un suo percorso!
Ma coloro che sminuivano il grande successo di Parigi dove sono.Gli si è rotta la scrivica.zz.ate.Questa giocatrice è arrivata ai quarti in tutti slam,merita rispetto e tutto l’aprezzamento del caso.Per rendimento e valore è indiscutibilmente la più forte giocatrice che il tennis italiano abbia mai avuto,UOMINI COMPRESI!!!!!!!
In 29 anni della mia vita, e da grande appassionato di sport, non mi sono mai emozionato così tanto, è davvero una campionessa incredibile!
Questa vittoria la dedico a tutti quei pessimi italiani che le tifano contro, e a chi ha avuto il coraggio di scommetterle contro…vi ovete solo vergognare! GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
leonessa. straordinaria. killing istinct. la vittoria del Rolando le ha dato una fiducia ancora maggiore nei suoi mezzi e, come si dice in Via col Vento, “domani è un altro giorno
LOL 😀
dopo la partita di due anni fa della pennetta
contro la zvonareva (agli us open..credo)
avevo detto che sarebbe stata la partita più bella
che avessi mai visto…e ne ho viste davvero tante…
oggi mi sono dovuto ricredere…
grande Francesca…
non vorrei tornare sul discorso affrontato mesi e mesi fa…ma
francesca è una FUORICLASSE!!!!
meraviglioso! 😀 ogni volta che andava in battuta dal 9-8 in poi mi dicevo “dai adesso!”.. che bella partita! poi con una kutz che non regalava niente ol tutto è diventato una guerra sia dal punto di vista fisico che nervoso! che tenacia! che voglia di vincere!! brava schiavone brava 🙂 !
grazie, che commozione, che eccezionale grinta e ora togliamo di mezzo quella bambolina bionda vestita da comunione
Hai perfettamente ragione MAURY…le imprese,perlomeno,si equivalgono 😀
Per quello che riguarda l’aspetto del tifo…se è riuscita anche in questo allora…FRANCESCA SANTA SUBITO!
francesca ti amooooooooooooooooooooo
cmq qui lo dico e qui lo nego…..oggi francesca stratosferica ma ieri flavia e oggi lei hanno dato ancora di piu la convinzione che le PALLE nel tennis le portano loro…….chiedo scusa ancora se ieri sono stato frainteso perche il mio disappunto era piu nei confronti della russa che di flavia……quindi stasera forza pennetta……….pero il torneo lo deve vincere la schiavo 😆
cmq il match è durato cosi tanto perche ieri mi ero messo d accordo con la leonessa che sta mattina appena alzato mi avrebbe fatto vedere gli ultimi game 😆 😆
@ fabio (#474080)
Record che a questo punto deve puntare a superare…. diciamo che adesso il suo obiettivo stagionale è quello di salire sul podio.
TERZO SET=
BELLEZZA DI QUESTO SPORT,SI è VISTO TUTTO.
GRAZIE AD ENTRAMBE,
ABBIAMO 2 CAMPIONESSE IN ITALIA CHE CI STANNO DANDO SODDISFAZIONI IMMENSE,
VIVIAMO FINO IN FONDO QUESTO MOMENTO.
😉 GRAZIE ANCORA
@ Luis Piz (#474079)
eh ma io lo sapevo che vinceva… ok la prox senza pronostico, ma con ottimismo però senz’altro! puntiamo in alto, ci vuole ambizione qua! forza ragazze!
SONTUOSA CAMPIONESSA…..ORGOGLIO 😉
semplicemente……E P I C A
Maremma maiala………!!!
