ATP Sydney: Potito Starace accede ai quarti di finale. Andreas Seppi lotta ma cede in tre set a Richard Gasquet
Potito Starace vola ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Sydney ($422,300, cemento).
Il tennista campano, n.47 del mondo si è imposto al secondo turno sul polacco Lukasz Kubot, classe 1982, n.72 ATP, con il punteggio di 76 (5) 26 63 in 2 ore e 13 minuti di partita.
Nei quarti di finale Potito Starace se la vedrà con Florian Mayer, classe 1983, n.37 del mondo.
Primo set: Starace dopo essere stato in vantaggio di un break (3 a 2 e servizio), perdeva due turni di battuta consecutivi con Mayer che si portava avanti per 5 a 3.
L’azzurro reagiva subito e controbrekkava al nono gioco il tedesco (a zero). Si andava al tiebreak e qui Potito sotto per 1 a 4, piazzava un parziale di sei punti ad uno, conquistando la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Al terzo ed al settimo gioco Kubot strappava il servizio a Starace conquistando il set per 6 a 2, senza annullare alcuna palla break nel parziale.
Terzo set: Al sesto game arrivava il break decisivo in favore di Potito, che nell’unica palla break a disposizione toglieva la battuta al giocatore polacco e teneva poi i restanti turni di battuta aggiudicandosi la partita per 6 a 3, senza aver alcun problema al servizio.
Esce di scena al secondo turno, invece Andreas Seppi.
Il gocatore di Caldaro, n.2 italiano è stato eliminato per mano di Richard Gasquet, con il risultato complessivo di 36 75 64 in 2 ore e 4 minuti di gioco.
Primo set: Seppi strappava la battuta a Gasquet al terzo ed al nono gioco (con il transalpino che aveva avuto una palla per il 4 a 5) portando a casa il set per 6 a 3, senza dover annullare alcun break point.
Secondo set: Sul 5 pari arrivava il primo ed unico break del parziale. Andreas cedeva il servizio a zero, con il francese che nel game successivo teneva la battuta a 30 e portava in casa il parziale per 7 a 5 (nessuna palla break annullata dal transalpino nel corso del set).
Terzo set: Andreas nel terzo gioco salvava ben sei palle break e si portava sul 2 a 1, ma il break arrivava in favore di Richard nel fatidico settimo gioco (da 40-30).
Gasquet manteneva i turni di battuta senza concedere niente e conquistava la partita per 6 a 4.
TAG: ATP Sydney, ATP Sydney 2011, Seppi, Starace
@ max (#470875)
Per me,quindi trattasi di opinione personale,è un perdente.
Tu hai un altro parere e nessuno ti dice niente,quindi stai tranquillo,capito!
@ enzo680 (#470766)
Dillo cosa si conferma Seppi!!Perche proprio non ho capito!!!!!Andreas è un più che discreto giocatore che ormai da alcuni anni è stabilmente fra il 45e il 60 atp senza essere baciato da particolare talento,e questo è solo un grande pregio,hai capito!!!!!!!
grande poto!!!1
Ottimo Potito che con un avversario che non soffre ha fatto il suo. Chiaramente sta ottimizzando con l’esperienza accumulata tutte le sue doti e vuole dare tutto in questa fase della carriera.
Seppi bene ma è il solito che si fa incantare da chi è più forte di lui di classe.Domina ma appena l’altro si dimostra più talentuoso e tennista gli cede il passo prontamente. Quindi tecnicamente c’è ma la testa da gregario-passista è immodificabile purtroppo. Ma già così può togliersi più soddisfazioni del solito quest’anno.
POTITO ORGOGLIO NAZIONALE!!
Vai Poto!
Seppi si conferma e non dico cosa!
bravo potito , ma peccato per Seppi
grandissimo potooooo!!!! gran vittoria due match vinti al terzo sopra le due ore di gioco!!! adesso speriamo che la fatica accumuluta non si faccia sentire con l’ottimo mayer! per essere ai quarti mayer non è impossibile anche se molto dura forza poto siamo tutti con te!!!!
per andreas…soliti discorsi fatti negli anni predcedenti grandi partite, con grandi giocatori perse sul filo di lana…l’unica partita che è riuscito a vincere con un buon giocatore sul filo di lana è stata ad amburgo con bellucci ma vabè…speriamo per gli AO per andreas visto che a 5 set, ha molte più possibilità di vincere con i piu forti e non difendendo per altro nulla, come punti…
FORZA POTO CON MAYER..sei un grande
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#470704)
Sbandy da uno preciso ed esperto come te certi errori non me li attendo…..Il tabellone che hai postato è corretto ma non è quello di Auckland..è quello di Sydney!!! 😉
grande poto!!!
E ancora una volta il nostro Poto sfrutta il tabellone ed eguaglia il risultato di 1 anno fa…molto bravo se solo ci credesse a poter giocare anche sul cemento sarebbe minimo 10 posizioni avanti…ora con Mayer se la gioca..avanti Poto!!!
Per Andreas sempre il solito problema…se la gioca con tantissimi però quasi sempre gli manca l’ultimo sprazzo di lucidità per chiudere la partita…veramente non capisco come non trovi un allenatore che gli metta in testa di dover colpire l’avversario al momento giusto e poi chiudere…peccato perchè le potenzialità ci sarebbero tutti…
👿
Grande Poto!! 😛 😉
Vedere questo Poto, e considerando la scomparsa della specializzazione nel tennis moderno, c’è il rammarico che se avesse creduto di più in carriera nell’andare a prendere punti anche lontano dalla terra battuta, i suoi risultati sarebbero stati ancora maggiori.
Ancora una volta va nei quarti in un torneo ATP su una superficie che non è la sua preferita. Sperando che riesca a spuntarla anche contro Florian Mayer.
Continua così Poto ! 😀
Vedere questo Poto, e considerando la scomparsa della specializzazione nel tennis moderno, c’è il rammarico che se avesse creduto di più in carriera nell’andare a prendere punti anche lontano dalla terra battuta, i suoi risultati sarebbero stati ancora maggiori.
Ancora una volta va nei quarti in un torneo ATP su una superficie che non è la sua preferita. Sperando che riesca a spuntarla anche contro Florian Mayer.
Continua così Poto ! 😀
Ma smettila … 😕
Buon risultato per POto gia’ cosi. Se ha un buon sorteggio e passa un turno a Melbourne la trasferta australiana e’ positiva. Poi con i tornei in Sud America deve provare ad entrare nei top 40 e magari riuscire ad essere testa di serie nei master series sulla terra e poi a Parigi. Dai Poto!
Seppi si conferma sui soliti livelli, gli manca quel 10% per cento per portare a casa le partite.
E´un peccato riesce a lottare anche con i piu´forti ma alla resa dei conti resta con un pugno di mosce in mano.
Starace conferma il momento sorprendentemente postivo sul duro battendo un giocatore fuori forma. Con Mayer e´dura.
Mayer e´uno che ti porta fuori ritmo e Starace questi giocatori li soffre non essendo capace di uscire dai suoi schemi.
Clamoroso a Sydney!!!. 😯
Mayer b. Starace 63 64 😥
peccato per seppi ke con giocatori come gasquet se la lotta sempre ma puntualmente perde ,bravissimo potito a far valere il suo ranking superiore ma affrontando un tennista piu adatto a qst superfici ora con mayer sarà dura ma in un torneo come qst è un ottimo quarto vai POTITO!!!
Grande Potito…
peccato Seppi..ma Gasquet aveva anche la motivazione di difendere i tanti punti della finale…