Australian Open: Flavia Pennetta come una tigre, recupera lo svantaggio ed elimina Shahar Peer, n.12 del mondo in tre set. L’azzurra è agli ottavi di finale
Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale dell’Australian Open ($24.200.000, cemento), dopo un combattutissimo match contro Shahar Peer, classe 1987, n.12 del mondo.
La giocatrice pugliese, n.25 WTA si è imposta per 36 76 (3) 64 in 2 ore e 25 minuti di partita.
Agli ottavi di finale, la pugliese classe 1982, affronterà Petra Kvitova, classe 1990, n.28 del mondo, che ha superato Samantha Stosur, testa di serie n.5, con il punteggio di 76 (5) 63.
Primo set: Flavia sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio al terzo game, ma poi al quarto gioco cedeva nuovamente la battuta e l’israeliana si ripeteva anche al sesto game portandosi sul 5 a 1.
Timida reazione dell’azzurra che recuperava uno dei due break di svantaggio, ma al nono game perdeva il parziale per 6 a 3 (game al servizio tenuto con facilità dalla Peer).
Secondo set: La Pennetta avanti per 2 a 0, grazie ad un break al secondo gioco, subiva un parziale di 4 giochi a 0, con Shahar Peer, che sul 4 a 2 ha avuto una palla per il doppio break.
Flavia era brava a recuperare lo svantaggio e a controbrekkare la Peer nell’ottavo game.
Ma sul 5 pari l’israeliana strappava la battuta a Flavia e andava a servire per il match.
Altra reazione dell’azzurra che senza salvare match point toglieva il servizio a Shahar portando il match al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra avanti per 4 a 1, poi per 5 a 3, chiudeva la frazione per 7 punti a 3.
Terzo set: Flavia sul 2 a 3, recuperava dallo 0-30, conquistando quattro punti di fila e agganciando la Peer sul 3 pari.
Poi nel settimo gioco (a 0) strappava ll servizio all’israeliana e dopo essere andata a due punti dal match sul 5 a 3, chiudeva la partita al decimo gioco (‘ultimo game tenuto a 0).
Per la prima volta in carriera Flavia Pennetta accede agli ottavi di finale dell’Australian Open.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Pennetta
è possibile che tutti dite agosto 2008??era agosto 2009,estate meravigliosa quarti agli us open semi cincinnati e vittoria a los angeles e ingresso nelle top ten
una tigre… più una leonessa uguale italia ad alti livelli nel tennis femminile ormai da tanti anni a questa parte. ringraziamo per tutti i bei momenti che continuano a farci vivere e ricordiamocene quando capiterà che perderanno qualche partita e poi soprattutto teniamo sempre presente che fra qualche anno, quando appenderanno la racchetta al chiodo, non è detto che l’italia continuerà con questi bei risultati. sperando che quanto prima ci sia finalmente anche il risveglio dell’italia maschile!! grande penna!
Su questo non c’è onbra di dubbio 🙂
Vai nel VEGGENTE…avrai una bella notizia 😉
FABIO io? Ma se sono l’unico che la vede sfavorita con la Kvitova 😯 🙂
intanto ho appena messo su eurosport e a melbourne sta nevicando!
@ fabio (#473702)
piedi per terra… arrivare ai quarti sarebbe già un fantastico traguardo per flavia
C’è da considerare anche che la Kvitova avendo vinto Brisbane non si ferma da 2 settimane…è possibile un calo fisico quindi..
nel femminile ora come ora se la giocano tutte con tutte l’unica ke sembra leggermente imbattibile è la clijsters !! se non tornava al tennis mi sa ke tra pennetta e schiavone in questi anni si potevano vincere un o o due altri slam speriamo accada lo stesso !! cmq gia sono da considerare le due tenniste italiane piu forte della storia !
STUPENDA…STUPENDA E..STUPENDA.
