Ad Auckland per la prima volta David Nalbandian raggiunge le semifinali. A Sydney finale tra Clijsters e Na Li
David Nalbandian per la prima volta in carriera accede alle semifinali del torneo ATP 250 di Auckland ($398,250, cemento).
Il tennista argentino si è imposto nei quarti di finale su John isner, con il punteggio di 64 76 (3) in 1 ora e 25 minuti di partita.
David nella prima frazione brekkava Isner nel terzo gioco (con l’americano che aveva avuto una palla per il 2 a 1), chiudendo il parziale per 6 a 4, annullando nel quarto gioco due pericolose palle break a Isner (era sotto 15-40).
Nel secondo set Nalbandian annullava sul 5 pari, una palla break (sul 30-40), e si andava quindi al tiebreak, con Isner che al servizio aveva concesso 7 punti.
Nel tiebreak David avanti per 4 a 1, poi per 5 a 2, chiudeva l’incontro per 7 punti a 3.
Ora sfiderà in semifinale Nicolas Almagro.
ATP Auckland – Quarti di Finale
David Nalbandian – John Isner 6-4 7-6 (3)
Nicolas Almagro – Adrian Mannarino 7-6 (3) 6-7 (1) 6-2
David Ferrer – Philipp Kohlschreiber 6-3 6-7 (4) 6-3
Santiago Giraldo – Tomaz Bellucci 62 64
Semifinali
David Nalbandian – Nicolas Almagro
David Ferrer – Santiago Giraldo
A Sydney ($618,000, cemento) volano in finale nel torneo femminile Kim Clijsters e la cinese Na Li.
La Clijsters si è imposta in rimona su Alisa Kleybanova per 46 63 76 (1) in 2 ore e 39 minuti di gioco, invece la Na Li ha sconfitto per 76 (5) 63 la giovane qualificata serba, Bojana Jovanovski, classe 1991.
Da segnalare che la Kleybanova nell’incontro con Kim Clijsters, nel terzo parziale è stata in vantaggio per 4 a 2, prima di subire il controbreak al settimo gioco e perdere la partita al tiebreak, con un netto 7 a 1.
TAG: Almagro, ATP Auckland, ATP Auckland 2011, Clijsters, Na Li, Nalbandian, WTA Sydney, WTA Sydney 2011
Nei 2 su 3 Nalbandian ha fatto benissimo in diverse occasioni ed è arrivato a livelli elevatissimi in particolari MS e in un Masters. Però francamente nel 3 su 5 è meno competitivo perchè altrimenti stante il suo alto livello un piccolo torneuccio dello slam lo avrebbe vinto o comunque sarebbe arrivato spessissimo in finale. Per me in genere può giocare ad altissimi livelli non spessissimo e solo per 2 o max 3 ore ma è una mia opinione personalissima.Il talento c’è ma per sua stessa ammissione non è che si alleni come Federer o Nadal preferendo vivere con le sue abitudini e interessi.I primissimi secondo me non sono solo forti ma sono proprio delle bestie come fisico e capacità di applicazione quasi disumana.
@ Koko (#471089)
non mi sembra che federer abbia umiliato schorrel e tantomeno chiudinelli,abbiamo visto 2 gare diverse 😉 e poi sottavoluti fognini tu. Fogna gioca molto bene e colpi a rimbalzo è forte e poi ti assicuro che erano due gare completamente diverse perchè fogna ha un gioco tipo nalbo,nel senso che per andare in palla ha bisogno di uno che palleggia quindi è normale che tiri fuori le proprie armi al meglio,poi nalbo è un pazzo non fa testo ma non venirmi a dire che se gioca non vale i primi 3-4 perchè altrimenti di tennis non capisci nulla ed è un insulto alla mia intelligenza 😉 tennistica e non penso che sia solo io a pensarla cosi.Con questo non paragono roger a nalbo,.roger è sopra tutto e tutti
La differenza è che Nalbandian ha comunque faticato per tutto il match e ha fatto la formichina facendo apparire Fognini quello che rischiava i colpi più belli un pò alla Ferrer. Un vero top player da top 3 non permetterebbe mai di farsi prendere la scena da uno più debole ma sarebbe lui ad eseguire i colpi più belli. L’opportunismo lo puoi far fruttare solo con chi ti è sotto e paticcia ma con quelli fortissimi non basterebbe più. Federer alla fine umilia sempre chi è più debole mostrando i colpi migliori.
@ Koko (#471070)
ma che discorso è questo?
1:ogni gara ha una storia a se
2:anche federer stava buscando da chiudi un set e da schroorel e poi ha devastato doha,ogni gara è storia a se.Io dico che se al top perde solo da federer e da del potro vecchia maniera
Nalbandian è abbastanza forte e di esperienza da non temere giocatori non top players. Dubito però che sia a livello di un top players considerando che al primo turno stava per perdere meritatamente un set da uno fuori dai 50 ATP 😮
aaaaah come gioca Nalbandian!!!
… e l’han trasformato in un torneo in cemento battuto.
Sembrano le finali di Buenos Aires … 😯
Può fare bene Nalba agli AO 😛
Questo e´uno che sa fare tutto e gioca con la testa.
Peccato che non e´sempre a posto fisicamente. Giocatore dalla classe cristallina.
Bene così!!! Forza David!!
vamos rey
demolir 👿