Roger Federer: “Avevo davanti un campione”
Al termine della finale del torneo di Wimbledon, Roger Federer ha detto di aver fatto “tutto il possibile” per battere il suo avversario, ma che aveva di fronte “un campione”.
Lo svizzero ha anche aggiunto che quello londinese resta il suo torneo “preferito” ed ha concluso dicendo “e’ fantastico giocare qui che si vinca o si perda”.
Roger Federer, n. 1 mondiale, dovrà ormai accontentarsi di avere eguagliato il record di successi consecutivi ottenuti a Wimbledon da Bjorn Borg: i due sono appaiati a quota 5.
Noto con piacere che i tifosi di Federer ammettono la grandezza di un fenomeno come Nadal,bravi.
I tifosi di Rafa invece godono più nel vedere Roger perdere che per la vittoria di Nadal.Mi fate pena.Siete dei “falsi” amanti dello Sport.
Roger è e resterà sempre il più grande di tutti i tempi…per me!e non solo per come gioca.Un Campione in tutto.
E’ vero, la finale somigliava ad una lotteria,poteva vincere chiunque dei due, complimenti a Rafa. Ma Roger x risalire que due set ha dimostrato di essere stellare. Vediamo ora con la stagione americana come se la cava il neovincitore di Wimbledon. Terra battuta ok. Erba “battuta” ok. Se passa il test del veloce vero, allora …posso chiamarlo grandissimo campione. Ora è grande. Mai come Roger però.
Pensate che nadal sia più forte di Federer, bè forse avete ragione, ma federer rimane pur sempre il n.1 al mondo da 4 anni indiscussi. Quando Roger perde un set, si sente già parlare di crisi, quando perde una partita, è passato, perde in finale di wimbeldon dopo un match che somigliava a una lotteria, e già si sente parlare di un Roger che si ritira…Ma dai!
Nadal è forte e lo sanno tutti, ma roger è un eroe…
QUANDO VINCE FEDERE TUTTI A DIRE INCHINATEVI A RE ROGER…
MA PURTROPPO IL SUO REGNO è FINITO
VAMOOOSSSS
Roger è sempre un re,anche dopo questa sconfitta!Qualcuno ne parla come se fosse morto!Rafa ha giocato alla grande,è migliorato moltissimo,ha lavorato duro!Non dimentichiamoci che ha avuto Novak alle calcagna per tutta la stagione!Quindi,oltre a provare ad inseguire Roger,durante ogni torneo doveva cercare di non lasciarsi superare da Novak!Che situazione!
Davvero un anno da campione,coronato dalla vittoria più importante!Tutto qui!
Non significa che l’era Federer sia finita,ma questo è il MERITATO MOMENTO DI NADAL!!!!!Lasciamo che se lo goda!Al di là dei gusti e delle preferenze!
Mi dispiace per Roger ma non ha una tattica di gioco per battere Nadal,altri giocatori lo mettono più in difficoltà,ora ci ha perso anche sull’erba,ha una sorta di complesso psiciologico nei confronti dello spagnolo che altri giocatori non hanno,sta incominciando a perdere colpi,anche se si attende la conferma di Nadal sia sul cemento che indoor dove ha molti più problemi con i rimbalzi alti e veloci.
onore a rafa
roger avevi davanti un campione ma tu non hai giocato tutto il match da campione…primi 2 set regalati…cmq complimenti a nadal
shhhhhhhhh!! genius at home
BEN DETTO!!!
Non mi inchino nemmeno davanti a mia madre figurati a Nadal…ma per favore!!!!!
inchinatevi al nuovo re