Australian Open: Parlano gli avversari di Marco Crugnola e Flavio Cipolla
Parlano gli avversari di Marco Crugnola e Flavio Cipolla, sconfitti rispettivamente questa mattina da Tomas Berdych, n.6 del mondo e Benoit Paire, wild card, che atraversava un periodo molto negativo, nel primo turno dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
Tomas Berdych : “Partire in questo modo, è stato fantastico! Sono stato concentrato dal primo all’ultimo punto, non mi sono mai complicato la partita.
Sono riuscito a giocare davvero bene e punto dopo punto ho vinto facilmente il match. Ho messo tanta pressione al mio avversario.
E’ sempre bello quando si vince così, ho speso pochissime energie, che mi potranno servire per il prossimo match”.
Benoit Paire : “Ero molto giù di morale prima di giocare questa partita. L’anno è iniziato male per me, dopo le sconfitte al primo turno a Noumea ed alle quali di Auckland.
Questa wild card mi ha fatto sentire meglio. Spesso sono troppo pessimista, anche quando gioco a tennis.
Ho alcuni passaggi che devo gestire, fortuna, che oggi è andata bene.
Prima di entrare in campo, ho parlato con i miei genitori, mio fratello, ed il mio allenatore ed è andato tutto per il verso giusto, faro’ cosi’ anche per il match di secondo turno“.
Un grazie a Camillo Santini
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Berdych, Cipolla, Crugnola, Paire
Siamo degli ottimi coach, facciamo fare allenamento e preparazione all’avversario!!!
Purtroppo non basta nemmeno l’altezza e il servizio.
Altrimenti avremmo avuto Massimo Dell’Acqua top 10 fisso per 10 anni.
Ci vuole anche la risposta. Anzi : i top 10 eccellono proprio in questo colpo. Karlovic e Ljubicic non sono stati 10 anni di fila, nei top 10. Alexander Waske nemmeno.
qualcosa la devono pur dire. la conferenza stampa è d’obbligo purtroppo. non è questo caso, ma spesse volte è meglio non sentire niente perché se ne dicono di cavolate, hai voglia quante!
Gli Italiani come tecnici non capiscono ancora l’importanza di servizio e altezza nel tennis odierno. Pensate agli Americani che elementi vantano ai vertici. Talentuosi o atletici? Crugnola a tennis saprebbe anche giocare e anche Cips ma la sproporzione atletica e di potenza è improponibile. Aspetto un Italiano alla Isner o alla Cilic che stenta ad arrivare. 😕
@ Sloane (#472344)
AHAHAHHAHH bella questa ahaahahh
@ Mithra (#472389)
Già,tu contro BERDYCH avresti sicuramente lottato alla pari e magari anche vinto!!!!!!Con te non si sarebbe certo riposato!!!!!!. Contro PAIRE poi non parliamone,te lo saresti mangiato in un sol boccone!!!!!!!!!.Vedi e molto semplice e di cattivo gusto fare dell’ironia e poi scrivere SCHERZI A PARTE.Sembra , visto che non abbiamo giocatori di buon livello li si possa prendere per il cxlo!!!!!!!!!!!.Di persone così ne ho conosciute tante,ma apprezzate nessuna.
In parole povere hanno voluto dire:
BERDYCH: partita facile, ho speso pochissime energie…praticamente un allemento con uno sparring! 🙄 😥
PAIRE: giu di morale, 2 sconfitte al 1°turno…meno male che ho pescato Cipolla! 🙄 😥
Vabbè, scherzi a parte gia bravi a qualificarsi Crugno e Cips…anche se pensavo che il romano potesse lottare un pò di+ col francesino.
@ Sloane (#472344)
verissimo purtroppo
E cosa ci potevamo aspettare che dicessero? Anzi sono stati corretti, altrimenti dovrebbero dire le solite cose, e cioè che siamo scarsi 😐
Scusate ragazzi!!!!! Sapete bene che io sono sempre molto franco nelle mie umili analisi,e assolutamente privo di retorica,però a Cipolla e Crugnola bravi a qualificarsi non gli si può fare una colpa di aver perso contro avversari per giunta superiori.Se frà voi che fate tanta polemica e facile ironia vi è un potenziale top 20 si faccia avanti,io ne sarei felice e con me credo buona parte degli sportivi italiani.EVITATE EVITATE EVITATE EVITATE di dire stupidaggini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Nel primo set il caro Thomas ha avuto momenti di divertimento minore! Poi chiaro che ha una cilindrata diversa. E’ come se un suv fosse fiero e contento di aver resistito meglio in un crash test con una 600 😎
Già… pescare gli italiani è una vera e propria manna!!!!! Siamo fieri di voi, ragazzi!!!!
La frequentazione di noi italiani ingenera gioia, simpatia e voglia di vivere.
Le mascottes siamo noi, le mascottes siamo noi…
Pescare un italiano rigenera e rinfranca. Dovremmo esserne fieri 👿