Ho iniziato a seguire la partita solo dal 4-3 del 2°set Peer e credo che proprio da lì Flavia ha iniziato a tirare fuori le unghie e a giocare punto dopo punto,rischiando i colpi nei momenti clou.Poi l’ho dovuta lasciare sul 3-3 ma di una cosa ero certo:che avrebbe lottato fino alla morte per vincere quella partita,anche non giocando un granchè bene.Secondo me proprio la grinta ed il coragggio erano le caratteristiche che mancavano alla Penna dello scorso anno,in questo la vogliamo vedere sempre così ed i risultati arriveranno.
Bisogna anche dire una cosa però:il tabellone che ha Flavia è terrificante:Kvitova,Zvonareva ed,eventualmente,Clijsters…non è certo facile.
@ Vince (#473622)
ahahah, speriamo!!!!!!!!!!!!
grande Flavia più che altro per il carattere,non ha mollato ed ha aspettato il momento di calo dell’avversaria,è stata un diesel.
La Kvitovs è la stessa di Roma,ma da quel dì è cresciuta tanto tennisticamente,primo in RANKING,poi in gioco;la terra è la superfice meno adatta a lei,ha vinto BRISBANE e l’ultimo precedente ha battuto Flavia.
Me la ricordo a Wimbledon,ora è la stessa,lì è arrivata in semifinale,è in ascesa,incontro difficilissimo,l’azzurra parte sfavorita,dipende molto dal servizio di Flavia,stanotte ha subito troppi break.
Complimenti a Flavia..
ho visto tutta la sua partita..alcune notazioni:
-fino al 42 del secondo set Flavia stava giocando veramente male..poco incisiva al servizio, passiva, molti errori gratuiti..
la vera sorpresa è che è vero che una rimonta del genere non la faceva dal 2009 usopen (match con zvonareva)..forse mi sbaglio, nn ho controllato, ma non mi ricordo nessuna vittoria nel 2010 da sotto 1 set a zero..
-sul 65 nel secondo quando la peer ha servito per il match le ha dato una bella mano con un doppio fallo ed un paio di errori gratuiti..
a questo punto Flavia ha iniziato a giocare il “suo” tennis.aggressiva..mettendo pressione all’avversaria..facendo ancora qualche errore ma anche molti vincenti..ed ecco spiegata la vittoria..
nel terzo set nn ha concesso nessuna palla break (mentre era stata brekkata un’infinità di volte nei primi 2 set)..
godiamoci questa ottima vittoria (avversaria numero 12 del mondo), ma sinceramente nn illudiamoci troppo..
o meglio..secondo me lei oggi non ha espresso ancora il suo miglior tennis (us open 2009 tanto per intenderci)..
oltrettutto contro la Kvitova è durissima..
contro la Stosur sarebbe stata tutta un’altra cosa..la aussie soffre la pressione nel giocare in casa e con flavia ha un pessimo head to head..mentre la Kvitova stasera (australiana) ha giocato una partita da vera top 10…è veramente forte..non si fa prendere dalla emozione..le ho visto giocare anche 2 settimane fa la finale di brisbane dove ha demolito la petkovic..
nn voglio sbilanciarmi, ma dopo le prime 3 del mondo la vedo favorita addirittura per il titolo…vi assicuro che se continua così entra fra le prime 5 del mondo..
bisogna solo sperare che vista la giovane età (20 anni) e la poca esperienza cali nel rendimento e che flavia giochi una partita perfetta…
Caro il mio Gianniocleppo, non mi sono certamente dimenticato del 2010 e come potrei, visto che dopo la vittoria di Francesca con la “pallettara” danese ho scritto:” ore 14 lezione di tennis a Parigi”, tanto e’ vero che mentre scrivevo pensavo proprio a Parigi e a Francesca. Francesca ha sognato, ha creduto nel suo sogno,io, e mi auguro voi con lei, perche’ non con Flavia? Alvaro.
