ATP Bastad: Filippo Volandri nuovamente sconfitto. Ora sono sette le partite perse consecutivamente al primo turno
Ennesima sconfitta per Filippo Volandri.
Il giocatore livornese è uscito di scena all’esordio anche in quel di Bastad (€326,000, terra rossa), battuto con un doppio 64 dalla wild card locale Ervin Eleskovic n.543 ATP.
Purtroppo Filippo è arrivato alla settima sconfitta consecutiva al primo turno (in totale sono 8).
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 del mondo
si puo perdere con un 534 del mondo ma come si fa chi lo puo ancora giustificare sto demente mercenario e poi noi nn spariamo sulla croce rossa spariamo su un morto di nome volandri propongo di ritirargli la cittadinanza italiana.
Cavolo,io non capisco!!!Ma quale sarà il suo problema?
E’ in un momento no,si deve ritrovare almeno per rientrare nei primi 100.
Basta Volandri,basta
Sparare sulla croce rossa e’ da tifosi di calcio…un anno fa molti di voi salivano sul carro trionfante dopo la semi di Roma.
Penso che anche lui sia imbarazzato per il rendimento bassissimo , ricordo pero’ che anche altri italiani in passato hanno avuto percorso simile, vedi Camporese Pescosolido Gaudenzi…
Un saluto a tutti
I miei voti :
FOGNINI : 6
Di più si può sempre farlo, ma comunque giocare alla pari con un giocatore del genere di Soderling, a casa sua, dopo un torneo come quello di Torino della settimana precedente, e con un viaggio di trasferimento concluso da poco, vuol dire essere presenti. Do la sufficienza, non di più perchè come da tradizione, la sufficienza la do solo in caso di vittoria. E qui ho già fatto uno strappo alla regola, infatti questa è una sconfitta che vale una vittoria, soprattutto perchè da al nostro tennista tante certezze in più, e fa molto molto morale, sapendo che può competere a questi livelli, in simili circostanze. Anche dopo una partenza come quella nel primo set.
STARACE : 6,5. Ha vinto, ma ormai sembra proprio che di Moya sia rimasta solo la leggenda. Il classico scalpo prestigioso che tutti hanno l’occasione di prendere, insomma. Vediamo cosa combina il prossimo turno, il nostro Superpoto.
VOLANDRI : 4,5. Purtroppo molto del suo tennis è condizionato anche dalla mancanza di fiducia. Io l’ho visto giocare bene a Torino, fino a quando era avanti 5-2 e 4-2 in tutti e due i set persi. Non mi sembra, ad occhio, una totale mancanza tecnica o di problemi fisici, insomma. Mi sembra più una crisi di fiducia dipendente dai risultati. Ho parlato con alcuni giocatori a Torino, e mi hanno confermato che se avesse passato quel primo turno, acquistando fiducia, Filo poteve diventare pericoloso anche per la vittoria del torneo piemontese. Se lo dicono loro che lo sanno…
SEPPI : 5,5. Purtroppo non mi aspettavo una sconfitta, ma qualche problema da un giocatore in palla che sta giocando bene come Meffert, quello si. Non a caso dopo la bella partita contro Fognini a Torino, è poi stato capace di qualificarsi, ed ad imporre la dura legge del qualificato in palla al primo turno, oltretutto contro un giocatore che arrivava da tutte altre condizioni di gioco. Sconfitta insomma che non intacca il valore di Seppi, che non è quello che si sopravvaluta quando batte Nadal o Hewitt, ma nemmeno quello che si sottovaluta oggi.
CIPOLLA : 7,5. Batte un Vanek che è giocatore di esperienza, e che ha appena raggiunto il suo best ranking. Qualcosa vorrà pur dire. Bravissimo.
NASO : 6. Supera le quali ancora una volta, ma per fare punti non basta. Superate le quali occorre puntare ai quarti di finale. Un primo turno è come giocare un future, come rendimento in termini di punteggio ATP.
