ATP Doha: Nikolay Davydenko mette Ko il n.1 del mondo Rafael Nadal. Domani affronterà per il titolo Roger Federer (VIDEO)
Nikolay Davydenko elimina Rafael Nadal e domani sfiderà per il titolo Roger Federer nella finale del torneo ATP 250 di Doha ($1,024,000, cemento)..
Nella seconda semifinale il russo ha superato il n.1 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Nel primo set Davydenko, dopo essere stato sotto di un break (1 a 2 e servizio Nadal), recuperava immediatamente lo svantaggio e poi all’ottavo gioco ai vantaggi strappava nuovamente il servizio a Nadal e chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nella seconda frazione Nikolay strappava il servizio a Nadal al secondo gioco, con lo spagnolo che al termine del game ha chiamato il fisioterapista per un problema di stanchezza (cosi’ ha detto al medico intervenuto per assisterlo).
Il russo si portava sul 5 a 0, reazione del n.1 del mondo che recuperava fino al 2 a 5, ma nell’ottavo game Davydenko teneva il servizio e chiudeva per 6 a 2 (rimontando da 0-40, ed annullando 4 palle break).
Domani in finale Davydenko affronterà il n.2 del mondo Roger Federer che si era imposto nella prima semifinale su Jo Wilfried Tsonga, con il punteggio di 63 76 (2).
Roger nel primo set al secondo game strappava il servizio al transalpino e teneva i restanti turni di battuta (senza annullare break point) aggiudicandosi cosi’ la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Tsonga annullava due palle break nel terzo gioco e si andava al tiebreak senza particolari patemi.
Qui Roger prendeva il comando e si portava avanti per 5 a 2, prima di chiudere la partita per 7 punti a 2.
Alcune fasi della partita di Davydenko – Nadal
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Doha, Davydenko, Federer, Nadal, Tsonga
capito come si gioca a tennis…grande re roger…unico…un tennis sublime…
ho detto la stessa cosa 😉 .. non hai capito bene.. .. ho detto che davydenko batte nadal anche con un nadal al meglio ma difficilmente riesce a fare un parziale di 8 game a 0 come ieri che testimonia il fatto che nadal nn stava bene.. visto che qualcuno sostiene il contrario.. 😉
NOvak Djokovic, 7 volte. 😉
“Molto più forte” non direi, anche perchè sono due giocatori molto diversi.
Ah sì? Nel caso del russo ti posso dire che non è vero, anche se ieri è un caso a parte perchè Nadal stava male.
Nadal ha sempre sofferto Davydenko che conduce nei precedenti 6-4.
Naturalmente Nadal è molto più forte di Davydenko, ma quando gli sorteggiano il russo stai sicuro che Nadal non è affatto contento.
Trovami un altro tennista, Federer a parte, che ha battuto Nadal 6 volte.
fai pace col singolare/plurale! 😉
partite da una base sbagliata.. 😆 .. aparte il fatto che non si ritira mai o quasi.. a differenza di un djokovic che per evitare un 60 / 62 o 61… se ne va 😀 .. è ovvio che quando perde.. c’è qualcosa che non va 😆 è il numero uno del mondo e quando sta bene.. perde da pochissimi .. e se perde non perde in questo modo 😉 poi potete anche dire che ieri stava bene 😆 😀 .. liberi di crederlo.. ma 🙄 😯 .. davydenko è uno di quelli che lo batte anche se è al meglio ma sicuramente non vince 8 game di fila 😆 .. tutto qui..
fantastico! Fuental….mi sto ribaltando
Perchè certi sport non sono controllati come il ciclismo? Anche il tennis (femminile e maschile, la formula uno, il calcio, …) hanno gravi problemi di doping. Dopo qualche mesi passati in certi centri in Florida per esempio…
Grande Nicolino! E adesso andiamo a battere sua maestà!
brava esatto, gli scontri diretti danno qualche indicazione ma non possono determinare chi è il piu’ forte in assoluto sopratutto tra due giocatori con 5-6 anni di differenza, il piu’ forte lo stabiliscono i trofei e il gioco che esprime, cmq volevo chiederti come mai nadal nelle poche sconfitte del 2009 e 2010 quasi sempre stava male o si ritirava ❓ non l’ho mai visto ritirarsi quando era avanti nel punteggio, che i malanni gli vengono solo nelle poche volte che va sotto nel punteggio ❓ che ragazzo sfortunato 🙄
FUENDAL era a corto di carburante …
Grazie, auguri anche a te! Come gobbi ne abbiamo bisogno…il 2011 non poteva iniziare peggio… 😈
sinceramente lo notato anche io.. 🙄 .. di solito loro due si scambiavano sempre qualche parola 🙄 .. per me o nadal era nervoso per i fatti suoi.. o gli ha dato fastidio il fatto che davydenko si sia messo a protestare per un falco sul 5 0 .. dove io ho pensato ( mio pensiero ) .. “pensa a giocare senza inutili polemiche.. ti sta gia facendo il favore di non vincere per ritiro.. ma sul campo ” poi non so.. ma io son più malefico 😛
io tifo federer, cmq era una battuta c’è il sorriso, delle volte è difficile capirmi vi capisco
Ah davvero? Ma dimmi un po’, la febbre viene solo quando si è sotto di brutto giocando a tennis?
