Challenger Torino: Fabio Fognini conquista la finale. Domani l’azzurro alla caccia del primo successo challenger in carriera
E’ finale per Fabio Fognini nel torneo challenger di Torino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista ligure, ha eliminato in semifinale per 64 67 (2) 61 l’argentino Maximo Gonzalez testa di serie n.8.
Ora per l’azzurro alla caccia del primo successo challenger in carriera, ci sarà in finale l’argentino Diego Junqueira.
Fabio Fognini a caccia della prima vittoria challenger della carriera
Finalmente si vince quacchecosa 😀
siiiii adesso è ufficiale 64 61 grande fabio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
oramaiiiiiiiiiiii è finita fogna ha vinto il suo primo challenger in carriera
forza fabio 6-4 3*-1
Fogna 6-4/3-1 e servizio!!!
EDIT:Ora 6-4/5-1 e servizio!Possiamo dire vittoria??
RI EDIT: SI,VITTORIA!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
64 fognini fisioterapista chiesto da junqueira
6-4 fognini
Home page fabiofognini.it
43 Fognini e servizio
fognini 2-2
non lo trovo .. mi dai il link esatto della pagina?
Caro toro de sora,junqueira gioca per la serie A1 del mio circolo……posso fargli il tifo?L’unico problema è che se entra nei 100 il suo ingaggio salirebbe e ci sarebbero problemi!
Sul sito di Fabio Fognini trovi un live scores non aggiornato punto a punto
qualcuno sa se esiste livescore o streaming?
Classifica Fognini
Attualmente 86° con 487 punti
Con la finale di Torino (indicativamente, ossia senza tenere conto di risultati di altri giocatori): 73° a 535 punti
mi unisco al tifo per junqueira
Anche Nalbandian ha il passaporto italiano,questo non vuol dire essere italiani 😉
SI,ha passaporto italiano ed è un bravissimo ragazzo.Non tifo contro FOGNINI,tifo per DIEGO
Bravo questo Fognini…va bene che questo è un challenger quindi vale quel che vale ma lui dovrebbe essere ancora non in forma dato che si e no un mese fà e ritornato a giocare dopo un inattività di qualche mese e forse neanche al 100% recuperato…non credevo proprio che arrivasse a questo livello da subito…in fondo dopo la prima settimana di rodaggio ha perso solo da Davydenko in semifinale sulla terra battuta e ci sta…a Wimbledon ha perso da Safin e con il senno di poi ci sta alla grande…adesso è in finale in questo torneo…MEJ COJONI…ecco il terzo su cui puntare…oramai si è capito…Seppi Bolelli e Fognini ci faranno compagnia per i prossimi 5 anni come minimo…tutti e 3 hanno buone possibilità di sfondare…menomale và…ora ci vorrebbe qualcuno che dicesse a Starace di non andare alle olimpiadi e se si potesse bisognerebbe portarci subito Fognini…sarebbe l’ideale ma non so se si possa fare…comunque tanti complimenti al ragazzo…mi aveva promesso grandi cose in un post e devo dire che sta iniziando a passare dalle parole ai fatti…se fossi stato io a scatenarlo ne sarei felicissimo 🙂 …magari ci tento anche con Volandri…chissà…MISSION IMPOSSIBLE ehehehehhe…..STO’ SCHERZANDO OVVIAMENTE 🙂
No,Genova… =) Comunque sono un tifoso sfegatato di Bole pur io anche se non suo concittadino! 😛
[messaggio modificato da utente]
è una provocazione che non merita risposta 😉
veramente e italiano Junqueira?
Io tiferò per junqueira,in fondo è italiano e mi è più simpatico del FOGNA,domani sarà una maratona.
Grazie per la bella news Van Damme 🙂 è inconcepibile secondo me giocare alle 11 del mattino domani 🙁 assurda questa cosa.
Complimenti a Fabio domani vogliamo che alzi la coppa 🙂
CRONACA DI UNA PARTITA MEMORABILE:
Ore 15 puntuale come un orologio svizzero entro nel centrale, in compagnia del mio staff(mio zio e la mia fidanzata!), per assistere alla prima semifinale tra Gil e Junqueira!
Gil parte a razzo e và avanti 61 31….che bello tra poco gioca Fogna!!! Mai pensiero fu più stupido! 🙂
Junqueira si trasforma nell’incredibile Hulk e con tanto di ruggiti e punti strappa applausi si porta a casa il match dopo una lunga maratona!!!
Sono esattamente le 17 e 55 quando il “nostro” eroe scende nell’arena…completo bianco e bandana nera!