GALVANI : 6,5. E’ ancora in giro a vincere partite, é ? Bravo
STOPPINI : 6,5. Deve però vincere di più.
DI MAURO : 6,5 Come per Galvani, ma arriva da un periodo di riposo forzato che lo ha rinvigorito. Ancora competitivo. Purtroppo lo stop lo penalizza soprattutto nel ranking, non nel gioco, insomma.
FABBIANO : 5,5. Deve ancora migliorare e fare esperienza. Il gioco c’è, va migliorato però il servizio.
BOLELLI : Si vedrà domani. Per il momento 5,5
io spero solo ke volandri stia giocando x recuperare un po e nn x pendere soldi per la fisioterapia…quindi ricevere 7 sconfitte di fila……dai nn far vergognare l italia………ritirati x un po…poi si vedrà se dv ricominciare….giusto…commentate su questo commento
Va bè che è sempre stato uno scarsone …….. ma ora è proprio ridicolo 🙂
VOTI
STARACE 7,5:gli do 1 bel voto,xkè nn veniva da 1 bel periodo,la sconfitta con horna a lugano,anke se lottata è stata 1 delusione,ma gg,poto è stato in grado di lottare punto x punto,si è trovato sotto di 1 break nei primi 2 set,e ha annullato 1 match point,qst è 1 vittoria k da morale,e speriamo ora in 1 riedizione del 3 turno parigino del 2004,quando poto fece sognare l’italia tennistika.bravo poto continua cosi.
FOGNINI 8:meriterebbe 10 x la caparbietà con cui gioka le partite,è veramente 1 grande agonista,nn so quanti italiani dopo aver preso 61 in 22 minuti,avrebbero reagito come ha fatto lui…veramente ottima partita,peccato xk si poteva vncere,ma x fogna è solo 1 quasetione di tempo,qst ragazzo ha la testa del campione.
BOLELLI S.V:ha fatto qll k doveva fare,cioè ha rimesso in piedi la partita,e dmn se la può giokare alla pari facendo attenzione a nn sbagliare,xk siamo nel set decisivo—cmq sn ottimista….prossimo #1 italiano
NASO 6:bravo a qualificarsi,ma mi aspettavo 1 pò di lotta in +,cmq sufficiente
CIPOLLA 7,5:lui è capace di fare qst cose,rimonte incredibili,e gg ce ne ha dato 1 dimostrazione,sotto 57 14 ha portato a casa 1 partita importante e 15 punti atp,bravo continua cosi.
SEPPI 4:delusione,dopo de voest altra sconfitta evitabile,sicuramente ha giOkato 1 brutto skerzo il passaggio da erba a terra e la pressione di difendere la finale,ma ciò nn toglie k doveva vincere…rimandato a kitz
VOLANDRI 3:come dice vasco rossi___SENZA PAROLE___è caduto in basso,e nn credo ce la farà a riprendersi,come ho già detto dv fermarsi 1 bel pò,ormai nn servono a nnt i 3075 EURO di 1 primo turno atp.FERMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[messaggio modificato da utente]
Dò i voti pure io!!!
FOGNINI 8: lotta come un leone con un signor giocatore, per poco ci scappa il colpaccio! Bravissimo!
STARACE 7: buona vittoria, puoi tornare grande!!!!
CIPOLLA 7: gran bella prestazione,mi complimento!
NASO 6: almeno stavolta si è qualificato…
SEPPI 4: che amarezza!!!
VOLANDRI 0: ormai sembra far solo presenza!
VORREI DARE I VOTI
FOGNINI 6,5
STARACE 7 (anke se MOYA non e piu un campione e sempre difficile batterlo sulla terra , e poi visto STARACE di Lugano e un grande risultato)
CIPOLLA 7 ( Aa vinto contro un marpione e poi era sotto di brutto.) BRAVO
NASO 5 ( mi aspettavo molto di piu , volevo almeno ke combatteva un po di piu)
BOLELLI ( domani)
VOLANDRI ( SINCERAMENTE NON LO VOGLIO NEMMENO VOTARE )
SEPPI 3 ( oggi sembrava VOLANDRI )
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
KE PEKKATO!!!!!!!!!!!!
