ATP Doha: Rafael Nadal e Roger Federer sono ai quarti di finale. Ma le prestazioni sono da bocciare. Ora per Nadal ci sarà Gulbis. Roger attende Troicki (VIDEO)
Rafael Nadal e Roger Federer soffrono più del previsto nel secondo turno del torneo ATP 250 di Doha ($1,024,000, cemento).
Nadal ha sconfitto Lukas Lacko, classe 1987, n.89 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 06 63 in 2 ore e 19 minuti di gioco.
Rafa nel primo set è stato sotto anche di un break (1 a 2 e servizio Lacko), ma Nadal controbrekkava immediatamente lo slovacco nel quarto gioco e poi i due giocatori tenevano i restanti turni di battuta.
Si andava quindi al tiebreak e qui il n.1 del mondo andava subito avanti per 4 a 0, prima di chiudere il set per 7 punti a 3.
Nel secondo parziale il n.1 del mondo aveva un crollo totale, con Lacko che faceva il “Nadal” e conquistava la frazione per 6 a 0.
Il terzo set vedeva subito avanti il campione spagnolo che si portava sul 4 a 0.
Rimonta di Lacko che recuperava uno dei due break di svantaggio (3 a 4), ma non bastava perchè Rafael riusciva a tenere il turno di battuta ed a brekkare nuovamente lo slovacco chiudendo l’incontro per 6 a 3.
Anche Roger Federer ha avuto i suoi problemi nel match contro Marco Chiudinelli. Lo svizzero si è imposto sul connazionale con il risultato di 76 (5) 75.
Da segnalare che il primo set si è concluso al tiebreak per 7 punti a 5, con Roger che era stato sotto anche di un minibreak, prima di piazzare la zampata vincente sul 5 pari.
Nel secondo set Federer è stato in svantaggio per 1 a 4 (con un solo break), reazione dello svizzero che al settimo game agganciava Marco ed all’undicesimo conquistava un altro break, prima di chiudere l’incontro per 7 a 5.
Ai quarti di finale Federer sfiderà Troicki e Nadal se la vedrà con Gulbis.
Cosi’ i quarti di finale
Nadal – Gulbis
Karlovic – Davydenko
Garcia Lopez – Tsonga
Federer – Troicki
Alcune fasi del match di Rafael Nadal
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Doha, Federer, Gulbis, Nadal
Giustissimo. Infatti a volte noi dimentichiamo che non è per niente facile scendere in campo sempre al 100%, e questa regola vale anche per gente come Federer e Nadal, certo un po’ meno rispetto gli altri, se no non ci sarebbe quella differenza abissale che li contraddistingue dagli altri. Ma sono esseri umani anche loro. Inoltre si sà che sul cemento chiunque in una giornata di grazia puo’ farti la sorpresa, sopratutto nei match 2 su 3. Magari nei match 3 su 5 il discorso cambia, perchè lì prevale anche l’esperienza oltre che la tenuta atletica.
ho visto entrambe le partite… Nadal insolitamente falloso, Federer un pò svagato in certi momenti del match ma ricordiamoci che ogni tanto ci sono anche gli avversari, sia Chiudinelli che Lacko hanno disputato 2 ottime partite, in particolare quest’ultimo che non ha mollato dopo aver perso il 1°set al tie break e ha costretto Rafa a lottarsi anche il 3°.
in un video ovviamente 😉
Redazione dovete per forza mettere qul best point di davydenko contro nieminen….un passante in corsa dalla tribuna…mamma mia 😯
E Si vola ai quarti…adesso c’è karlovic…forza davydenko che lo difendiamo il titolo!
ai grandi sti tornei non interessano tanto..
già prevedo che alle semi degli AO ci saranno i soliti 4..
domani tutti a casa, il torneo lo vince di nuovo davidenko è scontato
se dall’altra parte c’era già gulbis avrebbe perso
domani se giocano come oggi rischiano di brutto….nadal rischia un pò di +
Federer prestazione da bocciare per la poca attenzione e concentrazione..
nadal si prestazione opaca,però ogni tanto bisogna dar qualche merito all’avversario, Lukas ha fatto sfracelli con il dritto!