Ecco perchè non ti eri ancora fatto vivo…mi sembrava strano 🙂
Complimenti per la citazione(carina);vero,oggi sei più breve nei tuoi commenti,ma 5 posts corti equivalgono ad uno lungo
NADAL sotto 0-4 nel 2° 😯
@ Tifoso Scoraggiato (#473684)
Morto
Grandissima Flavia…ottimo recupero anche se vedendo da questo video anche nel 2°set stava giocando praticamente da sola con molti errori e la Peer raccoglieva tanto di quello che Flavia lasciava sul campo…ma poi c’è stato il capolavoro seppur con qualche magagna da evitare…ma x oggi va benissimo così…ora sotto con la ceca…sperando che solo per un giorno ma non ci veda tanto bene… 😛 A parte gli scherzi,la vedo più battibile di Sam visto il fattore campo nono stante sia anche lei una signora giocatrice…e cmq se Flavia è così non c’è veramente da preoccuparsi..BRAVA e Bona!!!!!
Ma non dicevo il film……il libro Pisquano sono appena 1500 pagine cosí noi prendiamo fiato 😆 ……no no non sei logorroicoooooooooo affatto
Voglio il nome del tuo medico, va denunciato e radiato dall’ordine, ormai sono due anni che sono in questa community e non ti ha curato neppure un po’!!! 😈
Io non ho mai visto il signore degli anelli….quindi capisco il tuo esempio ahahahahhahah 😆 😆 😆
Comunque oggi sono stato parco di parole…non è che sono sempre logorroico…poi oggi ho messo pure la citazione colta (che hanno già preso dopo un minuto…d’altronde è troppo famosa per lasciarla passare in silenzio 😆 😆 😆 ) quindi ho nobilitato ancora di più un post poetico al limite del diabete ehehehhehe (si scherza eh 😛 ) 😉
Facciamo che se la becchiamo scrivi in codice morse d’ora in poi? Tanto guarda è uguale. Leggere un tuo commento é come sorbirsi Il signore degli anelli
Ma la Kvitova è la stessa con cui Flavia ha giocato a Roma nelle semifinali di Fed Cup dell’anno scorso? 😕 Se è la stessa, non mi aveva fatto un grande impressione dal vivo… Certo era sulla terra rossa ed era un anno fa, però non credo che sia imbattibile… Soprattutto se Flavia gioca senza fare errori gratuiti…
@ Tifoso Scoraggiato (#473674)
Dovrebbe essere “Ricomincio da tre”.
Ciao Tifoso 😉
RICOMINCIO DA TRE…digita du google MIRACOLO MIRACOLO e ti appare la scena su YOUTUBE…sò cos ‘è pazz…se i napoletani fossero tutti come Massimo Troisi avrei una venerazione per loro…peccato che invece sono più come Gigi D’Alessio ahahahahhahahha 😆 😆 😆
era in “non ci resta che piangere” ?
ehehehhehehe…solo per la citazione meriterei un premio dalla redazione…come risposta ad Alvaro direi che non si poteva trovare di meglio ahahahhahahha…MI FACCIO I COMPLIMEENTI DA SOLO CLAP CLAP CLAP hahahahahahhah 😆 😆 😆
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#473668)
Massimo Troisi
Bravissima flavia! Godo anche nel pensare che i francesi non hanno più nessuno agli ottavi 😀
Si ma i sogni sono tali se non ti è mai capitato qualcosa di simile prima…la Schiavone ha appena vinto il Roland Garros…se Flavia vince Melbourne è una grande cosa ma non è che gridiamo al MIRACOLO MIRACOLO…no…è un miracolo (questa è una citazione famosa…non vi dico di chi è però ehehhehehe)…spero di essermi spiegato bene 😆 😆 😆
CHI MI BECCA LA CITAZIONE E’ UN GRANDE AAHAHHAHAHAHHA 😛
@ Maury (#473659)
Lo vedo, lo vedo 😀
fantasticaaaaaaaaaaaa…. nn ci posso credere, mi sveglio ora ma che risveglio… omammamia, ora mi leggo tutti i commenti.. e ora sotto con la kvitova, ce la si può fare..
