ATP Sydney: Andreas Seppi “umilia” Denis Istomin. Potito Starace si impone su Julien Benneteau e al secondo turno “trova” Kubot
Buona vittoria di Potito Starace nel primo turno dell’ATP di Sydney ($422,300, cemento).
Il tennista campano ha eliminato il transalpino Julien Benneteau, classe 1981, n.43 del mondo, con il punteggio di 67 (6) 63 64 in 2 ore e 20 minuti di partita.
Al prossimo turno il giocatore di Cervinara se la vedrà con Lukasz Kubot, classe 1982, n.72 ATP, che ha preso il posto di Marcos Baghdatis nella sezione di tabellone, dopo il forfait del cipriota.
Primo set: Potito avanti per 2 a 0, subiva il ritorno del transalpino che si portava sul 4 a 2, immediato controbreak dell’azzurro nel settimo game, che agganciava il francese sul 4 pari.
Nel tiebreak il giocatore campano avanti per 3 a 1, cedeva il parziale per 8 punti a 6.
Secondo set: Starace avanti per 4 a 1, grazie ad un break al quarto game, perdeva nuovamente il servizio di vantaggio, ma questa volta all’ottavo gioco, strappava la battuta e Julien e nel game successivo chiudeva la frazione per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro sotto per 1 a 3, recuperava lo svantaggio e poi nel fatidico settimo game (a 30), toglieva il servizio al transalpino, aggiudicandosi al decimo gioco la partita per 6 a 4 (l’ultimo game tenuto a 30).
Ottimo esordio anche di Andreas Seppi che ha demolito l’uzbeko Denis Istomin, classe 1986, n.40 del mondo, con l’eloquente punteggio di 61 60 in 51 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Seppi affronterà Richard Gasquet, testa di serie n.5.
Primo set: Andreas al secondo ed al sesto gioco strappava il servizio al giocatore uzbeko e portava a casa la frazione per 6 a 1.
Nel primo gioco della partita l’azzurro ha annullato l’unica palla break concessa ad Istomin nel match.
Secondo set: Seppi toglieva la battuta ad Istomin, al primo, terzo e quinto gioco e senza annullare break point nel corso della frazione si aggiudicava il parziale ed il match per 6 a 0.
TAG: ATP Sydney, ATP Sydney 2011, Seppi, Starace
2 ottimi risultati
E chi se la monta:con tutta questa gente che per dare sfoggio di presunta competenza e’ prontissima a spiegare perche’ queste 2 vittorie non valgono un tubo……..
Ragzzi, avete ottenuto due belle vittorie, complimenti!!!!!
Se volete invadere un po’ il nuovo forum del sito, appena nato …
http://www.livetennis.it/forum/viewforum.php?id=2
Grande Andreas!!! 😛
Che il destino ci riservi un Seppi Amburghese già da inizio stagione. A quel punto ci si diverte! Speriamo non sia stato Istomin ad essere indisposto ma Seppi ad essere macchina da punti! 😮
@MILOSLAV MECIR
… osservo con piacere che qualcun’altro ricorda ancora il grande Mecir.
Sono piuttosto preoccupato dal fatto che, nella giustificata euforia odierna, Andreas Seppi si sia complimentato con se stesso, e in terza persona! Ciò potrebbe anche fornire indizi per spiegare la sua così facile vittoria …
finalmente dei buoni risultati…. ma non montiamoci la testa …. 😛
Da applausi, ora un po di continuità però
grandissimo poto e andreas…che belle vittorieeee!!! con buoni giocatoriiiii
bravissimi
Razionalmente o Seppi e´esploso (non credo visto il 2-0 preso da Kohli nel torneo precedente) o Istomin deve aver avuto una giornata storta condita da problemi fisici.
E´un punteggio troppo severo, viste anche le qualita´di Istomin, ottimo giocatore da terreni veloci.
2 GRANDI VITTORIE
ma dove ? Mi spieghi razionalmente tennisticamente coipiediperterramente parlando, come cavolo fanno a vincere a Sydney ?
Nemmeno con la più fervida fantasia, ci si riesce a pensarlo ! 🙄
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#470250)
vabbe pero per come siamo abituati ogni torneo è buono per sperare di vincerlo se seppi o starace vincesse il torneo di sidnet nn sarebbe una cosa favolosa ??? ovvio è perke siamo abituati male ke ci vuoi fà………..