Forse per la prima volta domani tiferò federer a tutto spiano davidenko davvero non lo sopporto, non perchè ha battuto rafa ma perchè mi è davvero antipatico.
dai roger vinciamo in due set facili e uccidiamo questo buffone di davidenko
Vergognoso Nadal a fine partita….contro un giocatore sempre rispettoso e corretto come Davydenko…non l’ha neanche guardato in faccia quando è andato a stringerli la mano…bè è la pura verità….6-1 negli scontri diretti nel cemento….(l’unico vinto da nadal 64 al terzo)….Nadal nel cemento a Davy se lo sogna di batterlo!
Oggi ho visto per la prima volta fare il pugnetto a davydenko…a fine partita….grande….
c’mon davy! 😎
quoto!
Sono daccordo anch’io con te. Di Rafa forse si poteva dubitare in passato, ma oggi era proprio palese che non stava bene(non stava bene neanche nei precedenti incontri se li hai visti), e nessuno puo’ dire il contrario. Certo, se poi ha fatto finta anche di non riuscire a correre, beh è un grande attore 😀
beh è ovvio che il doppio lo vincevano.. nadal stava male.. ma non di fisico.. nel senso che.. non aveva problemi muscolari o aticolari.. per cui.. era solo un problema di influenza a come ho capito.. nulla di più.. quindi ha perso per merito di davydenko che ha giocato a un ritmo elevato per un nadal acciaccato.. altrimenti sarebbe stata la solita bella partita che si vede spesso tra questi due.. penso che un segnale del malessere di nadal si sia visto dal 6 0 subito da lacko .. in 20 minuti 😉 .. non credo sia una cosa di oggi.. ma da giorni.. PS: seppi bracciali li batte anche con una gamba 😆 se c’è poi un compagno che non ti fa correre quando non hai voglia.. 😆
PS° : auguri 😀 ❗ e forza juve.. 🙄 😕
QUOTISSSSSSSSSSSSIMO !!!!! INFATTI DA FEDERERIANO SPERAVO VICNESSE NADAL COSI IN FINALE SI ACCORCIAVA ULTERIORMENTE IL GAP (FASULLI) DEGLI SCO NTRI DIRETTI !! IL PROBLEMA COME DICI TU KE DOVE LUI HA PIU PROBABILITA DI PERDERE LO SCONTRO NON CI ARRIVA NEANKE IN FINALE !!
che devo dirvi….
non sono di sicuro stato ben disposto nei confronti delle sceneggiate del passato da parte di Raffaele,ma oggi mi sento di poter credere al fatto che non stesse bene…
ad un certo punto non correva più…
e,perdonatemi,non riesco proprio a tessere le lodi di Nicola…un Raffaele senza gambe è riuscito a fargli anche due game nel secondo set….
speriamo che non gli si aprano le valvole proprio domani contro Ruggero
felice di avervi ritrovato tutti,buon 2011 tennistico e non 😉
Pare che Rino Tommasi si sia rinchiuso in casa in cerca di un altra foruma matematico\statistica che dimostri le sue teorie sulla relativita’.. 😆
grande niko…sei una bombaaaa 😛 😛 😛
Posso farti una domanda? Hai idea della differenza che passa tra il verbo annientare e il verbo battere? Ecco i sinonimi di “annientare”:annullare, abbattere, demolire,distruggere, folgorare, pietrificare, schiacciare,umiliare,
Sicuro che Davydenko sia in grado di riservare un trattamento del genere a Federer?
Doppia quotazione, da parte mia.
Aggiungerei che sul finire del match, stavano tornando un po’ di energie.
Doppia quotazione, da parte mia.
Aggiungerei che sul finire del match, stavano tornando un po’ di energie.
domani c’è la finale tra il maestro 2009 davidenko e il maestro 2010 e re federer, se vince roger dimostra ancora una volta di essere il piu’ forte in assoluto della storia del tennis ma se vince il russo(anche se negli scontri diretti federer è 14-2)dimostra che anche se molto discontinuo a Doha puo’ annientare sia nadal che federer come l’anno scorso
hahhahaha grande!!!! ❗ 😀
scusa Federerino, ti ho quotato abusivamente!
Scusate, ho visto che il malato sta giocando il doppio e vincendo 5 a 3… meno male, per fortuna era un malanno passeggero…
ma allora vuol dire che Davidenko è più forte di Nadal giusto? Non sono gli scontri diretti che decidono se un giocatore è più forte di un altro?
Nadal e Lopez conducono 5-2 su Seppi-Bracciali 😕
eh beh, certo!!!! I risultati dei nostri, dato che fanno pena, dobbiamo “rivalutarli”!!! Lasciamo questi ragionamenti ad altra gente… ogni partita fa storia a sè.