@ pinkfloyd (#473655)
Si vede che non lo conosci molto, lui è molto tutto 😛
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#473652)
Lui ha scritto: “ogni tanto si avverano”, non: “non si sono mai avverati”.
Su Gianni, oltre che logorroico mi diventi anche pignolo 😆 😆 😉
Beh anche se la frase è bella ti sei dimenticato che NOI ITALIANI ABBIAMO VISSUTO UN SOGNO POCHI MESI FA’…non è che siamo fermi a Panatta del 1976…ti sei perso qualcosa nel 2010 per caso??? 😛
Poi ovvio Forza Flavia…ma anche se vincesse il torneo (come gli auguro) non cadremmo mica dal pero eh…siamo già caduti fortunatamente ehehehheheh 😆 😆 😆
Brava…ho visto la partita in differita con MYSKY (idea grandiosa ahahahhahahahah)…devo ammettere che dopo il primo set e l’inizio del secondo ero certo della sconfitta…mi sembrava la copia in peggio della partita di Settembre scorso a New York…invece questa volta Flavia non si è buttata giù dopo aver perso il primo set (questa è una caratteristica odiosa di Flavia…se perde il primo set al 90% perde il match!!!) ha tenuto botta ed alla fine di riffa e di raffa l’ha portata a casa…davvero complimenti…ora un passo alla volta…intanto stanotte vediamo cosa combina la Schiavone!!! 😛
@ Massimo (#473644)
ah. Pensavo che visto che la Stosur doveva difendere il quarto turno dell’anno scorso perdeva qualcosa e quindi andava dietro la Schiavone.
@ marcoo (#473638)
La Schiavone momentaneamente era 5° e con la sconfitta della Stosur rimane 5°.
Poi se battesse la Kuz, si andrebbe avanti…
TOP 25 WTA AGGIORNATA AGLI OTTAVI DI FINALE DEGLI AUSTRALIAN OPEN:
1. WOZNIACKI, CAROLINE 8035
2. CLIJSTERS, KIM 6795
3. ZVONAREVA, VERA 6785
4. STOSUR, SAMANTHA 4862
5. SCHIAVONE, FRANCESCA 4835
6. WILLIAMS, VENUS 4645
7. JANKOVIC, JELENA 4385
8. AZARENKA, VICTORIA 3935
9. DEMENTIEVA, ELENA 3885
10. LI, NA 3330
11. PEER, SHAHAR 3225
12. RADWANSKA, AGNIESZKA 3120
13. WILLIAMS, SERENA 3035
14. SHARAPOVA, MARIA 2936
15. PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA 2645
16. BARTOLI, MARION 2595
17. PENNETTA, FLAVIA 2535
18. KANEPI, KAIA 2460
19. IVANOVIC, ANA 2405
20. PETROVA, NADIA 2362
21. REZAI, ARAVANE 2350
22. KLEYBANOVA, ALISA 2330
23. KUZNETSOVA, SVETLANA 2310
24. KVITOVA, PETRA 2198
25. KIRILENKO, MARIA 2140
Con l’eliminazione della Peer grazie alla nostra Pennetta, se Francesca dovesse perdere contro la Kuznetsova, potrebbe essere superata solo da Azarenka (dovrebbe arrivare almeno in finale per salire a 5055), Li (dovrebbe vincere il titolo per arrivare a 5050), Radwanska (se vincesse il torneo salirebbe a 4840).
la stosur è sotto 52 nel secondo set dopo aver perso il primo contro la ceca 😯 .
Cmq..se l’australiana perde la Schiavone è numero 4 del mondo temporamneamente…non ci sto credendo. Potrebbe davvero ambire al podio mondiale considerando che fino al roland garros ha da difendere una vittoria a Barcelona se non sbaglio… roma niente e madrid non ricordo, ma non penso sia andata molto avanti.
