WTA Palermo: In rimonta arriva una sconfitta amara per Corinna Dentoni
Corinna Dentoni, al torneo WTA di Palermo, ha subito l’eliminazione al secondo turno per mano della qualificata georgiana Margalita Chakhnashvili.
La giovane azzurra, nel main draw grazie ad una wild card, dopo aver vinto il primo set ha avuto un netto calo ed ha subito la travolgente rimonta dell’avversaria che ha chiuso col netto punteggio di 26 61 61.
Margalita Chakhnashvili sarà, dunque, la sfidante di Flavia Pennetta ai quarti di finale.
Corinna Dentoni, classe 1989, è in 158ma questa settimana.
scusate ma che fine ha fatto la remondina?secondo me è + talentuosa della dentoni. E la giorgi invece?
Si forse sbaglio anche io.Speravo di vederla salire velocemente e comunque ognuna ha i suoi tempi.Poi la stagione non è finita.e non abbiamo neanche potuto vedere nulla di Palermo e di come sia andata sta strana partita 62 16 16.Ma non era una critica solo un pizzico di delusione.
Sia chiaro, sono un estimatore di Corinna; e come scrivevo nel post precedente è probabile che sbagli io a pretendere da lei più di quello che in questo momento può dare!
Sentendo un pò di pareri in giro,quasi tutti si aspettavano qualcosa di più da Corinna che a inizio anno fisso l’obiettivo 2008,quale l’ingresso nelle 100.
Io sono uno dei pochissimi che è cmq soddisfatto dei risultati che sta ottenendo,perchè ritengo che scalare 90 posti nel ranking in 6 mesi cmq un buon risultato per una ragazza che va verso i 19 anni e con le caratteristiche di gioco che ha lei.
A questo punto mi rifiuto di pensare che se dovesse scalare altri 30/40 posti nel ranking la si possa giudicare male,andrebbe cmq molto vicina al suo obiettivo.
Preferisco scalare 20 posti in meno nel ranking ma dare più continuità al suo livello di gioco nel corso di un match,che al momento mi pare essere il suo punto più debole
credo che la spiegazione piu plausibile sia da ricollegare alla maratona del primo turno con crampi pianti e tragedie varie! il punteggio è troppo strano 26 61 61….non siate troppo critici, se dovessimo stare a contare le occasioni mancate dai nostri avremmo gia perso il conto!! almeno lei ha solo 19 anni…..ha un po piu di tempo rispetto agli altri ed è gia li a ridosso delle prime 150….per intenderci il nostro miglior giovane nel rapporto età-classifica è fognini: a 21 anni è numero 73 o giu di li, credo di poter dire che all’età di fognini, corinna sarà piu su! quindi non siate troppo critici!
Toro, forse sbaglio io, ma quest’anno da Corinna mi aspettavo qualcosa in più. D’accordo, la scalata è graduale, ma mi pare un po’ troppo lenta. Ripeto, forse mi sbaglio; anzi, spero di sbagliarmi!
Tatiana vince 7-5 6-4 😉
Ma chi è che avrebbe vent’anni?Se ti riferisci a Corinna non ne ha nemmeno 19(li compie a fine Lulgio,vado a memoria)
Purtroppo, per ora, non riesce ancora a giocare ad un livello elevato per tutta la partita.
La scalata è graduale, ma continua. Lenta, ma costante.
credo che abbia sofferto la lotta del primo turno coi crampi perciò è crollata..non c’è altra spiegazione..
Sicuramente occasione persa.La Chaknashvili e’giocatrice modesta. I QF erano alla sua portata.Queste avversarie si devono battere
Quando riuscirà a fare il salto di qualità questo grande talento?..cmq era da anni che una nostra giocatrice a quest età non arrivava a queste posizioni del ranking..
Hai perfettamente ragione boh ma qui in Italia a 20 anni ancora non si sa che robba sei.Tanta attesa poi niente e andare ad affronatera Flavia in un quarto di finale era un buon risultato.bah che delusione
Merita anche dei commenti???? No, non credo proprio….giocava in casa, con una mezza sconosciuta e aveva un’occasione d’oro per arrivare ai quarti di un WTA, per di più era in vantaggio di un set!! Senza parole!
Ma porca miseria manco stavolta Corinna ma che diavolo fai
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo corinna k kosa mi combini!