Federer contro Nadal la sfida infinita. Domani Roger potrebbe entrare nella “Storia” del torneo londinese
Domani alle ore 15 italiane si sfideranno nuovamente per la vittoria finale del torneo di Wimbledon, Roger Federer e Rafael Nadal.
I confronti diretti parlano di 11 vittorie a 6 in favore del giocatore di Manacor, ma negli unici due confronti “erbivori” Federer ha prevalso.
Federer ieri in conferenza stampa ha dichiarato” Non ho avuto troppi problemi finora sto giocando molto bene e sono pronto per la finale di domenica”. Ricordiamo che Roger nel corso del torneo non ha perso un set.
Rafael Nadal, invece, ha ceduto soltanto un set (il primo parziale contro Gulbis al secondo turno) e ha mostrato grandi miglioramenti nel suo gioco.
In caso di successo Roger entrerebbe nella “storia” del torneo londinese. Federer infatti, sarebbe l’unico campione dell’era Open ad aver vinto sei titoli consecutivi a Wimbledon, e il secondo tennista dopo il britannico William Renshaw, nella preistoria del torneo (1881-1886) ad aver vinto sei titoli di fila.
Roger Federer non ha mai vinto il Roland Garros, unico titolo dello slam che “manca” al campione svizzero
purtroppo ha vinto rafa.
Roger comunque ha dimostrato sempre di essere il migliore.
BABBA BIA!!!! non dico altro…
deve smettere di piovere!!!!!
http://channelsurfing.net/watch-nbc.html
http://it.justin.tv/slazenger
BUONO SPETTACOLO E FORZA FEDERER…
un buon link dove si vede bene e senza interruzioni… grazie…
c’è qualcosa free in streeming?
Unbelievable! :O 😉
ti sbagli…. ti assicuro ke leggendo un dossier sul doping nello sport, ho trovato anche una bassissima percentuale di casi nelle bocce…. tipo 6 casi in tutta italia…..
Ricordate che Nadal è dal 2006 finale di Dubai che non vince contro Roger
sul veloce (cemento,erba,sintetico indoor) per cui io punto su Federer,
dipende da lui se gioca come sa(almeno all’80%). Federer in 4 set, ci sono
dentro due tie-break. Chi vivrà vedrà…………….
O che ho detto?! Stavo parlando di doping se rileggi bene e dicevo che TRA UN PO’ (per dire) ci sarà il doping pure nelle bocce…intendendo ovviamente che non ho memoria di atleti bocciofili (spero si chiamino così…) dopati…
Rileggitelo vedrai che ti torna! E poi via…era evidente che il succo del discorso non era quello, ma che stiamo sempre a spaccare il capello in quattro per fare polemica?! Spero di aver chiarito! Ciao
Claudio se non sai neanche cosa sono le bocce non tirarle in ballo…perchè nelle bocce esistono molti atleti…
ignorante sarai te…! e poi mi spieghi cosa ci sarebbe da sapere su nadal che lo libererebbe da ogni dubbio? le interviste in cui dice che chi lo taccia di doping è uno stupido?…. quando poi nella stessa intervista dice candidamente che chi fa uso di doping non deve essere trattato come un criminale?!?
io ho argomentato le miei supposizioni, non è faziosità dire quello che si pensa in base a quello che si vede, e ho spiegato (senza per forza tirare in ballo la questione del doping) perchè lo trovo insopportabile…
se ai tifosi (perchè questo siete anche voi) di nadal quello che ho detto non piace, AMEN, ma “ignorante” e “mela marcia” vallo a dire a qualcun altro!!!
Dai ragazzi non fate gli ingenui ora…non dico che NAdal si dopi, ma il doping nel tennis c’è eccome, è che mancano i controlli!!! Questo lo sanno tutti…il doping è ovunque anche nelle bocce tra un po’…non diciamo castronerie…e poi DOPING non significa necessariamente STEROIDI o cose “pesanti”….qualunque cosa, anche il Ventolin che viene dato agli allergici alle graminacee, è considerato doping (o almeno lo era quando giocavo a calcio io)!!!
Sicchè diciamo le cose come stanno….poi certo finchè non provano che NAdal si dopa, io non ci credo, possono venirmi cattivi pensieri, ma non ci credo!
Ah ok a posto! 😉 Buon tennis!
Che ignoranti che siete riguardo il doping!Informatevi meglio prima di parlare!Si vede che non sapete proprio niente riguardo a Nadal!La storia del doping è la solita che si usa quando non si sa come screditare qualcuno!
Se i match dove c’è Rafa non sono degni di essere guardati lasciateli ai milioni di altre persone che invece lo stimano e non lo screditano con ignoranza!
Pensavo che il tennis non avesse tifoserie cattive come quelle del calcio….invece qualche “mela marcia” c’è sempre!
Poverini!