Io avrei preferito la stosur per Flavia onestamente. però se non sbaglio flavia l’ha già battuta 2 volte alla kvitova..bah, inutile farsi calcoli. tutto dipende da come giocherà domenica notte flavia.
AD MAIORA FAB!
Tra non molto poi ci sarà anche la Fed Cup…
Grande! 😉
E’ Bello credere nei sogni, credici Flavia, crediamoci anche noi, ogni tanto si avverano. Alvaro.
AD MAIORA MAX! 🙂
Brava!
@ Vince (#473622)
ahahahaha si, in un mondo GIUSTO ed equo, andrebbe così 😉
Vedo vedo speriamo che schianti Sam 😛
@ fabio (#473619)
Ops…dimenticato: AVE FABIUS! Buona giornata! 😀
@ Massimo (#473618)
Io invece alle 21 ero a letto Ahahaha come i vecchi Anche io voglio il mio nome accanto ma non mi si fila nessuno
In effetti, le classifiche sono sempre state la mia specialità.
Sono il progenitore degli odierni Alfonso e Daniele
Ps. mannaggia la Kvitova! Per Flavia mi spaventa di più…e anche per il mio prono del Veggente! 😈
@ pinkfloyd (#473616)
Intanto la Kvitova vince il primo set al tie break,
c’è da dire che se batte la Stosur in Australia fa una tale impresa che poi, essendo incostante e giovane, potrebbe pagare nella partita successiva, giusto?
Ma tu le hai sempre postate…ti eri preso un periodo di vacanza 😀
Ciao MAXIMUS 🙂
P.S.STE 7-6 Kvitova…e non dico altro
@ stefano2 (#473615)
Sì, sono caduto anch’io nel gorgo della classifiche:
VOGLIO IL MIO NOME ACCANTO A QUELLI DI ALFONSO E DI DANIELE!!
Tornato dopo l’1, ho messo la sveglia presto nella speranza che la partita non si fosse conclusa e, come è successo anche per i 2 turni precedenti della Schiavone, quando mi sono sintonizzato…è girata dalla parte della nostra! 😀
Che sia buon pro per le partite che vedremo in settimana nuova!! 😀
@ Vince (#473612)
La Stosur gioca in casa, sai com’è: motivazioni, pubblico, orgoglio…
La Kvitova ha gran talento ma è giovane e incostante.
Non saprei…dipende da Flavia…soprattutto 🙂
Sei caduto anche te nella trappola di postare la classifica…..ora te ne diranno di ogni Ahahaha Ciauuuuu Massimino mi sa che in settimana con nostro dispiacere toccherà vedersi Ahahaha 😛
Ottima PENNA!!!!! Partita vinta col cuore e dopo dura lotta. L’italtennis al femminile non tradisce mai le aspettative!!!!!!!
La palla della Peer viaggia molto più più veloce di quella della Dominguez Lino e l’israeliana, inoltre, ha un ottimo passante.
Non era assolutamente possibile giocare oggi come Flavia ha fatto contro la spagnola
@ pinkfloyd (#473600)
Ti dirò che in quella fase tra i due set point annullati sull’ 1-5 nel primo set e il 2-0 per Flavia nel secondo, mi era sembrato di vedere già una reazione, poi però ha perso il servizio ed è rientrata in crisi.
Essendoci un maggiore livellamento, oggi la diversa condizione fisica è uno dei fattori che rendono più difficile affrontare un’avversaria rispetto ad un altra, oltre al tipo di gioco che può adattarsi più o meno alle tue caratteristiche….. difatti le bestie nere di una sono avversarie abbordabili per un altra e viceversa.
Mi confermate che i precedenti con la Stosur sono 3-0 per Flavia, tutti e tre sul cemento all’aperto?
wèlà!!!!! Buongiorno!!!! bello svegliarsi cn queste notizie!!!!! 😉 Sinceramentee mi aspettavo una rivincita più netta, ma va benissimo così. Possono raggiungere le semi tutte e due… forza ragazze!!!!!!
