Livetennis Best Player Cup – ATP-WTA: I voti della settimana. (Scadenza Voto – Martedi’ 11 Gennaio ore 12)
Parte l’iniziativa di Livetennis.it dove, potrete votare i migliori tennisti e tenniste della settimana appena trascorsa. Potete scegliere nel post, 5 tennisti/e appartenenti alla prima fascia e 3 tennisti/e appartenenti alla seconda fascia in ordine di gradimento:
TENNISTI PRIMA FASCIA:
(ATP 250 Doha, ATP 250 Chennai, ATP 250 Auckland, WTA Brisbane, WTA Auckland, Challenger Sao Paulo 100.000$+H, Challenger Noumea75.000$+H )
Seppi 5 : bisogna partire con calma con i giudizi pesanti. Il primo match dell’anno contro Kohlschreiber può essere davvero ostico per tutti gli italiani. Speriamo che dopo questa settimana “rompi-ghiaccio” possiamo avere notizie positive. Il nostro Andreas a Doha non è stato pervenuto
Fognini 5,5 : in quello che dovrebbe essere il suo anno, Fabio inizia stentando con un gioco troppo discontinuo ma a volte propositivo. Solitamente con i top player disputa i suoi migliori match, ma trova un Davydenko che non concede nemmeno le briciole.
Bolelli 5 : prima uscita stagionale che non si discosta affatto dal Simone lasciato nel 2010. Contro il 31enne Phau aveva il secondo turno a portata di mano e, invece, esce dal campo con soli 4 giochi. Ritardo di preparazione o solito problema tennistico?
Vinci 6 : approfitta del ritiro di Flavia per sconfiggere una lucky loser al primo turno. Le tocca un match contro pronostico contro la Cibulkova che non riesce a raddrizzare dove, anche nel secondo set, è sempre in affanno.
Errani 5,5 : inizio con il freno a mano tirato per Sara, che riesce solo a resistere per i primi 6 game alla Cibulkova. Poi un vero e proprio monologo.
Oprandi 6 – : gestisce male il match contro la Suarez Navarro sbagliando nei momenti cruciali dimostrando, però, di giocarsela fino alla fine. Adesso serve giocare quanti più match possibili nel circuito maggiore.
Brianti 5 : aveva uno spot di qualificazione abbordabile ma non riesce a fare il salto nel main draw per mano della giovane Watson. Grazie ad un forfait entra da LL ma con la Sharapova c’è poco da fare.
Arnaboldi 6+ : il livello del tennis di Andrea sembra cresciuto rispetto a fine anno: batte Gonzalez e sta quasi tre ore in campo con il promettente Ignatik. Considerando che sul veloce ha sempre raccolto poco, può essere un’ulteriore motivazione per migliorare anche su questa superficie.
Fabbiano 6,5 : può essere la sorpresa italiana sul veloce di questo 2011. Parte subito bene con 20 pesanti punti nel primo challenger giocato dell’anno. In vista Australian è sicuramente tra i più in forma. Unica macchia del torneo la ghiotta semifinale alla portata e sciupata in malo modo per mano di Camilo (giovane ’90 brasiliano, ma ancora fuori dai 400)
Vagnozzi 5,5 : cerca di confermare i suoi ambiziosi programmi per entrare nei 150 stabilmente: inizia ad insistere sul cemento ed è all’inizio di una bella trasfertona. Vince con un 41enne senza ranking, ma dimostra di essere ancora in ritardo perdendo al secondo turno da Burqueir (233)
Cipolla 6,5 : forse il meglio Flavio l’ha già fatto vedere a tutti. Ciò non toglie che dopo aver battuto Viola e passeggiato su Guez se la gioca al terzo contro un signor giocatore come Muller. Segnali sicuramente incoraggianti per ritornare nei 200.
Possono anche essere votati i tennisti eliminati nelle qualificazioni ATP e WTA o al primo turno dei challenger: Crugnola, Naso, Sassi, Dentoni, Mat. Viola, Giorgini, Trevisan.
TENNISTI SECONDA FASCIA: nessun azzurro impegnato in questa settimana
Alla prossima settimana,
Andrea Martina (Andrea24h)
TAG: Livetennis Best Player Cup
fognini
oprandi
vinci
cipolla
errani
E fai male a non seguirlo.Avresti anche molte più gioie.
Oprandi
Fabbiano
Vinci
Cipolla
Arnaboldi
Si credevo che erano 2 diverse classifiche.
L ho rifatta:
FOGNINI
FABBIANO
VINCI
CIPOLLA
ARNABOLDI
1 cipolla
2vinci
3fabbiano
4 oprandi
5 arnaboldi
Best ranking italiane nelle prime 500 WTA:
392. Anastassia Grymalska (1990) + 1
FABBIANO
VINCI
CIPOLLA
OPRANDI
ARNABOLDI
1- Fabbiano
2- Vinci
3- Cipolla
4- Brianti
5- Arnaboldi
fOGNINI
CIPOLLA
FABBIANO
ARNABOLDI
VINCI
1)Fognini
2)Fabbiano
3)Cipolla
4)Crugnola
5)Brianti
Best ranking italiani nei primi 500 ATP (confronto con classifica di 2 settimane fa):
277. Thomas Fabbiano (1989) + 36
Nel sito ATP non ci sono cambiamenti di posizione in quanto la settimana del 03.01. non c’era classifica.
FABBIANO
CIPOLLA
CRUGNOLA
ARNABOLDI
NASO
Fabbiano
Vinci
Cipolla
Arnaboldi
Fognini
A me personalmente questa… combina non mi piace!!!!
Dato che non ho mai avuto piacere.. nel seguire il tennis femminile (ogni tanto a tempo proprio perso, do un’occhiata ma niente di più!).
Detto questo:
1)Fabbiano
2)Cipolla
3)Crugnola
4)Trevisan
5)Fognini
tommy non c’è una classifica femminile e una maschile…è un combined nel combined..hai messo volutamente vinci al quarto posto oppure credevi in due diverse classifiche??
FOGNINI
FABBIANO
ARNABOLDI
VINCI
Vinci
Fabbiano
Cipolla
Arnaboldi
Crugnola
premesso che secondo me tra i maschi ad eccezione di Fognini e Seppi gli altri sono tutti tennisti di seconda fascia..
io voto tra i migliori della settimana
1 Fognini (ha perso da uno che poi ha fatto strada..)
2 Trevisan (perchè secondo me se non si faceva male vinceva ma è ormai un suo destino questo)
3 Fabbiano (perchè un po’ per culo nei sorteggi un po’ perchè ci crede sempre, se lo merita)
4 Arnaboldi (come sopra)
5 Vinci (ha fatto il suo)
Fabbiano
Cipolla
Arnaboldi
Vinci
un altro proprio non lo trovo neanche impegnandomi… 🙄
Fabbiano
Vinci
Cipolla
Arnaboldi
Fognini
Fabbiano
Cipolla
Vinci
Arnaboldi
Vagnozzi
FABBIANO
CIPOLLA
VINCI
BRIANTI
VAGNOZZI
sono cinque, vero ❓ 😛
TREVISAN 😆 😆 😆 😆
FABBIANO
VINCI