WTA Sydney: Grande sorpresa per la vittoria di Na Li contro Kim Clijsters (la belga conduceva 5 a 0 nel primo set). La cinese vince il quarto titolo in carriera
Grande sorpresa nella finale del torneo WTA di Sydney ($618,000, cemento) che ha visto impegnate Kim Clijsters e la cinese Na Li.
La giocatrice asiatica si è imposta sull’ex n.1 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (3) 63 in 1 ora e 31 minuti di partita.
Per la Na Li è il quarto titolo in carriera, dopo aver vinto nel 2004 a Guangzhou, nel 2008 a Gold Coast e lo scorso anno sull’erba di Birmingham.
Primo set: La Na Li sotto per 0 a 5, riusciva incredibilmente ad annullare il gap di svantaggio e portare la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak dal 3 pari, la giocatrice asiatica piazzava un parziale di quattro punti consecutivi aggiudicandosi cosi’ il set per 7 punti a 3.
Secondo set: Kim sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio al terzo gioco, ma nel game successivo perdeva nuovamente la battuta con la Na Li che si portava sul 4 a 2.
Nel settimo gioco con la Li al servizio, la Clijsters mancava una palla break (sul 30-40), con la cinesina che avanzava sul 5 a 2 per poi chiudere il match al nono game per 6 a 3 (l’ultima battuta tenuta a 15).
TAG: Clijsters, Na Li, WTA Sydney, WTA Sydney 2011
7 commenti
La vittoria autoritaria della Li contro la fortissima Serba che ha umiliato la Pennetta era un viatico incontestabile per la vittoria del torneo. Vuol dire che la Cinese sta giocando davvero al top.
Non ho detto che è stanca. Ho detto che ha avuto un evidente tracollo (di prestazione, “fisico, a quanto pare”).
Beh se è già stanca adesso figurati a melbourne…
Che crollo! Soprattutto fisico, a quanto pare.
Na Li si conferma una tenace di talento capace di ribaltare qualsiasi pronostico e svantaggio. Kim conferma invece di non essere una dea invincibile.
Buono a sapersi per le altre.
Il tennis è così.
Ho visto un po’ il tie-break e il secondo set: Kim troppo fallosa e insolitamente nervosa.
La cinese ha un’ottima intensità di gioco.
Comunque, sempre grande Kim 🙂
Davvero pazzesco.
Sembrava potesse dominare in lungo e in largo fino al 5-0.
Grazie Kim per avermi fatto perdere la scommessa.
👿
Davvero, davvero incredibile.
Sul primo set era assolutamente evidente che la Li non potesse competere con il tennis di Kim.
Kim era perfetta negli scambi, meno al servizio, come spesso accade.
Poi, un game lasciato lì (51) altri errori al servizio e volee sbagliata alla me (cioè facile facile ma… 52), totale involuzione e la Li ha cominciato ad essere Kim.
Kim completamente zuppa e nervosa, mani sul viso per interi secondi, insomma, speriamo sia stata istruttiva, almeno.
Brava la Li, un martelletto.