Mi sono sintonizzato dal 5-5 del secondo set e ho visto una Flavia nello stato di grazia dell’agosto 2008: aggressiva e con bassa % di errori, nonostante i grandi rischi che si è presa.
Insomma in grande forma fisica e lucida tatticamente. Ci volevano entrambe queste qualità per sconfiggere una Peer che non si arrendeva mai.
Nel mezzo del parziale di 12-0 per Flavia nel 3° set, c’è stato un bellissimo punto della brindisina, con uno scambio durissimo, nel quale si è visto anche come la Peer non abbia avuto chissà che calo fisico…
Tutto questo dà ancora più valore alla vittoria della Pennetta.
Per il prossimo turno, date le caratteristiche di gioco, penso che la Stosur sia “meno peggio” della Kvitova!
Di seguito, la classifica delle prime 31 al momento (manca solo l’ultimo incontro di 3° turno tra Stosur e Kvitova):
1 WOZNIACKI, CAROLINE 8035
2 CLIJSTERS, KIM 6795 +1
3 ZVONAREVA, VERA 6785 -1
4 STOSUR, SAMANTHA 4862 +2
5 SCHIAVONE, FRANCESCA 4835 +2
6 WILLIAMS, VENUS 4645 -1
7 JANKOVIC, JELENA 4385 +1
8 AZARENKA, VICTORIA 3935 +1
9 DEMENTIEVA, ELENA 3885 +1
10 LI, NA 3330 +1
11 PEER, SHAHAR 3225 +1
12 RADWANSKA, AGNIESZKA 3120 +2
13 WILLIAMS, SERENA 3035 -9
14 SHARAPOVA, MARIA 2936 +2
15 PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA 2645 +3
16 BARTOLI, MARION 2595 +1
17 PENNETTA, FLAVIA 2535 +8
18 KANEPI, KAIA 2460 +3
19 IVANOVIC, ANA 2405 +1
20 PETROVA, NADIA 2362 -5
21 REZAI, ARAVANE 2350 +1
22 KLEYBANOVA, ALISA 2330 +1
23 KUZNETSOVA, SVETLANA 2310 +3
24 KIRILENKO, MARIA 2140 -5
25 WICKMAYER, YANINA 2130 -1
26 KVITOVA, PETRA 2078 +2
27 PETKOVIC, ANDREA 2070 +6
28 CIBULKOVA, DOMINIKA 2060 +4
29 MARTINEZ SANCHEZ, MARIA JOSE 2010 =
30 DULGHERU, ALEXANDRA 2000 =
31 HENIN, JUSTINE 1975 -18
Ci ha provato all’inizio,ma è stata infilata alcune volte e ha desistito.Cmq è riuscita ad “allungare”la palla nel 3°set e a trovare i suoi colpi,cosa che nel 1°set,complice anche un’ottima Peer,non era riuscita a trovare.
FLAVIA ha vinto un gran match.Mi sono rialzato ora dopo avela seguita live.Ha tirato sù un match dalla spazzatura!.Sotto 36 2-4 30-40 l’inerzia ed il gioco erano tutte in mano alla Peer.Stavolta,però,Flavia ci ha sempre creduto ed è riuscita a ribaltare una situazione quasi disperata.Era tanto tempo che non vinceva un match così in recupero,segno di una condizione fisica finalmente ritrovata.
Le nostre 2 portacolori negli OTTAVI:davvero un ottimo risultato e con 2 partite da giocare;c’è da essere contenti ed orgogliosi di loro:COME SEMPRE! 🙂
grandissimissima flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
peccato non aver potuto vedere la partita.
Ma invece qualcuno che l’ha vista può dirmi se ha giocato come aveva giocato lo scorso turno contro la spagnola? cioè discese a rete ecc?
