Australian Open: Dichiarazioni Italiani. Parlano Pennetta, Seppi, Starace e Oprandi
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Andreas Seppi, Potito Starace e Romina Oprandi al termine dei loro match di primo turno all’Australian Open.
Andreas Seppi : “Ho svolto un’ottima preparazione invernale, la tenuta atletica è sicuramente l’aspetto più confortante.
Tsonga ha vinto un bel po’ di partite contro di me, e due settimane fa a Doha mi ha dato una bella stesa in allenamento. Speriamo di fare bene“:
Andreas in conferenza stampa è entrato con una borsa del ghiaccio al ginocchio sinistro (ma solo per motivi precauzionali)
Potito Starace : “Sapevo che era una partita difficile. Purtroppo non sono stato fortunato nel sorteggio.
La partita è scivolata via così’, lui ha giocato molto bene, più pesante nei colpi. Ovviamente è il n.4 del mondo e non era facile stargli dietro.
Robin ha tirato tanti vincenti da fondo campo. E’ una partita che non fa testo, ho cercato di fare quello che potevo, è andata bene un pochino all’inizio, ma poi dopo il break lui ha preso più fiducia e non c’è stata più partita”.
Romina Oprandi : “Fisicamente sto bene, altrimenti avrei perso 62 62 e non 8-6 al terzo dopo più di tre ore. Quando ti fa tutto male ti passa la voglia di stare in campo.
Non mi sono mai pentita di aver preferito l’Italia alla Svizzera, sia per la gente sia per la Federazione.
L’importante è che in futuro mi capitino sorteggi abbordabili. Ogni volta che gioco uno Slam incontro una testa di serie”.
Flavia Pennetta : “La conosco bene la Dominguez Lino, ci siamo anche allenate nello stesso circolo. Come la maggior parte delle spagnole usa molto il back e il top. Ma è inutile negare che parto favorita.
Lo scorso anno due giocatrici fuori dalle prime 20 del mondo sono arrivate in semifinale a Wimbledon, Francesca non era fra le favorite a Parigi. Questo significa che nessun traguardo mi puo’ essere precluso.
Non firmo per ripetere i risultati dell’anno scorso in doppio, perché sono convinta di poter recuperare qualche posizione e risalire in classifica in singolo”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Oprandi, Pennetta, Seppi, Starace
Grande Potito! Belle parole, in effetti non c’era storia. Bravissimo a essere umile e a riconoscere i tuoi limiti, solo così migliori!
Por un beso de la Flavia yo daria lo que fuera
Por un beso de ella
Aunque solo au non fuera … aunque solo uno fuera !!!
REMIX ! 😀
si infatti…per favore 💡
non si puo avere un video della partita della pennetta perfavore??
E’ giusto per la Pennetta cercare un ottima annata in singolare. Ricordiamoci che il 2012 incombe per tutti ma soprattutto per Pennetta e Schiavone. In queste due stagioni si giocano tanto della loro carriera.
Dimostra di essere umile…
aauauaauu!!! sarete in due in tutto il mondo!!! come mai quest’antipatia? se posso chiedere 😉
Che brutte dichiarazioni di Andreas!Lo Tsonga di oggi non mi e sembrato un fenomeno….
SEPPI: stiamo mettendo avanti le mani, eh? Ti ha steso in allenamento, dici, affermazione simpatica, umile, ma poco “guerresca”, forza che ce la puoi fare!
STARACE: è vero, è evidente che non poteva far di più. Ha difeso l’orgoglio, non ha mai abbandonato il campo, ma ha dimostrato davvero che di più non può. Bravo, begli scambi, bei punti.
OPRANDI: Se diventi testa di serie non incontrerai più teste di serie al primo turno. Ne hai le qualità, continua a scalare la classifica. Brava.
PENNETTA: Lo ha detto, non intende ripetere i successi del doppio, vuole darsi al singolo e non esclude di riuscire a sorprendere. Mi sembra che siano le affermazioni più attese da una come lei che spinge ancora e che ci crede ancora. Ottimo, avanti così.
Finalmente non sono più solo 😛
@ Luis Piz (#472581)
Mi sta molto antipatico 😉
cosa hai contro nalbandian? 👿
@ Davydenko (#472574)
be nalbandian quando non usciva pazzo aveva sempre in mano il gioco
Che cavolo Layton….non si puo…bravo lo stesso…se vinceva al quinto contro Nalbandian quanto godevo…però purtroppo nn è andata così… 🙁
grandioso NALBA dopo 5 ore di maratona vince 9-7 al 5° set!
basta con ‘sto doppio!! testa sul singolo ora!!! 😈
Mi piace la sua determinazione (e il non accontentarsi del doppio) …… Purchè poi si trsformino in fatti! Io lo spero e ci credo pure (certo non alla vittoria la Cljisters oggi m’ha fatto paura, anche se la Safina si è rilevata davvero poca cosa).
Forza Flavia
flavia, flavia.. facciamo parlare i risultati
Eh, cara Flavia, apprezzo il tuo ottimismo e la tua determinazione, ma… 🙄
Per quanto riguarda il dover risalire in classifica: beh, mi sembra quasi un “obbligo”… 🙂