GRANDE GRANDE ALMENO TE LA SEI GIOKATA CONTINUA COSI KE POI QUESTE PARTITE LE VINCI
Nooooooooo!!!!!!! 🙁
noooooooooooooooooooooo xdere cosi k brutto,cmq fogna come al solito grande lottatore…promosso a pieni voti
Fogna da 0-30 a 30-30!!!
alla quarta opportunita FOGNA riesce a mantenere il serv 5-5-
adesso andiamola a vincere sta partita
Fognini ora brekkalo per favore….
forza fabio 5-5
eheh 🙂
No, han cambiato addirittura SPORT !!! Adesso sono qui a rompere le palline da tennis 🙂
Ha dimenticato :
– Meffert è una giovane promessa di 24 anni… : un futuro top 10 ! Se non l’erede di Federer !!! 🙂
fogna annulla una pericolosa palla break e ora è sul 4-4 al 3 set
io sono uno di quelli
Grazie….beh io sono così!!! Un tifoso è questo!!
Non penso che se tra voi ci sono tifosi della Juve, abbiano cambiato squadra quando è stata retrocessa!!!
io ti dico che sono tifoso milanista….e ti dico che quando il milan è stato retrocesso per scommesse un po’ di anni fa io non ero ancora nato…ma se ci fossi stato non avrei cambiato squadra…onore ai veri tifosi…anche quelli di volandri
[messaggio modificato da utente]
No…sospeso Bolelli!!
cmq se un giocatore come volandri (che ha alle spalle alcuni risultati prestigiosi) perde tutte queste partite al primo turno significa che qualche problema ce l’ha…non penso sia diventato un “brocco” dall’oggi al domani….se, come qualcuno dice, ha giocato gli ultimi mesi per cercare di “difendere” qualche punto per poi fermarsi da quando iniziano i tornei in cemento..allora lo dica che ci mettiamo il cuore in pace…sperando che si riprenda dall’anno prossimo..
bolelli kiuderà dmn,ora forza fogna16 76 34 30*-15
match suspended darkness…..bolelli a domani con 1 set pari e un po di tranquillità in piu….domani deve scendere in campo e stare molto attento, non puo commettere altri errori, ora il margine è ridotto….
E VAIIIIIIIIIIIIIIII BOLELLI ORA IL TERZO LO DEVI VINCERE FACILE .
PRONOSTICO UN 6-3
Grazie….beh io sono così!!! Un tifoso è questo!!
Non penso che se tra voi ci sono tifosi della Juve, abbiano cambiato squadra quando è stata retrocessa!!!
Fogna 3-3
sei un vero tifoso
cavolo fabio quante PB sta sprecando..
speriamo non le paghi..
dai fogna… credo che la scommessa io non l’avrei fatt
[messaggio modificato da utente]
Un tifoso ce l’ha ancora di sicuro!!! Mi può deludere e far incazzare quanto vuole…ma io non lo lascio di certo!!!
Sebbene Fognini stà prendendo il suo posto tra i miei favoriti!
2-2 intanto….come onnnnnn!!!
Nella mia città purtroppo la SNAI apre alle 13.30 e non ho potuto scommettere 500 euro su Eleskovic , forse voi non mi credete ma l’avrei fatto perchè ero sicuro della sconfitta di questa pippa sovrumana . Volandri , se ti erano rimasti di un paio di tifosi , adesso se ne sono andati . Puoi anche ricordare il passato e ” le soddisfazioni ” che ci hai dato ma è il presente che conta e tu ora conti proprio poco . Se si ritira non mancherà a nessuno .
non lo so non sto vedendo il match…comunque in un altro post hanno scritto che è proprio lei
ma è quella accanto a Pistolesi?
curiosità: complimenti sinceri alla fantasia dei genitori di bolelli: la sorella di simone si chiama simona!!! hihi…discutibile… 🙂
Yessssssssssssssssssss Fabio Fognini the bessssssst!!!!!!!!!!!!!!