Grande Roger!Grande Rafa!Grande rivalità sportiva!
si sa che sull’annosa questione non ci sono prove..ma ci sono tanti indizi che non si possono trascurare a meno di rinunciare all’onesta intellettuale..Nadal mi ricorda la juventus
NADAL non sarà demente, ma ha un modo di porsi sul campo, un modo di giocare che, o piace (ma io non riesco a capire come…), o si ODIA!
a me federer non m’ha mai impressionato, troppo perbenino e troppo pulito (anche nello stile) per i miei gusti, ma Nadal è veramente INSOPPORTABILE in ogni piccola cosa, compreso quando si gratta il culo tra uno scambio e un altro…: troppa la voglia di mangiarsi l’avversario, troppa la determinazione quando esulta (ma datti ‘na calmata…), troppa la capacità di arrivare su ogni palla con le gambe sempre al posto giusto che automaticamente ti viene da pensare che questo stia barando…!!!!
insomma sa di giocatore scorretto, dopato, esaltato e anche mezzo psicopatico con tutte le sue manie…
veramente troppo da sopportare per chiunque sia interessato a guardare solo una partita di tennis!!!
è impossibile considerando che un giocatore come nadal ha una carriera molto corta…a 24 anni sarà già bollito,come tutti i giocatori fisici.. già adesso è pieno di problemi alle articolazioni,dovuti anche ad una umento esponenziale della massa in soli 4 mesi
federer domani piange e si ritira scarsone
[messaggio modificato da utente]
Perchè la sfida infinita? incontrarsi due volte all’anno fa una rivalità? ok,sono incontri importanti,ma nadal da luglio ad aprile non si vede piu’..nadal a wimbledon è davvero un intruso!!
Se Rafa è un MURATORE VESTITO MALE,Roger è un PENSIONATO PASSATO DI MODA!
Ma poi….che cacchio di discorsi!!!!!
Se Roger vince va bene così,è il migliore!
Se Rafa vince lo merita,è migliorato visibilmente!
Sono due grandissimi/diversissimi campioni!
Però Rafa-demente proprio no!
be certo che era una battuta! non ti conosco neanche 😉 e poi se facessi le volee come edberg…insomma….la mia era una battuta in risposta alla tua tralaltro!
Tra 25-26 ore tu osservarverai chi è IL PIù FORTE TENNISTA AL MONDO(Roger Federer) caccierà un intruso DEMENTE(Nadal) dal palazzo 🙂
SARò IO L’ULTIMO A RIDERE..ahahahhah
Tra 26-27 ore Federer ammainerà la bandiera…le chiavi le terrà ancora lui ma Nadal si porterà via tutto il palazzo 🙂
roberto nn ti preoccupare..anke se malauguratamente rafa vincera domani di certo roger vincera nn sl piu di slam di lui ma di tt quanti…è destinato a diventare il piu forte della storia….w roger
vorresti far ridere?? lo chiedo almeno ti faccio contento
non ti preoccupare di come gioca l’importante è che funziona
Speriamo che domani il MAESTRO ROGER riesca a dare una bella lezione (non sarà facile, temo) di tennis al MURATORE VESTITO (MALE!) DA TENNISTA.
Non ho capito….era una battuta???? E’ ovvio che il paragone va ridimensionato e contestualizzato… CMq…
Sono un grande tifoso di Edberg e Sampras, domenica farò il tifo x roger, ma purtroppo penso che vincerà Nadal.
Ed ho paura che a fine carriera lo spagnolo avrà vinto più Slam dello svizzero, e questo mi intristisce nn poco..
io ho un sogno nel cassetto,e penso che questo sogno lo condivide anche ANDREA:
VOGLIO FAR CADERE LE BOTTIGLIE DI NADAL CON UN BEL CALCETTO
[messaggio modificato da utente]
Se Nadal vince Wimbledon divento monaco,ovviamente è una battuta….!
[messaggio modificato da utente]
si infatti….e con le volee mi ricordi molto edberg….!
Quest’anno per Federer è un po’ “così” …forma altalenante che cmq è compensata da uno smisurato talento, punti cmq difesi in un modo o nell’altro….ma ora scadono le cambiali pesanti…e vedremo cm andrà!
Personalmente se vincesse Wimbledon o gli USopen e magari un paio di MS benchè nettamente al di sotto delle precedenti stagioni sarebbe un buonissimo risultato…aspttando il prossimo anno che ci dica se questo è stato un caso isolato o la parabola sta UN PO’ scendendo!
Io ci credo ancora, anche perchè uno sportivo a 27-28anni è ancora bello vigoroso e giovane…dai non venitemi a dire che il fisico a 27 anni comincia a cedere che non ci crede nessuno….magari è un discorso di stimoli, ma come dicevo, solo il tempo ce lo dirà!
Per me Federer resterà sempre un modello….anche se come gioco mi avvicino più a Hewitt 😛
Domani vincerà Roger Federe perche’ e’ l unico tennista a poter contrastare l’esuberanza di Nadal che gioca sull’erba come se giocasse dulla terra battuta !
forza roger !!
the king of tennis !!
queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano…federer non dirà mai che non è al top della forma come purtroppo(parlo da tifoso)è evidente…domani sarà durissima…in ogni caso forza roger…