ATP Gstaad: A sorpresa Andreas Seppi saluta subito il torneo svizzero. Bel successo di Flavio Cipolla
Clamorosa sconfitta di Andreas Seppi, testa di serie n.5, nel primo turno del torneo ATP di Gstaad (€389,000, terra rossa).
Il giocatore di Caldaro, è stato eliminato dal qualificato tedesco Dominik Meffert classe 1981, n.162 del mondo con il punteggio di 62 57 64 dopo 2 ore e 16 minuti di gioco.
Andreas purtroppo, la prossima settimana perderà tanti punti ATP, essendo stato lo scorso anno finalista nel torneo svizzero.
Bella vittoria, invece, per Flavio Cipolla che si è imposto sul ceco Jiri Vanek con il punteggio di 57 64 64 in 2 ore e 28 minuti di gioco.
Ora per l’azzurro al secondo turno ci sarà la difficile sfida con il russo Mikhail Youzhny n. 3 del tabellone. Mikhail in questo periodo non attraversa un buon momento di forma.
Andreas Seppi dopo questa sconfitta perderà molte posizioni nel ranking ATP
Doppio: seppi e vagnozzi (nuova coppia, mi sembra di nn abbiano mai giocato insieme) sono in semifinale in questo torneo… bel risultato per questa nuova coppia…. che dite????^?
…ecco il link del main draws di doppio….
http://www.allianzsuisseopengstaad.com/d/score/result.php?round=S&drawkey=MD&tid=31408
Brutta sconfitta per Seppi,se vuole fare un ulteriore salto di qualita queste partite non le deve perdere,a mio avviso doveva andare a giocare a Stoccarda e non a Gstaad perchè era un turno avanti ed il torneo è superiore,anche se la partita è stata lottata Seppi contro Meffert specialmente ora che è in forma non deve perdere,c’è qualche errore nella programmazione,molti passi indietro,male.
Si evince per l’ennesima volta la scarsa attitudine di un italiano a voler vincere, vincere, vincere! Quello che voglio dire è che, come avevo postato qualche giorno fa, il problema non è il best ranking di chicchessia (da applaudire, certo, ma a bassa voce), il problema è una certa stabilità di livello in classifica per la maggior parte della carriera di un tennista! Cioè qui Andreas aveva da difendere una finale e si ritrova ad uscire subito contro il sig. Vattelapesca…c’è indubbiamente qualcosa che non va…ora per carità non voglio creare drammi o essere troppo dissacrante, sono e sarò sempre tra i primi a “gioire” per ogni incontro vinto da un nostro atleta, però reputo altrettanto giusto essere “severi” quando ci si trova di fronte a risultati scarsi di questo tipo…Dai non può essere un caso che i nostri giocatori non riescano praticamente mai a difendere quel che di buono hanno fatto l’anno prima…Purtroppo, e vi assicuro ci speravo vivamente, non sono ancora riuscito ad essere smentito circa un mio passato commento nel quale sostenevo che se puntiamo ad avere un giocatore in pianta stabile nei primi 20 ATP, non è negli elementi attualmente nel circuito che lo possiamo individuare…
I Challengers a Sofia, Milano e Kosice. Non li hai pronosticati, se non sbaglio.
Tanto qualche concorrente inizia a scartare già i peggiori risultati dei tornei non Master Series e non Grande Slam. Se ne possono conteggiare solo 8.
Altri 8 arrivano dai migliori Master Series e Grande Slam, ma fin’ora si è gareggiato solo per il Roland Garros e Wimbledon.
Che scarsone Seppi, perdere contro un qualificato. Non c’è niente da fare, quando deve fare risultato, l’altoatesino si squaglia come neve al sole!
in CADUTA LIBERA.
sdrammatizziamo : ecco le principali scuse che noi utenti di LIVETENNIS proponiamo quando un nostro beniamino perde contro un SIGNOR NESSUNO ( o quasi, vedi MEFFERT SHOW o ELASTIKOVIC).
15) il vento ha condizionato la partita (come se spirasse soltanto nella metà campo dell’ italiano)
14) il nostro è reduce da un infortunio, non è ancora in forma.
13) ………e ma MEFFERT SHOW (citiamo il giocatore del giorno ma potremmo
citarne tanti altri) ha un gioco che può dar fastidio al nostro.