E ora proviamo a vincere!!!
ragazzi è inutile cercare sempre alibi alle sconfitte…tanto il livello quello è e rimarrà x sempre cosi perchè nn c’è cultura del tennis in italia.se ne parla solo quando ci sn gli internazionali d’italia…ma sl xkè fa comodo.purtroppo l’italia cm tennis è inferiore a molti paesi.persino israele e belgio sn superiori.se nn si cambia dal nucleo è inutile che speriamo che ci cada dal cielo un top 10
6 un grande!!!!!! 🙂
altri 2 SP..ora bisogna sfruttarli..Vamos..7-4 e si va al 3°..
[messaggio modificato da utente]
bravo Fogna ora vediamo il terzo
5-4 non molliamo!!!
in CADUTA LIBERA.
sdrammatizziamo : ecco le principali scuse che noi utenti di LIVETENNIS proponiamo quando un nostro beniamino perde contro un SIGNOR NESSUNO ( o quasi, vedi MEFFERT SHOW o ELASTIKOVIC).
15) il vento ha condizionato la partita (come se spirasse soltanto nella metà campo dell’ italiano)
14) il nostro è reduce da un infortunio, non è ancora in forma.
13) ………e ma MEFFERT SHOW (citiamo il giocatore del giorno ma potremmo
citarne tanti altri) ha un gioco che può dar fastidio al nostro.
12) ho visto giocare MAFFERT SHOW e non ha mica un brutto diritto eh..??
11)il nostro è al primo torneo sulla terra (infatti gli altri tornei i nostri li giocano su MARTE)
10)…….giocava con un qualificato già RODATO dopo aver vinto le quali……
9) ma MAFFERT SHOW non è mica uno qualsiasi : è stato 451 nel 1996!!!!!Mica da ridere!!!!!!!!!!!!
8) eh ma MAFFERT SHOW nel ’97 ha battuto VASSALLO ARGUELLO, uno così non lo si batte per caso (infatti per batterlo devi giocare per forza tronei di quarta serie).
7)il nostro era appagato dalla vittoria di ieri (di solito contro un giocatore medio-forte?????????? No medio-medio).
6)bravo lo stesso : ha comunque fatto un buon torneo.dicesi BUON TORNEO: BUCAREST che non se lo FILA nessuno : prima testa di serie HANESCU seconda VANEK. primo turno battiamo un qualificato rodato al secondo uno tipo GUEZ al terzo andiamo in difficoltà contro MUNOZ DE LA NAVA ed in SEMIFINALE ci arrendiamo a gente tipo MARRERO.questo è il NOSTRO buon torneo.
5)ah, troppa pressione doveva difendere troppi punti.da tener presente che il TENNISTA ITALIANO MEDIO ha da difendere molti punti 1 volta l’ anno e puntualmante non ci riesce.
4) beh, ha beccato un giocatore in forma come MAFFERT SHOW cha settimana scorsa ha vinto il challenge di TARRAGONA.
3) tabellone difficile, al primo turno sull’ erba ha pescato BASTL che fu il giustiziere di SAMPRAS al suo ultimo WIMBLEDON.
oppure: beh al primo turno sulla terra DEVILDER non è mica un cliente facile, ci può stare. o ancora : che sfiga siamo sul cemento americano ed al primo turno sbuca fuori REYNOLDS………
2)il nostro giocatore è già con la testa al prossimo MASTER SERIES dove conta di ben figurare questo torneo lo ha giocato per pararsi al prossimo più importante. e ma come vogliamo che si prepari bene se esce al primo turno??
