Australian Open: Roger Federer perde un set con Robredo. Nessun problema per Djokovic e Berdych
Roger Federer accede ai quarti di finale dell’Australian Open ($24.200.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione svizzero, n.2 del del mondo ha battuto negli ottavi di finale lo spagnolo Tommy Robredo, con il punteggio complessivo di 63 36 63 62 in 2 ore e 25 minuti di gioco.
Federer nella prima frazione brekkava Tommy all’ottavo gioco (con lo spagnolo avanti per 40-15) chiudendo il set per 6 a 3, senza annullare break point nel corso del set.
Nel secondo parziale lo spagnolo, alla prima palla break a disposizione, toglieva il servizio a Roger (break a 30 nell’ottavo game) aggiudicandosi la seconda frazione per 6 a 3, senza concedere palle break nel parziale all’ex n.1 del mondo.
Roger nel terzo set strappava il servizio allo spagnolo nel secondo gioco e dopo aver annullato un break point, portava a casa il parziale per 6 a 3.
Da segnalare che Federer nei suoi turni di battuta è andato ai vantaggi in ben tre occasioni.
Lo svizzero nella quarta frazione prendeva le misure e dopo aver tolto la battuta a Robredo in due occasioni (al terzo e quinto game) portava a casa il match per 6 a 2.
Ai quarti di finale sfiderà uno tra Roddick o Wawrinka.
Avanzano senza problemi ai quarti: Novak Djokovic e Tomas Berdych che ora si sfideranno al prossimo turno.
Ottavi di Finale
Tomas Berdych – Fernando Verdasco 6-4 6-2 6-3
Roger Federer – Tommy Robredo 6-3 3-6 6-3 6-2
Novak Djokovic – Nicolas Almagro 6-3 6-4 6-0
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Berdych, Djokovic, Federer, Robredo
MURRAY NON VINCERA’ MAI UNO SLAM…..PER ROGER LA VEDO DURA,ANCHE SE HO MOLTA FIDUCIA………….
@ Gladiator (#474181)
la finale sara’ murray-djokovic
@ chuck (#474160)
Visto che mi sembra che temi tanto Nadal, se ti puo’ consolare leggi quest’articolo
http ://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Tennis-Nadal-avanti-tutta-ma-vittoria-e-troppo-sudata_311579354742.html
Se è vero quello che Nadal ha dichiarato mi sà che uscirà agli ottavi contro Cilic, perchè per vincere contro il croato ha bisogno che sia al 100% o quasi, e per ora mi sembra che non lo sia.
Federer altro record questa settimana, dopo d’essere il che piu a vinto a melbourne, adesso è anche l’uomo con piu quarta di finale in grand slam, sono 27 di fila, che cosa dire di lui.
THE BEST, THE KING,IL MELGIO DI TUTTI I TEMPI!!!
FORZA FEDERERRRRRRRRRRRR
lo zio Tonino rules 😆
nadal ha detto di sudare parecchio e allora lo mettono di nuovo la sera mentre murray e soderling a sgobbare di nuovo sotto il sole, dai che cosi facendo e grazie al buon tabellone e al gran gioco espresso anche questo slam meritatamente portato a casa
Non ho visto la partita, ma i segnali non sono incoraggianti.
Contro i podisti Roger fa sempre troppa fatica e rischia di arrivare bollito nei turni finali.
In un colpo solo tre vassalli spagnoli se ne tornano mestamente e giustamente a casa. Così potremmo avere partite almeno credibili nei turni successivi.
tra gli spagnoli sicuramente robredo era il piu’ in forma(verdasco x miracolo era agli ottavi) e poi federer ama giocare la sera e due partite di seguito sotto il sole è dura, tutto fa capire che vogliono far vincere il 4 slam di fila a nadal, mentre djokovic-berdych è una bella sfida arrivano tutti e due freschi ma nole vincera’
Grande Tomas!!!!!