Roger Federer “Il torneo che ho finora giocato è perfetto”
Al termine del quarto di finale che lo ha visto superare Mario Ancic nel torneo di Wimbledon, il n. 1 del mondo Roger Federer appare molto soddisfatto.
“Il torneo che ho finora giocato è perfetto. Non ho nemmeno bruciato molte energie e non mi sono mai messo in situazioni difficili”. Contro Ancic, lo svizzero ritiene di aver servito “come bisognava e di aver tenuto il match sempre sotto controllo”.
Sul suo prossimo avversario, il redivivo Marat Safin, usa parole di rispetto, come del resto è abituato a fare. “Non l’ho mai considerato n. 80 o 90 del mondo, e poi in una partita singola tutti possono vincere, specie chi è stato n. 1 mondiale”, ha detto Federer ed ha aggiunto che trova piuttosto “stupefacente” il fatto che sia giunto in semifinale sull’erba, superficie che in passato non gli era mai stata congeniale.
Roger Federer, n. 1 mondiale, con la quella di oggi ha ottenuta la sua 12° semifinale di fila in uno Slam.
forse nel 1870. Scusa, ma come si fa a dire seriamente una cosa così lunare ? Non faccio neppure l’elenco di chi ha vinto Wimbledon a suon di mazzate di battuta, non so, c’è quell’americano di origine greca, non ricordo come si chiami, Pete mi pare, e poi quel tedesco biondo di Leimen … dice: ma il gioco a rete … eh già, chiudere a rete dopo una sassata di servizio non è poi così difficile , specie su un’erba dove la palla scivola via
se a Nadal avessimo chiuso le porte della palestra dei pesi e magari anche quelle della farmacia, Roger avrebbe tre di Grandi Slam,04,06,07.
anche tu con la storia del servizio….ma le guardi le partite di federer o guardi solo quei muscoli pompati di nadal che di cognome fa FUENTES…
perchè scusami federer non gioca puramente da fondo…ma voi ne capite di tennis o fate finta….vamos rafa…..e poi scusa meno male che silvio c’è….silvio milano ti ama….
[messaggio modificato da utente]
ma stai zitto……non vedi che federer si toglie dalle fossa sempre con il servizio…guarda wimbledon dell’anno scorso in cui nel quinto set si è salvato dalle palle break solo con un colpo che in passato non era cosi fondamentale…e poi lui è dovrebbe essere l’espressione del tennis classico..mah…se si togliessero entrambi il servizio federer con nadal farebbe ben pochi games….vamos rafa che wimbledon ti aspetta e io sono pronto a commuovermi per la vittoria di questo bravo e simpatico e bel ragazzo….
il problema è anche un problema di superficie..ma quest’ erba è davvero erba o terra battuta di colore verde?? perchè se cosi fosse nadal diventerebbe inevitabilmente favorito, laddove si sa, la tecnica su certi terreni conta meno della forza fisica… nadal nettamente superiore a federer da questo punto di vista, laddove su una vera erba federer asfalta nadal in 3 set
giusto!!! quando roger dice che è in gran forma e sta giocando un gran tennis combina sempre gran casini!!! vamos
Ah se volgo la memoria al divino Edberg in quel di Wimbledon….che tennis! 😉 altro che ora…tutte pallate dal fondo…meno male che Roger c’è!
Federer contro Safin dovrà stare molto attento.
W FUENTES!!!!!
Fuentes: “Non solo ciclisti”
ahahaha ECCO IL VOSTRO NADAL
[messaggio modificato da utente]
TIFOSI DI FEDERER LASCIATE PERDERE QUESTA GENTE CHE PENSA CHE NADAL SIA UN FENOMENO, PARLERANNO I FATTI DOMENICA, IO CREDO CHE PER GIOCARE A TENNIS CI VOGLIA LA RACCHETTA NON LA MAZZA CHE USA NADAL
ehehe Roger….ricordo che dicesti che eri in gran forma anche prima della finale al Roland Garros!!! 🙂
Vamos Rafa!!!!!!!!!!!!!!!
Se lo dice da solo, che sta giocando “in modo perfetto”, d’altra parte è la verità 😉 !
ammazza quanti rosiconi 😀 Nadal è in splendida forma, e che non sia fine come Roger, non gli toglie i suoi grandi meriti 😉
Mi trovo sostanzialmente d’accordo con Federer ma ha davvero giocato un gran torneo finora e davvero Safin è un avversario ostico e meritevole di attenzioni . Che Federer sia un signore non lo scopriamo ora .
Tuttavia anche Nadal sta arrivando alla finale in una gran condizione e questo mi fa ben sperare per una gran finale . Dato che Federer non riuscirà a battere Nadal facile , allora quello che voglio è una sua vittoria al termine di un match lungo e epico per far felici noi appassionati di tennis . Sono rimasto troppo deluso dal Roland Garros e spero sinceramente domenica di assistere a tutt’altro spettacolo .
ROGER NON SI LAMENTA MAI PERCHE’ NON SI PUO’ METTERE AL LIVELLO DI CERTI FABBRI DELLA RACCHETTA COME IL MAIORCHINO (RIDICOLO) O ALTRI COME LUI!FEDERER E’ LA CLASSE PUNTO E BASTA GLI ALTRI COME NADAL SONO SOLO DEI MUSCOLOSI SUDATI CHE FANNO VOGLIA DI NON GUARDARE PIU’ IL TENNIS, MI DOMANDO COSA CI SI POSSA TROVARE DI BELLO IN UNO COME NADAL!NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE!
grande roger!!nn si lamenta mai!!neanche del fatto che stanno facendo di tutto per far vincere quell’asino di nadal rallentando l’ erba!!!
dove giocano seppi e bolelli la prossima settimana?
GENIO SEI E GENIO RESTERAI. IO TRA UNO CHE USA LA FANTASIA ED UNO CHE PUNTA SUL FISICO SCELGO SEMPRE IL PRIMO. OGNI RIFERIMENTO NON E’ ASSOLUTAMENTE CASUALE
Roger è indubbiamente un signore: ma perché non solleva il caso del rallentamento conformante dell’erba di Wimbledon? E’ questa la ragione per cui Safin è giunto in semi…
UN MITO, NON CI SONO EGUALI NEL MONDO DELLO SPORT!GRAZIE DI ESISTERE RE ROGER!
un signore