Challenger Lugano: Stop per Starace nei quarti di finale
Si ferma nei quarti di finale il cammino di Potito Starace in quel di Lugano (€85,000 +H, terra).
Il tennista allenato da Umberto Rianna si è arreso al peruviano Luis Horna testa di serie n.5 (aveva giocato le qualificazioni perchè non si era iscritto al torneo svizzero) con il punteggio di 76 (5) 75.
Starace perderà purtroppo qualche punto ATP, avendo perso lo scorso anno in semifinale. Da lunedi’ Potito sarà ai nastri di partenza in quel di Bastad.
Potito Starace classe 1981, best ranking n.27 ATP
Dany una domanda come fai a dire che a fine torneo mi sarai davanti?. Visto che tutti e 2 abbiamo 1 giocatore ancora in corsa. Io ho Nadal vincente in finale immaggino che tu possa avere Federer vincente in finale e quindi se vince Roger mi superi ma se vince Rafa non è possibile se poi entrambi abbiamo Rafa rimarrà il distacco che c’è attualmente. Se poi tu hai in corsa sia Roger che Rafa allora hai ragione ma nè hai solo 1 come me stando alla proiezione Van Damme. Pensa che se non fossi stato così folle da pronosticare Roger sconfitto da Djokovic sarei primo in attesa della finale ed ora mi tocca tifare Rafa come del resto avrei fatto comunque indipendentemente dal concorso pronostici anche se i primi 3 giocatori del mondo non mi stanno simpatici affatto.
Sì hai ragione forse il tuo metodo era + valido..sarà per la prossima volta!! 🙂
Comunque di solito io il sabato sera quando torno a casa ci sono sempre! Per cui deduco che ci saranno per stasera!!
Se no, guarda che fino a lunedì mattina puoi pronosticare tranquillamente!!
Ora vado a vedere le semifinali A Torino! FORZA FOGNAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Potresti mettere i punti anche di Federer e Nadal in finale. Poi che vinca uno o l’altro la classifica non varia in modo eccessivo come in questo caso. è solo un consiglio.
P.S: quando escono i tabelloni dei tornei della prox settimana? Perchè se non escono oggi ti devo chiedere un favore
Ha tamponato i punti della semifinale dello scorso anno arrivando ai quarti,ma ora può riprenderli a Bastad anche se dopo a Kitzbuhel difende la finale.
Beh certo è provvisoria….al momento ANGELO è secondo!!! E’ chiaro che quelli dietro di lui con ancora 2 giocatori in lizza lo scavalcheranno!!!
Comunque le classifiche si fanno così, non è che posso prevedere chi vincerà tra Roger e Rafa e completarla già!!! Pensa anche alla serie A….il Milan è stato poniamo il caso 12esimo a dicembre, perchè aveva 3 partite da recuperare ed è chiaro che dopo quelle avrebbe scavalcato un pò di sqadre!! Resta il fatto però che era 12esimo!!!!
Angelo è secondo e io sono 17°. Ma a fine torneo io farò più punti di Angelo. Ammiro il tuo impegno per stilare questa classifica, ma non dà informazioni utili per capire chi può vincere i pronostici. Non prendertela per quello che ho detto Van Damme, ripeto, ammiro il tuo impegno, è solo una considerazione che ti potrebbe servire. Ciao e buon lavoro
Quoto in pieno, ho sempre detto anch’io che Potito, a differenza di Volandri, mi fa incazzare, perchè non ha limiti tecnici che gli impediscano di giocare bene anche sul veloce, però ha degli evidenti limiti di atteggiamento, che secondo me sono più deprecabili di qualunque limite tecnico.
Grand Slam 1000 700 450 250 150 75 35 5
Per come si calcola il tutto vedi quello che ha fatto Angelo al commento num.21
Allora io ho calcolato senza tenere conto ancora di Federer e Nadal….per cui i 151 punti degli ottavi e i 251 dei quarti ecc di Federer non li ho ancora inseriti a te, come a nessun altro;idem per Nadal!!!
Per questo hai molti meno punti di quelli da te calcolati!!
I miei calcoli comunque dovrebbero essere giusti…
Peccato per Potito 🙁 e grazie per le info Gabri.
scusa Van Damme,quali sono i punti per i pronostici(ad esempio finale 100 punti ecc…)?