@ alberto1 (#473602)
Lo so che si fa per parlare, anzi per scrivere 😀
Comunque, in effetti, non so chi potrà essere meglio…però la Stosur è l’idolo di casa…
@ pinkfloyd (#473600)
si fa per parlare, ma ho già visto che sarà kvitova
Flavia cuor di leone! Credo però che la Peer dopo un’ora di partita abbiamo cominciato a subire il calo degli aminoacidi di cui si era ingozzata (verso la fine del 2 set non “zompettava” più come all’inizio). Flavia se ne è accorta ed è salita in cattedra. Speriamo bene per il prossimo turno.
@ Vince (#473594)
In effetti è inutile il discorso di quale giocatrice è meglio.
Oggi come oggi, lo abbiamo detto tante volte, c’è molto livellamento e le giocatrici “imbattibili” alla Serena non ci sono più.
Anche Kim avrebbe rischiato con la Flavia del dopo 2-4 🙂
Oggi ha ritrovato motivazioni e grinta incredibili.
Se mantiene questa intensità e questa solidità mentale, potrà riservarci belle sorprese.
Oggi, all’inizio, sembrava in una delle sue peggiori giornate NO.
E’ quello che deve evitare, perchè non sempre sarà possibile ribaltare le partite.
grandissima Flavia !!! tu e Franci il nostro orgoglio!
Intanto sulla margaret court si dice che isner vuole battere il suo record di “partita piu lunga della storia”
ha disintegrato la solidita’ dell’avversaria da fondocampo con rovesci di una precisione chirurgica. Fisicamente sta una bomba. Ho l’impressione che la sua propensione al doppio la distolga da grandi obbiettivi nei tronei di singolare dove puo’ ancora dire la sua e migliorare nettamente il suo ranking attuale. Deve solo crederci e dosare bene le energie fisiche e mentali tra singolo e doppio.
@ alberto1 (#473593)
Sono tutte e due avversarie difficili, immagino che sarà una partita molto combattuta, Samantha ha dalla sua anche il fattore campo… vedremo…… questa Flavia comunque se la gioca con tutte…. poi può anche perdere, per carità, ma con questo cuore e questa grinta tutto è possibile
@ Vupi (#473586)
non lo so, la kvitova è una che fa sul serio ed ha appena vinto brisbane se non sbaglio, io francamente non so chi sperare che vinca tra stosur e kvitova, forse la stosur, visto che flavia l’ha gia battuta, se la kvitova è in palla è pericolosa per chiunque (a wimbledon annientò la wozniacki)
@ alberto1 (#473589)
@ Maury (#473585)
Non so se a fine torneo, ma quest’anno nelle 10 ci rientra di sicuro.
Oggi ho rivisto il carattere dei giorni migliori e la sua esultanza alla fine è stata molto significativa….. oggi si è capito che può tornare ad essere una grande protagonista in questa stagione…. a prescindere da come andrà la prossima partita.
che sofferenza per fino al 2-4 del secondo set, la stavo insultando davanti al pc, alla fine del terzo invece dicevo “brava flavia non ho mai dubitato di te!”
@ Maury (#473585)
Speriamo che le sostanze di cui ti fai facciano un ottimo effetto…
Me lo auguro anch’io…
Ovviamente mi riferivo semplicemente all’approdo in un eventuale quarto di finale.
E’ chiaro che, se dovesse andare oltre, può provare a recuperare altre posizioni.
@ Maury (#473585)
Incrociamo le dita e speriamo!!!!!! 🙂
Flavia e Francesca 🙄
Le lune e le stelle italiane brillano agli AO.
Gli ottavi con Svetlana e Samantha(forse)
le italiane lo fanno meglio,speriamo. 🙄
@ gianky pa (#473581)
La butto li (sotto effetto di sostanze stupefacienti 😆 ) A fine torneo è nelle 10 😯
Brutta Flavia che rimane aggrappata alla partita con le unghie e nei momenti di difficoltà (2-4 Peer e 5-6 Peer secondo set) ingrana la marcia e porta il set al tie break vincendolo giocando punti veramente belli e comandati dall’inizio!!!!!davvero una grandissima Flavia che gioca male e subisce x un set e mezzo, ma poi torna qll dell’agosto 2008!!!!!!love you Fla!!!!!!!!!!!