Il primo game è già tutto un programma dato che dura una decina di minuti e Fogna non sfrutta molte palle break! Buon inizio, penso io!
Secondo pensiero sbagliatissimo in poche ore!!! Fabio non ne azzecca una, fa tre doppi falli in un turno di battuta e crolla 0-4!!!
Grazie a Dio c’è Babo tra il pubblico a incoraggiarlo(sì mio caro sta volta ti ho riconosciuto…quando volevo venire a salutarti 6 scomparso! va beh!) e Fogna inanella la bellezza di 8 giochi consecutivi e si porta sul 6-4 2-0!
Semplicemente fantastico…con tanto di FORZA!!! detti da lui e dal pubblico stesso!
Tutto procede bene fino al 5-4 e servizio Fogna…poi avviene il fattaccio! Un pirla sulla sessantina ha la bella idea di gridare: “Dai che è finita!!!”
Contro-break 5-5! Nuovo break Fognini e seguente contro-break Gonzalez….non ricordo il numero esatto di match points annullati ma vi assicuro che sono stati almeno 4!
Si và al tie-break….black out pauroso e impietoso 2-7! 🙁
Non ci crederete ma pronostico un 6-1 Fognini e avviene proprio così….6-1 abbastanza rapidamente!!!!
Veniamo alle curiosità:
1) Sul 5-1 al terzo set…Fogna al cambio campo grida Madonna!! Madonna!! Madonna!! Una signora vicino a me è stizzita(se ne andasse affanculo ha tifato tutto il match per Gonzalez!)
Non ho capito i motivi di tali improperi, fatto stà che poco dopo scaraventa in terra la racchetta e si becca un warning!!
Apriti cielo…Fabio inizia a discutere animatamente con l’arbitro e ottiene un penality point per Gonzalez, reo di aver anch’egli scaraventato in tera la racchetta( aveva preso un warning pure lui in precedenza)!
2) Fognini vs Giudice di sedia!
Giudice poco simpatico e Fogna prima gli dice in faccia:”Non capisci un cazzo!”, poi nel secondo set dopo i solleciti dell’arbitro a riprendere il gioco, si lascia scappare un “Questo ha proprio rotto i coglioni!”
3) Mister simpatia!
Ebbene sì…Fabio Fognini 6 davvero molto simpatico!!!
A fine match è disponibilissimo come sempre….firma autografi a tutti ed è davvero molto cordiale!
Ho scoperto che è dell’Inter come me! 🙂
Unica dannatissima nota dolente: la finale si disputerà alle ore 11!!! Ho un impegno improrogabile domani mattina…che dispiacere! Ero sicuro fosse in pomeriggio! 🙁
Quanto tempo bolo 🙂
eccome!! Il bol ha giocato con me fino a 13 anni e spesso viene ad allenarsi nel mio circolo..prima del queen’s c’era!!
due di bologna?
mi sanno di due persone sfegatate per bole, be allora…
piacere, abbiamo molto di cui parlare ed essere d’accordo!
hihihihi
feffo sei di biologna? forse ci conosciamo!
giggiiiiiiiiiiii sei tu?
cmq, chi mi sa dire se il tabellone di stoccarda doveva gia essere uscito e sta in ritardo, o se è gia uscito e me lo linkate, o se è in programma per domani?
Quoto in toto. Stavo per scrivere lo stesso. Poco importa Bastaad, considerando il sorteggio, il cambio meteo-temperatura, il viaggio, ect. Domani fabio deve portare a casa il torneo e continuare la salita verso posizioni più consone al suo talento. Poi, con la vittoria (punti) in tasca con Soderling ce la giochiamo…
Proprio come dicevo ieri,a volte giocando bene a volte giocando malino,ma i match che può vincere li porta a casa.In previsione Bastad,dico che domani bisogna fare di tutto per vincere,perchè in Svezia al primo turno ci sarà Soderling e se gioca bene oggi come oggi Fabio gli è inferiore 🙁
Forza Fogna
sono felice per lui ma anche dispiaciuto,perchè ho paura che arrivi stanco a bastad,pur avendo quasi sicuramente il suo match di primo turno il martedì
Pronostici rispettati con grande sofferenza. Però, Fabio comincia a rispondere in modo positivo al peso dei favori del pronostico. E’ evidente che non sia al massimo ma lotta e alla fine vince. Bravo.
Vittoria alla portata. Anzi una sconfitta sarebbe un cattivo risultato. Forza Fabio!
grande fabio complimenti
Fogna è davvero bravo….Speriamo bene per il suo futuro…
bravo Fognaaaaaaaaa preso a 1.60!!!!!!!!
che sofferenza peròòòòòòòò