HO REGISTRATO LA PARTITA CON MYSKY ANCHE OGGI…SICCOME SAPEVO CHE LA PARTITA LA DAVANO SU EUROSPORT2 HO MESSO A REGISTRARE EUROSPORT2 DALLE 3 DI NOTTE FINO A MEZZOGIORNO (QUINDI IN TEORIA IO STAVO ANCORA REGISTRANDO)…E QUESTI INFAMI MI SPOSTANO LA PARTITA DOPO IL SECONDO SET SU EUROSPORT1???…GIA’ QUESTO MI GIRAVA I COJONI…HO DETTO…E VABBE’ SPERIAMO ALMENO CHE ABBIA VINTO FRANCESCA…ORA ENTRO IN LIVETENNIS.IT E MI TOCCA LEGGERE IL RISULTATO SECCO…ENTRO E BECCO “STRAORDINARIA FRANCESCA!!!”…HA VINTO YAHOOOOOOOOOO…MA POI LEGGO IL RISULTATO E LE ORE DI GIOCO…BENE…HO PRESO IL CALENDARIO ED HO BUTTATO GIU’ TIPO DOMINO TUTTI I NOMI SCRITTI SOPRA…CI E’ VOLUTO L’ESORCISTA PER FERMARMI AHAHHAHAHAHHAHAH…CIOE’ MI SONO PERSO UN TERZO SET DA SOGNO CAXXO…STESSO RISULTATO DEL FAMOSO BECKER-CAMPORESE DEL 1991 (QUELLA VOLTA PERO’ A FAVORE DEL TEDESCO)…ANCHE QUELLA VOLTA MI PERSI IL PIU’ BELLO…E CHE SFIGA OH…MENOMALE HA VINTO DAI…PERO’ NON E’ GIUSTO CAXXO…IO ADESSO SAREI STATO SUL 6 PARI DEL TERZO SET…AVREI AVUTO ANCORA PIU’ DI UN ORA E MEZZA DI PARTITA…INVECE…UFF…PUNITO DA MYSKY…COMUNQUE GRANDE FRANCESCA…AVER VINTO COSI’ E’ MERAVIGLIOSO…IMMENSA SCHIAVONE…ORA LA WOZNIACKI LA RACCOGLIE COL CUCCHIAINO…ED IO VEDRO’ SOLO QUELLO E MI SONO PERSO QUESTO…COME AVER LETTO SUL TELEVIDEO IL RISULTATO DI ITALIA-BRASILE 3 A 2 DEL 1982…BELLA NOTIZIA…MA CHE CAXXO MI ERO PERSO??? 😆 😆 😆 👿 👿 👿
Stupenda!
semplicemente…..
@ Vince (#474078)
e che cavolo… ho appena ripreso i gufi pro schiavo che ti ci metti anche te????? La Schiavone potrebbe risentirne, ok… però, magari, in sessione serale e con una buona seduta di massaggi… sono sicuro che non mollerà un 15!!!! Dai Franci!!!! La Woz di questi tempi non mi sembra imbattibile…
Grazie Francesca per la tenacia e per la forza fisica e mentale che hai!!! Ora speriamo di vedere anche Flavietta ai quarti… Comunque al punto della vittoria, ho esultato come quando ha vinto il Roland Garros… Speriamo che questo giorno di riposo le serva per recuperare forza ed energia perchè “nothing is impossible!!!”
@ Pino (#474070)
eheh grazie! 😉
Col 4°posto nel RANKING eguaglia il n°4 raggiunto da A.Panatta in campo maschile nel 1976,posizione più alta raggiunta da un/una tennista nella storia del Tennis italiano…STRAORDINARIA!
@ fsko (#474071)
Figlio mio, ti vogliamo bene, sei un tifoso calorosissimo… però, la prossima volta, limitati a commentare, ok????? Niente pronostici!!!!!! 😉
@ Maury (#474047)
Assolutamente vero!
Oggi Francesca ha vinto il suo secondo slam.
Purtroppo il match di martedì è già segnato…. ed è un peccato perchè in condizioni ideali se la sarebbe giocata anche con Caroline.
N. 4 del mondo… metterei i nostri maschietti a guardare la Schiavo per ore e ore con lo stesso trattamento che viene fatto al tizio di “arancia meccanica”!!!! “Basta, vi prego!” “stà zitto, devi imparare tutti i punti a memoria!!!! Poi vediamo se prendi stese da Garcia Lopez o Maximo Gonzalez!!!!”
Max ti hanno fregato la classifica si vede che é stata compilata stanotte Ahahaha Ciauuuuu
MAGNIFICA!
Dove sono quelli che mettevano il veto all’uso dell’aggettivo “Campionessa”? In settimana bianca? Bene restateci!
Grande Francesca, CAMPIONESSA!
Schiavi della Schiavo. 😉
sono emozionato, può vincere il torneo
Pino? Piiiino te l’avevo detto che era fatta? hahha grande…. mi sono divertito a seguire insieme a voi il match!
grande daniele
Semplicemente fantastica.Non ho dormito nulla, ma lo spettacolo in campo è stato incredibile!Francesca è una che non molla mai, quarta posizione nel ranking meritata!Ora puntiamo al terzo 🙂
ONore alla Kuznetsova, grande campionessa!
