ATP Chennai: Si rivede Xavier Malisse. Domani sfiderà per il titolo Stanislas Wawrinka
Sarà tra Xavier Malisse e Stanislas Wawrinka la finale del torneo ATP di Chennai ($398,250, cemento).
Nella prima semifinale Malisse ha superato il serbo Janko Tipsarevic, con il punteggio di 36 63 62.
Nella terza e decisiva frazione Malisse piazzava i break decisivi al primo ed al settimo gioco e senza dover annullare palle break nel corso del parziale chiudeva la partita per 6 a 2.
Nella seconda semifinale Stanislas Wawrinka ha superato il ceco Tomas Berdych per 64 61 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Nel primo set al quinto gioco arrivava il break decisivo in favore dell’elvetico che, perfetto al servizio, conquistava il set per 6 a 4, senza annullare break point.
La seconda frazione era un dominio di Stanislas che toglieva la battuta a Berdych nel terzo, quinto e settimo game, portando a casa set e match per 6 a 1.
TAG: ATP Chennai, Berdych, Malisse, Tipsarevic, Wawrinka
6 commenti
vai xavier… staremo tutti per te domani!!!
ce ne sono forse6-7 ma forse..superiori al braccio di malisse 😉
ho visto oggi tutto il match vinto da Malisse,dico senza esitazione che oggi al mondo,Re Roger a parte,non c’è nessuno che mi emozioni cosi tanto come il tennista belga quando è in giornata di grazia,una completezza ed una varita’di colpi,come davvero pochi altri al mondo.Prevedo per domani una finale da sogno contro Wawrinka!
Malisse è sempre stato un giocatore di talento,certo molto discontinuo.è stato nei primi 20 del mondo,ha già vinto a chennai nel 2007,quindi non è proprio un giocatore da challenger,tale da essere definito questo;l’hanno scorso ha perso molti match che poteva in realtà vincere ,ma ha anche battuto gente come Berdych e Djokovic.Se vogliamo parlare di Filo,spero in un suo exploit sulla terra sudamericana ed in una grande prestazione agli Internazionali d’Italia di Roma da par suo,magari ottimi risultati in ricchi challenger,di più non si può chiedere.
Stanislas sublime.
Questo la primavera scora giocava i challenger con volandri!