Challenger Sao Paulo: Thomas Fabbiano vola ai quarti di finale. Fuori al secondo turno Andrea Arnaboldi
Thomas Fabbiano vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Sao Paulo ($100,000 +H, cemento).
L’azzurro, classe 1989, ha sconfitto al secondo turno per 36 61 61 la wild card brasiliana Fernando Romboli, classe 1989, n.287 del mondo.
Fabbiano dopo aver perso il primo parziale per un break subito al quarto gioco, nella seconda e terza frazione dominava Romboli concedendo al giocatore carioca solo due giochi.
Domani nei quarti di finale Thomas affronterà Rafael Camilo, classe 1990, n.448 del mondo.
Esce di scena al secondo turno Andrea Arnaboldi.
Il tennista italiano si è arreso al bielorusso Uladzimir Ignatik, classe 1990, n.223 ATP, con il risultato complessivo di 76 (5) 67 (4) 64 in 2 ore e 42 minuti di partita.
Nel terzo set Andrea perdeva il servizio ad inizio parziale e dopo non aver concretizzato una palla break nell’ottavo gioco, cedeva il match per 6 a 4. Un Grazie a Camillo
TAG: Arnaboldi, Challenger Sao Paulo, Fabbiano
fabbiano ha anche i 4 punti del future settimana precedente.
QUINDI I PUNTI SONO 24
Questo è un challenger debole sicuramente, per esserer un 100.000.
La quinta testa di serie si trova al n.150 della classifica, di solito da queste parti c’è addirittura il taglio ( posizione in classifica dell’ultimo entrato in tabellone ), per tornei con questo montepremi, ed è anche vero che molti ” big ” ( Max Gonzalez, Thiago Alves, Zeballos … ) ci hanno lasciato le penne subito.
Ma detto ciò, occorre sottolineare che Thomas entra in questo tabellone con l’ultimo posto disponibile, per cui tutti quelli che ci partecipavano direttamente grazie al ranking, avevano una classifica superiore a quella del nostro tennista azzurro, che infatti si qualifica per i quarti di finale, battendo giocatori dal ranking migliore del suo ( contro classifica ).
A questo punto, il suo buon lavoro, viene anche premiato dal mettergli di fronte l’unico avversario presente nei quarti, con una classifica inferiore alla sua.
Altra nota di merito per Fabbiano, al terzo set, nei due incontri precedenti, ha lasciato agli avversari un solo gioco. Ha finito i due incontri con un 60 e con un 61.
Per cui questo commento, notevolmente squalificante, risulta non solo essere fuori luogo, ma denota anche una mancanza di conoscenza nel settore, oltre che, nello specifico, dell’andamento di questo torneo stesso. Si presuppone che la conoscenza in materia sia direttamente proporzionale alla lunghezza del commento stestto, quindi.
forse hai ragione non è così basso, e mi sono anche confuso coi numeri pensavo fosse 128…comunque ieri l’ho visto mettere in seria difficoltà wawrinka.
la prossima settimana non ci sono challenger
ci sono le quali degli AO
Bravissimo Thomas….sfruttato il tabellone alla grande…e ora con Camilo sfruttare ancora la possibilità sia di avere uno SE per un challenger la prox settimana e fare 40(!) punti in una settimana con la semifinale…a proposito di SE quali sono i CH che si giocano la prossima settimana? C’è qualcuno in Brasile o vicino?
GO GO GO THOMAS!!!!!
andiamoci piano, Goffin è attualmente il 228esimo giocatore del ranking, quindi ce ne vuole ancora (un solo turno questa settimana gli consentirà al massimo di avvicinarsi ai primi 200) e poi l’altezza non è esatta (1,63 ma che è un nano!) la misurazione sul sito itf dovrebbe risalire al periodo juniors (suppongo quando aveva 15-16 anni)l’ho visto giocare più di una volta e si capisce che anche lui dovrebbe essere all’incirca 1,70,71
david goffin è alto 1 metro e 63…sta per entrare nei 100 ed ha fatto quarti in un 250. Richard Berankis è 1,75 ed è destinato probabilmente ai top 50…insomma mai dire mai
Trevisan e Fabbiano hanno preso 6-1 6-2 da due brasiliani in doppio
thomas è sempre da sostenere xkè con le sue doti fisiche nn è facile emergere… nn penso riuscirà a essere un giocatore ke possa stabilmente nei top 100 xò mai dire mai spero di sbagliarmi
avversari alla sua portata e da futures
Il piccolo Fabbiano è da tempo il mio favorito tra gli 89 nostrani. A dispetto della potenza che gli fa difetto è però tecnicamente e tatticamente ben più forte di altri giovani colleghi che appaiano chiaramente ad una analisi obiettiva più “ottusi” tennisticamente. Piuttosto è assai strano che dopo un inizio promettente da pro con vittorie in futures si sia fatto scoraggiare dai suoi limiti fisici giocando spesso timidamente a livello challenger. Che i Rochus possano ispirarlo per il futuro! 😮
sinceramente no…ma dalle statistiche ha sicuramente un ottimo servizio
magariiiiiiiiiiii FORZA NAPOLI
per la cronaca, la juve ha perso 4 a 1 con il parma, quindi Fabbiano può farci sognare
tu conosci i mezzi tecnici di Rafael Camilo, numero 448 del mondo?