Aggiornamento Angelo Wimbledon per concorso pronostici
8 giocatori in ottavi indovinati
Federer 1
Verdasco 18
Wawrinka 9
Cilic 55
Murray 11
Gasquet 10
Nadal 2
Youzhny 17
Punti 150×8=1200+1+18+9+55+11+10+2+17=1323
3 giocatori in quarti indovinati
Federer 1
Murray 11
Nadal 2
Punti 100×3=300+1+11+2=314
2 giocatori in semifinale indovinati
Federer 1
Nadal 2
200×2=400+1+2=403
1 giocatore in finale
Nadal 2
250×1=250+2=252
Totale punti agli ottavi 1323
Totale punti ai quarti 1637=1323+314
Totale punti alle semifinali 2040=1637+403
Totale punti se perde Nadal 2292=2040+252
Totale punti se vince Nadal 2594=2292+300+2
P.S. A Van Damme un grazie per aver calcolato la classifica di tutti; spero di non aver commesso errori nei miei calcoli (spesso mi capita) e quindi chiedo conferma a Van Damme se sono corretti perchè non corrispondono con i suoi.
Solo Wimbledon!!!!!!!!!!!!!!
6 sicuro????????????
Concorrente Alessio
OTTAVI
FEDERER-HEWITT
BERDYCH-ANCIC
DJOKOVIC-DEL POTRO
KARLOVIC-NALBANDIAN
RODDICK-BLAKE
CILIC-LJUBICIC
GASQUET-MALISSE
STEPANEK-NADAL
QUARTI
FEDERER-ANCIC
DJOKOVIC-KARLOVIC
RODDICK-LJUBICIC
GASQUET-NADAL
SEMIFINALI
FEDERER-DJOKOVIC
RODDICK-NADAL
FINALE
FEDERER-RODDICK
VINCITORE:FEDERER
Perche’ dovevi specificare nadal (zio tony) o nadal (sandokan)
Perchè ho un giocatore rimasto se ho pronosticato la finale Federer-Nadal
Oggi ( ieri visto che sono le 4.15 del giorno dopo… ) ero a Lugano.
Sono arrivato e Patience si è aggiudicato il primo set al TB contro Canas, e poi lo ha tramortito nel secondo, ma ero la al bar con Poto, il preparatore atletico Stefano Baraldo ed altri amici di Poto.
Per quello che ho visto io, spero di sparare un po’ di cavolate, purtroppo non ho molte speranze riguardo il nostro giocatore, anche tenendo presente gli ultimi match disputati. Il tutto per ovvie ragioni di età : Poto non ha più 21 anni. Molti giocatori da terra battuta alla sua età spariscono dal circuito, purtroppo. Aggiungiamoci che Poto non ha il fisico tipico del terraiolo, ma più da giocatore da veloce, le mie conclusioni personali sono purtroppo pessimiste.
A mio avviso, Poto negli ultimi incontri che ho visto, paga appunto gli spostamenti, che lo costringono a giocare in difesa dopo un’ora di match, e si vede aggredito dagli avversari come successo sia in finale a Napoli che qui contro la Luisa Corna a Lugano. Insomma : da troppe palle comode agli avversari che prendono in mano il pallino.
Se vuole rimanere su livelli da circuito ATP, a mio avviso deve cambiare radicalmente e dedicarsi addirittura più sul cemento che non sulla terra battuta. Il servizio c’è : fa Aces anche sulla terra ! Non è nemmeno messo male come tocco. Se rimane ancorato alla terra, credo che uscirà dai top 100, per fare altre due stagioni tra la 120ma e la 200ma posizione, poi il ritiro ed i tornei nazionali open di categoria A. Il Poto dell’anno scorso, o di due anni fa, dubito che lo rivedremo.
Poi magari è in un periodo di forma non ottimale, puntando ad esprimere il tutto per tutto fra poche settimane.
Per ora però non mi è piaciuto, anche se riesce ad esprimere un tennis spettacolare.
Ma veniamo al match.
Poto ha dovuto annullare un 15-40 che avrebbe mandato la Luisa Corna a servire sul 3-2 nel primo set. Invece ha poi breccato e si è portato avanti 4-2 ma ha restituito il servizio. Si è arrivati al TB, quando sulla palle del 2-1, slice di Poto ed Horna si ferma per chiedere la visione del segno. Poto e l’arbitro non si accorgono, e Poto chiude dall’altra con un diritto anomalo. Qui è iniziato un bel po’ di isterismo da parte del peruviano, che ha addirittura rotto una racchetta, continuando poi ad insultare l’arbitro ma in spagnolo, andando sotto di due punti. Qui Poto si è lasciato aggredire dai colpi isterici di Horna, e dopo aver subito il recupero del sudamericano ha dovuto anche cedere il set.
