
ATP Stoccarda, Gstaad, Bastad: Semifinali, tris spagnolo e argentino in Svezia e Germania. Wawrinka si salva, Gasquet ok


All’ATP di Stoccarda, Richard Gasquet, vincente in due facili set su Albert Montanes, si giocherà l’accesso in finale contro Agustin Calleri. Mentre l’altra semifinale, vedrà opposti i connazionali Juan Martin Del Potro, che ha liquidato l’idolo di casa Philipp Kohlschreiber, e Eduardo Schwank, al suo esordio in una semifinale ATP.
A Gstaad, invece, la prima testa di serie, Stanislas Wawrinka si salva da una situazione molto pericoloso che lo vedeva in svantaggio di un break nel set decisivo contro Willy Canas; male invece per Youzhny, eliminato da Garcia-Lopez.
Infine Igor Andreev ha sconfitto Marin Cilic in due set così come Victor Hanescu si è imposto su Jeremy Chardy.
Sulla terra svedese di Bastad, invece, le prime quattro teste di serie, di cui tre spagnole, hanno rispettato i pronostici e si sono qualificati per la semifinale: David Ferrer (vincente su Soderling) se la vedrà con Tommy Robredo, mentre Tomas Berdych, vincitore sul nostro Potito Starace, si giocherà la finale con Fernando Verdasco.
Eduardo Schwank, 22 anni e n.62 del mondo, è alla sua prima finale in un torneo ATP.
(Foto Jesus Navas)
Segui LiveTennis.it su..