Questo rivaluta il 6-4 finale di Fognini! 😎 Comunque è chiaro che il Russo di adozione si è preparato per questo torneo a puntino con puntiglio e meticolosità perchè già è messo maluccio in classifica e non poteva permettersi una uscita prima della finale pena avere una classifica italico-potitesca. Da verificare se sarà così efficace anche nello slam Australiano ma non credo proprio. Gli hanno dato un ora d’aria ad inizio anno per sbizzarrirsi ma poi basta perchè uno slam è pesante per uno gracilino.
Davyedenko è tornato ma Nadal aveva la febbre non per trovare scuse ma era debilitato si vedeva a occhio nudo
E La butto lì…domani Davy battera anche Roger…me lo sento….sta ritornando….
Il Kolya russo…..Ledies and gentlaman…Nikolay Davydenko….il ritorno….
C’mon Davy!
Ormai Nadal è vecchio !
E’ dal 2003 che è in giro ! 😎
Se Davydenko è in questo stato di forma, Roger dovrà fare una gran partita per batterlo. L’esito di questa finale non è affatto scontato!!
inoltre saluto molto freddo e quasi sgarbato di nadal verso davidenko e non è giusto da parte del fresco vincitore del premio fair-play, bisogna saper accettare anche le sconfitte
Sembra che la finale di Doppio si giochi, visto che è già comparsa sul livescore…
Forza ragazzi, piallate (nuovamente) Nadal ed il suo amico Lopez!
Dai Daniele, ritocca di nuovo in meglio il tuo B.R. di Doppio!
vedere giocare davydenko è sempre un piacere , se lo facesse per un periodo più lungo durante la stagione sarebbe meglio 😎 …
scontri diretti davidenko-nadal 6 a 4 che nadal stava sempre male non ci credo 🙄
Attenzione mi permetto di precisare che se c’era qualche cosa che non andava ,era solo nel secondo set ,quando Nadal ha realizzato che oggi il russo lo sovrastava in tutto le parti del campo.
Diciamo che quando un atleta in più occasioni finge malesseri e svenimenti per poi saltare come un grillo una volta ottenuto lo scopo di distrarre l’avversario finisce per perdere credibilità e quindi le volte in cui magari il problema esiste davvero non gli crede più nessuno. Oggi devo dire che FORSE qualcosa che non quadrava c’era…e se lo dico io…
Resta il fatto che un Davide del genere oggi avrebbe piallato anche un Rafa al 100%, mi è sembrato il Davidenko incontenibile sul cemento della fine 2009 – inizio 2010. Prendeva tutto, giocava sempre in anticipo, quasi di controbalzo, con una precisione chirurgica. Tanto di cappello alla sua partita di oggi, quando il russo gioca così è dura per tutti, Federer domani avrà dei bei grattacapi…
Qui non è un discorso di previsioni, ma di buon senso e obbiettività…
Quante finali ha fatto Rafa negli slam su cemento?? 2 in tutta l’intera carriera… (vinte, per carità), ma se ne avesse fatte 2-3 in più negli anni precedenti, con Roger al massimo della forma??
Invece lui perdeva prima perchè non era all’altezza neanche dei soliti NESSUNO con cui Roger vince facile…
rEDAZIONE POTETE POSTARE IL VIDEO DELLA STESA CHE DAVY!! HA DATO ALLO SPAGNOLO??
GRAZIE IN ANTICIPO
nadal quando perde è xchè non sta bene, domani sfida dura x federer speriamo bene
Purtroppo ho cercato, ma non ho trovato nessun link 🙁
Tuttavia, bisognerà vedere se si gioca: magari Nadal ci fa un favore e non si presenta… Anche se credo che Braccio/Seppi possano vincere comunque (Daniele ha pochi rivali nell’intelligenza tattica del Doppio e se è supportato bene dal suo compagno di turno, come con Andreas o Potito, può vincere almeno 2-3 titoli ATP all’anno.
P.S.: Grande Davy!
No no, io non dico che l’abbia fatto apposta…. dico solo che se (per dire) Davidenko si faceva male sul match point, che nessuno dica che Nadal avrebbe battuto Roger domani….
Tutti zitti quelli che ieri davano Davydenko spacciato…..SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII C’MONNNNNNNNN DAVYYYYYYYYYYYYYYY!
DIFENDIAMOLO QUESTO TITOLO!
concordo con federerino ci sono sconfitte programmate
ma da entrambe le parti
Ma la finale di doppio maschile con Seppi e Bracciali, verrà trasmessa in streaming su qualche sito?
Nostradamus ti fa una pxppa!!!! Metti queste tue doti di preveggenza al servizio dell’umanità, please!
Ahahahahahahah!!!! Che stesa! Sinceramente nn mi sembrava fingesse, credo non stesse bene sul serio. Credo che non avrebbe vinto in tutti i casi oggi contro questo marziano di cui si tessono troppo poco le lodi. Fantastico Niko!!!!
Aspetto il primo che parla di testa a testa Federer-Nadal…
Questo è uno di decine e decine di esempi in cui Federer avrebbe battuto lo spagnolo, ma costui non si presenta in finale…….
probabile che l’influenza che ha avuto gli ha tolto una bella dose di forze, come è chiaro che sia…
grande Nikolay…
ma Rafa era palesemente debilitato, senza nulla togliere ai meriti del russo ovviamente