Wimbledon: Rafael Nadal conquista le semifinali e aspetta il vincente di Schuettler contro Clement
Rafael Nadal senza alcun problema approda alle semifinali del torneo di Wimbledon (£5,022,560, erba).
Il quattro volte vincitore del Roland Garros si è imposto nei quarti di finale sullo scozzese Andy Murray con il risultato di 63 62 64.
Nella giornata di venerdi’ il campione di Manacor sfiderà, il vincente del match che vede impegnati Rainer Schuettler contro Arnaud Clement.
L’incontro è stato sospeso per oscurità su una situazione di un set pari e riprenderà domani pomeriggio (63 il primo parziale in favore del tedesco, poi Clement pareggia i conti per 75).
Arnaud Clement finalista all’Australian Open nel 2001
Noi fans di Rafa non siamo invidiosi di Roger:è il re dei giocatori e una persona spettacolare fuori dal campo!Per di più Roger ha un buonissimo rapporto con Rafa,si stimano e si rispettano!Non vedo perchè noi dobbiamo sempre sputare veleno su questa rivalità,dicendo che “Roger è noioso” e “Rafa è un arrotino”.La loro rivalità è forse la più bella nella storia dello sport!Rivalità accesa ma pacifica e rispettosa!
Se anche quest’anno Wimbly verrà vinto da Roger,ci inchineremo di fronte alla sua indiscussa bravura….se per la prima volta invece fosse il turno di Rafa saremo felici per lui….ha lavorato tanto per migliorare!
2 GRANDI CAMPIONI!!
A ognuno la sua scelta!!!Il bello è proprio questo,no?
infatti non è federer che è invidioso siete voi tifosi che siete invidiosi!!! e poi se murray come dici te aveva perso con gasquet perchè ieri c’era lui contro nadal?? cmq io non ho parlato di impresa perchè se rafa vince è normale visto che è il n2 !!! te la memoria credo che non ce l’hai per niente perchè il tuo roger ha già perso 2 volte con murray quindi………..
Ti quoto!
SIETE GRANDI RAGA, MURATORE VESTITO MALE MI PIACE UN CASINO!
MA GUARDA CHE MURRAY AVEVA PERSO IN TRE SET ANCHE CON GASQUET, NON MI SEMBRA UNA GRANDE IMPRESA, FORSE HAI LA MEMORIA CORTA!
SI FENOMENO DA BARACCONE…FEDERER NON DEVE INVIDIARE NESSUNO LUI E’ LA STORIA DEL TENNIS, L’ALTRO UN MISERO ARROTINO…VAMOS RAFA A CASA!
Rafa è un fenomeno raro….un giocatore da definirsi solo e unicamente “mostruoso”; tira passanti straordinari, diritto lavorato che a volte sembra andare “piano” ma causa sempre vincenti, migliorato nel servizio, VOLEE STRAORDINARIE; insomma un mostro….però sull’erba non c’è nulla da fare: roger vincerà wimbledon e sono pronto a scommetterci, sull’erba vince la classe, il servizio, il back, gli attacchi, i colpi piatti e veloci, non le arrotate seppur micidiali, e la strenua difesa “terraiola”. Se nadal arriverà a vincere questo wimbledon a mio avviso sarà un capitolo molto significativo per la storia del tennis: IL MIGLIOR TERRAIOLO DELLA STORIA CHE BATTE A WIMBLEDON IL MIGLIOR ERBIVORO DELLA STORIA…………qualcosa è cambiato? forse lo stile del tennis, forse soprattutto I CAMPI DI WIMBLEDON…..sinceramente ritengo che nadal puo strappare al massimo un set a federer, serve ancora qualcos altro per permettergli di sconfiggere il RE sull’erba di wimbledon…….ma non ci dimentichiamo che se non ci fosse federer, nadal vincerebbe wimbledon A MANI BASSE; però……se non ci fosse stato nadal, federer avrebbe fatto il grande slam almeno un paio di volte….questo credo che spieghi in modo definitivo e chiaro quale sia la reale differenza e gerarchia tra i 2.
Bravo Nadal..anche se per quel che ho visto Murray ieri ha avuto molto poco dal servizio e ha provato a vincere battendo nadal con lunghi scambi dal fondo in stile terra..il che è un vero suicidio con Nadal..che cmq vedo in forma anche se nn sprigiona + l’esuberanza fisica assoluta di parigi..tuttavia credo che se federer gioca ai livelli di ieri nn c sono chance per nessuno..è stato veramente ingiocabile!!!
grande rafa!!!!!!!!!! purtroppo ancora qualcuno non si è accorto di quanto è forte questo mostro…..o meglio fa finta di non accorgersi!!! ha stritolato youzhny e avete detto che youzhny non era in campo, stessa cosa ha riservato a murray e avete detto murray deludente…….non vi viene il dubbio che siete di fronte a un fenomeno???? lo so l’invidia fa brutti scherzi……………
http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2283
Analisi interessante su Nadal che condivido quasi in tutto!
Che NADAL sia forte (soprattutto efficace) non ci sono dubbi. Che sia un giocatore che esalta lo sport del tennis invece dubito molto.
Quando lo vedo mi vengono in mente piuttosto la pelota basca o il nostro tamburello!
E poi i continui ragli che emette sono così necessari?
E quegli antiestetici pantalonazzi che lo obbligano in continuazione a toccarsi la colita, mah …
Mi è piaciuto NINO: “sto muratore vestito (male!) da tennista”.
I TESTA A TESTA NADAL/ FEDERER DICONO ALTRO… QUESTO NN VUOL DIRE CHE NADAL SIA PIU FORTE DI FEDERER, PERO SN TUTTI E DUE DEI SIGNORI GIOCATORI… PUNTO NON diciamo: UNO è FORTE L’ALTRO è UNA PIPPA…
[messaggio modificato da utente]
MA COSA STATE DICENDO, MA SECONDO VOI BATTERER MURRAY IN TRE SET E’ UN GRANDE RISULTATO? VOLEVO RICORDARVI CHE GASQUET NEGLI OTTAVI AVEVA VINTO ANCHE LUI IN TRE SET, POI SE SI E’ SUICISATO NON E’ COLPA NOSTRA!ANCHE GLI ALTRI ANNI E’ ARRIVATO IN FINALE, MA POI SI E’ SCONTRATO CON LA CLASSE! AH PERCHE’ SECONDO VOI HA AVUTO UN TABELLONE DIFFICILE? PERCHE’ NON L’HA PRESO LUI SAFIN?INVECE DI QUEI DUE CHE CI SONO DI LA’? ROGER LO SCHIANTA E DIMOSTRERA’ A TUTTI CHI E’ IL TENNIS E CHI E’ IL MUSCOLOSO DEL TENNIS, VEDERLO GIOCARE MI FA SCHIFO!
Purtroppo neanche a me piace…ma è forte! Non si può negare…basta con ste cose del tabellone facile… E può vincere…ormai se la gioca con Federer anche se esprimono due tennis diversi!
murray anke se giocava al massimo non avrebbe messo in difficoltà nadal è troppo forte nadal vamos rafa ke il torneo è tuo
che noia sto muratore travestito da tennista… per quanto lo dovremo sopportare… se diventa numero 1 smetto di seguire il tennis…
ottimo nadal ma murray è stato davvero deludente in tutte le fasi di gioco
Vedrai che quest’anno lo vincerà lui Wimbledon !!!
questo rafa fa paura..