1)ANCHE FEDERER ha perso contro questo o quello. da notare che nè QUESTO nè QUELLO sono mai ITALIANI.
ragazzi non mi prendete alla lettera ( qualcuno ha sto viziaccio!! ) : è solo un modo IRONICO (spero) di ripensare a ciò che molti di noi ( io compreso) scriviamo per difendere i nostri EROI, a volte giustamente ed a volte arrampicandoci sugli specchi…………. ed è li che lo SCUSOMETRO inizia a LAMPEGGIARE.
[messaggio modificato da utente]
4-1 al tie break! E andiamoooooooooo!!!!
6-6 Vai Fogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!
6-5 almeno il tie break è garantito..e ora vediamo che succede..
Contento tu….
Uso una sola parola per il Volandri attuale: IMBARAZZANTE!!!
Dispiace vedere quello che è stato un buon giocatore da terra, perdere in questo modo con un Signor Nessuno.
Fermati, fai magari come Safin (che lo scorso anno provò a scalare un 8000 m), fai pure ciò che altro ti pare ma abbi un minimo di RISPETTO per una buona carriera!
5-5 ADESSO TIENI IL SERV E POI PORTA STO VECCHIETTO AL TERZO
mah!se giocatori come volandri vengono sbattuti fuori dai primi 150-200, il tennis,nel suo complesso, ha solo che da guadagnarci. avanti così!
ANNULLATI 2 SP PECCATO STO VECCHIETTO SVEDESE KE CI TIENE
si su http://www.eventisportivi365.com
niente da fare…..sul 15-40 set point seconda di servizio…..peccato…
2 set point..
cmq vada a finire..grande fogna!!!!
peccato..li ha avuti tutti e 2 sulla seconda dello svedese..si potevano forse sfruttare meglio..
[messaggio modificato da utente]
fanno vedere fognini on line?
2 set point…..zitti…zitti!!!
sul piu bello Fognini viene meno 5-4*
fognini guastafeste mi perde il serv ora 5 4
ma perchè quando gli italiani servono per il set, match o hanno set point se la fanno sotto spesso???? è inguaribile….
Classifica Wimbledon:
1) Juan Carlos FERRERO 3237
2) Van Damme 3186
3) Massimo 3139
4) Leo78 2858
5) Calbo 2841
6) Matteo B 2819
7) GIANNI OCLEPPO 2807
8 ) Lory 2795
9) sofaraway 2773
10) davide 2750
11) andrea 2736
12) rafapedo7 2716
13) seppi dal 2 set in poi 2707
14) Angelo 2694
15) filini 2686
16) forza ginepri 2682
17) matteo 2538
18) nicola 2532
19) lucas 2422
Rafael 2422
21) Dany 2404
22) MATTEO 2369
23) MARCXX 2357
24) ACEMAN 2290
Jimbo 2290
26) miki filotto 2282
27) ugo 2272
28) Stefano 2 2246
29) lello 2206
30) Sbandieratore 2197
31) Gianòluca Naso number 1 fan 2132
32) simo 2115
33) W Francesca 2085
34) APACHEE 2077
35) Alessio 2038
36) LUKE 2003
37) federer 1992
38) dodo 1975
39) radu 1916
40) flavio92 1910
41) Inserisci Nome 1900
42) marco 1766
43) Adriatikaos 1659
44) Alex 1491
45) Sergio Roland Garros 1488
46) VITAS GERULAITIS 1480
47) Toby 1460
48) canaglia 1352
49) il visionario ubriaco 303
[messaggio modificato da utente]
CHIEDO AL SITO LIVETENNIS.IT DI APRIRE UN SONDAGGIO SU KI VUOLE IL RITIRO TEMPORANEO DI FILIPPO VOLANDRI…cosi almeno puo recuperare la condizione…
attendo una risposta
FOGNA da 1-3 si porta 5-3 e ser
che smorzatina!!!
bolelli forse salvato dalla pioggia e intanto fognini si conferma gran lottatore..recupera il break e si porta 4-3..se solo avesse avuto un sorteggio un filino + benevolo..