Dopo la vittoria della Schiavone a Parigi sono cambiati i parametri per gasarsi o meno su di una vittoria italiana nel tennis….questi sono tornei che contano poco…per iniziare a sentire l’adrenalina ci vogliono o i quarti in un Master1000 o gli ottavi in un Grand Slam…i turni prima sono normale routine…a noi la vittoria della Schiavone sembra non ci abbia toccato…è un pò come se gli spagnoli non vedessero Nadal ma si gasassero per un Ferrer (le debite proporzioni ci stanno tutte no…la Schiavone non è Nadal MA QUALSIASI ITALIANO NON VALE UN UNGHIA DI FERRER 😆 😆 😆 )…ecco perchè le 2 vittorie mi CORICANO IL PELO 😆 😆 😆
@ fans (#470234)
😉
Un nome,una garanzia:
Potito Starace! 🙂
@ isa (#470213)
Ti ho già spiegato che non contesto i dati ATP caro mio,vado nell’attività del giocatore ( Brizzi ) e leggo. l’ATP non considera le qualificazioni dei tornei di sua competenza e non le riporta e ci sono anche altre vittorie a Doha e al Bronx ed a Auckland
sempre che questo tu lo accetti. Ma ora cerca di dargli un bel taglio a questa storia che è stata tirata troppo per le lunghe.
e già. allora facciamo che non utilizzare neanche “frazione”, “punteggio” o “parziale” perchè trattasi di matematica o “strappava” e “chiudeva” perchè trattasi di sartoria. Il verbo e, più in generale, i termini usati vanno riferiti al contesto di cui si parla. Tra l’altro la redazione ha messo anche le virgolette! 😉 ciao
Non mi sembrano appropriati i termini “ha umiliato…”, “ha demolito…”
Stiamo parlando di tennis, di sport, non di guerra!
precedenti starace-kubot
2010 Nice
France Clay R16 Starace, Potito
6-3, 6-4 Stats
2010 Casablanca
Morocco Clay Q Starace, Potito
6-1, 6-0 Stats
2004 ITA v. POL EAG2 3rd. Rd.
Livorno, Italy Clay RR Starace, Potito
6-4, 6-3, 6-4
sempre che “fans” non contesti i dati ATP…. 😉
Vittoria importante x entrambi.Infatti,fare dei punti anche sul cemento ed iniziare bene l’anno è fondamentale, soprattutto per la fiducia nei propri mezzi che nello sport fa tutta la differenza del mondo.
Sono in linea col pensiero di agassian e Guido.
Stiamo coi piedi per terra.
Io li davo sfavoriti, ma consideravo altri Benneteau e Istomin.
Seppi, se lascia un solo gioco al n.40, o all’improvviso è diventato il n.1 al mondo, oppure è più probabile che l’altro non sia stato in condizioni presentabili.
Starace, appunto, aveva contro un Benneteau al rientro, ma nonostante tutto, andava battuto. Infatti non gli ha dato 63 62, quindi già questa è una vittoria che sembra più concreta.
Diciamo che la prova del nove si ha il turno dopo.
Comunque a Sydney Andy sembra che giochi piuttosto bene, tradizionalmente. A suo agio.
Questi sono i nostri mostri sacri ed è logico ogni tanto aspettarsi questi risultati.
Attendo con impazienza invece la nostra nouelle vague
Clamorosa doppietta italica partendo in entrambi i casi da sfavoriti. 😯
Kubot b. Starace 75 63 👿
benneteau è la prima partita che giocava da agosto dello scorso anno…
Ottima vittoria di Potito, non credevo. Invece Seppi sta vincendo troppo facile, mi sa che Istomin ha qualche problema.
Incominciamo a leggere buone notizie, i tornei veri sono gli slam e la vedremo se i ns. Saranno capaci di darci qualche gioia
Grande poto!!!!!!!!!!!!!
Mannaggia alla pupazza vincilo sto torneo!
scusate me sò esaltato. 😉
è una buona vittoria
miiiiiii ma che succede agli italiani?? starace che vince con benneteau, seppi è avanti 61 con istomin.. che sia l’anno del riscatto??