😥 Commovente 😥 sta diventando un mito la schiavo… leggendaria. Per me la Kuz, come valore assoluto, è tra le prime 5 ampiamente… batterla così è da fenomeni. Ora nulla le è precluso, battendo la Woz (se la ritrova nei quarti come a Parigi…) troverebbe Li o Petkovic… si può fare. Dall’altra parte del tabellone la Penna, dopo la Kvitova, avrebbe la Zvona e poi la vera n. 1, la Clijsters. Una finale tutta italiana sarebbe un sogno, roba da piazzare un maxischermo nelle grandi città… Per la Penna è più difficile ma sognare non costa nulla. Grazie ancora Franci, ci stai facendo sognare di nuovo!!!! 😥
grande Francesca, adesso tocca a Flavia fare l’impresa..
Mi sono svegliato alle 5 e mezza e ho perso solo i primi 2 game, poi nel secondo mi sono addormentato ma il terzo l’ho visto tutto!!!! Che partita, che campionessa, che leggenda, che partita!!!!! Grande onore anche alle Kuznetsova che ha giocato non alla grandissima, di più 😈 . Partita irripetibile ed emozionante come nessun’altra partita(insieme a Federer-Nadal 😛 ). Ora sotto con Flavia, per portarne 2 fra le prime 8, forza ragazze!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
ma visto nulla di simileeeeeeeeeeeeeee
e porca miseria ha chiuso il match con un vincente! e non per errore della Kuz la quale, da sottolineare, sembrava un muro: non sbagliava maiiiiiiiiiiii! (quasi mai, a dir la verità)
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
tigre e leonessa tigre e leonessa tigre e leonessaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bellissimo aver condiviso con voi tutti l’impresa di francesca che se non sbaglio è di sicuro 4 al mondo perchè va a 5055 mentre la na li al massimo va a 5050, giusto? scusate mentre scrivevo qualcuno già postava la risposta, grazie!
Una sola parola Immensa per me la più forte giocatrice italiana di tutti i tempi scapeau..
E perchè Na Li dovrebbe vincere il torneo?
quotoooooooooooooooo e se poi come al rolando ti fa vincere miniere d’oro….meglio ancoraaaaaaaaaaaaaa ..la amooo 😳 😳 😳 ahahahahhah fracesca mi miniera d’oro 😥 😥 le agenzie ancora non hanno capito chi è la schiavone..gli piace prenderlo perversamente ogni volta 😆 😆 😆
“Al momento numero 4 del mondo!” c’è scritto sopra…. solo al momento, si può fare molto di più!!!! Grandissima Francesca, qua ci fai innamorare tutti di te se continui così!
MATCH STRAORDINARIO SOPRATTUTTO DALL’INIZIO DEL TERZO SET.
Da lì tutte e due hanno avuto un altissimo livello di gioco,entrambe con le loro armi(Kuz grande rovescio bimane,potenza da fondo)(Leonessa straordinaria nei colpi al volo,recuperi,rovescio bellissimo).
Francesca è diventata definitivamente una bella campionessa,perchè sti match sennò non si vincono.Merita sicuramente la classifica che ha ed avrà,perchè nessuno in questo tennis femminile un po’mediocre,ha il suo tocco e la varietà dei colpi,le mancherà sempre un po’di potenza,ma vivaddio,se avesse anche quello sarebbe N 1.con buona pace della Safina danese,che parte però in pratica,già vittoriosa nel prossimo match.
Francesca avrà speso immense energie mentali e fisiche,quindi bisognerebbe sperare nel miracolo.Io ho già acceso i ceri
nn ho dormito x te franci ti adoroooooooooo
grandissima e grandissimo match
complimenti anche alla russa e flavia nei momenti
decisivi un paio di colpi di classe
STRAORDINARIA…IMMENSA…INCREDIBILE…UNICA!!!!
Quello che ha fatto Francesca,oggi,è qualcosa che va oltre ogni logica.Si potrebbero fare mille discorsi,ma è difficile,davvero,trovare le parole.Spirito di sacrificio,voglia di non arrendersi mai…voglia di vincere in una sola parola:CUORE!.