A Fabio non si poteva chiedere di fare il miracolo, ha giocato tutto il torneo di Torino, ed aggiungiamoci il viaggio Torino-Milano-Svezia.
Normale.
Riguardo gli altri, credo che gli italiani ( quelli che potevano ) hanno puntato tutta la preparazione sul periodo Aprile-Maggio-Giugno.
Ora arriva quello che arriva : cioè poco.
e doveva calare quel mostro di soderling cazzarola!! controbreak…3 pari…almeno non prende una batostona…cerchiamo di andare al terzo!
non credo che ci sia da vergognarsi se si perde.. ci si vergogna per altre cose.. e in ogni caso i bilanci si tirano alla fine
avete rotto con sti soldi!!!!!!!!!!!………………..sapete perchè gioca??????Io si…..vuole difendere i punti dell’anno scorso,per poi fermarsi nella stagione sul cemento………e basta con sti Prize Money!!!!!!!!!!!
Povero Filo 🙁
A Torino l’ho visto col morale giù
Intanto ho calcolato anche Braunschweig, lo ha vinto RADU
http://www.livetennis.it/n/6205/challenger-braunschweig-il-tabellone-completo-nessun-azzurro-al-momento-nel-main-draw-vanek-testa-di-serie-n1/#comment-81847
Dai che al prossimo torneo magari danno una wild card a Gianni Clerici, lo becchi in tabellone…………..e PERDI .
fino ad ora su 5 italiani,gli unici 2 ke hanno vinto sn cipolla e starace,ma bisogna dire ke cipo stava sotto 57 14e starace ha annullato 1 match point
x di + sta arrivando la sconfitta di fognini contro quel presuntuoso e bole è sotto di 1 set
sono così sfigato che se lo giocassi perdente con Nadal… l’iberico si ritira sul 6/0 5/0 …e perdo la scommessa
e intanto….Bracciali è stato superato dallo spagnolo Jose Antonio Sanchez de Luna per 60 61.
Secondo me ce ombra di sdoping
[messaggio modificato da utente]
GRANDE VOLANDRI___ALTRI 3075 EURO PORTATI A CASA,SETTIMANA PROXXMA VOGLIAMO LO STESSO AD UMAGO—-DAI KE CE LA PUOI FARE AD ARRIVARE ADUN BEL GRUZZOLETTO____ahahahahahahahah
ed eccolo qua un altro campioncione!!! mamma mia….bolelli perde il primo set dopo aver avuto un set point nel tie break con il suo servizio 6-5….perde il set point poi fa doppio fallo regalando il set point all’avversario, che ovviamente chiude!! intanto soderling sta umiliando fognini, volandri non lo commento, seppi ha gia fatto la sua porcheria….insomma stiamo proprio sottoterra….speriamo che bolelli si svegli!!
Ma ke vergogna Volandri perde Bolelli perde al tie break con quuella specie di giocatore per nn parlare di Seppi io da italiano provo un vergogna
chi deve pescare per passare un turno, me?
ma perchè sdeve ritrarsi se le sue quote (a perdere) sono dei regali?
Stavolta mi viene da dire: Volandri fermati.
non riesco a crederci che sia davvero successo..oggi cm oggi credo che lo batterei anch’io..ma perchè non fermarsi un attimo?!?
Salutiamo la carriera (a meno di miracoli) di un discreto mestierante su terra rossa. Ora farebbe fatica pure in un future…mah, imbarazzante
NN VOGLIO DIRE VOLANDRI VERGOGNA,MA SOLO VOLANDRI PRENDI 1 ANNO SABATIKO,ALMENO QST CE LO DEVI CONCEDERE…