Challenger Torino: Prima vittoria in carriera nel circuito challenger per Fabio Fognini
Fabio Fognini per la prima volta in carriera ha vinto un torneo del circuito challenger.
In quel di Torino (€85,000 +H, terra rossa), il tennista ligure, testa di serie n.1, ha battuto in maniera netta nell’ultimo atto della manifestazione piemontese l’argentino Diego Junqueira, non compreso tra le teste di serie, con il risultato complessivo di 63 61.
Con questa bella affermazione Fabio da domani rientrerà nei top 75 del ranking ATP.
Fabio Fognini alla prima vittoria challenger della carriera
Bravo,complimenti per il primo challenger vinto in carriera,ora deve ripetersi anche nei tornei atp.
Ok ! ( sono in ritardo : sto uscendo per lavoro… )
( mmm : mi sono addormentato … )
Dove passo io si saccheggia !!! 🙂
grande sbandi!!dove cè lui GLI ITALIANI TRIONFANO
ps aspetto le foto!!!
Prima foto della Prima Vittoria in un torneo Challenger da parte di Fabio FOGNINI
” FOGNINIK colpisce ancora ! “
http://img148.imageshack.us/img148/2655/fogninikuk3.jpg
intanto beccatevi questo punto:
http://it.youtube.com/watch?v=wrHFmOGGMns
lascia perdere babo l’ho pensato gia un sacco do violte(grazie per l’aggiornamento)
certo che giocare 2 mesi e fare 330 punti non è male.chissà se avesse giocato estorill-montecarlo-roma barcellona e parigi dove sarebbe adesso…..
bravo fogna,ma lui ha obbiettivi ben più ambiziosi di vincere un challenger ,speriamo riesca a chiudere l’anno nei 60,sarebbe già molto.
FORZA FOGNA
Sarai esaudito comunque…in inghilterra piove…e se piove a Silverstone è assai probabile che piova pure a Wimbledon…quindi aveva ragione Meloccaro 🙂
Colmplimenti a Fognini…ora ovviamente lo si deve prendere come punto di partenza…si può e si deve vincere tornei più importanti…quindi bravo ma ora si deve alzare il livello.
Vincere da favorito a livello CH non è mai facile: ebbene Fabio è riuscito a centrare un obiettivo importante… sfatando anche il tabù della vittoria di un torneo!
L’anno scorso Stoccarda non c’era in questa settimana , il torneo veniva disputato la settimana dopo con Amersfoort e Los Angeles . Quest’anno però hanno spostato Los Angeles a inizio agosto e Stoccarda a questa settimana . La prossima settimana oltre ad Amersfoort avremo Kitzbuehel , Umago e Indianapolis che l’anno scorso si sono disputati la settimana dopo il torneo olandese . Non so perchè siano stati fatti questi cambiamenti , forse per le Olimpiadi , ma non ne sono sicuro .
Riguardo i bye per le teste di serie , sono effettivamente una novità . In genere quando un torneo ha 32 partecipanti non figurano bye ( vedi Hertogenbosch e Nottingham ) . Anche qui non so perchè ci siano queste nuove norme ma la mia ipotesi è che gli organizzatori di tali tornei vogliano il più avanti possibile i tennisti più blasonati per il prestigio delle loro manifestazioni e quindi li agevolino con i bye che sono quasi garanzia di quarti .
E comunque non so tutto , seguo il tennis con assiduità da pochi mesi , prima lo seguivo a scatti e perciò non ho molta memoria storica . Però mi piace ogni tanto consultare il sito dell’ATP per vecchi tornei o per gli head to head . Sono contento comunque di averti fatto un buona impressione .
X Van Damme : Lo so che è iniziato all’orario giusto , è iniziato all’orario sbagliato per i miei gusti .D. . E poi Meloccaro ci ha rimbambiti nel pompare la domenica inglese di SKY (prima Silverstone , poi Wimbledon ) e ora non mi capacito nel vedere i due eventi alternarsi .
[messaggio modificato da utente]
Fabio punta di diamante delle nostre ambizioni sul rosso. Forget all the others!
naso tu che sai tutto ma xkè vedo 4 tornei atp in una sola settimana e alcuni con meno di 32 giocatori? regole nuove??
in un mese con una condizione di forma sicuramente precaria è riuscito vincere un challenger e fare semifinale in un ATP, si è riportato immediatamente vicino al suo best ranking, penso ke tutti noi avremmo messo la firma un mese fa… ora con soderling c’è la giochiamo senza aver niente da perdere senza l’ossessione di dover fare x forza risultato… babo aveva detto ke l’obiettivo primario era avere la classifica x assicurarsi la presenza negli slam e penso ke qst obiettivo sia ormai quasi raggiunto a meno ke fogna nn abbia un crollo ke sinceramente nn vedo come sia possibile… considerando i punti ke ha da difendere in qst seconda parte di stagione penso ke l’obiettivo top 60 sia un traguardo possibile ( ci vogliono circa 300-350 punti)…
In ritardo??? Ma se è iniziato alla solita ora!!!!!!! Comunque in genere finiscono per le 15,30!
ha sofferto molto in questo torneo ma alla fine l’ha spuntata dà grande campione,soffrire sempre mollare mai
Non c’entra niente con Fognini ma c’è da segnalare che il maledetto GP è iniziato un pò troppo in ritardo . Qualcuno sa quanto dura Silverstone ? Non vorrei perdermi nemmeno un minuto della grande finale ma temo che sarà difficile
Grande Fabio, era ora di portare a casa un challenger!
E ora sotto con Soderling…
Speriamo sia l’inizio di qualcosa e non un punto di arrivo, come già capitato a qualche altro tennista italiano
bole 5 testa di serie ha stoccarda
Finalmente un italiano che rispetta i pronostici
Bravo Fognini , dovevi vincere e l’hai fatto
bravissimo continua così
Bravissimo
Davvero una buona notizia, per il morale e non solo.
complimenti a fognini..bella vittoria!tanti punti e tanto morale..speriamo bene per i tornei sul cemento
Vittoria netta.Avanti cosi’!
e adexo puntiamo ai Top 50 😀
bravooooooooo!
fabio sei grande
Complimenti Fabio.