Sul 3-6 2-4 30-40, ha annullato un quasi match point, lì la partita è girata, fino a quel momento aveva tenuto il servizio solo 2 volte su 7….. ma ha continuato a crederci, punto su punto, fino al tie break giocato alla grande.
Nel terzo, battaglia punto a punto fino al 3-3 e poi accade quello che non ti aspetti, crollo dell’israeliana e Flavia che viene fuori alla distanza e domina il finale…… che meraviglia!!!!!!
per la prima volta agli ottavi per flavia la cosa più eccitante è stata l’intervista con la schett(che parla va in brindisino per farsi comprendere)coperta con l’asciugamani peccato tenesse ancora il completino…ci sono foto in giro della pennetta con l’accapatoio visto che i calciatori a volte gli intervistano così
@ gianky pa (#473572)
Mi rispondo da solo…
In classifica supera Kaia Kanepi (peccato per la finale persa a Palermo) e si posiziona, al momento, al n.17.
Possibilità di superare anche Bartoli e Pauly.
SEI VERAMENTE FORTE!!!
oggi mi sei piaciuta veramente perchè nel momento della difficoltà nn hai fatto una piega,hai continuato a giocare.brava FLAVIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto è strano il tennis, lo ha detto anche ieri la Schiavo, ora sei all’inferno ora ti ritrovi in paradiso o il contrario.
Non ci avrei scommesso più un centesimo bucato.
GRANDE FLA, CON IL CUORE SI PUO’ FARE TUTTO 🙂
Qualcuno posti la classifica aggiornata, magari mettendo caso che la stosur vincesse..
Grazie Flavia e grazie redazione! 🙄
immensa flavia, ho visto dal tie break in poi e devo dore che se le è andata a prendere la partita…in quel game sotto 0-30 ho iniziato a pensare male anche perché sembrava si fosse male alla caviglia. E’ na ragazza davvero strepitosa 😆 E adesso un ottavo di finale in ui almeno se la può giocare
dal 2-4 del secondo set una bellissima(in tutti i sensi)flavia
STOSUR stiamo arrivando!!
Grandissima….
Nel ranking, guadagna qualche posizione????
Semplicemente fantastica….!!! Fisicamente mi sembra al massimo, dopo due ore di partita aveva ancora tantissime energie… 😛
Con questo risultato si avvicina alle top 15???
Flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa c’è!!!!!!
Grandissima vittoria…Così ti vogliamo!!!!!!
Stavolta lo dico io Flavia ha vinto da grandissima giocatrice!
Non ha praticamente giocato per un set e mezzo (3/6 2/4), per poi prima rientrare e poi annicchilire l’avversaria, il parziale di 12/0 dal 2/3 0/30 è stato fantastico. Grandissima partita….Dai che con un pò di fortuna, si va avanti in sto torneo.
Ps Ha raggiunto la seconda settimana in tutti i tornei dello Slam, cosa che mi rende orgoglioso
Finalmente Flavia sfata il tabù degli Australian Open che non l’avevano mai vista oltre il terzo turno. Anche lei adesso può vantarsi di aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti gli Slam. Meritatamente. Partita come un diesel, al quale tanti la paragonano, perso il primo set è salita di livello acquistando sicurezza e dettando il gioco. Ora la vincente di Kvitova-Stosur. Aspettiamo con ansia. Due azzurre agli ottavi nel primo Slam della stagione è un ottimo risultato! Complimenti!
Ancora una volta
GRAZIE FLAVIA
Che partita emozionante!!!!
MAMMA MIA CHE FLAVIA OGGI
g r a n d i s s i m a
Siiii….
Posto e risposto GRANDISSIMA FLAVIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Grande redazione! articolo immediato 😉 VAI FLAAAA!!!!!