Sinceramente leggo,anche con divertimento,i commenti che “estremizzano”il dualismo fra Francesca e Flavia.Personalmente questo dualismo non lo sento e ho,quindi.la fortuna di ammirare e di poter provare piena soddisfazione per le imprese di queste 2 magnifiche ragazze…perchè MAGNIFICHE lo sono davvero!.
Se al prossimo turno o nei prossimi Tornei arriveranno delle sconfitte,vorrei che tutti noi ricordassimo questi momenti e quante gioie ci hanno regalato in questi ultimi anni queste 2 CAMPIONESSE e,quando si ritireranno,mancheranno anche a tutti coloro che scrivono cattiverie gratuite.
WTA TI AMO…RAGAZZE VI AMO
straordinaria! ed è pure poco! indescrivibili le emozioni di questa nottata! un qualcosa di unico! chi si è perso questa partita ha perso forse il più bel match di….. di….. ALE’ Francesca…. di tutti i tempi!!!!!!!!!!
Non so proprio cosa dire se non ringraziare questa splendida ragazza che insieme a Flavia mi sta regalando tante e tante emozioni negli ultimi anni. Grazie Fra per come giochi e soprattutto per la splendida persona che sei
Partita unica nella storia del tennis italiano femminile!!! 😀
Goduta senza soluzioni di continuità dall’inizio alla fine!!! 😯 😯
Grazie Francesca!!!!!!!! 😀 😀
Partita epica, leggendaria, suprema. Sempre di più nella storia del tennis femminile
grandissima e grandissimo match
complimenti a tutte e due ma francesca una leonessa, fisicamente una bomba ed un paio di drop shot in momenti cruciali.
Qui lo dico e qui lo nego, per me questa vittoria vale quanto se non più del Roland Garros. Mi ha fatto emozionare, come solo Flavia ultimamente c’era riuscita. Da oggi sono per il mio tifo allo stesso livello. Onore anche alla Kuznetsova, grandissima giocatrice davvero
fantastica francesca!!!
partita memorabile!!!
BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EROICA! 😎
FRANCESCA SCHIAVONE solo questo so dire…nient’altro piango come un bambino…grazie GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
La più forte sportiva di tutti i tempi
SUPERFRANCESCA!!!!
partita sensazionale…sono contento di essermela potuta godere e di aver potuto tifare per te!!!!!Bravissima!!!!!!!!!!!
Ora stanotte speriamo che ti raggiunga pure Flavia!!!!
Francesca segna un record dopo l’altro. Dopo aver conquistato i quarti di finale nell’unico Slam dove ancora non era riuscita a raggiungere tale traguardo, alza l’asticella della posizione più alta mai raggiunta da una tennista italiana. Con la splendida vittoria odierna sulla Kuznetsova, Francesca scavalca anche la Stosur e si siede sicuramente sulla poltrona numero 4 del ranking mondiale a quota 5055. A questo punto infatti, anche se l’avventura di Francesca si fermasse nei quarti e Na Li dovesse vincere il torneo, non potrà verificarsi il sorpasso visto che la cinese al massimo potrebbe arrivare a 5050.
TOP 20 WTA AGGIORNATA AI QUARTI DI FINALE (SOLO PARTE ALTA DEL TABELLONE) DEGLI AUSTRALIAN OPEN:
1. WOZNIACKI, CAROLINE 8255 (=)
2. CLIJSTERS, KIM 6795 (+1)
3. ZVONAREVA, VERA 6785 (-1)
4. SCHIAVONE, FRANCESCA 5055 (+3)
5. STOSUR, SAMANTHA 4862 (+1)
6. WILLIAMS, VENUS 4645 (-1)
7. JANKOVIC, JELENA 4385 (+1)
8. AZARENKA, VICTORIA 3935 (+1)
9. DEMENTIEVA, ELENA 3885 (+1)
10. LI, NA 3550 (+1)
11. PEER, SHAHAR 3225 (+1)
12. RADWANSKA, AGNIESZKA 3120 (+2)
13. WILLIAMS, SERENA 3035 (-9)
14. SHARAPOVA, MARIA 2936 (+2)
15. PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA 2645 (+3)
16. BARTOLI, MARION 2595 (+1)
17. PENNETTA, FLAVIA 2535 (+8)
18. KANEPI, KAIA 2460 (+3)
19. IVANOVIC, ANA 2405 (+1)
20. PETROVA, NADIA 2362 (-5)