Challenger San Benedetto: Di Mauro batte Thomas Fabbiano in tre set. Bene Galvani. Fuori Matteo Viola
Alessio Di Mauro si qualifica per il secondo turno nel torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30,000 +H , terra).
Il siciliano, wild card, ha battuto al primo turno per 67 62 60 il giovane connazionale Thomas Fabbiano anche lui wild card.
Al secondo ostacolo Di Mauro se la vedrà con l’ucraino Ivan Sergeyev.
Esce di scena, invece, Matteo Viola (wild card), subito sconfitto con il risultato di 63 63 dal piu’ quotato russo Mikhail Kukushkin testa di serie n.2.
Vince Stefano Galvani, n.8 del tabellone. Il padovano ha eliminato al primo turno per 36 60 75 il ceco Jaroslav Pospisil.
Il prossimo avversario per il giocatore italiano, sarà l’argentino Nicolas Todero.
Alessio Di Mauro la scorsa settimana ha raggiunto i quarti di finale a Torino
ok pero fisicamennte era stanco xkè nn gicava una poartita da piu di 3 settmane….cmq lavoriamo su x i giovani e stiamo attenti su quello ke diciamo soprattutto a mio …….
Lo sò che ha vito il primo(lottando) ma poi s’è fatto bastonare alla grande(purtroppo x le nostre speranze tennistiche!). 🙁
p.s. Io ho scritto a posta: “prendere 62 60” e non “perde 62 60” perchè intendevo dire che si è fatto schiacciare nei restanti 2 set sottoindendendo che il primo l’aveva vinto.
[messaggio modificato da utente]
ma ke state dicendo intantofabbiano lo ha vinto il primo e nn ha perso 62 60 ma 67 62 60…..ragionate priuma di parlare
ho sentito tommy,mi ha detto che ha vgiocato molto bene di mauro,ora la prossima settimana giocherà rimini,almeno cosi m’ha detto 😉
p.s mi ha detto che matteo(trevisan) sta ancora facendo la maturità,quindi ecco il motivo per la sua prolungata assenza,oggi o domani ha gli orali 😉
Ho perso una posizione ma sono ancora il numero 3 al mondo . Lo Sbandieratore è ancora lontano ma Angelo è nel mio mirino .
[messaggio modificato da utente]
finalmente lopez ha capito ke se vorrà diventare qualcuno deve ripartire da zero con i futures
infatti sta giocando un futures in paraguay ed è al secondo turno e con ogni probabilità arriva ai quarti
Al di là del risultato specifico la mia modesta opinione è che le WC siano la rovina dei nostri giovani…prendiamo Trevisan ad esempio…scompare per settimane poi gli viene data una WC per un challenger e immancabilmente esce subito…stesso discorso per Lopez e Arnaboldi…Fabbiano qualche partita la vince ma io credo che la crescita vada stimolata con i sacrifici, cioè passando per le qualificazioni e le partite vinte punto a punto.
Per questo va lodato Naso che cerca la via delle qualificazioni negli ATP oppure lo stesso Comporto che non conosco bene ma mi pare stia crescendo almeno a livello futures
a Miccini meglio dare le WC per le qualificazioni .. di qualita non ne ha proprio ! Arnaboldi e Fabbiano hanno qualcosa in piu ma devono ancora lavorare moltissimo !
Alessio, non è un ex giocatore perchè ha tanta voglia di ripartire dopo lo stop forzato di questi mesi…comunque Fabbiano ha ancora una volta deluso perchè si può tranquillamente perdere con Di Mauro ma prendere 62 60 è veramente sconfortante!
Io la WC la darei a Tenconi che sta facendo sfracelli nei futures !
beh di mauro la sett scorsa è arrivato nei QF a torino..nn mi sembra proprio un ex giocatore a qst livelli..
Fabbiano è semplicemente scandaloso, perdere contro ormai un ex giocatore trent’enne, ma dove vuole andare fabbiano al club mediterraneè…….
Stavo scrivendo la stessa cosa!! ti quoto al 100% caro Stefano. Stop alle wild card nei challenger, meglio giocare le qualificazioni si fan piu’ partite e il giocatore migliora in condizione atletica e acquista anche piu’ fiducia.
Io sono del parere che le WC ai giovanissimi debbano essere centellinate! E’ meglio farsi le ossa, magari a suon di sconfitte, nei Futures, piuttosto che perdere nei primi turni dei CH a cui si partecipa senza alcun merito particolare.
Insomma, le WC vanno assegnate solo quando i giovani mostrano di essere cresciuti e possono ben figurare!!! Altrimenti è un gioco a perdere che rallenta pure la maturazione degli atleti!
Su Sky Sport 3 stanno facendo vedere la finale di Reggio Emilia
anche perchè a mio modesto parere fabbiano che lo ho visto giocare 3 volte dal vivo non ha grosse potenzialità
Io non capisco perchè si continua a dare WC a Fabbiano,Arnaboldi,Miccini stesso per i challenger e no magari a un altro giovane come Comporto. E’ palese come i primi siano iper protetti dalla Federazione. Questo è una considerazione che va fatta a prescindere dalla sconfitta di oggi.