Nel secondo set, Poto brecca e va sul 2-1 ma deve cedere il servizio dopo aver annullato una prima palla break con un serve and volley, ma alla seconda si è dovuto inchinare ad un cross strettissimo di Horna da applausi.
Sul finire del match, Poto ha annullato due palle break match points, ma alla terza è successo di tutto : due smash incredibilmente recuperati dalla Luisa Corna in versione Jimbo il Connors, e poi Poto ha messo fuori un diritto lungolinea. Fine del torneo per il nostro rappresentante 🙁
Incontro a tratti spettacolare, con colpi fuori dagli schemi monotoni ordinari tipici del tennis moderno. Il pubblico ha avuto di che divertirsi, peccato per l’esito dell’incontro.
Se arrivare ai QF di un CH come Lugano e perdere addirittura in 2 sets da Horna e’degno di complimenti…d’altra parte Filo e Poto hanno finalmente lasciato il posto ad altri giocatori molto piu’completi e molto meno “ragionieri”di loro!
bravo comunque:horna è “caldo”in questo periodo e lui non è in formissima
MA QUESTA è LA CLASSIFICA SOLO DI WIMBLEDON O GENERALE? AMMAZZA COME SO SCARSO…
una sconfitta e lo si sotterra……………questo nn va bene
onore a poto
starace sempre nei nostri cuori
Ragazzi diamoci una svegliata compresa la redazione…..il torneo di lugano l’anno scorso si è giocato nel mese di giugno e potito ha già perso i 36 punti della semi…..
Perchè non dovrebbero contare?Contano eccome.
Perderà la differenza di punti che ci stanno tra una semifinale ed un quarto
m sa ke nn perde punti xe’ i punti della semi 2007 nn contavano per la sua classifica!!
VERGOGNATI PAFORT DEL C….
[messaggio modificato da utente]
Beh un pò di rispetto per “NOI” tifos, che magari siamo un pò dispiaciutii…che tu hai vinto non ci interessa un accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Classifica aggiornata WIMBLEDON!!!!!!!!!!!! I numeri tra ( ) indicano i giocatori che abbiamo ancora in corsa!
1)MATTEO 1665(1)
2)ANGELO 1584(1)
3)lello 1498(1)
4)VITAS GERULAITIS 1480(0)
5)Toby 1460(0)
6)Leo78 1446(2)
7)Gianluca Naso number 1 fan 1434(1)
8)Juan Carlos FERRERO 1423(2)
9)W Francesca 1381(1)
10)APACHEE 1373(1)
11)Van damme 1372(2)
12)Alessio 1334(1)
13)Massimo 1325(2)
14)andrea 1324(2)
15)lucas 1312(1)
16)seppi dal 2 set in poi 1295(2)
17)Dany 1294(1)
18)federer 1288(1)
19)dodo 1271(1)
20)Inserisci Nome 1196(1)
21)ugo 1162(1)
22)nicola 1120(2)
23)marco 1062(1)
24)Calbo 1027(2)
25)Matteo B 1005(2)
26)GIANNI OCLEPPO 993(2)
27)Lory 981(2)
28)sofaraway 959 (2)
29)Adriatikaos 955(2)
30)MARCXX 945(2)
31)davide 936(2)
32)rafapedo7 902(2)
33)ACEMAN 878(2)
Jimbo 878(2)
35)filini 872(2)
36)miki filotto 870(2)
37)forza ginepri 868(2)
38)Stefano2 834(2)
39)Alex 787(1)
40)Sbandieratore 785(2)
41)Sergio roland garros 784(1)
42)matteo 724(2)
43)simo 703(2)
44)canaglia 648(1)
45)Rafael 608(2)
46)LUKE 591(2)
47)radu 504(2)
48)flavio92 498(2)
49)il visionario ubriaco 303(0)
Vergognati!!! Devi essere bandito dal forum……
E tre…
Appena gli avversari si sono fatti un pò più decenti,addio…
Starace, sei proprio uno sfigato
bravo luis, ho preso una quota a 2,30!