Australian Open: L’ultima amara di Tathiana Garbin. L’azzurra perde 60 60 da Marion Bartoli. Niente da fare per la Errani contro Venus WIlliams
Finisce in maniera amara l’avventura di Tathiana Garbin nel circuito professionistico.
L’azzurra che ha disputato la sua ultima partita in singolare della carriera è stata battuta con un eloquente 60 60 in 47 minuti di gioco da Marion Bartoli, nel primo turno dell’Australian Open ($24.200.000, cemento).
Primo set: L’azzurra cedeva il servizio al primo (ai vantaggi), terzo e quinto gioco, con la transalpina che chiudeva per 6 a 0.
Secondo set: Tathiana perdeva la battuta al primo, terzo e quinto gioco e dopo aver sprecato tre palle break nel secondo game del set, cedeva mestamente con un altro 6 a 0.
Saluta l’Australian Open all’esordio anche Sara Errani.
La giocatrice dell’Emilia Romagna è stata battuta da Venus Williams, n.5 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Primo set: Sara avanti per 2 a 1 (con break), al quarto game subiva il controbreak.
Venus poi all’ottavo game (a 15) brekkava la Errani e nel gioco successivo da 30-40, annullava un break point e portava a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra sull’1 pari perdeva il servizio da (40-30), immediato controbreak della giocatrice italiana, ma al quinto e settimo gioco Venus prendeva il sopravvento e portava a casa il match per 6 a 2.
TAG: Australian Open, Australian Open 2011, Errani, Garbin
concordo in pieno, la bartoli è una complessata, irascibile e che vive in un mondo proprio(spesso in campo si gira verso il telone e simula di giocare come se fosse allo specchio). Non sta simpatica nemmeno ai francesi e in un’intervista ha detto che praticamente noi italiani siamo un popolo di buzzurri…quando qualcuno le ha fatto notare l’origine del suo cognome ha risposto stizzita di essere della corsica. Non mi stupisco dunque che si sia comportata così.
@ lu.sci (#472304)
Si ma tu hai scritto SERENA! 🙄
@ Pier (#472314)
a parte che flavia ha vinto 4 volte e non 3 contro venus….e poi io ho detto da quando seguo il tennis io con piu passione e cioe dal 2009 abbiamo raccolto solo la memorabile vittoria di flavia ad acapulco su venus che la fece entrare tra le prime 10 nel 2009 e poi il nulla….sara ha strappato un set a serena nel 2009 e francesca ha vinto per ritiro su serena nel 2009 a madrid e ha vinto solo 2 set su 3 incontri contro venus nel 2010……quindi l ultima vittoria di un italiana sulle williams risale all estate 2009 per mano di flavia…..per me non sono dati confortanti vista la pessma annata delle williams l anno scorso …..venere con una gamba sola ci haa eliminate dall us open sia la vinci che la schiavone
è una gran fesseria Flavia ci ha vinto 3 volte contro Venus, e Schiavone 1 contro Serena…
per quanto riguarda tathiana…….come caxxo si fa a sapere che l’ av versaria sta giocando il suo ultimo match e a darle un cappotto sta bartoli è una stxxxa colossale……cretina obesa ma falle fare almeno un game che ti cambia!
le auguro con tutto il cuore di uscire nello stesso modo al secondo turno e di finire altrettanto mestamente la sua carriera
per quanto riguarda sara secondo me non ha dato tutto tutto contro venere….poteva perdere in maniera diversa
quello che mi lascia sorpreso è che da quando seguo il tennis nessuna delle italiane è mai riuscita anche solo a perdere degnamente dalle williams…..queste quando trovano italiane festeggiano
mithra ma va…meno male che me lo hai fatto notare….
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Seconda Schedina del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 1:00 di Mercoledì 19 Gennaio al link che troverete nella Sezione Giochi in fondo alla Home Page!
@ lu.sci (#472280)
Guarda che Sara ha perso contro VENUS, Serena è ancora ai box! 😉
bentornata serena peccato che hai battuto la ns sara speriamo per il bene del tennis che ti sei riprese dall’incidente al piede per colpa di 1 bottiglia rotta
20.000 non fanno schifo a nessuno/a
cmq lo spogliarello una volta l’ha fatto davvero in campo quando vinse il torneo di caserta
Ma perchè non si è risparmiata questa indegna fine di carriera?Perdere l’ultima partita in quel modo è veramente atroce. Per qualche dollaro in più direbbe qualcuno…
Mamma mia. Fin’ora un calvario italiano quasi totale 😐
una gran biscottara….
Volevo ricordare che la Garbin è iscritta anche al torneo di doppio.
Per cui almeno un’altra partita dovrebbe giocarla.
ha fatto lo spogliarello integrale come aveva promesso?
sì vabè ma uscire in quel modo però 6-0 6-0… io almeno un altro torneo lo farei
Grande Tathi, complimenti ugualmente per la tua carriera e un in bocca al lupo per il futuro.