12) ho visto giocare MAFFERT SHOW e non ha mica un brutto diritto eh..??
11)il nostro è al primo torneo sulla terra (infatti gli altri tornei i nostri li giocano su MARTE)
10)…….giocava con un qualificato già RODATO dopo aver vinto le quali……
9) ma MAFFERT SHOW non è mica uno qualsiasi : è stato 451 nel 1996!!!!!Mica da ridere!!!!!!!!!!!!
eh ma MAFFERT SHOW nel ‘97 ha battuto VASSALLO ARGUELLO, uno così non lo si batte per caso (infatti per batterlo devi giocare per forza tronei di quarta serie).
7)il nostro era appagato dalla vittoria di ieri (di solito contro un giocatore medio-forte?????????? No medio-medio).
6)bravo lo stesso : ha comunque fatto un buon torneo.dicesi BUON TORNEO: BUCAREST che non se lo FILA nessuno : prima testa di serie HANESCU seconda VANEK. primo turno battiamo un qualificato rodato al secondo uno tipo GUEZ al terzo andiamo in difficoltà contro MUNOZ DE LA NAVA ed in SEMIFINALE ci arrendiamo a gente tipo MARRERO.questo è il NOSTRO buon torneo.
5)ah, troppa pressione doveva difendere troppi punti.da tener presente che il TENNISTA ITALIANO MEDIO ha da difendere molti punti 1 volta l’ anno e puntualmante non ci riesce.
4) beh, ha beccato un giocatore in forma come MAFFERT SHOW cha settimana scorsa ha vinto il challenge di TARRAGONA.
3) tabellone difficile, al primo turno sull’ erba ha pescato BASTL che fu il giustiziere di SAMPRAS al suo ultimo WIMBLEDON.
oppure: beh al primo turno sulla terra DEVILDER non è mica un cliente facile, ci può stare. o ancora : che sfiga siamo sul cemento americano ed al primo turno sbuca fuori REYNOLDS………
2)il nostro giocatore è già con la testa al prossimo MASTER SERIES dove conta di ben figurare questo torneo lo ha giocato per pararsi al prossimo più importante. e ma come vogliamo che si prepari bene se esce al primo turno??
1)ANCHE FEDERER ha perso contro questo o quello. da notare che nè QUESTO nè QUELLO sono mai ITALIANI.
ragazzi non mi prendete alla lettera ( qualcuno ha sto viziaccio!! ) : è solo un modo IRONICO (spero) di ripensare a ciò che molti di noi ( io compreso) scriviamo per difendere i nostri EROI, a volte giustamente ed a volte arrampicandoci sugli specchi…………. ed è li che lo SCUSOMETRO inizia a LAMPEGGIARE.
[messaggio modificato da utente]
la scorsa settimana avevo detto che questo torneo sarebbe stata la prova del 9 per Seppi………..visto che ha fallito non vuol dire che è scarso,vuol dire che gli manca qualcosa,questo è un punto di partenza per migliorare
La sconfitta di Seppi lascia un rammarico forte soprattutto perché a Gstaad aveva da difendere una finale… il ko contro Meffert lo spinge di nuovo fuori dai 30…confermano che forse non potrà diventare un top 20 in pianta stabile.
dai dai ke adesso fabbiano diventerà un grandessimo giocatore….puntiamo au du lui ke è un gran giocatore…….forza thomas facci sognareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…intanto filo perde 4-3 sontro elaskovic…ke vergogna!!!!!!
E secondo te perchè in Italia non avremo mai buoni giocatori ? Risposta : perchè non sono costanti 😉
x sbandieratore: nella classifica dei pronostici a che tornei si riferiscono i 3 zero nella mia classifica??? peccato se li avessi messi sarei sicuramente secondo ad inseguirti…. 🙂 avrei fatto dei punti che, visti i risultati degli altri, mi avrebbero portato almeno sui 6.400…peccato
come tutti sanno (??) sono un simpatizzante di CRAZYSEPPI pur tifando ALLA GRANDE indistintamente per tutti gli italiani (compreso VOLANDER che qualcuno già ha scaricato).ciò non mi impedisce di GUARDARE CON OBIETTIVITA’ alla stagione dell ‘ altoatesino, con quella che è la MIA OPINIONE, evidentemente:CRAZYSEPPI a mio avviso non ha ancora fatto quel SALTO DI QUALITA’ che quest’ anno ci aspettavamo da lui.