e ti diciamo anche che l’inter può perdere contro il Napoli questa sera, magari con un gol di Cavani al 94° 😛 😛
domani
ragazzi a sorpresa Fabbiano affronterà il giovane di casa Rafael Camilo che ha battuto in 3 set e 76 al terzo il quotato Horacio Zeballos…
quindi ci sarà un interessante Fabbiano vs Camilo!!! non è per niente da sottovalutare il brasiliano che sarà sulle ali dell’entusiasmo, certo direte sempre meglio di Zeballos senza dubbio, però è in forma..anche se viene da due maratone entrambe di 2 ore e mezza ma avrà il morale a mille…ma anche il nostro Thomas…
Ora se Fabbiano batte Camilo, possiamo sperare che sia davvero l’anno del nostro Thomas…che a mio avviso deve lasciar perdere la terra e giocare molto di più sul veloce, se dovesse perdere dal brasiliano avrà fallito l’ennesima prova del nove ahinoi…ma non significa che non può giocare una grande annata tennistica, a mio avviso Fabbiano ha i mezzi e maggiore esperienza del Brasiliano, inoltre è più fresco atleticamente e DEVE assolutamente vincere per scalare quasi 100 posizioni in un batter d’occhio
FORZA THOMAS FACCI SOGNARE!
Camilo supera Zeballos al tie del terzo, dopo una battaglia di due ore e mezza.
Ma i quarti sono oggi o domani?
Dopo una durissima lotta di 2 ore e mezza a sorpresa il giovane(20anni) brasiliano Camilo n.448 Atp(!) batte 76(5) 36 76(7) l’ex top50 e tds n.2 Zeballos!
Quindi sarà questo ragazzo il prossimo avversario di Thomas x un posto in semi.
FABBIANO Guadagna 20+4(Sett. Scorsa) -1 (Scad.) = 23 Totali (Per Adesso)
Si, si : poi ditemi anche che la Juve può perdere in casa contro il Parma, va … fantasie !
chi se ne frega !
Speriamo che con questa classifica riesce ad entrare nelle quali di qualche ATP sulla terra
Dai che forse sarà l’anno di Fabbiano e lo vediamo entrare nei top 100, con una scalata prodigiosa.
La sorpresa dell’anno ! 😀
Bel test x Fabbiano contro il tennista di casa e suo coetaneo Romboli n.287 Atp ex n.3 under18 che al 1°turno ha fatto fuori la tds n.5 Alves n.150 Atp.
Match molto ma molto duro x Arna contro il bielorusso Ignatik ex n.1 under18, classe ‘90 e n.223 Atp che al 1°turno si è sbarazzato di Capdeville tds n.8.
Resa con onore x Arna che ha lottato alla pari col+quotato Ignatik!
Per quanto riguarda Fabbiamo ha fatto registrare una buonissima vittoria contro un avversario di pari età, miglior classifica, che giocava in casa ed era annunciato in ottima forma.
Con questi quarti(20punti) passerà da n.313 a n.277 Atp!
😉 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grande thomas andiamo che è il tuo anno…
chiunque sia domani l’avversario…se fabbiano gioca da fabbiano…e il servizio gira a dovere, e l’avversario un po stanco…il nostro thomas può farci sognare
Ripartito il live..1 set Camilo 7-6 poi nel secondo si è ripreso Zeballos che lo ha vinto per 6-3..ora siamo 3-2 per Camilo al terzo..siamo a quasi 2 ore di gioco e speriamo che si allunghi ancora un bel pò cosi Fabbiano potrà avere un bel vantaggio fisico nei confronti dell’avversario
Si è bloccato il live della partita di Zeballos..sono fermi da un bel pò sul 5-3 al tie break
mitico thomasssss!!!! che grande risultato….e adesso la semifinale non è per niente impossibile!
è già il miglior italiano della settimana
nn sbagli
Se non sbaglio clamorosamente dovrebbe arrivare circa alla classifica di Trevisan 😉
Grande grande grande fabbiano, 20 punti importanti 😀
andiamo
Ottimo risultato!! Quarti in un 100K+H…Bravo Tommy
grandissimo tommy tiger
e ora proviamoci contro zeballos