ATP Bastad: Ottimo esordio di Potito Starace. Battuto Moya dopo una dura lotta
Ottima prestazione di Potito Starace all’esordio nel torneo ATP di Bastad (€326,000, terra rossa).
Il giocatore di Cervinara n.58 del mondo, ha battuto l’ex campione del Roland Garros Carlos Moya, testa di serie n.5, ma non in un grande periodo di forma, con il risultato finale di 67 (4) 76 (6) 64.
Nel secondo parziale Starace ha anche annullato un match point all’iberico.
Al secondo turno Potito, sfiderà il russo Marat Safin, semifinalista la scorsa settimana a Wimbledon.
Potito Starace al secondo turno in quel di Bastad
Almeno Potito,Seppi,Bolelli,etc…..stanno combinando qualcosa!E Volandri?
Non faccio altro che leggere:Volandri fuori al 1 turno,Volandri ko…..Filippo,che succede?
Buona vittoria questa di Starace contro Moya ed ora contro Safin parte sfavorito.
ma tu hai provato a giocare a tennis?
Intanto per premettere, sei l’unico a non elogiare una prestazione del genere messa insieme oggi da Fabio, vittoria o non vittoria.
Evidentemente di tennis ne capisci pochissimo, meno di zero, da come scrivi.
A) Arrivare da un torneo vinto, sia a livello challenger che a livello di circuito maggiore, e cambiando completamente condizioni di gioco ( palline, temperature, alimentazione ), dopo un viaggio del genere, non è facile per nessuno. Non avrebbe fallito la prova del 9 nemmeno perdendo 1-6 1-6, visto che ad un essere umano nessuno chiede cose sovrumane o miracoli vari. Invece, sorprendentemente anche per chi come noi lo conosciamo, Fabio riesce a competere contro un giocatore come Soderling ( che ha dato – RIPETO – un 3-0 secco a Monaco al Roland Garros ), che oltretutto giocava in casa. Se per te questo vuol dire fallire la prova del 9… sempre che sai contare fino a 9… oggi Fabio non doveva dimostrare niente a nessuno con nessuna prova del 9 !
B) Questa sconfitta vale più di 100.000 vittorie contro avversari anomini, oltrettutto rischiando di perdere. Fabio ha fatto esperienza, ed ora è consapevole che può combattere in tutte le situazioni, contro i più forti giocatori del mondo. Non è poco. Da questa sconfitta arriveranno conseguentemente altre vittorie importanti.
C) Che tu non speri niente di buono, ti conviene CAMBIARE NAZIONE. Noi italiani di gente come te non sappiamo nemmeno cosa farcene. Vai a tifare al Polo Nord o nel Deserto del Sahara, che è meglio. UN VERO ITALIANO spera sempre che i suoi connazionali vincano. Altrimenti non è un verto italiano, ma una pippa.
D) Sta sicuro che Fabio non fa nessuna firma per rimanere al n.75 ( visto che comunque è n.73 ). Continuando così i primi 50 sono alla portata, senza guardare nella palla di cristallo per fare delle profezie assurde. Se i nostri giocatori seguissero i preziosi consigli di gente competente come te, probabilmente il nostro n.1 sarebbe all’800mo posto della piazza mondiale, con 5-6 giocatori con qualche misero punticino ATP. Fortuna che i tuoi prezioni consigli non saranno mai presi in considerazione.
Sopravvalutato da un team di Barcellona che collabora anche con Nadal, con l’interesse oltretutto anche di Riccardo Piatti, mi sembra proprio una sparata di uno che non ne sa proprio nulla di tennis professionistico. Ma nulla forse è già tanto.
[messaggio modificato da utente]
Potito sta passando davvero un annata difficile… non ne capisco il motivo