INFATTI:
è stato sempre in grado di fare GRANDI MATCH e battere degli avversari DI LIVELLO e lo ha fatto anche quest’ anno.
è stato sempre in grado di COMPETERE su tutte le superfici e lo ha fatto anche quest’ anno.
è stato sempre in grado di PERDERE contro IL TENNISTA QUALUNQUE (come l’amaro qualunque) e lo ha continuato a fare.
è stato sempre in grado di COMPLICARSI la vita durante match già VINTI (ed anche già persi……..) e lo continua a fare.
ha sempre fatto dei BUONI RISULTATI e li continua a fare.
l’ unica cosa che è cambiata (neanche tanto) è la classifica la quale , a mio avviso cambia poco se INVECE CHE 35 SONO 27 ( n.1 d’ italia ma questo serve solo a far discutere noi di LIVETENNIS sulla VERIDICITA’ del suo primato).
vorrei tanto trovare conforto in qualche SEPPIOLOGO che mi dica se invece ha SCORTO in questa stagione segni di un eventuale CAMBIAMENTO da parte di andreas.sarà cambiato il suo tennis ???????????? questo potrebbe dircelo chi lo segue più da vicino, ad OGGI però non sono cambiati I RISULTATI, a meno che non sia un risultato un terzo turno in un GRANDE SLAM o una semi in un MASTER SERIES.secondo me quest ultimi sono dei BUONI RISULTATI e MANNA per il nostro POVERO tennis, ma sono anche dei risultati già raggiunti non da PANATTA o PIETRANGELI ma da GAUDENZI, FURLAN SANGUINETTI (quest’ ultimi i migliori negli slam con i rispettivi quarti al R.G e WIMBLEDON) e forse anche qualcun altro. io mi aspetto ALTRO da SEPPI come mi auguro e mi aspetterò ALTRO da BOLELLI prima e da FOGNINI poi. per adesso ci siam fermati ai solito SCOGLI, ai soliti ostacoli INSORMONTABILI per il nostro tennis ed i nostri tennisti. FORZA CRAZYSEPPI.
Oh che diavolo…torno ora e cosa vedo??? sconfitta….non ho voluto dirlo in questi giorni ma non so perchè me lo sentivo un po; sconfitta brutta e inaccettabile, ma l’analisi da fare non è solo quella del ranking (a favore del nostro in maniera imbarazzante); seppi veniva dall’erba, meffert invece da 2 turni di qualificazione: questa puo essere però solo una mezza scusa….dopo aver perso il primo, scusa finita, infatti vince il secondo, ma poi non mi puo perdere nel terzo!!! ANDREAS CHE MI COMBINI!!!! POSSIBILE CHE QUANDO PARTI STRAFAVORITO O CON LA PRESSIONE DI DOVER DIFENDERE QUALCHE PUNTO PESANTE MI CADI COSI’!!! i dati parlano chiaro: non si puo sperare di vincere contro un avversario in forma discreta (ripeto che si è qualificato meffert) servendo 44% di prime e facendo 10….doppi falli (la cosa piu grave è che ne ha fatti 6 nell’ultimo set, quindi nei momenti pesanti e importanti dove conta essere lucidi…); bocciato questa settimana andreas….senza scuse…almeno un quarto di finale si poteva (doveva) fare…. ora però fatemi il favore di NON INIZIARE CON CRITICHE E INSULTI A VUOTO CHE NON SERVONO A NIENTE, facciamo critica tecnica sulla partita persa male, ma non insultiamo (ho gia letto i vari “mi vergogno per lui” “che schifo”….vediamo di evitare questa roba da idioti..) dato che parliamo comunque di un giocatore che con tutti i suoi limiti è fresco di b.r. ottimo (27) e che certo la settimana prossima non avrà una classifica catastrofica!! ed è pur sempre il primo degli italiani….infine GRAN GIOIA PER POTITO, una vittoria che ci voleva: siamo però solo al secondo turno, ora bisogna andare avanti.
VOLANDRI-ELESKOVIC 0-0
BRACCIALI-SANCHEZDE LUNA 0-3*
BRIZZI-SIDORENKO 3-6 0*-0
Poto ha fallito l’impresa di far vincere una partita a Moya dopo 8 settimane senza vincerne una 🙂
sbaglio o a wimbledon mister davidenko perse da tale bobby reynolds e nalbandian da tale dancevic?????
allora cosa diciamo qui??
Rispondo anch’io dicendo che quasi tutti possono perdere con qualcuno che pur non essendo fenomeno imbrocca un paio di settimane di gran forma come testimoniato da chi Meffert lo ha visto con Fognini a Torino.
bellissima vittoria di poto. ci voleva. bravo
themasterpiece alle 17:10 del 08 Luglio 2008 ha scritto:
Massimo Gruffè il 08/07/08 alle 16:27 ha scritto:
scusate mi sapete spiegare perkè continuate a dire ke seppi non doveva perdere contro meffert???
cioè una giornata nera può capitare a kiunque.. vedi djokovic a wimbledon….
TI RISPONDO IO,SEI RIDICOLO
IL NUMERO 27 DEL MONDO NN DEVE PERDERE CON IL NUMERO 162 E BASTA
ah no?? e ki lo dice? la classifica? per forza?
impara ke il tennis è bello perkè 1 volta vinci ed 1 altra perdi, nn sai mai quando puoi vincere e puoi perdere!!!
TI RISPONDO IO,SEI RIDICOLO
IL NUMERO 27 DEL MONDO NN DEVE PERDERE CON IL NUMERO 162 E BASTA
speriamo che darà grande morale questa vitttoria.
FORZA POTO NN MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
And the winner is……… Potooooooooooooooooooooo!. Poto vs Marat i miei 2 idoli verso la rivincita dell’R.Garros 2004 infatti un modesto ma umile Marat vince il tie-break 8a6 con Lopez e va in rotta di collisione con Potito con forti possibilità di vedere il match in streaming credo giovedì.
Io in Poto credo sempre… peccato x la continuità
GRANDE POTO!!
POTITO STARACE SCACCIA LA CRISI E BATTE CARLOS MOYA 67 76 64 IN QUASI 3 ORE DI GIOCO(ANNULLANDO TRA L’ALTRO 1 MATCH POINT,POSSIAMO DIRE TUTTO,MA TRANNE KE POTO NN HA CARATTERE)
VINTO!!!!!!!!!!!!!
STARACE 6-7 7-6 6-4
è match point
GRANDE POTO!!!!!!!!! L’avevo appena “chiesto” il break…. ora serve x il match… nn facciamo scherzi
STARACE 6-7 7-6 5*-4
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
POTO BREAK
5-4 E
ORA
SERVE
X
IL
MATCH
VAI POTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ok missione break compiuta
forza poto fallo sto break
4-4 15-40 VAI POTOOOOOOOOOOOO
Attenzione… 2 palle break Poto
D’accordo con entrambi solo che, come si dice, questo passa il convento 🙂
!
[messaggio modificato da utente]
ora il break dai!!!!
intendo x Poto
[messaggio modificato da utente]
Safin & Lopez al tie-break.
GALVANI 3-6 6-0 7-5
perkè nessuno risponde??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
incredibile comunque Moya..32 anni quasi tre ore di match non molla di un centimetro
Soffre Potito annulla 3 palle break ed è 3a3 serv. Moya.
Poto grandissimo… annulla 3 palle break e va sul 3a3
Certo che a Hertogenbosch ho fatto un pò schifo , ma anche lo Sbandieratore è poco avanti a me , quindi non perderò tanti punti da lui . Saranno gli altri a raggiungere me .D.
K PARTITA TIRATA,POTO ANNULLA 3 PALLE BREAK E IMPATTA SUL 3-3
finirà al tb anche questo set? le scommesse sono aperte
STARACE 2-2,CI VUOLE IL BREAK ORAAAAAAAAAAA
Comunque l’incontro tra Moya e Starace non mi sembra così importante…sembrano tutti e 2 ex giocatori…chiunque vinca dei 2 non credo andrà più avanti del secondo turno…Starace ormai è andato…Moya anche…cos’è tutto questa attenzione dunque????